PDA

Visualizza Versione Completa : micio e vacanze in campagna?



Salice
16-07-05, 03:15 PM
ciao a tutti! allora, un mio amico mi ha invitata tre giorni a casa sua in campagna con altri amici,per tre giorni. Pex è abituato in appartamento e paurosissimo. Non avevo in programma vacanze, soprattutto per non lasciarlo solo, ma almeno tre giorni mi piacerebbe farli fuori dalla città. però non c'è nessuno che si possa prendere cura di lui in questi 3 benedetti giorni. Ora il mio amico è stato gentilissimo e ha detto che posso tranquillamente portare anche Pex, però questa è una casa con giardino e non vorrei che tonto com'è mi si perdesse o facesse qlc di strano (lo so sono apprensiva, ma lui è sempre stato in appartamento!)
Quindi cosa mi consigliate di fare? rinuncio alle minivacanze e sto con lui, oppure gli compro una pettorina con guinzaglio per portarlo a spasso nel giardino di quella casa (anche se penso che passerà il suo tempo sotto a un letto) oppure lo lascio in casa per i tre giorni con scorte a sufficenza? (premetto che questa soluzione non mi piace molto, non passerei le vacanze tranquilla pensando che sia successo chissà cosa epoi pex si intristisce molto quando è da solo)

[V]sigh cosa mi consigliate?

Sibilla
16-07-05, 04:38 PM
3 giorni non sono tanti quindi se davvero credi che Pex resterà fermo sotto un letto, in tensione, spaventatissimo ... allora credo sia opportuno che tu opti per lasciarlo a casa ... si sentirà meno sbalottato. In altro modo puoi provare a portarlo con te ...
quando Psyche viene con me in campagna si diverte tantissimo
ma lei è una gattina speciale, mi segue ovunque risponde ad ogni richiamo e non ha paura di nulla se sente che sono nelle vicinanze.
Non so ... cmq qualsiasi sarà la tua scelta spero che vi divertiate entrambi ^_^

Jack The Bastard
16-07-05, 04:53 PM
Se lo porti, magari sarà un po' disorientato, ma non certo traumatizzato. Devi però avere la certezza che non abbia la possibilità di scappare, perché i gatti abituati a vivere in appartamento, quando scappano, spesso si spaventano e a volte non sono più in grado di tornare a casa.
Tre giorni da solo per un gatto non sono tantissimi, ma fa molto caldo (dovresti lasciargli almeno una finestra aperta...) e inoltre Pex è completamente solo. Più che per il cibo (dovrebbe regolarsi da solo per così poco tempo) io mi preoccuperei appunto per la sua malinconia.
Io ti consiglio di portarlo, di fare tutti molta attenzione a porte e finestre quando siete in casa e di fare un tentativo con la pettorina. In ogni caso, non rinunciare alla tua vacanza. ;)

miciamarta
16-07-05, 05:24 PM
PORTALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!con la pettorina nn scappa di sicuro ma prova a mettergliela anche ora in casa cosi' si abitua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salice
17-07-05, 08:45 PM
ok mi avete convinta..Pex si immalinconisce di niente...alla fine sarebbero due giorni e mezzo..penso che vedrò le sue reazioni con la pettorina...domani la compro e vedo come ci si abitua!:D

Salice
17-07-05, 08:45 PM
ok mi avete convinta..Pex si immalinconisce di niente...alla fine sarebbero due giorni e mezzo..penso che vedrò le sue reazioni con la pettorina...domani la compro e vedo come ci si abitua!:D

miciamarta
18-07-05, 11:52 AM
facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

miciamarta
18-07-05, 11:52 AM
facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!