PDA

Visualizza Versione Completa : cavalli in strada



cincia
21-06-05, 11:05 AM
ciao a tutti!
vi chiedo una "consulenza" sperando che qualcuno possa aiutarmi:
ho una cavallina che tengo a casa in quanto c'è molto spazio a disposizione, solo che sfortunatamente facendo la pazzerella nel suo recinto si è stirata un tendine e il veterinario come cura oltre alle pomate varie mi ha detto di farle fare 10 minuti al giorno di trotto su asfalto... il problema è che non posso farle fare molta strada nelle sue condizioni e quindi devo farle fare questi 10 minuti di trotto nelle vie vicino a casa, dove la gente ci abita e passano macchine, seppur raramente... cmq la questione nasce dal fatto che uno che abita in queste strade mi ha detto di andarmene che gli do fastidio con questo cavolo di cavallo (così mi ha detto) ma io non so proprio dove altro andare e poi sinceramente non so che fastidio possa dargli dato che non sporca e non fa rumore (ha i ferri in gomma). Ora volevo chiedere un parere a voi, siccome quella è una strada comunale a fondo cieco (quindi solitamente ci passa solo chi ci abita-ma è comunque comunale) io posso passare comunque oppure in qualche modo ha ragione quel cretino (scusatemi il termine) e i cavalli sulla strada non ci possono andare?
ringrazio chiunque mi risponderà!

lyy
21-06-05, 11:11 AM
i cavalli in strada possono andarci regolarmente è importante xo' che tu abbia almeno la patente A che è un assicurazione diciamo! cmq x i tendini basta anche un terreno molto duro... che cura hai fatto un vescicante???

Vegas
21-06-05, 11:27 AM
Iyy ha ragione! Se non ti fidi a farlo trottare sulla strada, basta un terreno anche in terra battuta.
Per l' omino che rompe, bè se a lui da fastidio allora non puoi (a meno che non tu abbia la patente A, come diceva Iyy) in quanto la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri!;)

cincia
22-06-05, 08:04 AM
vi ringrazio per le risposte! io avevo la patente B2, ma quando ho portato a casa il cavallo poi non l'ho più rinnovata...
per la cura, sì sto usando un vescicante, non troppo pesante, cmq oramai la pomata è finita per fortuna!
per quanto riguarda i terreni qui in torno ci sono moltissimi prati, ma sono abbastanza sconnessi e il veterinario me lo ha sconsigliato in quanto potrebbe farle solo peggio trottare in un terreno non perfettamente piano...
vedrò di trovare qualche soluzione.
vi ringrazio ancora :)

cincia
22-06-05, 08:04 AM
vi ringrazio per le risposte! io avevo la patente B2, ma quando ho portato a casa il cavallo poi non l'ho più rinnovata...
per la cura, sì sto usando un vescicante, non troppo pesante, cmq oramai la pomata è finita per fortuna!
per quanto riguarda i terreni qui in torno ci sono moltissimi prati, ma sono abbastanza sconnessi e il veterinario me lo ha sconsigliato in quanto potrebbe farle solo peggio trottare in un terreno non perfettamente piano...
vedrò di trovare qualche soluzione.
vi ringrazio ancora :)

lyy
22-06-05, 09:06 AM
perfetto, allora continua ad andare sul asfalto, tanto hai lo stesso diritto del signore rompipalle, l'unica cosa x non aver problemi rinnova la patente A, basta che vai in un normale centro ippico, anche se non tieni li il cavallo non fa niente solitamente ti fanno tesserare e fatti fare la patente A costa 30 euro se trovi l'onesto altrimenti devi pagare pure la tessera associativa del maneggio che varia appunto da centro a centro, ovvio non rivolgerti nel maneggio shic che sicuramente la tessera associativa sara' piu' salata di un maneggio alla "buona"!!
ciao e auguri di buona guarigione!

lyy
22-06-05, 09:06 AM
perfetto, allora continua ad andare sul asfalto, tanto hai lo stesso diritto del signore rompipalle, l'unica cosa x non aver problemi rinnova la patente A, basta che vai in un normale centro ippico, anche se non tieni li il cavallo non fa niente solitamente ti fanno tesserare e fatti fare la patente A costa 30 euro se trovi l'onesto altrimenti devi pagare pure la tessera associativa del maneggio che varia appunto da centro a centro, ovvio non rivolgerti nel maneggio shic che sicuramente la tessera associativa sara' piu' salata di un maneggio alla "buona"!!
ciao e auguri di buona guarigione!

cincia
23-06-05, 09:47 AM
grazie grazie!! :)

cincia
23-06-05, 09:47 AM
grazie grazie!! :)

Vegas
23-06-05, 10:47 AM
che forti però i ferri in gomma!
Ma non si consumano un po' troppo in fretta???[B)]

Vegas
23-06-05, 10:47 AM
che forti però i ferri in gomma!
Ma non si consumano un po' troppo in fretta???[B)]

cincia
25-06-05, 08:31 AM
no, bè mi sono espressa male... ha il ferro normale e sotto tra il ferro e lo zoccolo ha un rialzo solo dietro di gomma in modo da farle come un "tacco". comunque risultano molto molto silenziosi sull'asfalto!!

cincia
25-06-05, 08:31 AM
no, bè mi sono espressa male... ha il ferro normale e sotto tra il ferro e lo zoccolo ha un rialzo solo dietro di gomma in modo da farle come un "tacco". comunque risultano molto molto silenziosi sull'asfalto!!

Vegas
25-06-05, 09:43 AM
aaaaaaaaaaaaaaaaah! è una ferratura correttiva! la tua cavalla allora è un po' bassa di talloni se ha dovuto mettere questi ferri!

Vegas
25-06-05, 09:43 AM
aaaaaaaaaaaaaaaaah! è una ferratura correttiva! la tua cavalla allora è un po' bassa di talloni se ha dovuto mettere questi ferri!

cincia
26-06-05, 10:12 AM
già! :)

cincia
26-06-05, 10:12 AM
già! :)

freegiampi
26-06-05, 10:24 AM
non sapevo ci volesse una patente per portare i cavalli fuori, già che ci sei fatti fare pure un'assicurazione...

freegiampi
26-06-05, 10:24 AM
non sapevo ci volesse una patente per portare i cavalli fuori, già che ci sei fatti fare pure un'assicurazione...