PDA

Visualizza Versione Completa : pelo stopposo



catvany
02-08-05, 11:33 AM
Ciao a tutti i furettofili.
Da un sacco di anni ho scoperto gli amici furetti come animali da compagnia e negli anni ne ho sempre avuto almeno uno. L'altro ieri una ragazza che non poteva piu' tenere la sua furetta me l'ha regalata. Ora è insieme al mio maschietto castrato, lei è ovviamente sterilizzata.
Il mio maschietto così come tutti i furetti che ho avuto ha un pelo molto morbido, certo non morbidissimo come il gatto ma quasi, al contrario invece questa furetta ha il pelo molto stopposo, quasi ruvido al tatto. Ha anche un pezzetto di coda spennacchiata. E' bianca (non albina) e ha due anni. Ha anche le orecchie molto sporche, speravo che ci pensasse il mio;) ma ...niente, percio' oggi dovro' pulirgliele con l'apposito liquido. Cosa dite potro' fargli il bagno? L'ex proprietaria non ci è mai riuscita, ma confido nella mia esperienza per provarci e vedere se il pelo migliora. Io temo comunque che sia anche un fatto di alimentazione anche se non mi sembrava poi così male, dopotutto veniva alimentata a kitten iams + mangime per furetti (non ricordo la marca). Non so se ricevesse degli extra, so che mangiava questi mangimi perchè mi ha dato le scatole da finire. Il mio mangia kitten almonature + eagle pack ed ha un pelo fantastico, lucidissimo inoltre è molto piu' ginnico, comunque è strano perchè la furetta la tenevano sempre libera per casa quindi di movimento ne faceva sicuramente...Quanto al kitten iams so che non è il massimo della vita ma non è neanche una schifezza (considerato che c'è gente che li nutre a fris*ies)...voi che dite? consigli? posso integrare l'alimentazione con qualcosa tipo olio di fegato di merluzzo o altro? Al piu' presto la portero' dal vet (comunque non sta male) ma sto aspettando che mi portino il libretto.