Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Ma perchè prendere un cane se non si cura?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma perchè prendere un cane se non si cura?

    [}][}] Io lo so che dovrei star zitta ma proprio non so fare..spiego..dove vive un mio amico al pian terreno abita una famigliola che tiene un cane...in maniera inaffrontabile..ora ..non c'è una linea di condotta per tenere il proprio cane pero' un minimo di umanità dovrebbe sussistere...io salgo le scale e vedo questa creatura...che dovrebbe essere un pastore belga.."dovrebbe" ...che sta tutto il giorno in un giardino due metri per due di cemento...con le ciotole perennemente vuote ..sdraiato su un tappetino con un'espressione mogia..il mio amico dice che pare aspetti la morte poverino...avrà 6 anni ne dimostra il doppio...con il pelo arruffato e zone anche senza pelo...non lo portan mai a giro non ci giocano mai...nessuno lo guarda se non i vicini che ogni tanto si fermano e mettono una mano tra le sbarre per accarezzarlo....lo so non son fatti miei..ma un giorno ho visto il proprietario e gli ho fatto notare che non aveva il pelo...che magari era malato ( anche se sapevo benissimo che non era cosi') ...e sapete che mi ha detto" no no se lo strappa da solo lo scemo!".. povera bestia...l'avevo capito..e chissà mai perchè è autolesionista...non c'è da essere etologi per capirlo : non ha un gioco..non ha nessuno accanto..piove e sta fuori..nevica e lui sempre fuori..senza un riparo..senza un tettino...allora mi son permessa di dire che se non poteva piu' tenerlo se voleva gli potevo trovare una sistemazione io...magari lo portavamo in canile e gli cercavamo una nuova famiglia....non avessi mai osato!...se n'è uscito che con il suo cane ci puo' fare quel che vuole..che se decide che deve morire il cane muore...anzi che tanto era solo un peso e sperava che si decidesse a tirar presto le cuoia!!!![}]...ora io mi chiedo ( ma non m'arrendo pero')...perchè le persone prendono gli animali se poi per loro sono un peso??E se son un peso perchè non dar loro la possibilità di trovarsi una nuova famiglia anzichè lasciarli morire con la filosofia " nè mio nè di nessun'altro???"[V]
    Shaila -dalmata
    Lucky-dalmata
    Danko-dobermann

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me ci sono i presupposti per una bella denuncia all'ENPA !!!
    Anche dovesse finire in canile starebbe sicuramente meglio che con quella gentaglia [}]

    Tu te la sentiresti eventualmente di portarlo un pò in giro? Magari cambiando tattica e cercando di far capire che tieni al cane almeno gli fai passare qualche ora felice [:I]

    A me è successo con dei vicini che hanno un terranova dolcissimo che da sempre i bacini a Poldo dal cancello,lo vedevo sempre triste e mi son fermata a parlare con la padrona,beh parla parla alla fine han deciso di portarlo un pò a correre ed è un cane rinato
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me ci sono i presupposti per una bella denuncia all'ENPA !!!
    Anche dovesse finire in canile starebbe sicuramente meglio che con quella gentaglia [}]

    Tu te la sentiresti eventualmente di portarlo un pò in giro? Magari cambiando tattica e cercando di far capire che tieni al cane almeno gli fai passare qualche ora felice [:I]

    A me è successo con dei vicini che hanno un terranova dolcissimo che da sempre i bacini a Poldo dal cancello,lo vedevo sempre triste e mi son fermata a parlare con la padrona,beh parla parla alla fine han deciso di portarlo un pò a correre ed è un cane rinato
    http://www.flickr.com/photos/lasgrigua/sets/304825/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche secondo me è maltrattamento...
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche secondo me è maltrattamento...
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho telefonato ma mi han detto che possono intervenire solo in caso di maltrattamento fisico...tipo se lo picchiano..ma il cane non viene maltrattato in quel senso..proprio non viene curato...io non so se posso prendermi questa responsabilità perchè purtroppo lavoro ed ho già tre cani...si è offero il mio amico di portarlo a giro ma...piccolo problema..il cane non si vuol muovere...sta li..fermo..ma non si muove...è come se non ne avesse voglia...giusto si alza per fare i bisognini![V]...non è abituato piu'...ci vedrà come pazzi..poverino...pero' a me non basta...io proprio glielo leverei...perchè non sopporto questa irresponsabilità...insomma il cane è loro e lo dobbiamo curare noi??ovvio che per quanto ci sarà possibile lo faremo...ma loro cosi' secondo me han perso il diritto a tenerlo!!![}]
    Shaila -dalmata
    Lucky-dalmata
    Danko-dobermann

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho telefonato ma mi han detto che possono intervenire solo in caso di maltrattamento fisico...tipo se lo picchiano..ma il cane non viene maltrattato in quel senso..proprio non viene curato...io non so se posso prendermi questa responsabilità perchè purtroppo lavoro ed ho già tre cani...si è offero il mio amico di portarlo a giro ma...piccolo problema..il cane non si vuol muovere...sta li..fermo..ma non si muove...è come se non ne avesse voglia...giusto si alza per fare i bisognini![V]...non è abituato piu'...ci vedrà come pazzi..poverino...pero' a me non basta...io proprio glielo leverei...perchè non sopporto questa irresponsabilità...insomma il cane è loro e lo dobbiamo curare noi??ovvio che per quanto ci sarà possibile lo faremo...ma loro cosi' secondo me han perso il diritto a tenerlo!!![}]
    Shaila -dalmata
    Lucky-dalmata
    Danko-dobermann

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sto deficiente!!!!!
    L'animale non è una proprietà...è una vita e per tanto va rispettata...e visto che dice cazz.ate...tipo "se voglio che il cane muore...il cane muore...." questa persona la deve pagare.....
    1)Dio vede e provede....e provvederà anche per lui....prima o poi....
    2) Affrontare queste ottuse persone faccia a faccia è come andare contro un muro di gomma.....io passerei subito al punto 3
    3) bisogna raggirare l'ostacolo. Ovvero....aspetta un pò di tempo tanto per far vedere che ti sei disinteressata della faccenda...poi cominci: telefonate anonime....."fai male al cane e te la faremo pagare"...bigliettini anonimi "vergognati!meglio in canile che con te"....
    poi.....l'ENPA è una associazione che lavora alla luce del sole.....
    siccome questo tizio mi sta proprio sul.......grrrrrrrrrrrrrr.......Seren se sei nel "giro" cerca qualche animalista convinto....raccontagli la storia..." il cane se voglio muore!!!!".....vedrai che gli faranno pentire di dire queste cose!
    Ormai il cane è rassegnato...povera bestia!!!!!
    Però tu stanne fuori all'apparenza...anzi....comportati normalmente....non si sa mai...alle volte queste persone agiscono ancora peggio per dispetto....e il cane potrebbe "rimetterci"....ma credimi che le minacce anonime...fanno cagare sotto chiunque...
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sto deficiente!!!!!
    L'animale non è una proprietà...è una vita e per tanto va rispettata...e visto che dice cazz.ate...tipo "se voglio che il cane muore...il cane muore...." questa persona la deve pagare.....
    1)Dio vede e provede....e provvederà anche per lui....prima o poi....
    2) Affrontare queste ottuse persone faccia a faccia è come andare contro un muro di gomma.....io passerei subito al punto 3
    3) bisogna raggirare l'ostacolo. Ovvero....aspetta un pò di tempo tanto per far vedere che ti sei disinteressata della faccenda...poi cominci: telefonate anonime....."fai male al cane e te la faremo pagare"...bigliettini anonimi "vergognati!meglio in canile che con te"....
    poi.....l'ENPA è una associazione che lavora alla luce del sole.....
    siccome questo tizio mi sta proprio sul.......grrrrrrrrrrrrrr.......Seren se sei nel "giro" cerca qualche animalista convinto....raccontagli la storia..." il cane se voglio muore!!!!".....vedrai che gli faranno pentire di dire queste cose!
    Ormai il cane è rassegnato...povera bestia!!!!!
    Però tu stanne fuori all'apparenza...anzi....comportati normalmente....non si sa mai...alle volte queste persone agiscono ancora peggio per dispetto....e il cane potrebbe "rimetterci"....ma credimi che le minacce anonime...fanno cagare sotto chiunque...
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Una bella denuncia ai carabinieri(magari firmata anche da altri che vedono il cane in quelle condizioni) e quel merd.one avrà i suoi guai per "maltrattamento"! Fidati- I Carabinieri sono obbligati ad intervenire
    perchè quello stronzo sta violando una legge dello Stato.
    Se ne hai la possibilità fai anche un pò di foto e allegale alla denuncia!
    http://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. e se il cane non si fida?
    Di baby77 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-14, 10:37 AM
  2. Ma se si mangia lo scotttex?
    Di missluna93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-07, 01:06 PM
  3. ma perchè si vendono scoiattoli?
    Di pucci nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-05-06, 10:14 AM
  4. ma perchè si stressano così??
    Di cisca nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 07:14 PM
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 09:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •