Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 103

Discussione: Il Mastino del Tibet in Cina

  1. #41
    Junior Member

    User Info Menu

    Me alegro que el peso de Dharmi sea bueno pero comparado con los chinos hay mucha diferencia.

    Ademas de Chomo , Shi huang, Bao guo,Zhen zhu y Bao jia

    se de stos dos TM importados directamente de china.


    Tianwei Yuanyuan





    SINA VANILLA BOHEMIA SIRAGUE



    y este importado de america, aunque no me gusta mucho habria que esperar a que sea mas adulto haber que tal queda... con solo 8 meses mide 78cm DRAKYI MERLIN THE MAGICIAN.



  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Orco,
    Dove vivono i cani cinesi questi che hai mostrato? Ed l'americano di importazione?.
    Se è certo che questo ultimo misura 78 cm, sarebbe più alto di Jimbo che credo che fosse il maschio più alto di europa.

    In spagnolo:
    Orco,
    Donde viven los perros chinos estos que has mostrado?
    Y él americano de importación?
    Si es cierto que este ultimo mide 78 cm, sería más alto que Jimbo que creo que era el macho más alto de europa.

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Pesi e misure.
    Sono perfettamente d'accordo con Orco circa il fatto che certi pesi, estremi, sono esagerati e controproducenti per i cani, in generale.
    Ho visto personalmente cani enormi, di altre razze, ma con movimenti non naturali e sciolti ed, in ultima analisi, meno longevi della media:
    checchè se ne dica, non sono cani da lavoro.
    Ritengo intollerabile la presenza, sui rings ed in certi allevamenti, di cani troppo piccoli e leggeri ai quali si vuole dare, a tutti i costi, il titolo di "molossi tibetani", sfiorando il ridicolo; al contempo, ritengo deleteria la selezione verso il "gigantismo" a tutti i costi, con tutti i mezzi, in barba a purezza di razza e tipologia del cane nella terra di origine.
    Come dice Orco, i mastini spagnoli da lavoro sono sugli 80 Kg., così come, mi risulta, fossero i soggetti di mastiff americano, usati per la caccia al puma, importati in italia alcuni anni fa: soggetti probabilmente fuori tipo, ma in salute e atti a correre e saltare....
    Lo stesso "originale" S.Bernardo non era quello che siamo abituati a vedere.
    Tornando alla razza che più ci sta a cuore, il mastino del Tibet, da sempre ritengo si debba lavorare alla ricerca di un cane, fissato geneticamente, con peso che varia dagli ottanta agli ottantacinque Kg., per il maschio, ed un'altezza al garrese di circa 80 cm.
    Un cane "superquadro" dunque, ma assolutamente forte e mobile, nonchè elegante nel movimento: un cane "pesante e potente" che non vada a perdere le, peraltro tipiche, caratteristiche funzionali.
    Maurizio Rivoira
    - www.imolossideltibet.com -

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Non vorrei essere polemico perchè il post mi è piaciuto molto, anzi grazie phodopus, ma una cosa mi è venuta in mente. Tempo fa parlando di altre razza in altri post ad alcuni si è fatto riferimento a un possibile fanatismo. Vi faccio la stessa domanda, tra l'altro girandola a rivoira e ad altri che conoscono bene quel mondo. Come fate ha volere un cane del genere con un caratteristiche di aggressività simili che nessuno, neanche voi potreste tenere in un contesto di vita odierno come il territorio italiano. Qui si torna sempre ad un vincolo, avere un cane con le dimensioni di quelli delle foto,ma non avendo lo stesso carattere.Allora che se ne fa la gente? Non è per fare polemica.Ma se uno vuole un tibetan, deve essere come uno della foto. Quindi allora di tibetan come dicono loro i tibetan non esistono.
    Per finire..La leggenda su i cuccioli buttati in un pozzo non mi sembra tanto remota considerando che nei combattimenti clandestini molti cani costretti a combattere nelle arene da cuccioli hanno lo stesso trattamento. Basta parlare con una guardia zoofila per rendersene conto che la realtà è molto più vicina della leggenda. Il fatto di vedere un tibetan davanti ad un leone non è un mistero. Lo fanno cani altamente meno imponenti e mistici. C.que complimenti per il bellissimo post molto interessante e che belle foto. C.que secondo me alla fine è tutto una questione di soldi e mio malgrado i tibetan veri, secondo me non esistono più, perchè estinti. La cosa me lo fa pensare il dio denaro. Ma è solo il mio pensiero.

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da carlitomc

    Come fate ha volere un cane del genere con un caratteristiche di aggressività simili che nessuno, neanche voi potreste tenere in un contesto di vita odierno come il territorio italiano.
    se rileggi con calma i tread sul tibetano, ti accorgerai che:
    -si è parlato di selezionare proprio per smussare certe esasperazioni (e NON di cercare di cambiare il carattere tipico, bada bene...
    -si è detto che gli stessi allevatori cinesi tendono ad esagerare nel pubblicizzare la presunta ferocia dei loro soggetti.

    Citazione:..La leggenda su i cuccioli buttati in un pozzo non mi sembra tanto remota considerando che nei combattimenti clandestini molti cani costretti a combattere nelle arene da cuccioli hanno lo stesso trattamento.
    del fatto che certe pratiche siano purtroppo diffuse in altri ambienti ed altre culture siamo tutti ben consapevoli, ma credo di potere affermare, basandomi su una certa conoscenza della cultura tradizionale tibetana, che i combattimenti tra i cani, o tra cani ed altri animali, non ne hanno mai fatto parte, e che tutte le testimonianze storiche concordano nel sottolineare che i cani da guardia hanno sempre goduto della massima cura e considerazione, anche nella società nomade, e nessuno ha mai riferito di pratiche selettive così barbare...

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Confermo, in Tibet, ove esistono torture o ammazzamenti, sono ad opera
    dei cinesi (60 % della popolazione) e non dei tibetani, la cui cultura religiosa, ove applicata, rifugge nella maniera più totale da ogni tipo di tortura o violenza nei confronti di qualunque essere vivente.
    Per quanto riguarda la gestione, l'aggressività e la tipicità di un grosso tibetan mastiff, allora vuol dire che finora abbiamo parlato con un muro..........
    La più bella ed eclatante prova dell'esistenza di un "mastino" del Tibet è data da Wang Du Rivoira e dal fratello Karma di Sassello:
    alti a sufficenza, imponenti e pesanti, guardiani equilibrati e assolutamente gestibili, oltrechè dodati di tipicità sorprendente.
    Entrambi potrebbero far parte di qualsiasi prestigioso allevamento cinese od appartenere a qualche accampamento nomade, senza distinzioni particolari dai soggetti di là, anzi, nel caso di Wang Du, posso sostenere senza alcun dubbio che sarebbe uno dei più belli.
    In quanto al "lavoro", e mi dispiace esaltare qui questa dote, sfido Carlito o altri ad entrare nella casa custodita da Karma.......
    Maurizio Rivoira

    Un giovane Wang Du Rivoira


    Immagine:

    17,71 KB

    Karma di Sassello a 2 anni




    Immagine:

    139,2 KB
    - www.imolossideltibet.com -

  7. #47
    Junior Member

    User Info Menu

    Esperemos que El Tibet logre salir algun dia del genocidio que China esta realizando con él en todos los aspectos, pero me temo que sera muy dificil sino imposible, yo creo que al final se abrira China a un estado mas parecido al sistema occidental y poco a poco El Tibet vera un poco de libertad, pero nunca su independencia.

    Me encanta Wang du, es precioso.
    se sabe cuanto mide y cuanto pesa???

    Oshong de Mille Vallees ya media 78 cm a la cruz (os pongo una foto), Jimbo mide mas??

    Tianwei Yuanyuan es de un propietario de Europa del este y lo tiene como semental y los otros dos son del criadero
    BOHEMIA SIRAGUE

    El criador americano DRAKYI tiene un Macho de 80 cm y cuenta que es el mas grande TM que ha visto.




  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    il messagio di orco (italiano):
    Speriamo che Il Tibet possa uscire qualche giorno dal genocidio che la Cina realizza lì in tutti gli aspetti, ma mi temo che sarà molto difficile bensì impossibile. Io credo che alla fine arriverà ad un stato più simile all'occidentale ed il tibet conoscerà un po' di libertà, benché mai la sua indipendenza.

    Mi piace Wang du, è bello. Quantoa misura e quanto pesa???

    Oshong di Mille Vallees misurava già 78 cm al garrese, vi metto una foto, Jimbo misura più ??

    Tianwei Yuanyuan ha un padrone dell'Europa dell'est e l'ha come riproduttore e gli altri due sono de l'allevamento Boheme sirague.

    L'allevatore americano DRAKYI ha un Maschio di 80 cm ed egli conta che è il più grande Tm che ha visto.

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono sicuro che Mme pilat (milles vallees), avesse un maschio tan alto. Mme Pilat ha fama di essere molto rigorosa nelle misure dei suoi cani. Chissà Maurizio possa confermarlo.

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    Rispondo volentieri ad Orco per le misurazioni:
    nessun soggetto Millevallees ha mai raggiunto i 78 cm al garrese, tantomeno Oshong. Il soggetto più alto che mi risulti sfiora i 75 cm.
    Vero è che i maschi Millevallees sono stabili su una media di 72-73 cm. dai primi anni '90.
    Wang Du Rivoira è 73-74 al garrese e circa 70 Kg.

    Quanto a Carlito, non vale la pena dire altro......
    Le affermazioni avventate ed inesatte di una persona che non sa nulla del mastino tibetano e nulla vuole sapere, non sono, a questo punto, da prendere in alcuna considerazione.
    Maurizio Rivoira

    p.s. piuttosto che inutili lodi verso il mio lavoro preferirei maggiore attenzione ed oculatezza verso quanto si afferma, in generale.....
    - www.imolossideltibet.com -

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mastino spagnolo
    Di Solitude nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 08:54 PM
  2. il mio mastino napoletano
    Di damico nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-08-11, 03:11 PM
  3. ATTITUDINI DEL MASTINO NAPOLETANO
    Di PAOLO22TO nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-12-05, 05:34 PM
  4. Storace «riabilita» il mastino napoletano
    Di guaguanco nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 03:42 PM
  5. 3° rad. Naz. C.C.C. e 1° Rad. Naz. Cani del Tibet
    Di Fabry nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 08:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •