Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: nuova arrivata

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    nuova arrivata

    Buongiorno ragazzi, da sabato abbiamo acquistato in un negozio una coniglietta nana di circa un mese e mezzo.
    Mi sono informata di tutto e l'ho portata dal veterinario esperto in esotici che l'ha visitata e ha detto che sta benone ma è un pò piccolina poco più di due etti e mezzo e non l'ha vaccinata ha detto che lo faremo tra un mesetto o due, questo mi ha lasciata un pò perplessa,anche perchè qui a settembre le zanzare non ci sono più mentre adesso si... voi a che età avete vaccinato i vostri?
    Un'altra cosa che mi ha lasciata perplessa è stata l'alimentazione mi ha detto che per un mesetto meglio lasciarle mangiare quello di cui è abituata e gradualmente cambiarglielo con erba, verdure e un pò di frutta (naturalmente fieno a volontà). io ho provato con un pò di mele che dopo un bel pò l'ha mangiata ma le feci poi erano un pò molli. lei mangia fieno e pellet (tra l'altro il negoziante mi ha dato il peggiore Raff) i primi due giorni mangiava tanto fieno e il pellet non lo toccava ma adesso sembra essere innamorata del pellet e ne mangia 40g in un giorno mangiando meno fieno. che mi consigliate di fare?
    Non è il mio primo coniglietto ma col primo non mi sono informata e mangiava solo pellet (però era vaccinato), quindi sull'alimentazione non sono esperta

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio parere ha ragione il vet per riguarda i vaccini se pesa meno a quanto dorebbe a rimandare i vaccini
    Anche per riguarda l'alimentazione ha ragione. Piano piano devi cambiargli alimentazione. Il coniglio è un animale prettamente erbivoro mangia erba, fiene e uma volta o dua a settimana frutta. Il pelle di base vegetale occasionalmente può esssere dato. La verdura e la frrutta non devono mai essere date fredde o bagnnnate
    Deisy

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


Discussioni Simili

  1. Nuova arrivata
    Di vincy nel forum CONIGLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-11-12, 10:16 PM
  2. nuova arrivata
    Di anto61 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-12, 01:50 AM
  3. nuova arrivata
    Di Mirtylla nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 11:07 AM
  4. nuova arrivata
    Di alebos85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 06:56 PM
  5. Nuova arrivata
    Di Banshee nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •