PDA

Visualizza Versione Completa : i gatti miagolano e basta?



pushkin
05-06-05, 09:10 PM
a parte miagolare in tanti modi diversi (a seconda di cosa vuole) il mio Pushkin fa spesso anche dei buffissimi mugolii e veri e propri gorgoglii, non solo quando è tutto eccitato, preso dalla caccia a un calzino o da un agguato ai miei piedi [8)] ...
Qualcuno sa perché?
A volte dai versi che fa sembra che abbia ingoiato un giocattolo di gomma [:246]

Selene
05-06-05, 11:17 PM
:D:D:D Lo fa anche Jade![:p] E' troppo buffa...lo fa anche quando salta e tocca il suolo. Emette una specie di fischietto tipo i pupazzetti di gomma[:246][:246] Quando invece vede un insetto fa dei versi tutti di gola...è buffissima.

Selene
05-06-05, 11:17 PM
:D:D:D Lo fa anche Jade![:p] E' troppo buffa...lo fa anche quando salta e tocca il suolo. Emette una specie di fischietto tipo i pupazzetti di gomma[:246][:246] Quando invece vede un insetto fa dei versi tutti di gola...è buffissima.

Liska
06-06-05, 07:49 AM
pure nikoooooooooooooooooooooooo!!!
quando vede un insetto e comincia a corrergli dietro fa dei versetti che mi fanno morire dal ridere...è meraviglioso!!!

Liska
06-06-05, 07:49 AM
pure nikoooooooooooooooooooooooo!!!
quando vede un insetto e comincia a corrergli dietro fa dei versetti che mi fanno morire dal ridere...è meraviglioso!!!

pushkin
06-06-05, 11:06 AM
l'ho appena portato dalla vet. All'inizio era tutto un gorgoglìo (come è curioso!) ma dopo 2 punturine non vedeva l'ora di tornare a casa![:246]
Purtroppo non so chi siano i suoi genitori né se fossero sani. La mamma lo ha abbandonato insieme ai suoi 4 fratellini/sorelline ed è stato svezzato da un'altra gatta che aveva appena partorito e che ha adottato tutti in blocco :).
Però la casa dove ha vissuto prima che lo andassi a prendere è veramente indescrivibile: nonostante siano due bellissime persone, questa vecchia coppia amante degli animali vive tra una puzza e un sudicio incredibili, insieme a una ventina di animali. Io non sono una che si schifa facile, ma la loro casa fa davvero impressione! [:247]
Comunque se non c'erano loro e la loro mamma-gatta Pushkin non sarebbe sopravvissuto, quindi gli sarò eternamente grata!
Sono un po' preoccupata perché ha ancora i vermetti e gli acari alle orecchie, nonostante le prime 2 settimane di cure. Dalla settimana prossima iniziano i vaccini e le analisi, speriamo bene.[:254]

Liska
08-06-05, 12:12 PM
anche niko, che è nato in casa e trattato benissimissimo per quasi quattro mesi aveva vermetti e acari..comunque gli è passato tutto subito dopo aver cominciato le cure...non ti preoccupare!!!

Liska
08-06-05, 12:12 PM
anche niko, che è nato in casa e trattato benissimissimo per quasi quattro mesi aveva vermetti e acari..comunque gli è passato tutto subito dopo aver cominciato le cure...non ti preoccupare!!!

pushkin
08-06-05, 02:40 PM
grazie liska, mi tiri sù :)!
Ho sentito la ragazza del gattile e le ho chiesto se si ricordava dove erano stati trovati i gattini, prima di portarli dalla gatta adottiva. Non lo sa ma pare che fossero stati abbandonati in una scatola di cartone, quindi mi sbagliavo, la povera mamma-gatta di Pushkin non aveva colpa: sono stati i suoi padroni[:49]

pushkin
08-06-05, 02:40 PM
grazie liska, mi tiri sù :)!
Ho sentito la ragazza del gattile e le ho chiesto se si ricordava dove erano stati trovati i gattini, prima di portarli dalla gatta adottiva. Non lo sa ma pare che fossero stati abbandonati in una scatola di cartone, quindi mi sbagliavo, la povera mamma-gatta di Pushkin non aveva colpa: sono stati i suoi padroni[:49]

pushkin
08-06-05, 02:43 PM
Selene, stamani ha visto una falena ed è andato in visibilio! Gorgheggi e gorgoglii a non finire: sembrava parlasse. Mi fa scompisciare.[8)]
Altra domanda. A volte fa anche un altro verso, non è proprio uno starnuto, è come se mordesse a vuoto l'aria e soffiasse allo stesso tempo. Sto cercando di capire in che situazioni lo fa e mi pare che sia quando è arrabbiato perché non sa scendere o fa finta di attaccare ma ha più paura lui.

pushkin
08-06-05, 02:43 PM
Selene, stamani ha visto una falena ed è andato in visibilio! Gorgheggi e gorgoglii a non finire: sembrava parlasse. Mi fa scompisciare.[8)]
Altra domanda. A volte fa anche un altro verso, non è proprio uno starnuto, è come se mordesse a vuoto l'aria e soffiasse allo stesso tempo. Sto cercando di capire in che situazioni lo fa e mi pare che sia quando è arrabbiato perché non sa scendere o fa finta di attaccare ma ha più paura lui.

Exige Zonda 91
23-06-05, 07:57 PM
[:171][:171]Anche la mia micia fa stani mugolii.

Exige Zonda 91
23-06-05, 07:57 PM
[:171][:171]Anche la mia micia fa stani mugolii.

Vegas
23-06-05, 09:56 PM
se sono tutti cuccioli è normale!
E' una specie di richiamo, un segnale che usano per farti capire il loro interesse per qualche cosa oppure per mostrare che si stanno divertendo da matti!

Vegas
23-06-05, 09:56 PM
se sono tutti cuccioli è normale!
E' una specie di richiamo, un segnale che usano per farti capire il loro interesse per qualche cosa oppure per mostrare che si stanno divertendo da matti!