Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Pullo calopsite crescita troppo lenta..?

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    Perfetto
    Oggi è quasi completamente piumato, e l'ho sentito mentre sbatteva velocemente le ali,mi sa che tra poco tenterà il suo primo volo!

    Spero di non sbagliar nulla nello svezzamento..Oggi sotto lo sguardo attonito di chi mi stava intorno gli ho insegnato a beccare la spiga di panico, e mi ha imitato!
    Ha buttato giù qualche semino, tentando anche di sgusciarlo.
    Per adesso però la mangia solo quand'è insieme a me, se gliela lascio nella sua casetta la ignora!

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho iniziato da qualche giorno a tentare lo svezzamento del novellino!
    Tuttavia la cosa si presenta piuttosto problematica..
    Imitando me ha iniziato a dare qualche beccata alla spiga di panico, e ha anche mangiato qualche semino.
    Ma veniamo al punto!
    Se lascio la spiga, dei semi, un biscotto o qualsiasi cosa a terra il pappa non la guarda nemmeno, anzi cerca non si sa cosa nelle mie mani becchettandole. Se invece tengo le cibarie in mano mangia che una bellezza (tranne i semi, con cui è un po' più indeciso)
    Come posso fare? Oggi cercavo di indicargli i semini, ma lui vedeva soltanto la mano e le mie dita, per il resto era cieco
    Gli lascio sempre la spiga, dei semini e dell'acqua, ma non li guarda nemmeno..
    Qualche consiglio?

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Se c'ha fame mangia, non è scemo. Vedrai, per ora è solo un gioco, lo svezzamento avverrà al 40esimo giorno. Non ti preoccupare !
    <font color=\"teal\">Twit.</font id=\"teal\">

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    Tutto procede bene! Sono sceso a tre pasti, e pare che vada bene perchè continua a prendere un grammo al giorno.
    Purtroppo ho finito il preparato che mi aveva dato l'allevatore, ma non ho idea del nome del prodotto.
    Ho comprato il nutribird A19 ma a mio avviso ha un cattivo odore, mentre l'altro era "buono". Andato a male? O effettivamente ha un cattivo odore?
    Spero che il pappa lo accetti!

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Io in realtà ho usato il 21 non il 19. La differenza sta nella concentrazione di proteine, e con il 19 è più probabile che il pulcino cresca più lentamente. (nulla di grave non lo stai uccidendo)
    Ma appunto, non ti preoccupare, l'importante è che abbia appetito, se ha fame mangia tutto!
    <font color=\"teal\">Twit.</font id=\"teal\">

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. crescita pullo
    Di Katy89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-14, 02:16 PM
  2. Crescita Dafne
    Di vanedafne nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-04-12, 02:40 PM
  3. pullo di coco troppo ingordo?
    Di chiara85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-07-09, 10:14 PM
  4. Crescita
    Di ericaFash nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 10:50 AM
  5. Pullo solo...pullo viziato?
    Di Karmen nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-10-03, 11:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •