Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: gabbie pericolose: accorgimenti

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per le numerose risposte,e chiedo scusa se non mi sono spiegata bene!
    praticamente Dobbi ha solo il piano di sopra con le sbarre,perche' al piano terra gliele ho tolte.Ogni tanto,oltre a mordere una zona della parte laterale,si mette a mordicchiare anche il 2 piano.Per adesso ho messo un cartoncino robusto che copre quest'ultimo quasi interamente,ma la parte dove si diverte a mordicchiare gliel'ho lasciata scoperta,credete possa andare bene?
    Grazie mille

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    hai fatto bene a coprire il secondo piano. per i criceti e per gli animali in genere non vanno bene i pavimenti a sbarre per i motivi che ha detto Isa. Come potrai immaginare è molto scomodo e faticoso camminarci sopra. Ed inoltre appunto si possono fare male. Negli appositi regolamenti per la detenzione degli animali di alcuni comuni è vietato detenere animali in gabbie con ripiani a sbarre.

    Per i denti è meglio utilizzare i legnetti appositi, poichè mordere le sbarre può farli spezzare (il metallo è molto piàù duro del legno) e potrebbero crescere storti.


    Se continuerai ad usare il cartone come protezione cambialo appena si sporca ed evita quello inchiostrato.

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie somaro,come al solito mi rimetti in ordine le idee!
    Per i legnetti,a parte quelli velenosi ( che se mi potete ripetere quali sono vi ringrazio molto),posso prenderne qualunque,pulirli e poi poggiarli dentro la gabbia o devo stare attenta ad altro?
    Grazie Ciao

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    prego [:X]
    cedro e pino sono quelli velenosi, non puoi prenderli ovunque, perchè potrebbero essere stati trattati con anticrittogamici
    ci sono dei negozi che li vendono (sono dei bastoncini) appositamente per i roditori.

    se invece li puoi prendere in un posto dove sei sicura che non sono trattati una bollita non gli fa male e controlla che non abbiano schegge pericolose che si possano staccare col tempo e ferire i criceti. solitamente le cortecce sono piu sicure perchè prive di schegge.



    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie.Penso che per sicurezza prenderò i bastoncini nei negozi,non vorrei rischiare di fare del male a Dobbi.Grazie ancora,ciao

  6. #56
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro
    cedro e pino sono quelli velenosi, non puoi prenderli ovunque, perchè potrebbero essere stati trattati con anticrittogamici
    Mi permetto rispettosamente di aggiungere che, se si volessero raccogliere legnetti personalmente, è d'uopo farlo in campagna, o comunque ad una certa distanza da strade e altre fonti d'inquinamento, per ragioni che mi paiono evidenti.

    Saluti,

    Théoden
    http://s8.bitefight.it/c.php?uid=41055
    --
    Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca).

  7. #57
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da somaro
    cedro e pino sono quelli velenosi, non puoi prenderli ovunque, perchè potrebbero essere stati trattati con anticrittogamici
    Mi permetto rispettosamente di aggiungere che, se si volessero raccogliere legnetti personalmente, è d'uopo farlo in campagna, o comunque ad una certa distanza da strade e altre fonti d'inquinamento, per ragioni che mi paiono evidenti.

    Saluti,

    Théoden
    http://s8.bitefight.it/c.php?uid=41055
    --
    Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca).

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    giustissimo.Grazie Theoden

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    giustissimo.Grazie Theoden

  10. #60
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora i motivi per cui consiglio di toglere e/o coprire i fondi e ripiani a sbarre sono 2: 1) di "comfort" (ovviamente del criceto) perchè per loro non è affatto comodo camminare su delle sbarre, li ho visti qualche volta nei negozi e mi sembrava che facessero una fatica, poi gli scivolavano le zampine nei buchi ecc. e 2)di sicurezza perchè i criceti potrebbero restare impigliati con le zampine nelle griglie e rompersele ecc. (come può succedere con le ruote a raggi).
    Se pensi che il cartone si distruggerebbe facilmente puoi usare invece della plastica robusta, tipo quella che si usa per le cartelline portadocumenti e mi sembra che si chiami "polionda". Se invece hai paura che Dobbi non abbia niente da rosicchiare puoi sempre dargli dei legnetti ecc. anche perchè mordere sbarre di ferro non è il massimo per loro e per la loro salute![B)]
    Qualcuno ha provato a costruire delle gabbiette con il polionda? Come conviene tagliarlo? Io ho provato con il taglierino ma poi i lati rimangono taglienti, ho paura che poi il criceto di possa tagliare...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. uova artificiali pericolose???
    Di wandrea nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 07:30 PM
  2. RAZZE PERICOLOSE
    Di DDBCuba nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 01:03 PM
  3. quali accorgimenti prendere?
    Di carla83 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 11:39 PM
  4. ACCORGIMENTI PER L'INVERNO
    Di Koa nel forum I CANI
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 03:26 PM
  5. razze pericolose
    Di Gloria nel forum I CANI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 09:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •