PDA

Visualizza Versione Completa : gravissimo problema



sabry791
20-06-05, 04:15 PM
ehehe almeno leggerete il mio post...il problema esiste ma non è (forse) così grave.
un amico di mio marito ha acquistato una bella villa è cercava un cane da guardia, poichè il cancello è basso a prova d'uomo ma non dei cani...
così mio marito gli ha trovato un bel mastino napoletano che uno voleva sbarazzarsi di quasi 3 anni, io ero contraria ma lui mi ha rassicurato che era per il suo amico.
morale della favola lui non lo vuole più preferisce un cucciolo che può crescere lui e la sua "simpatica" consorte.
il cane per ora è rinchiuso nel canile, ma vi posso assicrare che fa vero paura 90 kg di cane.
io ho paura per i miei cani e per noi...
volevo sapere se qualcuno descrivendo il suo atteggiamento può aiutarmi a capire se è un cane abbastanza tranquillo o se rischio la vita [xx(]
quando mi avvicino io o mio marito il cane alza le orecchie guarda in basso e scodinzola, se sui avvicinano gli altri cani alla rete non ringhia ma annusa solo, oggi poi mio marito nonstante se la stesse facendo sotto, ha tolto i miei piccoli e lo ha liberato, il caneha fatto pipì ovunque poi ha guardato mio marito (che avrà pensato ora sono morto davvero [xx(]) e avvicinandosi ha scodinzolato facendosi accarezzare...
io non vorrei riconsegnarlo al padrone ma che posso fare?
ha occhi tristi mi sembra ricercare coccole e affetto, a quanto dice mmio marito, quando lo hanno portato da noi pure il vecchio prorpietario sembrava temerlo...avrà vissuto secondo me più in gabbia che libero...ma non so a me sembra un cane veramente infelice e mi sembra una cattiveria ridare questo cane al suo ex proprietario, ha gli occhi di chi chiede aiuto, ma io ho paura di non essere accettata e se un bestione del genere arriva a moderti sei morto...poi del resto io non conosco affatto il mastino napoletano, tranne di vista....aiuattemi a cercare di fare del bene a questo cane....io avrei bisogno di un cane da guardia, ma come posso riuscire a capire se mi posso fidare?
naturalemte i miei cani non lo dovrebbero nemmeno vedere, però temo per loro quindi che devo fare

brutta
20-06-05, 04:40 PM
dovresti capire che tipo di vita ha vissuto. Indubbiamente una reazione inconsulta da parte di un cane di 90 kg è spesso letale, ma i mastini non mi sembrano così feroci verso le persone..... almeno, non con chi si prende cura di lui.... comunque se decidi di tenerlo devi provare e vedere le sue reazioni. Il cane sa benissimo di incutere paura, ma da quello che dici mi sembra molto tranquillo. Comunque i mastini hanno sempre gli occhi tristi!;)

brutta
20-06-05, 04:40 PM
dovresti capire che tipo di vita ha vissuto. Indubbiamente una reazione inconsulta da parte di un cane di 90 kg è spesso letale, ma i mastini non mi sembrano così feroci verso le persone..... almeno, non con chi si prende cura di lui.... comunque se decidi di tenerlo devi provare e vedere le sue reazioni. Il cane sa benissimo di incutere paura, ma da quello che dici mi sembra molto tranquillo. Comunque i mastini hanno sempre gli occhi tristi!;)

freddyandemily
20-06-05, 05:01 PM
"Carattere: Nonostante la burbera e persino feroce apparenza, pure il Mastino napoletano è un cane pacifico, equilibrato, dol*ce e affettuoso col padrone e con gli amici di casa. E un ani*male molto coraggioso, che sa resistere con fierezza al dolore fisico."

Questo è quanto riportato nella descrizione del carattere di questo bellissimo cane.
Io purtroppo, non posso esserti molto d'aiuto, poichè non ho avuto esperienze dirette con questa razza, ma è un cane che deve essere sicuramente gestito con femezza, deve sentire chi è il capo....non lascirsi troppo intimorire dalla stazza.

Lascio lo spazio a chi sicuramente ha più esperienza e conoscenza della sottoscitta.
Comunque auguri, Patrizia

freddyandemily
20-06-05, 05:01 PM
"Carattere: Nonostante la burbera e persino feroce apparenza, pure il Mastino napoletano è un cane pacifico, equilibrato, dol*ce e affettuoso col padrone e con gli amici di casa. E un ani*male molto coraggioso, che sa resistere con fierezza al dolore fisico."

Questo è quanto riportato nella descrizione del carattere di questo bellissimo cane.
Io purtroppo, non posso esserti molto d'aiuto, poichè non ho avuto esperienze dirette con questa razza, ma è un cane che deve essere sicuramente gestito con femezza, deve sentire chi è il capo....non lascirsi troppo intimorire dalla stazza.

Lascio lo spazio a chi sicuramente ha più esperienza e conoscenza della sottoscitta.
Comunque auguri, Patrizia

Micianera
20-06-05, 05:41 PM
Il mastino è un cane dolcissimo,che reagisce solo se minacciato...davvero io non avrei timore,certo non conoscete le sue abitudini e quindi dovete imparare a capirlo,ma è cosi per ogni cane, di ogni razza che sia già adulto.
Poi essendo adulto è già educato,quindi non vi farebbe scontrare molto..cmq è un cane di indole buona...certo,per essere stato abbandonato sarà triste!
Cmq,hai intenzione di tenerlo?

Micianera
20-06-05, 05:41 PM
Il mastino è un cane dolcissimo,che reagisce solo se minacciato...davvero io non avrei timore,certo non conoscete le sue abitudini e quindi dovete imparare a capirlo,ma è cosi per ogni cane, di ogni razza che sia già adulto.
Poi essendo adulto è già educato,quindi non vi farebbe scontrare molto..cmq è un cane di indole buona...certo,per essere stato abbandonato sarà triste!
Cmq,hai intenzione di tenerlo?

francy_capo
20-06-05, 05:42 PM
Purtroppo dipende TUTTO da come ha vissuto prima di arrivare da te!:(
SONO generalmente cani eccezionali:attaccatissimi al padrone e tolleranti verso gli altri cani.
fanno un tipo di guardia passiva:nn aggrediscono inutilmente ma reagiscono se stimolati a farlo.
Boh...sono cani complessi e molto sensibili.Tendenzialmente buoni ma ripeto...se il cane è segnato da una vita alla catena....beh...potrebbe avere delle paure e dei timori che potrebbero portarlo a strane reazioni...
Io lo terrei....;)

francy_capo
20-06-05, 05:42 PM
Purtroppo dipende TUTTO da come ha vissuto prima di arrivare da te!:(
SONO generalmente cani eccezionali:attaccatissimi al padrone e tolleranti verso gli altri cani.
fanno un tipo di guardia passiva:nn aggrediscono inutilmente ma reagiscono se stimolati a farlo.
Boh...sono cani complessi e molto sensibili.Tendenzialmente buoni ma ripeto...se il cane è segnato da una vita alla catena....beh...potrebbe avere delle paure e dei timori che potrebbero portarlo a strane reazioni...
Io lo terrei....;)

zarino
20-06-05, 06:13 PM
concordo!!
dipende tutto dal suo passato!!
anchio lo terrei!!;)

zarino
20-06-05, 06:13 PM
concordo!!
dipende tutto dal suo passato!!
anchio lo terrei!!;)

Akire
21-06-05, 08:31 AM
Sai forse pianino pianino quando voi avrete instaurato un contatto con lui dovreste presentargli gli altri cani perchè se poi per sbaglio si dovessero incrociare allora si sarebbero problemi..opinione da inesperta ;)

yvlohorse
21-06-05, 09:52 AM
Ti dò un motivo per non tenerlo: "Avete paura di lui".
Questa già è una pessima partenza.

Dalle reazioni che descrivi non mi sembra che sia un cane aggressivo, ma non conoscendo il suo passato potrebbe anche non essere un cane equilibrato. Come dice Patty sono cani che vanno gestiti con fermezza.
Se non siete sicuri di riuscire a comprenderlo fatelo vedere da un comportamentalista che sicuramente avendo maggiore esperienza e occhio clinico riuscirà a capire il suo carattere.
E' altrettanto importante capire se è socializzato bene con gli altri cani e questo va scoperto con molta cautela, ma va scoperto.
Non potete vivere con il terrore che se per sbaglio uno dei vostri cani lo incontra diventa una frittata.

Scusa se ti sono sembrata un pò acida [:102]

sabry791
21-06-05, 01:58 PM
non ho più paura di lui....è dolcissimo
ieri lo abbiamo liberato e ci ha fatto un sacco di feste....
ed è molto ubbidiente appena gli diciamo di entrare nel box ubbidisce subito...
con gli altri cani non ho intenzione di provare a farlo socializzare...per fortuna posso separarli perchè ho molto spazio :)
grazie a tutti vi vfarò sapere...

sabry791
21-06-05, 01:58 PM
non ho più paura di lui....è dolcissimo
ieri lo abbiamo liberato e ci ha fatto un sacco di feste....
ed è molto ubbidiente appena gli diciamo di entrare nel box ubbidisce subito...
con gli altri cani non ho intenzione di provare a farlo socializzare...per fortuna posso separarli perchè ho molto spazio :)
grazie a tutti vi vfarò sapere...

francy_capo
21-06-05, 03:40 PM
con le femmine nn avresti problemi!;)
foto?????

francy_capo
21-06-05, 03:40 PM
con le femmine nn avresti problemi!;)
foto?????

sabry791
21-06-05, 04:54 PM
penso che tu abbia ragione francy, ma preferisco salvaguardare i miei tesorini
foto non ne ho è a casa mia da sabato...mi hanno detto che non è un bellissimo mastino...ma a me piace lo stesso :D

sabry791
21-06-05, 04:54 PM
penso che tu abbia ragione francy, ma preferisco salvaguardare i miei tesorini
foto non ne ho è a casa mia da sabato...mi hanno detto che non è un bellissimo mastino...ma a me piace lo stesso :D

Fabry
21-06-05, 05:30 PM
sabry,piano piano dovresti iniziare a farlo socializzare con gli altri,essendo tutti nella stessa casa l'odore degli altri cani li sente (anche su di voi) e avresti più problemi se per caso un giorno qualche cane per sbaglio entrasse nel suo territorio.

Fabry
21-06-05, 05:30 PM
sabry,piano piano dovresti iniziare a farlo socializzare con gli altri,essendo tutti nella stessa casa l'odore degli altri cani li sente (anche su di voi) e avresti più problemi se per caso un giorno qualche cane per sbaglio entrasse nel suo territorio.

yvlohorse
22-06-05, 12:49 PM
E' un errore impedire ai cani di socializzare tra di loro in aree comuni. Si rischia di ritrovarsi cani che appena incontrano per strada un loro simile lo aggrediscono, se poi lo incontrano nel loro territorio è anche peggio.
Forse la tua intenzione e quella di tenere i tuoi cani sempre sotto stretta sorveglianza e non farli mai uscire dalla tua proprietà e fare in modo che non si incontrino, ma le distrazioni esistono.

yvlohorse
22-06-05, 12:49 PM
E' un errore impedire ai cani di socializzare tra di loro in aree comuni. Si rischia di ritrovarsi cani che appena incontrano per strada un loro simile lo aggrediscono, se poi lo incontrano nel loro territorio è anche peggio.
Forse la tua intenzione e quella di tenere i tuoi cani sempre sotto stretta sorveglianza e non farli mai uscire dalla tua proprietà e fare in modo che non si incontrino, ma le distrazioni esistono.

Nick73
22-06-05, 02:42 PM
scusa ma che cane è allora?

Nick73
22-06-05, 02:42 PM
scusa ma che cane è allora?

sabry791
22-06-05, 04:33 PM
è un mastino napoletano con pedigree ungherese a quanto dice un allevatore di questa razza...un pò bruttino, oggi l'ho lasciato libero in giardino è contentissimo appena ci vede ci chiama abbaiando, sono felice perchè mi sembra contento anche lui più sicuramente di quando l'ho preso:D.....e poi è un ottimo cane da guardia con la sua mole e il suo abbaiare:D

sabry791
22-06-05, 04:33 PM
è un mastino napoletano con pedigree ungherese a quanto dice un allevatore di questa razza...un pò bruttino, oggi l'ho lasciato libero in giardino è contentissimo appena ci vede ci chiama abbaiando, sono felice perchè mi sembra contento anche lui più sicuramente di quando l'ho preso:D.....e poi è un ottimo cane da guardia con la sua mole e il suo abbaiare:D

Fabry
22-06-05, 07:29 PM
sabry questo tuo modo di non permettergli d'incontrare gli altri cani mi fa paura,può sempre succedere che un'altro dei tuoi cani passi per sbaglio nell'altro giardino,e se si trovano in quel modo saranno guai,ma non per te,ma per uno di loro.
Falli incontrare non perdere questa possibilità,inizia piano piano già ora,essendo stato in canile ha avuto la possibilità di vedere altri cani,perciò sei un pò più avvantaggiata.
Fai attenzione anche a non farti vedere con altri cani vicino quando c'è lui (se la tua idea è di non farli incontrare)perchè potrebbe subbentrare la gelosia e non so come la prenderebbe.

Fabry
22-06-05, 07:29 PM
sabry questo tuo modo di non permettergli d'incontrare gli altri cani mi fa paura,può sempre succedere che un'altro dei tuoi cani passi per sbaglio nell'altro giardino,e se si trovano in quel modo saranno guai,ma non per te,ma per uno di loro.
Falli incontrare non perdere questa possibilità,inizia piano piano già ora,essendo stato in canile ha avuto la possibilità di vedere altri cani,perciò sei un pò più avvantaggiata.
Fai attenzione anche a non farti vedere con altri cani vicino quando c'è lui (se la tua idea è di non farli incontrare)perchè potrebbe subbentrare la gelosia e non so come la prenderebbe.

zarino
22-06-05, 07:34 PM
quoto tutto quello detto da fabry!!;)
è importantissimo farlo socializzare!!

zarino
22-06-05, 07:34 PM
quoto tutto quello detto da fabry!!;)
è importantissimo farlo socializzare!!

sabry791
23-06-05, 06:02 PM
allora io ho la fortuna di avere 2 giardini che pero sono divisi da casa mia quindi un cane per scappare dal giardino dietro a quello davanti dovrebbe sfondare la porta anzi due quella sul retro e qyuella d'ingresso...il cane non stava in canile ma in villetta rinchiuso in un box...
alcuni dei miei cani lo hanno gia conosciuto ma solo attraverso la ringhiera....comunque tenterò di farli socilizzare accogliendo i vostri consigli ma solo quando avrò instaurato con lui un forte rapporto anche se l'allevatore di mastini mi ha detto che è un cane che difficilmente socializza con gli altri

sabry791
23-06-05, 06:02 PM
allora io ho la fortuna di avere 2 giardini che pero sono divisi da casa mia quindi un cane per scappare dal giardino dietro a quello davanti dovrebbe sfondare la porta anzi due quella sul retro e qyuella d'ingresso...il cane non stava in canile ma in villetta rinchiuso in un box...
alcuni dei miei cani lo hanno gia conosciuto ma solo attraverso la ringhiera....comunque tenterò di farli socilizzare accogliendo i vostri consigli ma solo quando avrò instaurato con lui un forte rapporto anche se l'allevatore di mastini mi ha detto che è un cane che difficilmente socializza con gli altri

sabry791
23-06-05, 06:02 PM
allora io ho la fortuna di avere 2 giardini che pero sono divisi da casa mia quindi un cane per scappare dal giardino dietro a quello davanti dovrebbe sfondare la porta anzi due quella sul retro e qyuella d'ingresso...il cane non stava in canile ma in villetta rinchiuso in un box...
alcuni dei miei cani lo hanno gia conosciuto ma solo attraverso la ringhiera....comunque tenterò di farli socilizzare accogliendo i vostri consigli ma solo quando avrò instaurato con lui un forte rapporto anche se l'allevatore di mastini mi ha detto che è un cane che difficilmente socializza con gli altri

Fabry
23-06-05, 07:43 PM
strano quello che ti ha detto l'allevatore,io ho due mastini vicino casa mia,e ti dirò che socializzano perfettamente con gli altri,gioca pure con i miei che sono due topi al confronto

Fabry
23-06-05, 07:43 PM
strano quello che ti ha detto l'allevatore,io ho due mastini vicino casa mia,e ti dirò che socializzano perfettamente con gli altri,gioca pure con i miei che sono due topi al confronto

mamba
30-06-05, 09:12 AM
Devi cercare di farli socializzare.. per di più se nell'altro giardino sente più di un cane.. e poi sente quell'odore su di te.. pensarà che lo volete escludere dal branco...

mamba
30-06-05, 09:12 AM
Devi cercare di farli socializzare.. per di più se nell'altro giardino sente più di un cane.. e poi sente quell'odore su di te.. pensarà che lo volete escludere dal branco...

Akire
01-07-05, 08:57 AM
Anche perchè se poi lo porti in giro come reagirebbe incontrando un altro cane? Non ti dico di lasciarli tutti liberi insieme ma di farli conoscere piano piano magari 2 alla volta (mastino + un altro)tenendoli al guinzaglio uno tu e uno tuo marito, per vedere le reazioni...insomma per piccoli passi ecco :)

Akire
01-07-05, 08:57 AM
Anche perchè se poi lo porti in giro come reagirebbe incontrando un altro cane? Non ti dico di lasciarli tutti liberi insieme ma di farli conoscere piano piano magari 2 alla volta (mastino + un altro)tenendoli al guinzaglio uno tu e uno tuo marito, per vedere le reazioni...insomma per piccoli passi ecco :)

zarino
01-07-05, 09:11 AM
;)

zarino
01-07-05, 09:11 AM
;)