PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivano!



stellina8
13-07-05, 11:49 AM
Oggi mi arrivano 2 gattini, avete capito bene: DUE! Hanno solo 4 sett., la madre è morta e bevono al biberon, ce ne eramo ben sei! Sono troppo piccoli, quindi è stato meglio prenderne due! Mi sto attrezzando per lo svezzamento che inizierò la sett. prossima, ma...meglio gli omogeneizzati (per i bambini) o il patè per gattini?Su internet ci sono scuole di pensiero differenti[:0]

Monifru
13-07-05, 12:17 PM
Wow...è una bellissima esperienza allattare i micetti al biberon!!
Anche io ne ho allevate due che avevano appena 10 giorni!!:D
Io ho dato loro il latte per cuccioli acquistato in un negozio specializzato; secondo me i prodotti specifici per gattini, quelli di buona marca poi, sono gli alimenti migliori perchè calibrati sulle loro esigenze nutrizionali, che sono sicuramente diverse da quelle di un bambino.
AUGURI!!!:D

Monifru
13-07-05, 12:17 PM
Wow...è una bellissima esperienza allattare i micetti al biberon!!
Anche io ne ho allevate due che avevano appena 10 giorni!!:D
Io ho dato loro il latte per cuccioli acquistato in un negozio specializzato; secondo me i prodotti specifici per gattini, quelli di buona marca poi, sono gli alimenti migliori perchè calibrati sulle loro esigenze nutrizionali, che sono sicuramente diverse da quelle di un bambino.
AUGURI!!!:D

Liska
13-07-05, 03:04 PM
quoto monifru...l'importante è che siano di QUALITA'.
evita assolutamente le marche da supermercato e orientati verso una buona marca che faccia pappe apposite per i cucciolini.
comunque secondo me anche gli omogenizzati di carne per bambini possono andare bene per lo svezzamento...anche perchè mi sa che sono più facili da mangiare per un gatto piccino.
ho preso più volte le scatolette kitten della almo (marca ottima), e anche se non sono in pezzi hanno una consistenza mooooolto compatta...forse troppo per un gattino da svezzare.
una caressa ai tuoi pelosetti in arrivo!!

Liska
13-07-05, 03:04 PM
quoto monifru...l'importante è che siano di QUALITA'.
evita assolutamente le marche da supermercato e orientati verso una buona marca che faccia pappe apposite per i cucciolini.
comunque secondo me anche gli omogenizzati di carne per bambini possono andare bene per lo svezzamento...anche perchè mi sa che sono più facili da mangiare per un gatto piccino.
ho preso più volte le scatolette kitten della almo (marca ottima), e anche se non sono in pezzi hanno una consistenza mooooolto compatta...forse troppo per un gattino da svezzare.
una caressa ai tuoi pelosetti in arrivo!!

miciamarta
14-07-05, 01:55 PM
:De finalmente ce l'hai fattaaaaaaaaaaaaa!ma c'è anche la tricolor?heheheh sono troppo contenta per te!!!!!!!!!!!cmq per il latte c'è quello apposito da svezzamento mi sembra della bayer ma nn ci metto la mano sul fuoco!per qnt riguarda l'omogeneizzato che tu lo scelga per gattini o bimbi mi raccomando di puntare sempre alla qualita'.se lo prendi da bambini orientati su pollo e tacchino,per qnt riguarda quello da gattini la almo kitten credo che per adesso sia ancora troppo compatta prova con il pate' della shesir.poi facci sapere tuttisssimissssssssssssssssssssssssssimisssimo!ma i tuoi allora si sono convinti a tenerli in casa?!

miciamarta
14-07-05, 01:55 PM
:De finalmente ce l'hai fattaaaaaaaaaaaaa!ma c'è anche la tricolor?heheheh sono troppo contenta per te!!!!!!!!!!!cmq per il latte c'è quello apposito da svezzamento mi sembra della bayer ma nn ci metto la mano sul fuoco!per qnt riguarda l'omogeneizzato che tu lo scelga per gattini o bimbi mi raccomando di puntare sempre alla qualita'.se lo prendi da bambini orientati su pollo e tacchino,per qnt riguarda quello da gattini la almo kitten credo che per adesso sia ancora troppo compatta prova con il pate' della shesir.poi facci sapere tuttisssimissssssssssssssssssssssssssimisssimo!ma i tuoi allora si sono convinti a tenerli in casa?!

stellina8
14-07-05, 05:20 PM
Per adesso stanno in casa perchè sono microscopici!Stanno in una scatola e non danno alcun fastidio(tranne quando miagolano perchè vogliono mangiare[8)]). Ho trovato proprio la tricolore, invece il fratellino(dovrebbe essere maschio, poi non so) è bianco e nero. Per ora sto utilizzando il latte in polvere "ereditato" dal signore che me li ha dati, la marca è milky zoo. Ho già provato col patè della wiskas ma forse è troppo denso, quindi proverò o con un'altra marca o con gli omogeneizzati.

stellina8
14-07-05, 05:20 PM
Per adesso stanno in casa perchè sono microscopici!Stanno in una scatola e non danno alcun fastidio(tranne quando miagolano perchè vogliono mangiare[8)]). Ho trovato proprio la tricolore, invece il fratellino(dovrebbe essere maschio, poi non so) è bianco e nero. Per ora sto utilizzando il latte in polvere "ereditato" dal signore che me li ha dati, la marca è milky zoo. Ho già provato col patè della wiskas ma forse è troppo denso, quindi proverò o con un'altra marca o con gli omogeneizzati.

miciamarta
15-07-05, 02:43 PM
la wiskas noooooooooooooooooooo ti prego nn me gli rendere dipendenti fin da piccoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!i nomi?!?le foto?!? ODDIO CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:D:D:D:D: D:D!

pushkin
15-07-05, 03:05 PM
Complimentoni per la doppia adozione [:264][8)]:D
quoto miciamarta: evita il Wiskas e prodotti simili da supermercato [xx(]. Quando inizieranno a mangiare cosine solide meglio limitarsi alle crocchettine, se proprio gli vuoi dare le scatolette, scegli quelle della almo o comunque controlla bene gli ingredienti ;).
Puoi stemperarle nell'acqua, magari. O nel latte per gattini.:)
Un baciottino ai due musettini![:X][:X][:X]
Come li chiamerai?

stellina8
15-07-05, 05:47 PM
Mamma mia sono troppo ansiosa, stamattina li ho portati dal veterinario! Ero in ansia perchè la femminuccia aveva fatto la diarrea il primo giorno e poi niente più, mentre il maschio cacca niente....possibile???il vet ha detto che prima o poi la farà e li devo stimolare, io stimolo ma niente... bo,solo pipì!!Per quanto riguarda lo svezzamnto ha detto che posso iniziare adesso ma anche fra 10 giorni perchè i dentini sono veramente miscroscopici e i canini non ci sono ancora! La femminuccia la chiamerò o Tilly o Salomè come la mamma (poverina è morta), il maschietto non lo so forse Silver (derivante da Silvestro!!!)Ecco le foto(fanno un pò schifo, provvederò presto a farne altre:))

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stellina8/2005715174626_gattina.jpg
201,18KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/stellina8/2005715174329_gattino.jpg
134,25KB

Apple
15-07-05, 09:29 PM
che meravigliosi batufolini!! La calico è carinissima!!!
In bocca al lupo per lo svezzamento!

pushkin
15-07-05, 09:45 PM
omamma...ma...ma...sono irresistibili! Che musetti! [:154]
Una delizia!!!!
[:151][:151][:151]
Che bello quello pezzato bianco e nero [8)]

miciamarta
16-07-05, 10:37 AM
mio dio che amorrrrrrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! !!!!!!!!!
cme va con la pappa?e il pancino?tienici aggiornati!

stellina8
16-07-05, 11:26 AM
Ieri sera il maschietto ha fatto tanta cacca[8D]!!!Adesso è la femminuccia che si è bloccata! cmq sembra che fanno progressi ogni giorno che passa, camminano sempre più veloce e si arrampicano, e ho le mani piene di graffi che bruciano[}:)], mi fanno malissimo! Che cosa dite riguardo ai nomi? Per la femmina ho già quasi deciso, ma per il maschietto è difficile...!

Giulia
16-07-05, 11:40 AM
ma che amori, la femmina è bellissima [:X]

miciamarta
16-07-05, 12:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da stellina8
e ho le mani piene di graffi che bruciano[}:)], mi fanno malissimo! Che cosa dite riguardo ai nomi? Per la femmina ho già quasi deciso, ma per il maschietto è difficile...!


disinfetta sempre i graffi anche se sono in pelle e i morsi perche' quelli dei mici sono micidiali!il nome della femminuccia?il mascietto mi sa di oscar,oppure ernesto...........

freegiampi
16-07-05, 01:51 PM
mbe, 4 settimane dovrebbero già essere autosufficienti... no?

KYCE
17-07-05, 08:36 PM
io propongo sempre lo stesso...JOY!
oppure vai su www.nomix.it ci sono un sacco di nomi!!!

KYCE
17-07-05, 08:36 PM
io propongo sempre lo stesso...JOY!
oppure vai su www.nomix.it ci sono un sacco di nomi!!!

miciamarta
18-07-05, 11:54 AM
in piu' su nomix se riempi il form con le caratteristiche del micio ti rimandano una mail nel giro di un paio di giorni con le soluzioni + adatte e con il significato dei nomi!

miciamarta
18-07-05, 11:54 AM
in piu' su nomix se riempi il form con le caratteristiche del micio ti rimandano una mail nel giro di un paio di giorni con le soluzioni + adatte e con il significato dei nomi!

stellina8
18-07-05, 03:54 PM
Ho visto ma bisogna registrarsi, ora provo. Ma Joy non è un nome da femmina?

stellina8
18-07-05, 03:54 PM
Ho visto ma bisogna registrarsi, ora provo. Ma Joy non è un nome da femmina?

KYCE
18-07-05, 05:14 PM
noooo!e bisex, dipende da come lo intendi!
il gattone di mio cug si chiama joy e li calza a pennello!!! sta per gioioso!!!

KYCE
18-07-05, 05:14 PM
noooo!e bisex, dipende da come lo intendi!
il gattone di mio cug si chiama joy e li calza a pennello!!! sta per gioioso!!!

miciamarta
18-07-05, 06:49 PM
joy come le caramelle...........e si viene proprio voglia di morderlo!

miciamarta
18-07-05, 06:49 PM
joy come le caramelle...........e si viene proprio voglia di morderlo!

nickyc
21-07-05, 11:52 AM
che amoriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...che voglia di cucciolo che mi fai venire!!!!!!!
Ti hanno dato già tutti ottimi consigli ^_^
tienici informati..
dai tanti bacini ai micetti anche da parte mia!

nickyc
21-07-05, 11:52 AM
che amoriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...che voglia di cucciolo che mi fai venire!!!!!!!
Ti hanno dato già tutti ottimi consigli ^_^
tienici informati..
dai tanti bacini ai micetti anche da parte mia!

stellina8
21-07-05, 03:41 PM
Uffi il maschio che era più piccolo e mangiava meno, ora si è messo a bere come un vitello e sta diventando il doppio della femmina[:0], sono preoccupata, non mangia molto, prima invece era lei che si scolava il biberon:(! Aiutoooo che le sta succedendoooo!

stellina8
21-07-05, 03:41 PM
Uffi il maschio che era più piccolo e mangiava meno, ora si è messo a bere come un vitello e sta diventando il doppio della femmina[:0], sono preoccupata, non mangia molto, prima invece era lei che si scolava il biberon:(! Aiutoooo che le sta succedendoooo!