Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: MIO MARITO NON VUOLE IL CANE

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    MIO MARITO NON VUOLE IL CANE

    CARE AMICHE E' DA TANTO TEMPO CHE NON SCRIVO ,MA SONO STATA UN PO' IMPEGNATA CON LA RIABILITAZIONE .VI RICORDATE DEL MIO GESSO? NON C'E' PIU' ALE.FINALMENTE IL MIO CUCCIOLO E' NATO ,E'NATO IL 30/4/09 []HO APPENA VISTO LE SUE FOTO E' COSI' CARINO!!!!MA HO UN PROBLEMA,MIO MARITO NON VUOLE ANIMALI IN CASA,NON E' ABITUATO,AIUTATEMI A TROVARE UN MODO CARINO PER CONVINCERLO,VI PREGO I MIEI BAMBINI AVREBBERO UNA DELUSIONE TROPPO GRANDE SE NON LOPRENDESSI PIU'[^][:0]VI ASPETTO IN MOLTI [:X] CIAO
    mary7

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa....lui non è stato consultato prima di prendere questa decisione??

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cane non è un giocattolo, ma un essere vivente che deve assolutamente far parte integrante della famiglia e se tuo marito è proprio sul NO, la vedo veramente dura con questo cucciolo. Comunque tu sola conosci l'uomo che hai accanto e pertanto tu sola conosci il valore di quel NO. Pensi possa tramutarsi in un SI?
    Il problema cane non si limita all'arrivo del cucciolo, ma anche a volte a rinunce, tipo: sta male e dovete partire, ovvio si deve rimandare il viaggio qualunque esso sia, se si amano nessun problema, ma se non si comprende l'essere vivente che c'è in lui, il discorso si fa complicato e pericoloso!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E comprende anche problemi come cacca e pipì in casa i primi tempi (e non è detto anche in futuro), rinunce anche più immediate come il portarlo a fare i bisogni, spendere ogni anno dei soldi per le profilassi e via dicendo...insomma le possibilità per dire un NO ci sono e non mi sento di giudicare nessuno. La scelta bisogna farla tutti insieme...è un bell'impegno il cane e non può mancare il consenso di qualcuno!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse dovremmo avere qualche informazione in più...tuo marito sapeva della cucciolata? e che volevi prenderne uno? Non è amante degli animali? o solo degli animali in casa? che cucciolo vorresti prendere?

    Dovresti farci capire se tuo marito non ne vuole proprio sentir parlare oppure se potrebbe intravedersi qualche possibilità...

    Ti parlo un po' per esperienza personale.
    Da gennaio ho una splendida coniglietta, che mio padre assolutamnte non voleva! C'erano stati dei problemi e si era un po' impuntato su cole del tipo: il coniglio puzza, sporca...e non lo voleva in casa.
    Il mio ragazzo ha fatto opera di convincimento e alla fine è arrivata Chloe. Bè, il primo mese è stata una tragedia! Mio padre non ha iniziato a giocarci se non dopo diverse settimane e lei inizialmente mi ha fatto correre tanto Piccola doveva ancora abituarsi a tante cose...la pipì nella lettiera e non per terra o sul divano[xx(][xx(] e non ti dico che qualche frecciatina ogni tanto mi arrivava[}] e ti assicuro che non è molto carina come cosa...ora più o meno abbiamo trovato un equilibrio, anche perchè studio in camera e sta con me tutto il tempo, ogni tanto le faccio fare qualche passeggiatina per casa. Ma con un cane, non sarebbe la stessa cosa.

    Anche il mio ragazzo non era per il cane in casa(anche se io gli ho sempre detto di rassegnarsi che io un domani vorrò una casa piena di animali! Si, non c'è molto scampo con me[)]) fin quando non gli ho fatto conoscere lo Zwergpinscher...se n'è innamorato anche lui e ovviamente un cane di così piccola stazza non potrebbe mai stare fuori casa

    Ora, tuo marito...che tipo è?

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    bisogna capire quel NO cosa significa......

    metti anche in conto, che nel periodo delle ferie, si devono fare delle scelte su dove andare.....
    non dappertutto il cane e' ben accetto......

    il cane , o il gatto , o qualsiasi altro animale che viene inserito in un casa, diventa parte della famiglia....

    io, considero i cani come dei bambini,
    loro , non possono arrangiarsi da soli, hanno sempre bisogno di noi....
    un bambino, quando si dedice di andare in ferie, si porta con noi,
    lo stesso , per me , vale per il cane.....
    io, ne ho tre , e l'anno scorso , per il viaggio di nozze , siamo rimasti in Italia, (niente crociera o isole tropicali)
    perche' i nostri cani dovevano venire con noi.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    RINGRAZIO TUTTI VOI PER AVERMI RISPOSTO E MI RENDO CONTO CE AVERE UN CANE E' UN IMPEGNO NON INDIFFERENTE,SONO FIGLIA DI VETERINARIO E SONO CRESCIUTA CON CANI ,GATTI ,CAVALLI E QUANT'ALTRO.MIO MARITO NON C'E' MAI L SUO LAVORO LO PORTA SPESSO FUORI (E' ALLENATORE DI CALCIO SERIE C1 OGGI LEGA PRO) SU 7 GIORNI 4 E' FUORI,D'ESTATE UN MESE E' FUORI CON I RAGAZZI CHE ALLENA POI AD AGOSTO INIZIANO GLI ALLENAMENTI E IMMAGINAE UN PO'!!!!IL CANE CHE AVREMMO I BAMBII ED IO E'UNO YORKSHIRE QUINDI PUO' BENISSIMO STARE IN APPARTAMENTO ON NOI,INOLTRE L'ALLEVATRICE MI HA DETTO CHE IL CANE SARA' GIA' ABITUATO A FARE I SUOI BISOGNINI SUL TAPPETINO,CERTO QUALCHE INCIDENTE CAPITERA' SICURAMENTE[V]M MA IO SONO PERFETTAMENTE IN GRADO DI EDUCARLO PERCHE' SO CHE UN CANE EDUCATO E' UN CAN AMATO! TORNIAMO ALL'ESTATE ,VIVO IN UN PAESINO DI MARE QUINDI APPENA SI PUO' SIAMO IN SPIAGGIA FINO AD AUTUNNO INLTRATO ,TRANNE AD AGOSTO CHE SIAMO IN MONTAGNA MA SEMPRE I BAMBINI ,LA BABYSITTER ED IO.CMQ MIO MARITO E' UNA BELLA PERSONA ,MOLTO BUONO E ACCONDISCENDENTE,SOLO CHE NON E' MOLTO ABITUATO AGI ANIMALI IN CASAE POI GLI PIACCIONO PIU' ICANI GRANDI CHE UELLI PICCOLI,MA AVENDO POCO SPAZIO.....NON E' COSA!MIO MARITO E' RIMASTO UN PO' SCIOCCATO DAAL CANE DI MIA SORELLA UN JACK RUSSELL UN PO' MONLLO ,SALTA DAPERTUTTO ,ABBAIA CONTINUAMENTE CHIEDE CIBO A TAVOLA ,INSOMMA CAPIRETE CHE PER UNO CHE NON E' ABITUATO....!!!!DUE ANNI FA HO COMPRATO UN CONIGLIETTO AI BIMBI,SENZA CHIEDERGLI NULLA ,ERA IN RITIRO,GLIEL'ABBIAMO DETTO PER TELEFONO,LUI SI E' UN PO' ARRABBIATO ,MA POI HA VISTO I BIMBI FELICI E' SI E' ARRESO!MA SE L'HO VEDESTE ADESSO ,LA SERA E' LUI CHE DA' DA MANGIARE A SGNAPPY E ADDIRITTURA GLI PARLA!!!!!!!!!!!!! QUINDI SPERO CHE CON UN PO' DI PAZIENZA RIUSCIREMO A CONVINCERLO,SPERIAMO!!!!!!!!!!!!![^][^]SALUTI ETANTI[:X]
    mary7

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    oh neanche i miei volevano un cane dentro casa... abbiamo sempre avuto cani (quelli da caccia di mio padre), ma stavano rigorosamente nei loro recinti.
    il metodo che io ho usato con loro non è stato chiedere... tanto mi avrebbero detto di no.
    è stato agire e metterli davanti al fatto compiuto.
    ora i cani sui divani sono 4.... [:I]
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io metto mio marito davanti a fatto compiuto... odia i serpenti, non li toccherebbe nemmeno se fossero d'oro eppure ieri non ha fatto una piega quando gli ho portato a casa 2 pitoni e 5 gerbilli... e in casa mia vivono altri 80 animali...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sono sicura che tuo marito capirà e accetterà

    p.s. non scrivere in maiuscolo...nel linguaggio del web equivale ad urlare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio dolce ragazzo mi vuole regalare un batuffo
    Di Coconiglia nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-14, 02:22 PM
  2. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 03:54 PM
  3. comportamento aggressivo verso mio marito
    Di pippietta nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 10:59 PM
  4. IL MIO CANE VUOLE MORDERMI
    Di cussola2000 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 03:44 PM
  5. Tra moglie e marito ... il cane!
    Di paciugo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 05:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •