Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Perchè al prato mangia sassi??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè al prato mangia sassi??

    il mio cane ha un anno e mezzo, da un paio di settimane a questa parte quando lo porto al parco, spesso lo trovo a mangiare sassi.
    All'iinizio pensavo che ci giocasse semplicemente, ma qualche sera fa ha dato di stomaco, e quello che ha tirato fuori erano tutti sassolini frantumati.
    Non lo ha mai fatto prima di questo ultimo periodo, da cosa può dipendere? Può forse essere una carenza di tipo alimentare?
    come posso risolvere?
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe essere mancanza di sali minerali. il mio cane leccava i muri e i battiscopa di marmo: la vet le ha dato un integratore e ha smesso. però ha la mania di giocare con i sassi ne va matto ma non li ingoia li mette in bocca e basta. però se li prende sempre nello stesso posto può darsi che senta un odore o un sapore particolare! aspettiamo gli esperti!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    se la tua peste è un beagle...sono noti per sbaffarsi pietre e, qualche volta, scheggiarsi i denti. fallo controllare e vedi se necessita di integratore. se no, rassegnati ma cerca di evitare che se li mangi.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova con l'integratore, ma anche la mia Gine prima se li mangiava, integratore o no. Secondo me lo faceva perchè al parco era la più lenta di tutti e non arrivava mai a prendere i sassi lanciati, la volta che ne prendeva uno se lo ingoiava. Finchè non le è venuto un bel blocco intestinale con tanto di operazione. Cerca di non farglieli mangiare, mi sa che è meglio....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Alle volte mangiano cose che sanno che noi non vogliamo che mangino e sono sintomo di testardaggine cronica o voglia di rompere le scatole... [)] ma siccome fanno male (appunto denti scheggiati o occlusioni intenstinali)....io a questo punto userei anche le maniere forti per evitare che le mangi!
    Non credo che si tratti di carenza minerale ma magari prova a dargli da sgranocchiare un bell'osso! Da i minerali e ha la consistenza della pietra. Forse è solo voglia di rosicchiare.
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ha spesso degli ossi a disposizione ma non li rosicchia più tanto.
    La cosa che non capisco è come mai da un giorno all'altro, solo nelle ultime due settimane. Prima non lo ha mai fatto..
    Neanche quando glieli tiravo per giocare, lui non li calcolava proprio.
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    A meno che non abbia visto un altro cane farlo e allora lo ha copiato. Capita.
    Dolf (rott) ha copiato Rudy (boxer) in questo gesto.
    Dolf e Rudy sono amici di Oscar e Ramon.
    Ha mica un amichetto del cuore? [8)]
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si.. gioca con un meticcio troppo carino.
    Ed ora che mi ci fai pensare i suoi padroni gli lanciano dei sassolini per giocare e questo cane li prende al volo.. solo che poi li lascia, mica li mangia..[:11]
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Moni

    si.. gioca con un meticcio troppo carino.
    Ed ora che mi ci fai pensare i suoi padroni gli lanciano dei sassolini per giocare e questo cane li prende al volo.. solo che poi li lascia, mica li mangia..[:11]
    E invece lui ha deciso di mangiarseli....[)]
    Queste brutte compagnie!!!! [:246][:250]
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    cerchero di fare più attenzione.. e userò le maniere forti, anche se ieri sera lui si è anche un po' ribellato..
    grazie per i consigli..
    Theo, beagle, nato il 18/09/2005

Discussioni Simili

  1. Mettendolo al prato non si ammalerà?
    Di salvadorjump nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 06:46 PM
  2. perchè non mangia????????
    Di ale89 nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-07, 05:59 PM
  3. perchè mangia
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 03:29 PM
  4. PERCHE' NON MANGIA?
    Di Gabe nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 04:36 PM
  5. perchè non mangia?
    Di dafo77 nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-07-05, 01:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •