Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto come insegno al cucciolo a fare pipi fuori

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Aiuto come insegno al cucciolo a fare pipi fuori

    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Simona e ho 2 cuccioli meticci di circa 5 mesi (circa perchè sono trovatelli) il mio problema è che mentre il maschio fà pipi e cacca sia in casa che fuori quando usciamo la femmina no.
    Provo a spiegarmi meglio so che ci vuole pazienza che sono piccoli e quindi per qualche tempo ancora dovrò raccogliere pipi per casa e ok per questo nn mi arrabbio più di tanto se il maschietto fà ancora pipi sulla traversina nonostante usciamo 3 volte al giorno mentre il problema è con la femmina la mattina mi sveglio alle 5e50 per riuscire a portarli a spasso almeno 40 minuti prima di andare a lavorare lui fà i suoi bisogni fuori lei no li trattiene e appena rientriamo corre sulla traversina.
    Ho iniziato a spostare la traversina vicino alla porta come letto su altri siti che parlano di cani, la porto ad orari regolari 6 13 e 20, le passeggiate tranne quella del mattino che dura 40 minuti le altre le faccio durare anche 2 ore la porto sempre nello stesso posto perchè impara a riconoscere gli odori (anche perchè è parecchio paurosa) ma niente lei trattiene la pipi e la cacca e aspetta di rientrare nn la sgrido perchè ho letto che và prima lodata quando la fa fuori e poi sgridata se la fà dentro e sgridandola ora otterrei solo l'effetto di impaurirla e confonderla.
    Purtroppo per problemi di tempo e lavoro nn posso portarla ogni 2 ore come consigliano per questo nn mi arrabbio se negli intervalli fanno ancora pipi in casa solo che ora tutti mi stanno dicendo che sono grandicelli e che ormai dovrebbero aver imparato a farla fuori e io sto cominciando ad andare im paranoia.
    Aiuto!!!!!
    simona

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo la mia opinione personale fino a che vedranno il loro bagno personale a casa non impareranno a fare fuori!
    Approfitta a quando hai più tempo da dedicargli, come vedi che vanno sulla traversina un NO e li porti subito fuori e poi Bravooo e premietto, ogni volta che li porti fuori pipicpipcipipipi..... cacca caccca ecc..e bravooo + premietto
    Pulisci con il lysoform tappo azzurro!
    Ciao e auguri

Discussioni Simili

  1. pipì fuori dalla traversina
    Di Lend nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-01-12, 09:53 PM
  2. AIUTO!! PIPI' SUL DIVANO CHE FARE?
    Di lau66 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-04-11, 03:33 PM
  3. pipì fuori dalla lettiera..HELP!!!!!
    Di Janas.90 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-10, 03:05 PM
  4. Aiuto cucciolo appena arrivato. come fare?
    Di _Nikita_ nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-09, 04:58 PM
  5. pipì fuori sede...
    Di giulio nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 11:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •