PDA

Visualizza Versione Completa : Cibo umido



Giulia
11-07-05, 02:19 PM
Ho cominciato a dare da qualche giorno il cibo umido alla mia gattina, sapete quelli che si comprano nelle scatolette o nelle bustine, e devo dire che le piacciono molto.
Continua a mangiare le crocchette della Science Plan apposite per i gattini e integriamo con il mangime umido per gatti, perchè la dieta fatta in casa non mi fido, non ho ancora tutta questa esperienza.

Inoltre mangiando così ha smesso di fare le feci un pò liquide e pallide, mentre adesso le fa scure e intere, diciamo, come dovrebbe fare un gattino sano.

Posso continuare a fare così?

Sonia
11-07-05, 03:03 PM
A questo proposito puoi trovare molte discussioni gia' aperte. In generale l'umido non e' sconsigliato per i kitten a patto che siano specifici per la loro eta'. Tieni comunque presente che sarebbe meglio, almeno per i primi mesi, che l'alimentazione fosse basata soprattutto su cibo secco che facilita e favorisce la dentizione. Inoltre, il cibo secco e' spesso meglio bilanciato e piu' digeribile dell'umido.
Pero' ci sono anche correnti di pensiero diverse...

Sonia
11-07-05, 03:03 PM
A questo proposito puoi trovare molte discussioni gia' aperte. In generale l'umido non e' sconsigliato per i kitten a patto che siano specifici per la loro eta'. Tieni comunque presente che sarebbe meglio, almeno per i primi mesi, che l'alimentazione fosse basata soprattutto su cibo secco che facilita e favorisce la dentizione. Inoltre, il cibo secco e' spesso meglio bilanciato e piu' digeribile dell'umido.
Pero' ci sono anche correnti di pensiero diverse...

Giulia
11-07-05, 08:31 PM
come ho scritto continua lo stesso a mangiare le crocche...volevo solo avere dei consigli da parte degli esperti, o almeno che hanno più esperienza di me...

miciamarta
12-07-05, 12:25 PM
la marta nn ama particolarmente l'umido per cui le do uno sfizio ogni tnt e poi sempre il secco.per qnt riguard il bilanciamento degli alimenti molti dicono che è equivalente le differenze sono soltanto due:se le dai il secco le previeni problemi di dentizione e di tartaro,se le dai l'umido previeni problemi renali dovuti alla scarsa idratazione.se ti mangia volentieri anche il secco allora credo che sei apposto.im piu' se la pancia è apposto nn credo che ti devi preoccupare benche' di solito cn l'umido si possono avere dei problemi.per qnt riguarda la dieta casalinga se tu dovessi alimentarlo slo cosi' mi sentirei di sconsigliartelo ma se nn usi umido tutti i giorni allora prova a darle qlk cucinato da te,il petto di pollo me lo hanno consigliato e devo dire che è stata una buona prova.....se ne vuoi sapere di piu' dai un'occhiata all'altra discussione sul cibo umido.ho visto che le dai la hill's ti faccio una domanda per pura curiosita' della marta,usi la best oppure la kitten nrmale e come ti trovi?

Giulia
12-07-05, 01:44 PM
uso la kitten, quella apposita per cuccioli fino ad un anno, e devo dire che mi trovo bene rispetto a quelle economiche perchè le mangia molto volentieri, sono fatte a ben 4 forme diverse, alcune a forma di pallina con le verdure, altre a forma di stella di varie dimensioni e a forma di coscietta di pollo...la mia le ha mangiate subito...comqunque domani ho la 2^ visita dal vet, e faccio un altro pò di domande! :)