PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!!come stabilire quante settimane ha un gatt



brammante
29-05-05, 08:45 PM
ciao, ho un bellissimo gatto siamese che tra l'altro và daccordissimo
con la mia cagnolina.(sia cane che gatto sono liberi in un vasto cortile, e il gatto va anche a spasso all'esterno abitando in un paesino di montagna della valtellina)
il problema è che da febbraio ha iniziato ad andare in amore e ha riportato con se una gattina selvatica. questa nn si avvicina più di 10 cm da me e anche questo solo quando le dò da mangiare. una settimana fà ho scoperto che ha avuto dei 2 micini in un rudere attaccato a casa mia. i micini camminano e hanno già gli occhi aperti.ho intenzione di addomesticarli per tenerli. come posso stabilire quante settimane hanno in modo da allontanarli dalla gatta e poterli così addomesticare???rispondettemi numerosi per piacere

freegiampi
29-05-05, 08:47 PM
mbe buttagli ei bocconi, e dovresti vedere i denti, ma se già si muovono e giocano tra loro
sono svezzabili..

freegiampi
29-05-05, 08:47 PM
mbe buttagli ei bocconi, e dovresti vedere i denti, ma se già si muovono e giocano tra loro
sono svezzabili..

Vegas
29-05-05, 08:49 PM
non lo so... prova a portarli dal veterinario o chiamalo a casa tua se ci sono problemi per il trasporto deei piccoli.:)
Cmq puoi cercare di capire se li ha svezzati o selo farà così puoi facilmente risalire all' età dei micetti controllando l' età in cui di solito i gattini vengono svezzati.

Vegas
29-05-05, 08:49 PM
non lo so... prova a portarli dal veterinario o chiamalo a casa tua se ci sono problemi per il trasporto deei piccoli.:)
Cmq puoi cercare di capire se li ha svezzati o selo farà così puoi facilmente risalire all' età dei micetti controllando l' età in cui di solito i gattini vengono svezzati.

brammante
29-05-05, 08:51 PM
grazie. si giocano tra loro e seguono sia la gatta selvatica che il mio gatto per un metro dalla tana, poi tornano a nascondersi.

brammante
29-05-05, 08:51 PM
grazie. si giocano tra loro e seguono sia la gatta selvatica che il mio gatto per un metro dalla tana, poi tornano a nascondersi.

Vegas
29-05-05, 08:55 PM
Cominciano già ad essere indipendenti quindi, come ha detto Free, svezzabili.

Vegas
29-05-05, 08:55 PM
Cominciano già ad essere indipendenti quindi, come ha detto Free, svezzabili.

Saretta85
30-05-05, 01:23 AM
Ciao,
io sinceramente ti consiglierei di cominciare a farti conoscere e passare del tempo con loro il prima possibile ma non toglierli alla mamma prima dei tre mesi..
per loro è davvero importante a livello caratteriale.
Ne trarrai beneficio tu che li adotterai portando a casa dei mici molto piu' stabili!(non che quelli che lasciano la mamma presto siano cattivi gatti ma se c'è la possibilità lasciali con lei, credimi è meglio..)
Aiutare la mamma a svezzare i micini magari portando loro del cibo solido ti aiuterà a farti conoscere dai piccoli.
Ciao e tanti auguri per i cucciolini!!

Saretta85
30-05-05, 01:23 AM
Ciao,
io sinceramente ti consiglierei di cominciare a farti conoscere e passare del tempo con loro il prima possibile ma non toglierli alla mamma prima dei tre mesi..
per loro è davvero importante a livello caratteriale.
Ne trarrai beneficio tu che li adotterai portando a casa dei mici molto piu' stabili!(non che quelli che lasciano la mamma presto siano cattivi gatti ma se c'è la possibilità lasciali con lei, credimi è meglio..)
Aiutare la mamma a svezzare i micini magari portando loro del cibo solido ti aiuterà a farti conoscere dai piccoli.
Ciao e tanti auguri per i cucciolini!!

brutta
30-05-05, 11:40 AM
CIAOOOO!!!!!!!! Io sono originaria di Tirano e mi sono sposata a Grosio!!!!!!!!!!!!!!! EHILA' Valtellinese!!!!!!!!!:D

brutta
30-05-05, 11:40 AM
CIAOOOO!!!!!!!! Io sono originaria di Tirano e mi sono sposata a Grosio!!!!!!!!!!!!!!! EHILA' Valtellinese!!!!!!!!!:D

freegiampi
30-05-05, 02:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saretta85

Ciao,
io sinceramente ti consiglierei di cominciare a farti conoscere e passare del tempo con loro il prima possibile ma non toglierli alla mamma prima dei tre mesi..
per loro è davvero importante a livello caratteriale.
Ne trarrai beneficio tu che li adotterai portando a casa dei mici molto piu' stabili!(non che quelli che lasciano la mamma presto siano cattivi gatti ma se c'è la possibilità lasciali con lei, credimi è meglio..)
Aiutare la mamma a svezzare i micini magari portando loro del cibo solido ti aiuterà a farti conoscere dai piccoli.
Ciao e tanti auguri per i cucciolini!!


mbe, si deve affrettare a dargli bocconi, anche eprchè sicuramente adesso cominceranno a soffiare appena ti avvicini, se aspetti troppo diventeranno meno mansueti, altro che equilibrati..

freegiampi
30-05-05, 02:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saretta85

Ciao,
io sinceramente ti consiglierei di cominciare a farti conoscere e passare del tempo con loro il prima possibile ma non toglierli alla mamma prima dei tre mesi..
per loro è davvero importante a livello caratteriale.
Ne trarrai beneficio tu che li adotterai portando a casa dei mici molto piu' stabili!(non che quelli che lasciano la mamma presto siano cattivi gatti ma se c'è la possibilità lasciali con lei, credimi è meglio..)
Aiutare la mamma a svezzare i micini magari portando loro del cibo solido ti aiuterà a farti conoscere dai piccoli.
Ciao e tanti auguri per i cucciolini!!


mbe, si deve affrettare a dargli bocconi, anche eprchè sicuramente adesso cominceranno a soffiare appena ti avvicini, se aspetti troppo diventeranno meno mansueti, altro che equilibrati..

Saretta85
30-05-05, 05:43 PM
Ciao free,
hai ragione e se proprio la vuoi sapere tutta doveva cominciare prima ancora che aprissero gli occhi a farsi conoscere!
io dicevo solo di non portarli via alla mamma per addomesticarli ma se possibile farlo lasciandoli con lei, insomma solo di fare le due cose insieme perchè mi era sembrato di capire che lui aspettasse il tempo giusto per prenderli e portarli a casa.
mi spiace se non mi sono spiegata bene!

Saretta85
30-05-05, 05:43 PM
Ciao free,
hai ragione e se proprio la vuoi sapere tutta doveva cominciare prima ancora che aprissero gli occhi a farsi conoscere!
io dicevo solo di non portarli via alla mamma per addomesticarli ma se possibile farlo lasciandoli con lei, insomma solo di fare le due cose insieme perchè mi era sembrato di capire che lui aspettasse il tempo giusto per prenderli e portarli a casa.
mi spiace se non mi sono spiegata bene!

La_Befana
31-05-05, 07:14 PM
saretta ha assolutamente ragione!
portare via i cuccioli alla mamma prima dei 3 mesi è come ammazzare la loro natura!
avvicinati a loro con della pappa due volte al giorno ed impara a conoscerli, ma non portarli via dalla mamma, c'è tutto il tempo che addomesticarli e strappandoli alla mamma gli crei solo un trauma altro che mansueti o equilibrati...

La_Befana
31-05-05, 07:14 PM
saretta ha assolutamente ragione!
portare via i cuccioli alla mamma prima dei 3 mesi è come ammazzare la loro natura!
avvicinati a loro con della pappa due volte al giorno ed impara a conoscerli, ma non portarli via dalla mamma, c'è tutto il tempo che addomesticarli e strappandoli alla mamma gli crei solo un trauma altro che mansueti o equilibrati...