Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 79 di 79

Discussione: ho bisogno di 1 consiglio

  1. #71
    Senior Member

    User Info Menu

    Cavoli che brutta notizia.Perciò mascherina anche se non fa gorgheggi è maschio?
    Ora sono veramente nei casini Grazie Slightly
    ciao Helena

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    Helena tieni conto del fatto che il giudizio è stato espresso guardando delle foto.QUindi non prenderlo proprio alla lettera.

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non prendo mai niente "Alla LETTERA" Però tu mi parli di allevatore e io posso solo stare zitta.Mascherina però è un guttato E io volevo sapere se un codalunga può convivere con un guttato.Anche xchè penso che mascherina sia femmina,infatti non canta,fa solo un fischio.Siccome gli animali che vivono con me,penso che abbiano delle crisi esistenzialiinfatti il cane stà con il gatto,il gatto con un furetto e con dei pappagalli che girano per casa,la rosella(selvatica) convive nella stessa gabbia con 1 calo(allevata a mano).Forse chissà un codalunga potrebbe vivere con un guttato.Tra qualche giorno finito la "quarantena" proverò a metterli insieme.Farò sempre intempo a dividerli.Una cosa è certa però, non li metterò in voliera.Cosa pensate? quante probabilità ho che possa riuscire questa convivenza?[?][?]
    ciao Helena

  4. #74
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me hai buona probabilità, possono essere anche dello stesso sesso ma essendo sprovvisti di partner l'aggressività si riduce. Nella peggiore delle ipotesi li separi alle prime liti. Tienili d'occhio

  5. #75
    Senior Member

    User Info Menu

    Salvo Mi tiri su il morale grazie.
    Vediamo cosa dicono gli altri esperti
    ciao Helena

  6. #76
    Senior Member

    User Info Menu

    Intendo....sarebbe molto meglio se gli trovassi due compagni della stessa specie eh!

  7. #77
    Senior Member

    User Info Menu

    Salvo tu dai un colpo alla botte e uno al cerchio Anche io so che sarebbe meglio procurargli 2 compagni della stessa specie,ma non posso x motivi di spazio tenere in casa 1 voliera e 2 gabbie.Potrei con salti mortali tenere 1 gabbia e la voliera.Per questo volevo sapere se è possibile tenere queste 2 tipi di diamanti insieme
    ciao Helena

  8. #78
    Senior Member

    User Info Menu

    Ripeto, é una convivenza che sconsiglio, poi sei sempre tu che decidi.
    Penso che "provare" sia sempre rischioso per quelli come noi che si affezionano facilmente a qualsiasi esserino entri in casa nostra.
    Provare una convivenza del genere significherebbe prendere tempo, affezionarsi ancora di piu' e poi magari giungere alla conclusione di dover dare via uno dei due per motivi di spazio e quant'altro.
    E sarebbe peggio dopo.

    Conta pure che se anche si trattasse di due specie pacifiche, ti ritroveresti con due veri e propri prigionieri, costretti a vivere insieme pur non avendo niente da dirsi l'uno con l'altro.
    Molto meglio fare una scelta e dare il giusto compagno al fortunato, e dare modo all'altro che farà la valigia di andare in un'altra casa dove potrà avere un compagno anche lui.

    Ti consiglio di approfittare del periodo di quarantena per trovare una sistemazione per quello che dovrà partire, magari evitando di riportarlo in negozio.

    Dovessi scegliere io, terrei il Guttato senza pensarci due volte perché é una specie molto bella a vedersi, e la parata nuziale del maschio é davvero spettacolare. Ovviamente parlo con la "freddezza" di chi parla dei volatili altrui, eh! ^^

    Quanto al sessaggio via foto, ti dico subito di non fidarti di nessuno. Per specie monomorfiche come queste, l'errore é sempre dietro l'angolo e devi basarti invece sul canto, l'unico vero segno distintivo valido al 100%.
    Tieni comunque presente che per Mascherina, non avendo ancora un piumaggio completo, potrebbe essere molto giovane e magari rivelarsi maschio di li' a poco.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #79
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho capito Solny.Hai ragione.L'unica cosa che posso fare è di vedere se propio non riesco a tenere un'altra gabbia ci studierò per bene altrimenti darò via codalunga
    ciao Helena

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Discussioni Simili

  1. Ho bisogno di un consiglio..
    Di Alexandra1990 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 01:09 PM
  2. ho bisogno di un consiglio...
    Di anto71ge nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-03-09, 10:59 AM
  3. ho bisogno di un consiglio...
    Di iman nel forum BOXER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 11:05 AM
  4. ho bisogno di un consiglio
    Di ciottolina nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 12:16 PM
  5. ho bisogno di un consiglio urgente
    Di perla 88 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •