Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 177 di 177

Discussione: La cucciola cresce!!!

  1. #171
    Senior Member

    User Info Menu

    martino ad oggi è così e ha 3 mesi tra una settimana

    Immagine:

    50,58*KB

  2. #172
    Senior Member

    User Info Menu

    si infatti però considera che martino ha meno di 3 mesi e lei ne ha quasi 4!!!
    per cui è anche normale che pesi il doppio!
    ally a due mesi e mezzo pesava circa 5 kg per cui non molto più di Martino

    un pò di panzetta ce l'ha eh, devo dire che quando l'ho presa era molto più piccola e magra, specie rispetto ai fratellini, e infatti ero preoccupata ma la vet mi tranquillizzò dicendomi che tutti i cuccioli erano grandicelli e che lei era semplicemente la più minuta...poi piano piano li ha raggiunti ma rimane cmq lievemente più piccola rispetto agli altri, inutile dire che a me va benissimo così[:I]
    secondo me Martino è la perfezione, e cmq sarà infantile ma più il cane ci mette tanto a formarsi e a crescere più in un certo senso ce lo si gode, lo vedi più cucciolino no?
    ...e poi magicamente una mattina ti svegli e vedi le zampotte e il ****tto rotondetto e dici oddio!!ma l'hanno annaffiata stanotte!?!?!?

    quando l'h portata a casa era così...perdonate gli occhi x colpa del flash...
    che patatinaaaa[:I][:I][:I]



    la metà di quello che è oggi

    Martino è uno dei cuccioli più belli che abbia mai visto Cate per cui vai tranquilla che di sicuro è perfetto oltre che stupendo crescerà esattamente nello standard vedrai e cmq ti dico è Ally che rispetto allo standard magari è un pò grandina di sicuro non Martino per cui ulteriormente, non preoccuparti!!!
    [:X]

  3. #173
    Senior Member

    User Info Menu

    wow che carina! mille complimenti al mio cicciottino (per modo di dire..)! ally era un piccolo peluche quando l'hai presa!!! CHE BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!speriamo mi cresca regolarmente esoprattutto ch enon dipenda da quanto cibo dò io.. comunque di cocker se ne vedono di diverse dimensioni. a me piace anche se rimane di quelli piccolini.. ma te le fai fare le mostre?

  4. #174
    Senior Member

    User Info Menu

    i complimenti se li merita, è un vero fotomodello !!!

    per quanto riguarda la crescita in un certo senso si, dipende dal cibo; ma non nel senso che "più gli dai più cresce", bensì a livello di salute e di corretta formazione ossea e muscolare.
    un cucciolo nutrito troppo potrebbe diventare obeso ed uno nutrito poco potrebbe crescere con qualche mancanza fisica, il giusto apporto è dato dalla tabella che trovi sul retro delle crocchette, e puoi stare tranquilla che non gli serve altro.
    se a maggior ragione tu integri anche ogni tanto con l'uovo sta proprio tranquilla che a Martino non manca nulla.
    ovviamente il parere di un esperto sarebbe meglio del mio, ma se il veterinario ti ha detto che è perfetto è perchè evidentemente è proprio così e infatti a me dalle foto sembra proprio proporzionato, pelo lucidissimo (quindi è sano), ha proprio tutto al posto giusto

    ecco la tabella per hill's agnello e riso x cuccioli

    http://www.hillspet.com/media/WEURG/...prodKey_it.pdf

    per cuccioli di 3 mesi che pesano 4kg consigliano 155 grammi di crocche.
    a me sembra poco e considerando che Martino fa anche attività fisica io direi di dargliene almeno 180 grammi al giorno ossia 65 gr a pasto. se lo integri con qualcosa, sennò anche 200 gr
    con l'aumentare del peso poi se guardi la tabella vedrai che aumenterà anche la dose di crocchette.

    io credo che continuerò ad usare Hill's finchè non arriverà al completamento della crescita perchè tutti mi confermano sempre di più che per i cuccioli non c'è alimentazione che li formi meglio fisicamente in questa fase della loro vita. una volta completata la crescita si può optare per un mangime a minor contenuto di grassi, come Almo Nature che è il miogliore in assoluto, o Fitness Trainer Holistic (avevo provato il coniglio e riso ma le è venuta la forfora. con Hill's invece ha un pelo stupendo)


    anche a me piacerebbe che non diventasse un "cavallo"
    non tanto per le esposizioni che non farà mai, ma perchè mi piacerebbe che crescesse ben proporzionata, nulla più.
    Ally l'ho presa da privati, ha (o meglio avrà) il pedigree etc, ma ha le orecchie un cm più su di dove dovrebbe averle e la macchia bianca che è ammessa sul petto lei ce l'ha anche sotto la gola per cui non credo sarebbe idonea alle mostre canine, non è perfettamente in standard diciamo.
    devo dire che di farle fare le esposizioni non mi sarei interessata granchè neppure se fosse stata perfetta al 100%, mi interessano molto di più attività come una puppy class, o un corso di agility quando sarà più grande.
    cmq perfetta o imperfetta io la amo così com'è ed ai miei occhi è stupenda
    [][][]

  5. #175
    Senior Member

    User Info Menu

    ci credo!! ma scherzi? anche io non farò mai le esposizioni con martino ma dato che l'ho preso in un allevamento molto buono ci terrei anche che venisse su belloccio!! ma così.. per piacere mio.. il bene che gli voglio non si paragona minimamente a se cresce bello o brutto!! figuriamoci!!

    di cibo ne dò 170 gr.. quidi sono d'accordo con te...!! poi vediamo.. un bacione
    cate


  6. #176
    Senior Member

    User Info Menu

    akash, quanti mesi ha il tuo cocker?
    Il mio ha un anno e fino ad ora non ha ancora manifestato alcun tipo di queste reazioni.
    Però fino ad ora quando si è comportato male (sotto certi aspetti mi sembra mio figlio quando fa le marachelle)lo sgrido alzando appena la voce dicendogli Cosa hai fatto? Vergogna|! Vai a cuccia. Delle volte fa un fugone fuori in giardino dopo un po' ritorna e mi guarda come per dire sei ancora arrabbiata? Spero non reagisca mai così con mio figlio altrimenti ci rimarrebbe molto male.Loro due sono una coppia in simbiosi.
    Per quanto riguarda l'educazione ha dimostrato di capire tutto molto presto, devo anche dire che mio figlio 8 anni ci si è dedicato con passione e gli fa fare tutto:seduto,cuccia, rotola, passa a zig zag in mezzo alle gambe, riporto, pallina, palla volo, ultimamente infila anche la palla in un piccolo canestro messo alla sua stessa altezza ma il suo gioco preferito sono le bottiglie di plastica che si diverte a portare in giro e a strappare l'etichetta: Un giorno mi ha svuotato l'intero contenitore di bottiglie vuote e me le ha disseminate per tutto il giardino:
    Di mio invece l'ho portato a fare l'educazione per camminare al passo e devo dire che ha funzionato alla grande. L'unico problema è il richiamo. cioè fin che sta a casa o in giardino viene subito anche con un fischio, ma se ci troviamo fuori no, parte per la tangente, naso a terra e non ti vede e non ti sente più. Ary la tua cucciola è bellissima

  7. #177
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da akash@

    che sfiga ._. vabbè ...se ci ricapitate...fatemi un fischio!!
    sono contenta per i fratellini


    ma di roma non c'è nessuno qui!?!?
    Ciao, non sono di Roma ma tornerò ad abitarci fra poco più di un anno, mi sapresti dire se e dove ci sono dei corsi di educazione e quanto costano? Scusa non fraintendermi non volevo scambiarti per l'ufficio info o le pagine gialle, ma magari tu lo sai... Ti ringrazio

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718

Discussioni Simili

  1. ma la mia gaia cresce bene? (alano arlecchino)
    Di g_toni_70 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 04:42 PM
  2. E la piccola Raven cresce...
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 01:11 AM
  3. la piccola non cresce ....uffa
    Di -ALINA- nel forum CINCILLA’
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-03-06, 12:42 PM
  4. Morbillo cresce...cresce...cresce!!!!
    Di dafo77 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 03:45 PM
  5. e la cocorita cresce........
    Di leo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •