PDA

Visualizza Versione Completa : niente pappa



sweet
04-07-05, 09:35 PM
ciao ragazzi!!
vi scrivo per paralrvi di un problemino che ho con kyra....
da un po di tempo nn è più molto entusiasta di mangiare...le crocchette e l'umido che le do sono della hill's,m ha detto la vet di prenderle queste...il problema è che quando gli metto la pappa va nella sua ciotola, annusa e se ne va!!![V]
però se provo a chiamarla piano piano si riavvicina e mangia dalle mie mani,altrimenti niente...potete aiutarmi a capire da cosa è dovuto questo comportamento???nn so che fare,può dipendere dalla ciotola???o proprio nn gli piace?:(

brutta
04-07-05, 09:43 PM
ciao sweet, purtroppo è un problema comune..... non capisco se le hai cambiato dieta, mi pare di sì, lei aveva problemi di diarrea, vero? Che linea le dai di Hill's? Comunque, purtroppo, risultano poco appetibili, a volte. Dimmi la linea che le dai e per quale problema. Intanto ti metto una delle innumerevoli discussioni sul mangiare "estivo" dei nostri cani
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9169

brutta
04-07-05, 09:43 PM
ciao sweet, purtroppo è un problema comune..... non capisco se le hai cambiato dieta, mi pare di sì, lei aveva problemi di diarrea, vero? Che linea le dai di Hill's? Comunque, purtroppo, risultano poco appetibili, a volte. Dimmi la linea che le dai e per quale problema. Intanto ti metto una delle innumerevoli discussioni sul mangiare "estivo" dei nostri cani
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9169

zarino
04-07-05, 09:44 PM
eheheh se ne è parlato parecchio nel ultimo periodo!!

zarino
04-07-05, 09:44 PM
eheheh se ne è parlato parecchio nel ultimo periodo!!

sweet
04-07-05, 09:57 PM
eh purtroppo sono stata assente,mi sono persa un po di discussioni.
cmq nn sono specifiche per qualcosa, è la linea puppy, la vet mi ha solo detto di darle eukanuba, iams, r.canin o hill's.
cmq la mia la povera piccola si era beccata anche una bella cistite (domani ho le analisi per vedere se le è passata), quindi ho pensato che siccome sono due mesi che combatto con gli antibiotici...poi unisci il caldo...è per questo che nn ha appetito?
e poi perchè dalle mie mani mangia?

sweet
04-07-05, 09:57 PM
eh purtroppo sono stata assente,mi sono persa un po di discussioni.
cmq nn sono specifiche per qualcosa, è la linea puppy, la vet mi ha solo detto di darle eukanuba, iams, r.canin o hill's.
cmq la mia la povera piccola si era beccata anche una bella cistite (domani ho le analisi per vedere se le è passata), quindi ho pensato che siccome sono due mesi che combatto con gli antibiotici...poi unisci il caldo...è per questo che nn ha appetito?
e poi perchè dalle mie mani mangia?

Koa
04-07-05, 09:58 PM
Tranquilla è solo il caldo! Pure noi mangiamo meno.....:D

Koa
04-07-05, 09:58 PM
Tranquilla è solo il caldo! Pure noi mangiamo meno.....:D

brutta
05-07-05, 09:06 AM
sweet, io credo che mangino dalle mani soprattutto per farci piacere.... e credo anche che gli antibiotici non aiutino, del resto. Anche Homer, tanto per cambià, un mesetto fa faceva così, stava male ed era sotto antibiotico. Sbocconcellava le crocche solo se gliele davo io dalle mani, e a volte le risputava. Io ora ho un altro problema, devo mettere una quantità industriale di enzimi in polvere sulle crocche, ma naturalmente non è una cosa appetitosa... allora gli cospargo le crocche con tanto yoghurt magro bianco. E si sbafa tutto! Prova anche tu a mettere yoghurt, fa anche bene perchè ha i fermenti lattici, poi le fai assaggiare lo yoghurt con un dito (le fai vedere che lo prendi da dentro la sua ciotola) e speriamo si convinca! Prova anche quello alla frutta (io l'ho scartato perchè Homer deve mangiare anche poche fibre, e la frutta invece è ricca di fibre)

brutta
05-07-05, 09:06 AM
sweet, io credo che mangino dalle mani soprattutto per farci piacere.... e credo anche che gli antibiotici non aiutino, del resto. Anche Homer, tanto per cambià, un mesetto fa faceva così, stava male ed era sotto antibiotico. Sbocconcellava le crocche solo se gliele davo io dalle mani, e a volte le risputava. Io ora ho un altro problema, devo mettere una quantità industriale di enzimi in polvere sulle crocche, ma naturalmente non è una cosa appetitosa... allora gli cospargo le crocche con tanto yoghurt magro bianco. E si sbafa tutto! Prova anche tu a mettere yoghurt, fa anche bene perchè ha i fermenti lattici, poi le fai assaggiare lo yoghurt con un dito (le fai vedere che lo prendi da dentro la sua ciotola) e speriamo si convinca! Prova anche quello alla frutta (io l'ho scartato perchè Homer deve mangiare anche poche fibre, e la frutta invece è ricca di fibre)

sweet
05-07-05, 10:02 AM
stamattina ha fatto la stessa cosa, ha mangiato metà delle crocche, solo se gliele davo io.ora proverò anche con lo yogurt,ho provato col macinato,col petto di pollo,col parmigiano...ma niente sempre la stessa storia!eppure prima le mangiava!!!questo problema è sorto da circa 3 giorni....
le cambierò anche ciotola!le provo tutte!

sweet
05-07-05, 10:02 AM
stamattina ha fatto la stessa cosa, ha mangiato metà delle crocche, solo se gliele davo io.ora proverò anche con lo yogurt,ho provato col macinato,col petto di pollo,col parmigiano...ma niente sempre la stessa storia!eppure prima le mangiava!!!questo problema è sorto da circa 3 giorni....
le cambierò anche ciotola!le provo tutte!

brutta
05-07-05, 10:05 AM
la ciotola di adesso cos'è plastica? A volte "puzza". Invece quelle di metallo possono fare rumore e spaventare il cane. Certo che sei hai provato con la carne e non hai risolto....la vedo durina....

brutta
05-07-05, 10:05 AM
la ciotola di adesso cos'è plastica? A volte "puzza". Invece quelle di metallo possono fare rumore e spaventare il cane. Certo che sei hai provato con la carne e non hai risolto....la vedo durina....

Koa
05-07-05, 10:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da sweet

stamattina ha fatto la stessa cosa, ha mangiato metà delle crocche, solo se gliele davo io.ora proverò anche con lo yogurt,ho provato col macinato,col petto di pollo,col parmigiano...ma niente sempre la stessa storia!eppure prima le mangiava!!!questo problema è sorto da circa 3 giorni....
le cambierò anche ciotola!le provo tutte!


Non credi che sente la tua ansia? Il cane non muore di fame. Secondo me tutti questi tentativi la stanno un pò spiazzando. Rendigli solo il cibo un pò più fresco....quando ha fame mangierà. ;)

Koa
05-07-05, 10:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da sweet

stamattina ha fatto la stessa cosa, ha mangiato metà delle crocche, solo se gliele davo io.ora proverò anche con lo yogurt,ho provato col macinato,col petto di pollo,col parmigiano...ma niente sempre la stessa storia!eppure prima le mangiava!!!questo problema è sorto da circa 3 giorni....
le cambierò anche ciotola!le provo tutte!


Non credi che sente la tua ansia? Il cane non muore di fame. Secondo me tutti questi tentativi la stanno un pò spiazzando. Rendigli solo il cibo un pò più fresco....quando ha fame mangierà. ;)

sweet
05-07-05, 07:03 PM
ho appena finito di darle le crocchette...cmq la ciotola è di plastica!!!:(
koa se lascio li la pappa nn la guarda proprio, devo per forza imboccarla....:(
...cmq in tutto sono 100g solo che ha mangiato oggi!
giovedì vado dalla vet!
cmq se ad esempio vede qualcuno che mangia, si piazza la sotto e richiede un bocconcino, quindi l'appetito c'è!poi mentre la sto imboccando, le faccio vedere la ciotola e che i croccantini li prendo da li, li sposta col muso...nn so + che pensare..

sweet
05-07-05, 07:03 PM
ho appena finito di darle le crocchette...cmq la ciotola è di plastica!!!:(
koa se lascio li la pappa nn la guarda proprio, devo per forza imboccarla....:(
...cmq in tutto sono 100g solo che ha mangiato oggi!
giovedì vado dalla vet!
cmq se ad esempio vede qualcuno che mangia, si piazza la sotto e richiede un bocconcino, quindi l'appetito c'è!poi mentre la sto imboccando, le faccio vedere la ciotola e che i croccantini li prendo da li, li sposta col muso...nn so + che pensare..

brutta
06-07-05, 09:39 AM
vabbè, vai dalla vet, anche se credo molto sia anche un po' un vizio che ha preso. Forse ste crocche non le piacciono proprio..... capita.....

Brissy
06-07-05, 10:42 AM
Ciao ho avuto (spero di poter parlare al passato) un problema simile, proprio poche settimane fa.

Ho una cucciola di labrador di tre mesi presa da un allevamento... cresciuta però nella famiglia della fattrice, pur avendo marchio dell'allevamento e pur essendo seguita dall'allevatrice.

Ho continuato a dare il cibo che stavano dando alla cucciolata: Hills per cuccioli di taglia grande.

Ha fatto sempre cacche molli. Inoltre ha comicniato a rifiutare il cibo, a mangiare con riluttanza, a lasciare anche ciotole intere.

Come prima cosa, ogni volta che si allontana è bene togliere la ciotola, perchè di solito potrebbe essere anche un tentativo di stabilire il suo dominio su noi "mangio quando decido io", dato che per loro il cibo è un forte richiamo e segnale.
..e così ho fatto, tutte le volte che non si avvicinava o si avvicinava e si allontanava, a prescindere se o quanto avesse mangiato...le toglievo la ciotola.

Nel frattempo ovviamente mi sono accertata che non avesse nulla a livello intestinale o altro.

Purtroppo ha cominciato ad avere diarrea zozza e continua delle volte ha anche vomitato.

Il veterinario da sempre ha ritenuto essere il tutto collegato al cibo che le stavamo dando e ci ha consigliato altre marche: Eukanuba, Royal Canin.

Poichè io sono estremamente contraria a queste marche, ho chiamato l'allevatrice che mi ha consigliato di cambiare cibo e di dare Eagle, che a parere suo e di molti altri pare essere uno dei migliori. Inoltre lo usa per i suoi soggetti, da cui discende la mia piccola e non hanno avuto mai problemi.

Nel frattempo, per ristabilire un po' di ordine nell'organismo della pelosa, su consiglio del veterinario, ho sospeso la Hills e dato per due/tre settimane un cibo dietetico Waltham della Royal Canin (anche se l'allevatrice era contraria), studiato proprio per casi come questi.

Ha ripreso da subito divorare la ciotola e dopo la seconda volta che non davo più Hills, ha fatto cacche solide e non ha avuto più problemi.

Ora passerò gradualmente a quello che sarà (o dovrebbe essere) il cibo definitivo: Eagle.
...speriamo bene!

un altro cibo, abbastanza nuovo, che pare esser buono è Regal e se hai un labrador (non ho letto tutto il messaggio) potresti provare con Biss25, cibo studiato appositamente per labrador da una allevatrice tedesce di labrador, solitamente usato negli allevamenti.
Entrambe queste ditte sono poche conosciute e perlopiù reperibili da internet.

Spero di esserti stata da aiuto.

Ciao :)

Brissy
06-07-05, 10:47 AM
ah un'altra cosa.

Nel periodo in cui ha avuto diarrea, la piccola ha avuto problemi anche nell'urinare.
Faceva la pipì, subito dopo in un altro punto provava a fare dell'altra, ma faceva solo una goccia oppure delle volte si metteva in posizione e non faceva nulla...e delle volte si lamentava pure!

Il veterinario, come avevo già pensato io, ha subito legato diarra a una possibile infezione, quindi abbiamo fatto fare l'esame urine che è risultato negativo.

Appena ho cambiato cibo e non ha avuto più diarrea non ha avuto nemmeno più il problema pipì.

Cmq l'allevatrice mi ha detto che nei cuccioli il problema cistiti è comune.

Ciao e fammi sapere.

mamba
06-07-05, 10:49 AM
alla mia se le dò il macinato.. mangia.. anche se stesse morendo! ne sono certa.. la pappa che mangia sempre con più goia è quella fatta interemente da me..

Brissy
06-07-05, 10:52 AM
le mia ciotole sono di alluminio, ma non credo proprio che sia probema citole!

Se mangia poi dalle tue mani...anche a me le ciotole le lasciava e i premi dati come ricompense le divorava.

Di sicuro sbagli nel provare a dare te il cibo. O mangia e mangia subito e dalla citola o togli la ciotola, di fame sicuro non muore.

Il leader mangia per primo e dopo che ha finito mangia il resto del branco. E' il leader a decidere quando far mangiare (perchè lui sazio)e può anche togliere il cibo mentre mangiano (è una prova che dovresti fare, magari più in là).

Prova cmq a cambiare cibo, ma non con marche tipo Eukanuba o Iams, trova e prova di meglio!

[8D]

sweet
06-07-05, 10:58 AM
eccomi ragassi...:D
una bella notiziuccia è che kyra piano piano sembra aver ripreso a mangiare....ho riprovato con l'umido,e se ne è mangiata mezzo barattolo!!
poi stmattina idem, però ci ho agginto le crocche, ma ne ha lasciato un po,quindi gli ho tolto la ciotola e se ne parla più tardi....la mia conclusione è che le crocchette nn le piacciono per niente e le mangiava dalle mie mani per farmi "contenta"..
cmq grazie a tutti per i consigli che m avete dato...ah, brissy sai anche la mia kyra ha avuto gli stessi problemi della tua, sia per la diarrea che per la cistite...e la vet m ha detto che era la precedente alimentazione!!!da quando prende hill's la cosa è passata... p.s. la mia cucciola è una lupetta meticcia...:)
ciao ciao baciniiii