Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gould molto affiatati,che fare?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gould molto affiatati,che fare?

    ciao,una delle mie coppie di gould è particolarmente affiatata, tanto che avevano cominciato ad accoppiarsi senza il nido e quindi a sprecare uova rotte nella griglia.
    in seguito ho deciso per salvare le uova, di provare a mettere un nido praticamente aperto per non accaldarsi troppo, e loro hanno gradito la cosa, ora mi chiedo. le lascio le uova o le passo ai passeri del giappone??
    perchè io stavo aspettando verso ottobre per farli riprodurre, però sono così tanto affiatati che hanno adirittura accettato immediatamente il nido quasi tutto aperto di cartone con dei pezzi di carta stracciata dentro.però ho paura per la loro salute, magari non essendo il periodo giusto non gli fa molto bene,ma allo stesso tempo sono loro che hanno tutta questa enorme voglia....
    avevo pensato magari di dargli solo 2 uova per evitare di stressarli troppo.
    ho abbastanza esperienza in quanto a riproduzione di gould anche in purezza, ma non fuori periodo(quasi solo purezza,perchè non avevo dei pdg, li ho comprati da poco)
    che fare? tolgo le uova e le do ai passeri già in cova per non stressarli, o lascio fare a loro lo stesso??
    grazie a chi risp

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sono in muta?
    Se non lo sono, magari fagli affrontare questa cova, dal momento che mi sembrano alquanto motivati.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Se inoltre i tuoi gould sono in grado di allevare in purezza, togliere le uova per farle allevare dai pdg mi sembra una cattiveria. Questo perchè se già un gould allevato in purezza non è detto che riesca a tirare su dei pulli, non ne parliamo di uno non allevato in purezza!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se inoltre i tuoi gould sono in grado di allevare in purezza, togliere le uova per farle allevare dai pdg mi sembra una cattiveria. Questo perchè se già un gould allevato in purezza non è detto che riesca a tirare su dei pulli, non ne parliamo di uno non allevato in purezza!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per i consigliscusate ma non c'ero.
    comunque alla fine le ho date ai pdg perchè la femmina era un pò debilitata perciò l'ho messa a riposo e vitamine fino al periodo giusto.
    strano che non siano ancora andati in muta, infatti la mia paura era che magari si ritrovavano ad allevare la prole con inizio muta dato che prima o poi comincerà.

Discussioni Simili

  1. Siete molto tristi: cos'è che vi fa sentir meglio?
    Di salvadorjump nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 02:06 PM
  2. Calopsite che non sta molto bene
    Di zophiel nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-02-09, 11:31 AM
  3. Gatto che "gira" molto che fare??Ho paura!
    Di robertino nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 09:57 AM
  4. Gould che 'boccheggia'..
    Di Alantang nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 07:15 PM
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-03-05, 02:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •