PDA

Visualizza Versione Completa : 1° parto...domanda



Vegas
13-05-05, 11:01 AM
Una mia amica acomprato due conigletti nani, un maschio e una femmina, con l' intenzione di farli accoppiare.[:154][:154]
La sua paura è quella che, siccome per la femmina sarebbe la prima volta,i piccoli nascano morti e lei non potrebbe resistere alla vista dei coniglietti morti!
Volevo sapere se ci sono molte possibilità che al primo parto i piccoli nascano morti o muoiano dopo poco a ausa dell' inesperienza della madre.

Fabry
13-05-05, 03:57 PM
Sarebbe meglio non accoppiarla,ci sono già tanti coniglietti che cercano casa.

Ma se proprio lo vorrà fare,se la madre ha superato i 4 mesi di vita ed è prolifica non ci sono problemi,l'importante è togliere il maschio a concepimento avvenuto,e lasciare la femmina tranquilla.Ricordarsi che la femmina ha bisogno di pasti maggiormente proteici e l'aggiunta di un complesso vitaminico,specie dopo nati i piccoli

Fabry
13-05-05, 03:57 PM
Sarebbe meglio non accoppiarla,ci sono già tanti coniglietti che cercano casa.

Ma se proprio lo vorrà fare,se la madre ha superato i 4 mesi di vita ed è prolifica non ci sono problemi,l'importante è togliere il maschio a concepimento avvenuto,e lasciare la femmina tranquilla.Ricordarsi che la femmina ha bisogno di pasti maggiormente proteici e l'aggiunta di un complesso vitaminico,specie dopo nati i piccoli

freegiampi
13-05-05, 06:32 PM
allora perchè ha comprato una coppia? ah le amiche di vegas.... (vedi fabry), per vegas due punti in meno..

freegiampi
13-05-05, 06:32 PM
allora perchè ha comprato una coppia? ah le amiche di vegas.... (vedi fabry), per vegas due punti in meno..

Fabry
13-05-05, 09:36 PM
free :([}:)]

Fabry
13-05-05, 09:36 PM
free :([}:)]

Vegas
16-05-05, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

free :([}:)]

Ho saputo ieri che ha partorito 3 splendidi cuccioli!:D
é andato tutto bene e quando posso vado a vederli![8)][:X]

Vegas
16-05-05, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

free :([}:)]

Ho saputo ieri che ha partorito 3 splendidi cuccioli!:D
é andato tutto bene e quando posso vado a vederli![8)][:X]

Salvo
16-05-05, 03:26 PM
Prevedo valanghe di coniglietti [}:)]

Salvo
16-05-05, 03:26 PM
Prevedo valanghe di coniglietti [}:)]

Sylvia
16-05-05, 08:55 PM
Già, sarebbe il caso adesso di sistemare i piccoli e soprattutto separare adesso il maschio dalla femmina, adesso la femmina per un periodo durante l'allattamento è di nuovo recettiva e un parto così presto sarebbe del tutto controproducente. Ora attenzione anche ai cuccioli, dove andranno a finire, ma soprattutto a separare i maschi dalle femmine, ora i maschi a 3 mesi saranno già pronti per l'accoppiamento e le femmine verso i tre quattro mesi sono recettive, il problema è che dato il non completo sviluppo, un accoppiamento tanto precoce può portare anche alla morte della madre, un primo parto sarebbe ideale non prima degli 8 mesi, data che i conigli nani normali smettono di crescere e hanno delle dimensioni accettabili.

Sylvia
16-05-05, 08:55 PM
Già, sarebbe il caso adesso di sistemare i piccoli e soprattutto separare adesso il maschio dalla femmina, adesso la femmina per un periodo durante l'allattamento è di nuovo recettiva e un parto così presto sarebbe del tutto controproducente. Ora attenzione anche ai cuccioli, dove andranno a finire, ma soprattutto a separare i maschi dalle femmine, ora i maschi a 3 mesi saranno già pronti per l'accoppiamento e le femmine verso i tre quattro mesi sono recettive, il problema è che dato il non completo sviluppo, un accoppiamento tanto precoce può portare anche alla morte della madre, un primo parto sarebbe ideale non prima degli 8 mesi, data che i conigli nani normali smettono di crescere e hanno delle dimensioni accettabili.

Exige Zonda 91
01-07-05, 06:24 PM
Anche la coniglia del mio nonno a appena partorito 5 bellissimi coniglietti: 2 neri,2marroni e 1 albino.Io li ho visti quando avevano appena 6 giorni.Il mio nonno ha ben 11 conigli.

Exige Zonda 91
01-07-05, 06:24 PM
Anche la coniglia del mio nonno a appena partorito 5 bellissimi coniglietti: 2 neri,2marroni e 1 albino.Io li ho visti quando avevano appena 6 giorni.Il mio nonno ha ben 11 conigli.

Sylvia
01-07-05, 10:22 PM
Saranno carini e tu non ne prendi uno?

Sylvia
01-07-05, 10:22 PM
Saranno carini e tu non ne prendi uno?

FRANCYNA
22-07-05, 06:46 PM
la mia ha fatto ben quattro cucciolate negli anni passati,e pultroppo nel primo parto un piccolo e morto,non so se sia stato x la sua inesperienza o se era gia nato morto!

FRANCYNA
22-07-05, 06:48 PM
[:0]dopo tre giorni che hai scritto il primo messaggio vegas,il coniglietto ha gia partorito????MA NON ERA INCERTA SUL FARLI ACCOPPIARE O NO???DATO CHE AVEVA PAURA CHE QUALCUNO NASCESSE MORTO???:D:D