PDA

Visualizza Versione Completa : BAGNI DI SABBIA



FRANCYNA
21-06-05, 10:48 AM
HO LETTO IN UN GIORNALE CHE DENTRO LA SABBIETTA,SI PUO AGGIUNGERE UN PO DI TALCO!E VERO? SE SI A COSA SERVE?????:) PS CMQ I PREZZI NEI NEGOZI SONO ESAGERATI!!!2 L DI SABBIA L HO PAGATI 10,90!!!!![:0]

Pecorella
21-06-05, 12:09 PM
Ciao! Anche io nelle 10,000 informazioni che ho ricercato su internet e varie, ho letto che nella sabbia si può aggiungere talco, ma ho anche letto che non va assolutamente aggiunto talco alla sabbia!!!! Mah!!!
secondo me, é meglio usare solo la loro sabbia apposta e basta...con tutto quello che costa ci manca anche che bisogna aggiungerci qualcosa!!!!
;)

franci80
22-06-05, 08:38 AM
il talco non andrebbe aggiunto, può creare dei problemi alle vie respiratorie e dermatiti.
La bottiglia da due litri della Xtravital la pago 6,40 euro.
Ciao!

franci80
22-06-05, 08:38 AM
il talco non andrebbe aggiunto, può creare dei problemi alle vie respiratorie e dermatiti.
La bottiglia da due litri della Xtravital la pago 6,40 euro.
Ciao!

FRANCYNA
22-06-05, 11:44 AM
GRAZIE X LE INFORMAZIONI! ;)

FRANCYNA
22-06-05, 11:44 AM
GRAZIE X LE INFORMAZIONI! ;)

marivt
23-06-05, 08:49 AM
Qui da me la sabbietta costa sui 3,50-1,5 kg, è della Vitapol, ma a Cenerentola non piace molto per farci il bagnetto. Poi ce ne sono altre molto più costose tra i 7 e i 10 Euro che però, visto il ritmo con cui la sporca (le piace farci i bisognini dentro) non ho mai preso.
C'è differenza tra le sabbiette?

marivt
23-06-05, 08:49 AM
Qui da me la sabbietta costa sui 3,50-1,5 kg, è della Vitapol, ma a Cenerentola non piace molto per farci il bagnetto. Poi ce ne sono altre molto più costose tra i 7 e i 10 Euro che però, visto il ritmo con cui la sporca (le piace farci i bisognini dentro) non ho mai preso.
C'è differenza tra le sabbiette?

Morgan
23-06-05, 03:10 PM
Cavolo sono contenta... una volta tanto qui in svizzera pago di meno qualcosa... io la sabbia x i miei cinci la pago 10.50 franchi (circa 6.50 €)... e sapete quanti litri??? 5....

Morgan
23-06-05, 03:10 PM
Cavolo sono contenta... una volta tanto qui in svizzera pago di meno qualcosa... io la sabbia x i miei cinci la pago 10.50 franchi (circa 6.50 €)... e sapete quanti litri??? 5....

marivt
23-06-05, 04:25 PM
Fortuna ACC!!!
Ma perchè costa così tanto?
Alla fine è sabbia[}:)]

marivt
23-06-05, 04:25 PM
Fortuna ACC!!!
Ma perchè costa così tanto?
Alla fine è sabbia[}:)]

Elena-Fabio
23-06-05, 07:10 PM
io allora sono la più fortunata... avendoli presi in un allevamento qui vicino, ogni tanto faccio un salto e me ne danno una sporta piena a costo praticamente zero... meno male...

Elena-Fabio
23-06-05, 07:10 PM
io allora sono la più fortunata... avendoli presi in un allevamento qui vicino, ogni tanto faccio un salto e me ne danno una sporta piena a costo praticamente zero... meno male...

bambybamby
24-06-05, 10:06 AM
X Elena/Fabio: Mi potete dire come si chiama e dov'è l'allevamento vicino a voi?
Grazie[8)]

bambybamby
24-06-05, 10:06 AM
X Elena/Fabio: Mi potete dire come si chiama e dov'è l'allevamento vicino a voi?
Grazie[8)]

Elena-Fabio
24-06-05, 11:10 AM
Purtroppo per te è in provincia di Reggio Emilia, non credo sia molto comodo...

Elena-Fabio
24-06-05, 11:10 AM
Purtroppo per te è in provincia di Reggio Emilia, non credo sia molto comodo...

FRANCYNA
24-06-05, 11:56 AM
QUALCHE GIORNO VADO AL MARE CON UN SECCHIO!!!!:D MA PENSO CHE QUELLA SABBIA SIA LAVORATA,DISINFETTATA ECC ECC ;)

FRANCYNA
24-06-05, 11:56 AM
QUALCHE GIORNO VADO AL MARE CON UN SECCHIO!!!!:D MA PENSO CHE QUELLA SABBIA SIA LAVORATA,DISINFETTATA ECC ECC ;)

franci80
24-06-05, 12:17 PM
mi spiace deluderti ma la sabbia del mare non va assolutamente bene....

franci80
24-06-05, 12:17 PM
mi spiace deluderti ma la sabbia del mare non va assolutamente bene....

bambybamby
08-07-05, 11:09 AM
X Elena/Fabio. Io sono spesso a Bologna x lavoro, se per te non è un problema dirmi come si chiama l'allevamento per me sarebbe utile saperlo visto che in toscana non sanno nemmeno cosa sia un cincillà...

romina
09-07-05, 07:59 AM
Io l'altra estate ho provato ad usare la sabbia di mare.
Ho fatto un lavoraccio inutilmente, prima l'ho filtrata cercando di togliere tutti residui di conchiglie, poi l'ho lavata diverse volte per togliere la salsedine, usando tantissima acqua, infine fatta asciugare girandola e rigirandola sotto il sole per diversi giorni.
Risultato, ci andava pochissimo, dopo alcuni giorni che la usava non aveva il suo buon odore, ma puzzava un pochino e il pelo non era più cosi morbido. Appena gli ho rimesso la sua sabbietta si è lanciato dentro e per più di cinque minuti non mai ha smesso di rotolarsi.
Li ho capito che, se voglio e che sia sano e felice, anche se spendo qualcosina di più non è poi così grave!:)

Elena-Fabio
09-07-05, 03:01 PM
[u]Per bambybamby</u>
Non è un problema dirti il nome dell'allevamento, ma se devo essere più precisa è si in provincia di Reggio ma quasi al confine con la provincia di Mantova... (sempre più scomodo!!!) E poi vado a prendere la sabbietta li perchè i miei cinci provengono da quell'allevamento, ma non credo che la venda a privati!
Se fai qualche ricerca su internet trovi parecchi siti dove poterla acquistarla e molto probabilmente troverai anche qualche negozio nella tua zona!
Ciao

bambybamby
11-07-05, 02:44 PM
Mi interessava sapere il nome dell'allevamento perchè in zona non ce ne sono,non per la sabbia, ma per i cincillà, cercherò da sola. La sabbia l'ho trovata finalmente, un pò cara: 10 euro il flacone da 2 litri della Xtravital.

bambybamby
11-07-05, 02:44 PM
Mi interessava sapere il nome dell'allevamento perchè in zona non ce ne sono,non per la sabbia, ma per i cincillà, cercherò da sola. La sabbia l'ho trovata finalmente, un pò cara: 10 euro il flacone da 2 litri della Xtravital.

Pecorella
13-07-05, 12:19 PM
mmmm certo che questa sabbia é proprio caruccia!!!! io mi ricordo che un po di tempo fa sono andata in giro x vari negozi che vendono le cose per i cinci e ho visto che i prezzi son un po altini..ma dopotutto, anche il cincillà in sé non é che te lo regalano...

Pecorella
13-07-05, 12:19 PM
mmmm certo che questa sabbia é proprio caruccia!!!! io mi ricordo che un po di tempo fa sono andata in giro x vari negozi che vendono le cose per i cinci e ho visto che i prezzi son un po altini..ma dopotutto, anche il cincillà in sé non é che te lo regalano...

Pecorella
01-08-05, 12:55 PM
sabato pomeriggio sono andata a fare compere per il futuro cinci, visto ke quando lo vado a prendere, essendo la settimana di ferragosto nn so se i negozi sono aperti...
insomma, ho comprato la sabbia per il bagno, é della Vitakraft 1lt, quasi 5euro!!!
poi sono passata in un altro negozio e li ho visto la bottiglia da 2lt della Xtravital e costava7euro!!!
ke fregatura, mi sa ke la prossima volta andro a prendergliela li!

Pecorella
01-08-05, 12:55 PM
sabato pomeriggio sono andata a fare compere per il futuro cinci, visto ke quando lo vado a prendere, essendo la settimana di ferragosto nn so se i negozi sono aperti...
insomma, ho comprato la sabbia per il bagno, é della Vitakraft 1lt, quasi 5euro!!!
poi sono passata in un altro negozio e li ho visto la bottiglia da 2lt della Xtravital e costava7euro!!!
ke fregatura, mi sa ke la prossima volta andro a prendergliela li!

Elena-Fabio
01-08-05, 06:27 PM
Ciao, sabato sono andata anche io a fare spese e ho trovato una confezione di sabbietta da 1 litro e mezzo a 3,10 euro e l'ho presa, non male vero? Però non mi ricordo la marca e sinceramente non ho voglia di andare a "ravanare" nella pattumiera... comunque se mi ricordo la prossima volta che ci capito mi terrò in mente di guardare la marca, anche se secondo me non è fra quelle più conosciute!

Elena-Fabio
01-08-05, 06:27 PM
Ciao, sabato sono andata anche io a fare spese e ho trovato una confezione di sabbietta da 1 litro e mezzo a 3,10 euro e l'ho presa, non male vero? Però non mi ricordo la marca e sinceramente non ho voglia di andare a "ravanare" nella pattumiera... comunque se mi ricordo la prossima volta che ci capito mi terrò in mente di guardare la marca, anche se secondo me non è fra quelle più conosciute!

Pecorella
02-08-05, 12:41 PM
si ok,mi raccomando!! a parte ke quando ho preso quella della vitakraft neanche sapevo che fosse 'di marca'!!!

Pecorella
02-08-05, 12:41 PM
si ok,mi raccomando!! a parte ke quando ho preso quella della vitakraft neanche sapevo che fosse 'di marca'!!!

Elena-Fabio
01-11-05, 12:50 AM
Ciao... meglio tardi che mai! Mi sono ricordata... la sabbia che intendevo si chiama WITTE MOLEN
Questo è il sito http://www.wittemolen.com/

Elena-Fabio
01-11-05, 12:50 AM
Ciao... meglio tardi che mai! Mi sono ricordata... la sabbia che intendevo si chiama WITTE MOLEN
Questo è il sito http://www.wittemolen.com/

Pecorella
02-11-05, 09:08 AM
ahh! beh io invece rettifico: la sabbia da 2lt che avevo visto a 7euro é della Prestige, non della Xtravital, cmq a Pociii piace molto di piu che quella della vitakraft!!ehehe!

Mikino
02-11-05, 09:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da Elena-Fabio

Ciao... meglio tardi che mai! Mi sono ricordata... la sabbia che intendevo si chiama WITTE MOLEN
Questo è il sito http://www.wittemolen.com/


Non la conoscevo [:0]

franci80
03-11-05, 09:33 AM
io la sto usando ora.... è molto molto fine,sembra piacere.

Dhe
04-11-05, 12:14 AM
ciao a tutti.
io per Ulisse uso la normale sabbia, non quella per cincillà perchè non gli piace...per mia fortuna. Mi chiedevo se però non potesse dargli problemi nel tempo perchè non è fine, è come quella di mare, ma credo sia di fiume. Al momento il pelo è in perfette condizioni e pure lui sembra felice, non capisco, i vostri cincillà non la usano l'altra sabbia!

Dhe
04-11-05, 12:14 AM
ciao a tutti.
io per Ulisse uso la normale sabbia, non quella per cincillà perchè non gli piace...per mia fortuna. Mi chiedevo se però non potesse dargli problemi nel tempo perchè non è fine, è come quella di mare, ma credo sia di fiume. Al momento il pelo è in perfette condizioni e pure lui sembra felice, non capisco, i vostri cincillà non la usano l'altra sabbia!

Liz
04-11-05, 07:29 AM
Io per Pako utilizzo la sabbia per i cincilla (ora non ricordo la marca) e a lui non crea nessun problema, anzi come lo rimetto in gabbia la prima cosa che fa è rotolarsi e fare il bagno di sabbia. Non so perchè non gli piace, ma hai provato a cambiare marca?

Liz
04-11-05, 07:29 AM
Io per Pako utilizzo la sabbia per i cincilla (ora non ricordo la marca) e a lui non crea nessun problema, anzi come lo rimetto in gabbia la prima cosa che fa è rotolarsi e fare il bagno di sabbia. Non so perchè non gli piace, ma hai provato a cambiare marca?

Dhe
04-11-05, 03:11 PM
si si ma proprio non gli piace la sabbia fine, non capisco!

Dhe
04-11-05, 03:11 PM
si si ma proprio non gli piace la sabbia fine, non capisco!

franci80
04-11-05, 07:39 PM
Puoi provare con la sabbia della Vitakraft o della Sandy ( mi sembra si chiami cosi) che sono meno fini...

quella del mare o fiume non va bene, crea problemi alle vie respiratorie,alle mucose e alla pelle.

Dhe
17-11-05, 11:31 PM
lo so è per questo che non so cosa fare. ho provato con le sabbie che avete detto voi, che non sono tanto fini, ma nulla da fare non gli piacciono che faccio?!?! lui ha bisogno di farsi il bagno!!!

Dhe
17-11-05, 11:31 PM
lo so è per questo che non so cosa fare. ho provato con le sabbie che avete detto voi, che non sono tanto fini, ma nulla da fare non gli piacciono che faccio?!?! lui ha bisogno di farsi il bagno!!!

franci80
18-11-05, 10:59 AM
ma non gli piacciono vuol dire che non si rotola nella sabbia?

Dhe
18-11-05, 11:57 PM
esatto, non si fa il bagno di sabbia

Honey
19-11-05, 03:09 PM
Io ti consiglio di miscelare la sabbia x cincillà con quella che stai usando ora x farlo abituare fino a che nn elimini del tutto quella di fiume che di sicuro nn è adatta x il bagnetto!

Dhe
20-11-05, 01:43 AM
si credo che farò così...comunque non riesco a capire che gli prende, dovrebbe essere felice della sabbia adatta a lui e invece...

Mikino
20-11-05, 09:09 AM
Il mercato è pieno di diversi tipi di sabbiette create appositamente per i cincillà. Come dice Honey, sarebbe meglio lasciar perdere la sabbia di fiume.. Prova diversi prodotti: Vitakraft, Xtravital, Vitapol etc. Vedrai che una di queste incontrerà i favori del tuo tesoro ;)