Pagina 3 di 49 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 485

Discussione: CI SIAMO!!! era: forse ci siamo.....

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lucy85 ha scritto:

    mi unisco anch'io alla discussione.. scegliere maschio o femmina per un cagnolino di tg piccola da tenere in casa?
    Io sono alla prima esperienza.. cosa mi consigliate?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Femmina sicuramente io sono al mio primo cane ed è maschio ho già deciso che è il primo e sarà l'ultimo in futuro solo femminucce. Ma ovviamente va a gusti se a te non dai noia doverti fermare decine di volte per fargli alzare la zampa.....
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif http://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    personalmente, nonostante i miei maschi siano degli autentici zuccherini, io preferisco le femmine: sono meno appiccicose e più indipendenti dal punto di vista emotivo, oltre che infinitamente più intelligenti!!!
    sono anche infinitamente più acide, ma non si può avere tutto dalla vita...
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    E che centra.... Lo vuoi femmiuna solo per la pipì??????? A me vanno bene tutti e due.... Di solito, come dice giustamente esa i maschi sono più paciocconi e coccolosi (anche un pò pirloni) mentre le femmine sono più acidelle..... Ma le differenze non sono csì evidenti nella stessa razza......

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">martolina ha scritto:

    E che centra.... Lo vuoi femmiuna solo per la pipì??????? A me vanno bene tutti e due.... Di solito, come dice giustamente esa i maschi sono più paciocconi e coccolosi (anche un pò pirloni) mentre le femmine sono più acidelle..... Ma le differenze non sono csì evidenti nella stessa razza......
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sì lo so che sembra una sciocchezza lo pensavo anche io prima....ma soprattutto in caso di maltempo te ne renderai conto in fondo sono le piccole cose che danno più fastidio delle grandi soprattutto se sono quotidiane.....senza considerare che le femmine sono più furbe e birbanti io l'ho sperimentato con i gatti [)]
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif http://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Preferire le femmine ai maschi per una questione di pipì è esagerato! [)]
    Allora parliamo delle femmine che vanno in calore, no?
    Poi, sarò fotunata io, ma il mio cane (maschio) quando piove - dato che non gli piace per nulla l'acqua - evita di farla 10 volte in una sola uscita. Ne fa massimo un paio, ovviamente "più lunghe", come le femmine
    Al massimo penserei alle differenze - se esistono - caratteriali

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    bè non dimentichiamoci che le femmine molto dominanti...fanno pipi quanto e come un maschio... di conseguenza.. va a fortuna...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    ma è vero che i maschi sono più dispettosi in casa?
    Che fanno pipì ovunque mentre le femmine sono più "pulite"?
    Anche per i cani di tg piccola c'è pericolo che scappino sentendo l'odore delle femmine?

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lucy85 ha scritto:

    ma è vero che i maschi sono più dispettosi in casa?
    Che fanno pipì ovunque mentre le femmine sono più "pulite"?
    Anche per i cani di tg piccola c'è pericolo che scappino sentendo l'odore delle femmine?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Direi che l'educazione e la razza giocano un ruolo fondamentale.
    Il mio (maschio, anche se castrato) in casa non fa dispetti. Sono capitati alcuni "incidenti" appena arrivò a casa, ma probabilmente era anche molto stressato per il cambio di abitudini e ambiente.
    Pipì in casa non l'ha mai fatta, e nessun padrone di mia conoscenza ha questo problema. C'erano dei miei vicini che avevano un cane (yorkshire) che faceva pipì vicino ai vasi in balcone (visto con i miei occhi [xx(]), ma, conoscendo che persone erano... non darei la colpa al cane [:261]. Ripeto, un pò di educazione e non si hanno problemi
    Alcuni maschi sono più "sensibili" di altri all'odore delle cagnette in calore, ma anche qui, l'importate è non assecondare certi comportamenti (es: mai farli accoppiare pensando che "sfogandosi" passi il problema). E in casi estremi si può sempre castrare il cane [|)]

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ho 2 cani maschi uno di 2 anni e mezzo e uno di 9 mesi...
    ovviamente in casa non fanno nulla.. e comunque... qualora gli scappasse la gamba non la alzano
    il fatto che scappino..perchè devono scappare?? se scappano vuol dire che non sono assicurati bene con il collare guinzaglio o che lasciandoli in giardino non ci curiamo del fatto se possono riuscire a scappare o no..
    è anche ovvio che tenendo un cane 24 ore su 24 in giardino sente cn molta piu probabilità i calori di una femmina..ma varia da cane a cane..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    cara Martolina io ti consiglio, per la mia esperienza, di prendere un bolognese. Ha tanti pregi quali ad esempio il pelo che non perde, poi se un giorno non lo spazzoli non fa i nodi, poi è un cane abbastanza discreto, abbaia pochissimo,è un cane anche molto forte dal punto di vista della salute. E' chiaro però che ogni cane è un individuo a sè, ha il suo carattere e influisce anche il tipo di educazione che gli dai. Per quanto riguarda il sesso poi entrambi hanno i pro e i contro: sta a te valutarli e poi decidere. Comunque pensaci bene prima di prendere un cane perchè loro poi diventano componenti della famiglia e richiedono anche tanta dedizione, spirito di sacrificio e bisogna amarli tanto per superare le difficoltà che man mano si incontrano sul cammino... Auguroni[:163][:163]
    Mia59

Pagina 3 di 49 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ci siamo!!!!!!!
    Di alfa145 nel forum I GATTI
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 12:53 PM
  2. cova ancora......forse ci siamo
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 02:21 PM
  3. Forse ci siamo.
    Di gjord nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 04:34 PM
  4. Ci siamo!!!!!!
    Di dafo77 nel forum I CANI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-08-05, 07:21 PM
  5. forse ci siamo ...
    Di Lorena nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-03, 02:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •