PDA

Visualizza Versione Completa : IL BOXER



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

brutta
06-05-05, 09:46 PM
Ho deciso di aprire questo topic sul boxer perchè mi piace mettere a frutto i miei studi e le mie letture, sperando che possano interessarvi. Chiedo scusa per le imprecisioni e per i "tagli" che riporterò, e spero che qualche boxerista + esperto possa correggermi e migliorare la stesura del topic. Dunque:
il boxer è un molossoide e anche se la sua apparizione ufficiale risale a fine 800, primi del 900, la sua storia si perde nell'antichità, dato che i molossoidi erano presenti già al tempo dell'antica Roma e venivano utilizzati nelle guerre. Cesare si ritrovò a combattere in Britannia, contro cani "enormi e dalla bocca larga" che verranno chiamati "pugnaces". Da qui, nel corso dei secoli nascono il mastiff, il bulldog, il bullmastiff (incrocio fra i 2). I bulldog originariamente erano cani + alti e + snelli di quelli di oggi, che avevano una grande potenza mascellare, erano agili ma non troppo alti e estremamente mobili. In Germania i celti avevano i LORO molossoidi, fra cui il bullenbeisser (morditore di tori), a cui si ritiene il boxer sia strettamente legato. Racconta la storia che un famoso bandito dell'epoca, Klostermaier, aveva un bullenbeisser, Tyras, che verrà anche menzionato negli atti processuali. Si raccontava che questo cane " ha testa grossa, muso molto forte, occhi vivaci e grandi zampe" e inoltre "vegliava con meraviglioso zelo sulla sicurezza del suo padrone, salvandolo ripetutatemente da gravi pericoli. Nelle trattorie egli si andava a collocare su un tavolo, mantenendo di continuo sotto ilsuo controllo la porta di ingresso, per controllare bene coloro che entravano". Questo fa pensare che questa razza di cane era portata alla difesa umana, con attenzione e prontezza, usufruendo anche di un corpo agile ma possente. Questi cani, però, stavano per vedere avvicinarsi una sorta di "oblio" vuoi per le vicende politiche che sociali. Però una nuova categoria umana stava per ridargli vita, ed erano i birrai che trasportavano la birra coi carri. Il cane aveva già subito delle modifiche, diventando + piccolo e prendendo il nome di bierhunde o bierboxer. A fine 800 lo spirito nazionalistico tedesco cerca di ridare vita ai loro leggendari cani, e 3 persone (Robert, Konig, Hopner) uniscono le forze per allevare cani con le caratteristiche del mitico Tyras, il cane del bandito. Il primo "boxer" si chiamava Flocki e sembra certo che la madre fosse una bullenbeisser e il padre un bulldog. Una serie di polemiche e discussioni hanno portato il boxer a momenti di vera confusione, totale disomogeneità fra loro fino a quando, nel 1901 venne eletto un nuovo consiglio che diede aria e respiro al club dei boxer.
Il nome boxer (inteso come pugliatore, lottatore) ha una storia altrettanto lunga e complicata. Sembra che comunque la scelta sia stata, malgrado i malumori per una parola straniera, non tedesca, di boxer perchè comunemente usata in varie parti del mondo. E comunque rimaneva una discendenza comune fra il boxer tedesco e il bulldog inglese, che portò ad ammucchiare letteralmente insieme le 2 razze. Un giornalista inglese, vedendo una mostra di boxer scrisse "un'altra razza straniera! Sì, ma non così straniera quando la si vede. Guarda una vecchia stampa di un bulldog e una moderna fotografia di boxer e la somiglianza ti stupirà! E' come se la Natura, nonostante noi, avesse preservato la vecchia razza britannica, emblematica del carattere nazionale. Nessuna mancanza di rispetto al bulldo dei nostri giorni, ma non è il bulldog della tradizione. Il boxer è tutto questo. E' come un vecchio amico che torna a casa"
Risultato? la razza è indubbiamente tedesca, sono loro che hanno lavorato per farla tornare, diventare così. Ma anche gli inglesi rivendicano un po' la paternità..... Sembra comunque che il bulldog sia stato usato nei primissimi anni di allevamento, e che nel loro sangue non ci sia + traccia di bulldog da un secolo.... comunque alla fine sembra che il boxer sia un cane della "grande Europa", anche se il merito della loro esistenza è dovuta ai tedeschi, indubbiamente.
.....la storia continua.....;)

Fabry
06-05-05, 10:00 PM
brutta credo che questo ti possa interessare ;)

Il primo Boxer Club

http://www.cane-corso.it/Pubblicita/FlavioBruno/Notechiusuramanto/Notech14.gif

I veri progenitori della razza Boxer(Blanka von Angertor, Piccolo von Angertor e Meta von der Passage) erano bianchi.


http://www.cane-corso.it/Pubblicita/FlavioBruno/Notechiusuramanto/Notech15.gif

freegiampi
07-05-05, 06:24 AM
mbe, scusa crea o aggiorna la scheda che già c'è su inseparabile, fatti mettere come moderatrice.. oramai te lo meriti..

freegiampi
07-05-05, 08:34 AM
proprio una boxeur sei, tale cane tale....

brutta
07-05-05, 11:37 AM
Facendo un salto generazionale, arriviamo alla quarta generazione di boxer, con Rolf Von Vogelsberg, che secondo me merita una certa attenzione. Di ritorno dalla prima guerra mondiale Rolf guadagnò il suo quinto titolo di Campione, all'età di 11 anni! Aveva un'altezza già noetvole, sui 59 cm, era elegante e robusto, la testa scolpita e di buone proporzioni e, soprattutto, il "marchio" dei boxer, una grande espressione. Lo stop risultava, però, poco marcato. Ma l'accelerata alla crescita della razza la diede Lusting Von Dom, un boxer che fortunatamente la proprietaria, tale Frau Stockmann, non cedette per poco prezzo dato che aveva una "brutta" macchia bianca asimettrica sul muso (come Homer:D!!!!). Sembrava un cane "difettoso", ma ben presto l'allevatrice si rese conto di una grande e importante caratterisitca di Lusting: quando comincia a fare i primi passi, dimostra, con chiarezza e prepotenza, i segni di una tipicità mai notata in un cucciolo. E' forte, socievole e gioioso, per questi motivi verrà chiamato Lusting, "allegro". A 14 mesi è un campione acclamato in mezza Europa e sarà la salvezza dell'allevatrice, che a causa di grossi problemi economici, sarà costretta a vendere Lusting ad un signore Americano che per lui sborsa una cifra notevole, e segreta. Lusting avrà 41 figli, e i suoi figli hanno dimostrato che era un ottimo "fenotipo" (cioè un tipico rappresentante della razza sul piano morfologico e caratteriale) ma anche un "genotipo" (capace di trasmettere le sue migliori qualità). Fra i suoi figli ci fu Alf, importato in Italia nel 1943, da Mario Confalonieri, dell'allevamento "di Virmar". Fino agli sessanta anche in Italia i boxer conoscono un grande espansione (anche se molti di loro saranno impiegati nella seconda guerra mondiale), ma doveva ancora arrivare un cambiamento morfologico al boxer tedesco, da parte di un boxer inglese, nato da sangue olandese e americano. I boxer inglesi erano + elaganti e nobili e questo, ha permesso di unire forza e possenza a queste due caratteristiche che nei boxer tedeschi ancora mancava. Anche in Italia gli allevatori si diressero verso questa nuova forma di eleganza e nobilità; poi anche gli olandesi tirano fuori boxer notevoli a cui gli allevatori italiani si rivolgono per creare linee di sangue diverse da quelle tedesche.
Questo è un riassunto (MOLTO riassunto) della storia del boxer, che, come ho scoperto anch'io, ha viaggiato in tutto il mondo ed è stato migliorato e modificato con grande passione (ma anche fortuna e diversi errori). Non metterò nulla sulla morfologia perchè è complicata e lunga da descrivere, ma metterò MOLTO sul carattere, che secondo me, rende il boxer un cane unico e tipico, e che lo fa amare così tanto da chi lo possiede. Leggendo questo libro (Boxer di Mario Perricone) da cui sto prendendo appunti capisco l'importanza e l'amore che hanno avuto ed hanno, gli allevatori, fra cui quelli italiani, che hanno dato grande impegno e risalto a questa razza.

masutti elisa
09-05-05, 12:35 PM
Brutta c'è un meraviglioso articolo sui boxer sul giornale cani di aprile..se ti va faccio un sunto e al limite te lo mando in mp...

masutti elisa
09-05-05, 12:35 PM
Brutta c'è un meraviglioso articolo sui boxer sul giornale cani di aprile..se ti va faccio un sunto e al limite te lo mando in mp...

Giordi
09-05-05, 05:20 PM
Brava; continua così.
Ricordati che, a giugno, ti aspettiamo: da Roma in un paio d'ore sei a Chieti.

Giordi
09-05-05, 05:20 PM
Brava; continua così.
Ricordati che, a giugno, ti aspettiamo: da Roma in un paio d'ore sei a Chieti.

saluki
10-05-05, 08:43 AM
[^][^][^][^][^][^]
BRAVISSIMA brutta!!! Sono proprio contenta che tu abbia aperto una discussione su questa razza meravigliosa e, quando avrò superato il probl. dello schermo a 16 colori spero di potermi vedere tantissime belle fotografie...Sono sicura che avrà successo perchè il boxer è un cane molto amato!

saluki
10-05-05, 08:43 AM
[^][^][^][^][^][^]
BRAVISSIMA brutta!!! Sono proprio contenta che tu abbia aperto una discussione su questa razza meravigliosa e, quando avrò superato il probl. dello schermo a 16 colori spero di potermi vedere tantissime belle fotografie...Sono sicura che avrà successo perchè il boxer è un cane molto amato!

brutta
10-05-05, 11:53 AM
è tanto amato ma non tanto conosciuto. Una mia domanda è perchè tanti preferiscono un labrador ad un boxer, ad esempio? Il peso-grandezza fisica è praticamente uguale, così come il carattere (anche se, lasciatemelo dire, per MIA PERSONALISSIMA esperienza i labrador sono un po' troppo mordaci e pesanti con le persone), però di labrador ce n'è una marea, di boxer no....

brutta
10-05-05, 11:53 AM
è tanto amato ma non tanto conosciuto. Una mia domanda è perchè tanti preferiscono un labrador ad un boxer, ad esempio? Il peso-grandezza fisica è praticamente uguale, così come il carattere (anche se, lasciatemelo dire, per MIA PERSONALISSIMA esperienza i labrador sono un po' troppo mordaci e pesanti con le persone), però di labrador ce n'è una marea, di boxer no....

freegiampi
10-05-05, 01:19 PM
ma hai mandato una foto di Homer all'amministratore, cosi aggiorna la scheda del boxer con delle belle foto.....

P.S. (x Amministratore), come arriva la foto di Brutta e Homer, taglia Homer e lascia Brutta, è lei la vera boxer..

freegiampi
10-05-05, 01:19 PM
ma hai mandato una foto di Homer all'amministratore, cosi aggiorna la scheda del boxer con delle belle foto.....

P.S. (x Amministratore), come arriva la foto di Brutta e Homer, taglia Homer e lascia Brutta, è lei la vera boxer..

masutti elisa
10-05-05, 01:53 PM
Ok allora vedo di scrivere qualcosa anch'io..basta che non dia fastidio...;););)[:X][:X][:X]

masutti elisa
10-05-05, 01:53 PM
Ok allora vedo di scrivere qualcosa anch'io..basta che non dia fastidio...;););)[:X][:X][:X]

freegiampi
10-05-05, 05:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

free, io sono una lottatrice di sumo!!!!!


che razza è il SUMO ? ma è riconosciuta dall'ENCI? dispiace non la conosco.., mandace la foto, anzi manda anche questa nuova razza all'AMMINISTRATORE

freegiampi
10-05-05, 05:44 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

free, io sono una lottatrice di sumo!!!!!


che razza è il SUMO ? ma è riconosciuta dall'ENCI? dispiace non la conosco.., mandace la foto, anzi manda anche questa nuova razza all'AMMINISTRATORE

masutti elisa
10-05-05, 07:10 PM
Sicuramente l'emozione che si prova nel crescere un cane come il boxer penso sia unica..non ho ricordi di altri cani così giocosi così festosi come loro..sono unici il loro carattere è stupendo..sopratutto se si sanno prendere per il verso giusto..logico che in mano ad un criminale non potranno mai esprimere a pieno il loro "entusiasmo di vivere"..la loro sindrome di peter pan..per cui noi parleremo del Nostro "disastroso" e sopratutto giocoso amico a 4 zampe..per gli altri non ci sarà scheda che tenga..

masutti elisa
10-05-05, 07:10 PM
Sicuramente l'emozione che si prova nel crescere un cane come il boxer penso sia unica..non ho ricordi di altri cani così giocosi così festosi come loro..sono unici il loro carattere è stupendo..sopratutto se si sanno prendere per il verso giusto..logico che in mano ad un criminale non potranno mai esprimere a pieno il loro "entusiasmo di vivere"..la loro sindrome di peter pan..per cui noi parleremo del Nostro "disastroso" e sopratutto giocoso amico a 4 zampe..per gli altri non ci sarà scheda che tenga..

brutta
11-05-05, 09:02 AM
Iniziamo la storia del carattere del boxer. Innanzitutto il boxer è un personaggio, ha una forte individualità, non è un cane nè dominante nè sottomesso. Lui vive per le sfide, adora mettersi in competizione senza arrivare agli eccessi che lo portano a conflitti seri e pericolosi con l'uomo. Lui mette al vertice della scala gerarchica il suo capo, e poi tutti gli altri, ma praticamente al suo stesso livello. E' talmente consapevole del suo ruolo in una famiglia che non cerca di scalare la vetta, ma accetta il suo ruolo. Naturalmente parlo sempre di cani equilibrati e con una normale (o ottima) socializzazione avvenuta. Nei cani si parla di alcune caratteristiche caratteriali, che spesso vengono fraintese perchè associabili al genere umano, ma che nei cani ha significati diversi.
Docilità indica la predisposizione ad accettare l'uomo quale superiore gerarchico. Un cane docile accetta di essere guidato dall'uomo senza che questi debba ricorrere a metodi repressivi. La docilità non deve essere confusa con timidezza e paura
socievolezza un cane socievole si inserisce in qualsiasi ambiente, senza alcuna esitazione e senza problemi di comunicazione con altri individui, anche se non della sua specie, come gli uomini.
temperamento in un cane corrisponde all'intensità e alla velocità della sua reazione a stimoli esterni di qualsiasi natura
curiosità è la capacità di interessarsi in modo del tutto naturale della vita a lui esterna, è alla base dell'attitudine ad esplorare territori ed ambienti nuovi
vigilanza è la sensibilità ad avvertire un pericolo esterno per lui stesso e per il suo branco che è rappresentato dalla famgilia umana
tempra indica la capacità di tollerare azioni esterne, fisiche o psichiche di natura spiacevole. La tempra è in rapporto inversamente proporzionale alla docilità
possessività è la predisposizione a diventare padrone di qualcosa o di qualcuno
combattività capacità di lottare con vigore contro uno stimolo esterno spiacevole
aggressività equivale alla reazione fisica ad un pericolo che minaccia l'integrità del suo territorio
coraggio il cane coraggioso NON è per forza un cane aggressivo, ma è disposto ad affrontare situazioni ignote a cui potrebbe sottrarsi per salvaguardare la propria salvezza. il coraggio è direttamente proporzionale alla socievolezza ed al temperamento, ma non è in contrasto con la docilità
In un boxer il massimo del punteggio, lo raggiunge: la docilità, la socievolezza, il coraggio e la combattività. Segue la curiosità e la possessività, mentre temperamento, vigilanza, tempra e aggressività sono indubbiamente a livello inferiore.

freegiampi
11-05-05, 01:24 PM
è vero che i boxer provano sempre a mordere il naso degli umani? o è una legenda?

brutta
11-05-05, 03:54 PM
mhà..... da quello che ho visto io, tentano di spaccarti la faccia e basta.... scherzi a parte, io ho notato che vogliono leccare in BOCCA, come a dire "amici?". Peccato che facendolo saltano e danno grandi e dolorose (per gli esseri umani) testate. Io ho avuto labbra spaccate e sopracciglia ferite. Non c'è cattiveria, ma solo tanta, TANTA esuberanza. Spesso, se una persona cede alla leccata in bocca data dal boxer, il cane si calma, come se avesse sistemato la faccenda e può pensare ad altro. Non ho mai notato una particolare attrazione per il naso. Indubbiamente sono attratti dalle estremità (code, orecchie penzolanti ecc.) Forse per qualche boxer un naso umano è solo un'estremità da afferrare, ma non ne ho mai sentito parlare (nè l'ho mai letto).

freegiampi
11-05-05, 08:00 PM
non ho capito se questo TOPIC è sulle caratteristiche dei Boxer, o sulle caratteristiche delle conduttrici dei boxer....:):D[8D][:I], leggendo tutte le cose che fai per Homer....... cèè da...

brutta
11-05-05, 08:35 PM
.......un po' di mitologia

Il quinto giorno, Dio creò gli animali. Plasmò molteplici razze di cani. Fece cani grandi e piccoli,a pelo lungo ed a pelo raso, fulvi, pezzati e tigrati. Li ammirò con grande piacere. Quindi parlò, e disse:

"Ho creato una grande varietà, quale nessun altro dei miei animali può eguagliare, ma ora darò forma ad un capolavoro; un cane che sia il perfetto equilibrio di nobiltà, potenza, velocità e coraggio, bellezza, bontà e docilità."

Così il signore prese un pezzo d'argilla, lo modellò e fece il Boxer, esattamente com'è oggi, ad eccezione del muso, che era come quello di tutti gli altri cani. Il Signore era compiaciuto e disse:

"E' più bello di quanto mi aspettassi. Lo custodirò in un luogo sicuro, finché l'argilla non si sarà seccata."

Ma il Boxer, che aveva udito le parole del Signore, cominciò a vantarsi fieramente ed a richiedere l'ammirazione degli altri. Le razze più piccole furono d'accordo nell'accordare tale onore al Boxer, ma i cani più grandi vennero sopraffatti da orgogliosa vanità, gelosi del fatto che un cane di media taglia li potesse superare. Ci furono delle parole d'ira e ringhi ed improvvisamente il Boxer assalì i suoi tormentatori con rabbia, dimentico che l'argilla del suo muso fosse ancora fresca. Il violento impatto la deformò. Quando i rivali vennero separati, il Signore disse:

"Tu sei il mio favorito, perciò non ci sarà alcuna punizione, ma porterai il naso così come è ora."



Coloro che dubitano della veridicità di questo racconto, guardino come il Boxer si comporta con gli altri cani. Tutti i cani più piccoli egli saluta amichevolmente, ricordando il loro rispetto e la loro lealtà, ma ancora oggi non può dimenticare gli insulti dei cani più grandi, rivoltigli il giorno della creazione.

Salvo
11-05-05, 08:48 PM
Brutta, posso chiederti una cosa? L'unico boxer che conosco io non è ne bianco, ne fulvo ne tantomeno tigrato. E' invece di un color fegato un pò più chiaro....sembra una melenzana grigiastra :D


E' ammesso nello standard questo colore?

saluki
11-05-05, 11:23 PM
Salvo: sicuro che sia un boxer?
brutta:hai davvero una grande sensibilità, continua cosi' a raccontarci i boxer in generale e il tuo HOMER in particolare, è come se tu parlassi!

brutta
12-05-05, 08:34 AM
color fegato???? Il fegato non è rosso scuro scuro? La melanzana è viola, invece!!! Comunque il tigrato, come il fulvo, ha una marea di tonalità, Homer, ad es, è fulvo ma non fulvo "cervo". I tigrati spesso sono molto rossici, e a volte hanno una tigratura così densa da sembrare quasi neri. I colori sono tutti ammessi, tranne il bianco, comunque. Pensa che mi sembra nei primi del novecento ci fu un allevatore che ebbe un boxer completamente nero, e gli fece fare dei cuccioli che nacquero anch'essi neri. Però a parte questi rari boxer (di cui non si hanno prove certe) neri, i colori furono sempre fulvi e tigrati )inizialmente i tigrati e i pezzati bianchi non erano ammessi). Fin'ora i due boxer che ho avuto sono stati fulvi, ma ti dirò che sto pensando, per il futuro, di prenderlo bianco (a meno che sia stato finalmente riconosciuto e ammesso e non richia + nulla). Se trovo foto in giro, le metto così vedi la varie tonalità.
Saluki, sai, i boxer sono cani molto sensibili, capiscono al volo umori e malumori, quindi è facile parlare di loro in questi termini. Anche se mi rendo perfettamente conto che TUTTI i cani sono sensibili! Però voglio raccontare un piccolo episodio avvenuto la scorsa settimana. C'era una collie al di là della recinzione che è presente in tutta la base, abbiamo chiamato la polizia per farla entrare e i miei vicini l'hanno presa in attesa di ritrovare il proprietario. Il giorno dopo il proprietario è stato ritrovato e la sera, mentre uscivo con Homer per la pipì (la sua, naturalmente!!!), incontro la famiglia che aveva ospitato la collie. Sono due adulti e due bambini, di cui uno ha 9 anni ed era stato lui che per tutto il giorno si era occupato della trovatella (e quando Homer era cucciolo, ogni tanto, gli affidavo anche lui). Rientrano, mi raccontano che hanno riconsegnato la collie e il bambino comincia a piangere disperato perchè gli mancava la "sua" collie. Homer stava prendendo a testate il padre del bambino, nel frattempo, stavano giocando e lottando, ma appena si è accorto di Marquez che piangeva, ha ignorato tutti, è saltato addosso a Marquez a leccargli il viso fino a che il bambino ha smesso di piangere e ha cominciato a ridere. Assolto il compito, Homer si è allontanato per fare la pipì tutto tranquillo e beato.

brutta
12-05-05, 08:34 AM
color fegato???? Il fegato non è rosso scuro scuro? La melanzana è viola, invece!!! Comunque il tigrato, come il fulvo, ha una marea di tonalità, Homer, ad es, è fulvo ma non fulvo "cervo". I tigrati spesso sono molto rossici, e a volte hanno una tigratura così densa da sembrare quasi neri. I colori sono tutti ammessi, tranne il bianco, comunque. Pensa che mi sembra nei primi del novecento ci fu un allevatore che ebbe un boxer completamente nero, e gli fece fare dei cuccioli che nacquero anch'essi neri. Però a parte questi rari boxer (di cui non si hanno prove certe) neri, i colori furono sempre fulvi e tigrati )inizialmente i tigrati e i pezzati bianchi non erano ammessi). Fin'ora i due boxer che ho avuto sono stati fulvi, ma ti dirò che sto pensando, per il futuro, di prenderlo bianco (a meno che sia stato finalmente riconosciuto e ammesso e non richia + nulla). Se trovo foto in giro, le metto così vedi la varie tonalità.
Saluki, sai, i boxer sono cani molto sensibili, capiscono al volo umori e malumori, quindi è facile parlare di loro in questi termini. Anche se mi rendo perfettamente conto che TUTTI i cani sono sensibili! Però voglio raccontare un piccolo episodio avvenuto la scorsa settimana. C'era una collie al di là della recinzione che è presente in tutta la base, abbiamo chiamato la polizia per farla entrare e i miei vicini l'hanno presa in attesa di ritrovare il proprietario. Il giorno dopo il proprietario è stato ritrovato e la sera, mentre uscivo con Homer per la pipì (la sua, naturalmente!!!), incontro la famiglia che aveva ospitato la collie. Sono due adulti e due bambini, di cui uno ha 9 anni ed era stato lui che per tutto il giorno si era occupato della trovatella (e quando Homer era cucciolo, ogni tanto, gli affidavo anche lui). Rientrano, mi raccontano che hanno riconsegnato la collie e il bambino comincia a piangere disperato perchè gli mancava la "sua" collie. Homer stava prendendo a testate il padre del bambino, nel frattempo, stavano giocando e lottando, ma appena si è accorto di Marquez che piangeva, ha ignorato tutti, è saltato addosso a Marquez a leccargli il viso fino a che il bambino ha smesso di piangere e ha cominciato a ridere. Assolto il compito, Homer si è allontanato per fare la pipì tutto tranquillo e beato.

brutta
12-05-05, 11:06 AM
questo è il famoso Lusting, che si fece notare per il suo bellissimo carattere
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/20055121255_lusting.jpg
19,76 KB

questo invece è Tommaso Bosi, un grande "pioneriere" della storia dei boxer
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/200551212538_bosi.jpg
69,37*KB
questi sono 2 boxer tigrati per far vedere anche la differenza di colore dei mantelli (e di fisicità rispetto ad Homer!!!!)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/200551212624_boxer.jpg
79,31*KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/200551212637_boxer1.jpg
58,33*KB

brutta
12-05-05, 11:06 AM
questo è il famoso Lusting, che si fece notare per il suo bellissimo carattere
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/20055121255_lusting.jpg
19,76 KB

questo invece è Tommaso Bosi, un grande "pioneriere" della storia dei boxer
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/200551212538_bosi.jpg
69,37*KB
questi sono 2 boxer tigrati per far vedere anche la differenza di colore dei mantelli (e di fisicità rispetto ad Homer!!!!)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/200551212624_boxer.jpg
79,31*KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/200551212637_boxer1.jpg
58,33*KB

brutta
12-05-05, 12:47 PM
vado leggermente fuori tema, ma vorrei inserire questa immagine che fa capire gli atteggiamenti e le posizioni dei cani.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/200551213474_gioco.jpg
62,78KB

brutta
12-05-05, 12:47 PM
vado leggermente fuori tema, ma vorrei inserire questa immagine che fa capire gli atteggiamenti e le posizioni dei cani.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/200551213474_gioco.jpg
62,78KB

golden
12-05-05, 01:24 PM
ma io ad una gara di agility fra i cani di razza ho visto 2 boxer praticamente gialli però tigrati(le righe erano nere), ma è un colore ammesso dallo standard?nn ne avevo mai visti

golden
12-05-05, 01:24 PM
ma io ad una gara di agility fra i cani di razza ho visto 2 boxer praticamente gialli però tigrati(le righe erano nere), ma è un colore ammesso dallo standard?nn ne avevo mai visti

saluki
12-05-05, 05:02 PM
Certamente il boxer è un cane di grande sensibilità ma anche a te brutta non ne manca! Mi sembra che Homer diventi ogni giorno più bello ma io ora vedo ancora a 16 colori, mi rifarò a breve.Mi ricorda tanto Conan il figlio della mia amica boxer Kimba.
HOMER: FATTI DARE UN BACIONE DA PARTE MIA DALLA TUA MAMMA UMANA!

saluki
12-05-05, 05:02 PM
Certamente il boxer è un cane di grande sensibilità ma anche a te brutta non ne manca! Mi sembra che Homer diventi ogni giorno più bello ma io ora vedo ancora a 16 colori, mi rifarò a breve.Mi ricorda tanto Conan il figlio della mia amica boxer Kimba.
HOMER: FATTI DARE UN BACIONE DA PARTE MIA DALLA TUA MAMMA UMANA!

freegiampi
12-05-05, 06:39 PM
16 colori?

freegiampi
12-05-05, 06:39 PM
16 colori?

saluki
13-05-05, 07:42 AM
Si, il monitor mi funziona soltanto a 16 colori =credo che la scheda grafica sia andata a putt=, per cui vedo ovviamente molto male le immagini (non le scritte per fortuna).
Per quanto riguarda le carote, mi sembra improbabile che aiutino a "rinforzare" il fulvo, ma certamente non fanno male, anzi!
So per certo invece che le alghe (c'è un integratore della CANINA) aiutano molto la pigmentazione e rinzorzano il colore.
E poi Homer non va bene cosi' com'è? L'importante è che stia bene ed è proprio il suo pelo a dimostrarlo per primo, indipendentemente dal colore!

saluki
13-05-05, 07:42 AM
Si, il monitor mi funziona soltanto a 16 colori =credo che la scheda grafica sia andata a putt=, per cui vedo ovviamente molto male le immagini (non le scritte per fortuna).
Per quanto riguarda le carote, mi sembra improbabile che aiutino a "rinforzare" il fulvo, ma certamente non fanno male, anzi!
So per certo invece che le alghe (c'è un integratore della CANINA) aiutano molto la pigmentazione e rinzorzano il colore.
E poi Homer non va bene cosi' com'è? L'importante è che stia bene ed è proprio il suo pelo a dimostrarlo per primo, indipendentemente dal colore!

masutti elisa
13-05-05, 10:25 AM
Posso dire che ci sono certi tipi di crocchette chestimolano il rosso..io l'ho provato sul rott..ho dovuto cambiale immediatamente perche il nero non era più un nero deciso ma andava verso un rosso scuro..delle carote non so..

masutti elisa
13-05-05, 10:25 AM
Posso dire che ci sono certi tipi di crocchette chestimolano il rosso..io l'ho provato sul rott..ho dovuto cambiale immediatamente perche il nero non era più un nero deciso ma andava verso un rosso scuro..delle carote non so..

masutti elisa
13-05-05, 02:36 PM
Non è che ho fatto apposta intendiamoci mi sono ritrovata il cane rossiccio..
Ahhhhhh ho visto Homer sulla scheda che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brutta..se mi dici come intendi procedere con la descrizione (carattere, morfologia ecc..) magari riesco a buttare giù qualcosa senza che passo di palo in frasca...

masutti elisa
13-05-05, 02:36 PM
Non è che ho fatto apposta intendiamoci mi sono ritrovata il cane rossiccio..
Ahhhhhh ho visto Homer sulla scheda che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brutta..se mi dici come intendi procedere con la descrizione (carattere, morfologia ecc..) magari riesco a buttare giù qualcosa senza che passo di palo in frasca...

Giordi
14-05-05, 10:17 PM
Qualche risposta al volo, perchè ho poco tempo.
1- il fulvo può andare dal giallo al rosso mattone.Abitualmente i nostri sono sul rosso cervo ma è un caso, non la regola.
Il tigrato, quindi, può avere una colorazione di fondo che va dal giallo al rosso.
Se la melanina si addensa nei centri di convergenza melanica "canonici" il manto presenterà sette strisce nere; questo, però, è un caso molto raro: l'unico soggetto del genere che ho avuto modo di vedere è stata una femminuccia gialla con 7 tigrature nere ben delineate di proprietà dell'allevamento del Rio Sanguinario di Dario Urbani.
In genere, i centri di convergenza non sono ben definiti, per cui la melanina si diffonde -in modo irregolare- tra le striature, alterando il colore di fondo che comincia a virare sul grigiognolo.
Quando si accoppiano regolarmente tra loro dei tigrati, la melanina aumenta progressivamente e il colore del manto scurisce in proporzione fino a diventare quasi completamente nero anche se, guardando bene, si possono ancora distinguere vagamente delle strisce più scure.
2- L'alimentazione può influire sul colore del manto; anni fa ho usato della polvere di carote liofilizzate, prodotta dalla tedesca Kober, che effettivamente rinforzava la tonalità rossa. Poi ho smesso perchè, in alcuni soggetti, le carote e le buccette dei pomodori possono provocare allergie alimentari.
I coloranti, comunque, vanno usati solo per cani dal manto rosso uniforme; esperimenti fatti da allevatori di cani nero focati -Pastore Tedesco e Rottweiler- per esaltare il rosso delle focature hanno dato esiti disastrosi perchè il nero del manto veniva inquinato da sfumature rossicce.
3 - Il carattere è estremamente variabile e dipende sia dall'ereditarietà che dall'ambiente. Il punto è che "il" boxer NON esiste perchè ogni Boxer è diverso da tutti gli altri, proprio come le pesone.
Ve ne sono di amichevoli e di diffidenti e, nella maggior parte dei casi, ciò dipende dalle linee di sangue.
Per quanto concerne i miei cani, ad esempio, quelli che discendono da Cambronne della Val di Senio sono tendenzialmente diffidenti verso gli estranei e, se provocati, mordaci anche verso le persone.
Quelli che vengono dalla linea di Saionara Lacoste, invece, sono tendenzialmente amichevoli con le persone ma aggressive verso gli altri cani.

Giordi
14-05-05, 10:17 PM
Qualche risposta al volo, perchè ho poco tempo.
1- il fulvo può andare dal giallo al rosso mattone.Abitualmente i nostri sono sul rosso cervo ma è un caso, non la regola.
Il tigrato, quindi, può avere una colorazione di fondo che va dal giallo al rosso.
Se la melanina si addensa nei centri di convergenza melanica "canonici" il manto presenterà sette strisce nere; questo, però, è un caso molto raro: l'unico soggetto del genere che ho avuto modo di vedere è stata una femminuccia gialla con 7 tigrature nere ben delineate di proprietà dell'allevamento del Rio Sanguinario di Dario Urbani.
In genere, i centri di convergenza non sono ben definiti, per cui la melanina si diffonde -in modo irregolare- tra le striature, alterando il colore di fondo che comincia a virare sul grigiognolo.
Quando si accoppiano regolarmente tra loro dei tigrati, la melanina aumenta progressivamente e il colore del manto scurisce in proporzione fino a diventare quasi completamente nero anche se, guardando bene, si possono ancora distinguere vagamente delle strisce più scure.
2- L'alimentazione può influire sul colore del manto; anni fa ho usato della polvere di carote liofilizzate, prodotta dalla tedesca Kober, che effettivamente rinforzava la tonalità rossa. Poi ho smesso perchè, in alcuni soggetti, le carote e le buccette dei pomodori possono provocare allergie alimentari.
I coloranti, comunque, vanno usati solo per cani dal manto rosso uniforme; esperimenti fatti da allevatori di cani nero focati -Pastore Tedesco e Rottweiler- per esaltare il rosso delle focature hanno dato esiti disastrosi perchè il nero del manto veniva inquinato da sfumature rossicce.
3 - Il carattere è estremamente variabile e dipende sia dall'ereditarietà che dall'ambiente. Il punto è che "il" boxer NON esiste perchè ogni Boxer è diverso da tutti gli altri, proprio come le pesone.
Ve ne sono di amichevoli e di diffidenti e, nella maggior parte dei casi, ciò dipende dalle linee di sangue.
Per quanto concerne i miei cani, ad esempio, quelli che discendono da Cambronne della Val di Senio sono tendenzialmente diffidenti verso gli estranei e, se provocati, mordaci anche verso le persone.
Quelli che vengono dalla linea di Saionara Lacoste, invece, sono tendenzialmente amichevoli con le persone ma aggressive verso gli altri cani.

masutti elisa
17-05-05, 03:10 PM
Ad esempio anche axel con le persone farebbe di tutto gioca bacia e se ne va anche a passeggio (ogni tanto qualcuno viene a chiedermelo in prestito per la passeggiatina) e lui è disponibile con tutti..mentre con i cani non c'è verso..ieri ha istigato anche rolf...e rolf non abbaia mai anzi..penso proprio che sia una caratteristica sua e non riesco a farlo cambiare..

masutti elisa
17-05-05, 03:10 PM
Ad esempio anche axel con le persone farebbe di tutto gioca bacia e se ne va anche a passeggio (ogni tanto qualcuno viene a chiedermelo in prestito per la passeggiatina) e lui è disponibile con tutti..mentre con i cani non c'è verso..ieri ha istigato anche rolf...e rolf non abbaia mai anzi..penso proprio che sia una caratteristica sua e non riesco a farlo cambiare..

freegiampi
17-05-05, 07:12 PM
addiritura le riviste sul boxer compri..

freegiampi
17-05-05, 07:12 PM
addiritura le riviste sul boxer compri..

freegiampi
18-05-05, 06:45 AM
un dobermann con la coda, in effetti è bruttino..

freegiampi
18-05-05, 06:45 AM
un dobermann con la coda, in effetti è bruttino..

terranovesca
18-05-05, 08:57 AM
era la prima volta che vedeva il doberman brutta??

terranovesca
18-05-05, 08:57 AM
era la prima volta che vedeva il doberman brutta??

brutta
21-05-05, 05:16 PM
da cucciolo a cane: è una piccola guida di come sarà o dovrebbe essere un bravo boxer
Primo atteggiamento: dopo una breve corsa il cucciolone ritorna presso la persona che lo accompagna e cammina al suo fianco piuttosto disinteressato, senza essere attirato da odori e eventi che lo circordano. La mancanza di curiosità è un DIFETTO nei boxer, significa che è dominato dall'uomo, non è interessato allo stato di momentanea libertà e questo può far pensare che da adulto non avrà voglia di lottare con convinzione e durezza per difendere ciò che gli appartiene. Se quando incotra una persona nuova si appoggia al padrone guardandolo con occhi supplichevoli, rivela che non è portato a socializzare e potrà essere timoroso cosa innaturale in un cane nato per la difesa
Secondo atteggiamento: il cucciolone corre intorno al compagno umano tracciando cerchi sempre + ampi fino a restarne lontano e senza collegamento visivo. Questo indica che avrà una tempra molto marcata e una docilità poco pronunciata con la conseguenza di non avere con l'uomo quel rapporto di disponibilità che è alla base dell'attitudine alla difesa.
Terzo atteggiamento il boxer si allontana in senso perpendicolare al suo compagno, per poi ritornargli vicino ed andare via una seconda volta, sempre in senso perpendicolare. Significa che quando è libero farà una serie di "raggi" partendo dal punto focale (il compagno umano). Un boxer che si gode la sua libertà SENZA perdere il contatto visivo con il suo compagno senza rinunciare ad esplorare con curiosità e meticolosità il mondo che sta scoprendo è un buon cane da difesa. La cosa ottimale è quando il cane libero incontra una persona, la vuole conoscere ma poi torna dal suo compagno osservando con vigilanza il nuovo arrivo.

Questo test, che va fatto nei cani quando il cane ha almeno 6 mesi, mi ha fatto capire che Homer è un boxer a tutti gli effetti. Rispecchia in maniera incredibile il caso 3, anche se devo dire che quando esce con mio marito, che non ci sta mai e che per Homer è solo un passatempo-un gioco, rispecchia il n.2. Oggi ha dimostrato anche la sua indole di "protettore" verso il suo amico beagle che era assalito costantemente da un golden che tentava di montarlo ad ogni occasione (tutti e 2 maschi). Ecco, Homer, che conosce Spike, il beagle, e sono amici, si è intromesso e messo in mezzo rischiando la lite col golden-più anziano di lui- per difendere la SUA proprietà, malgrado Homer non lo abbia MAI montato e dominato. Allo stesso, accade che posso dare biscottini ai cani, accarezzarli e baciarli, ma NON può avvenire il contrario di fronte ad Homer. Il golden mi stava leccando una mano e Homer senza paura e senza dubbio è intervenuto a bloccare l'azione, mentre non fa NULLA se sono IO ad accarezzare gli altri cani.

brutta
21-05-05, 05:16 PM
da cucciolo a cane: è una piccola guida di come sarà o dovrebbe essere un bravo boxer
Primo atteggiamento: dopo una breve corsa il cucciolone ritorna presso la persona che lo accompagna e cammina al suo fianco piuttosto disinteressato, senza essere attirato da odori e eventi che lo circordano. La mancanza di curiosità è un DIFETTO nei boxer, significa che è dominato dall'uomo, non è interessato allo stato di momentanea libertà e questo può far pensare che da adulto non avrà voglia di lottare con convinzione e durezza per difendere ciò che gli appartiene. Se quando incotra una persona nuova si appoggia al padrone guardandolo con occhi supplichevoli, rivela che non è portato a socializzare e potrà essere timoroso cosa innaturale in un cane nato per la difesa
Secondo atteggiamento: il cucciolone corre intorno al compagno umano tracciando cerchi sempre + ampi fino a restarne lontano e senza collegamento visivo. Questo indica che avrà una tempra molto marcata e una docilità poco pronunciata con la conseguenza di non avere con l'uomo quel rapporto di disponibilità che è alla base dell'attitudine alla difesa.
Terzo atteggiamento il boxer si allontana in senso perpendicolare al suo compagno, per poi ritornargli vicino ed andare via una seconda volta, sempre in senso perpendicolare. Significa che quando è libero farà una serie di "raggi" partendo dal punto focale (il compagno umano). Un boxer che si gode la sua libertà SENZA perdere il contatto visivo con il suo compagno senza rinunciare ad esplorare con curiosità e meticolosità il mondo che sta scoprendo è un buon cane da difesa. La cosa ottimale è quando il cane libero incontra una persona, la vuole conoscere ma poi torna dal suo compagno osservando con vigilanza il nuovo arrivo.

Questo test, che va fatto nei cani quando il cane ha almeno 6 mesi, mi ha fatto capire che Homer è un boxer a tutti gli effetti. Rispecchia in maniera incredibile il caso 3, anche se devo dire che quando esce con mio marito, che non ci sta mai e che per Homer è solo un passatempo-un gioco, rispecchia il n.2. Oggi ha dimostrato anche la sua indole di "protettore" verso il suo amico beagle che era assalito costantemente da un golden che tentava di montarlo ad ogni occasione (tutti e 2 maschi). Ecco, Homer, che conosce Spike, il beagle, e sono amici, si è intromesso e messo in mezzo rischiando la lite col golden-più anziano di lui- per difendere la SUA proprietà, malgrado Homer non lo abbia MAI montato e dominato. Allo stesso, accade che posso dare biscottini ai cani, accarezzarli e baciarli, ma NON può avvenire il contrario di fronte ad Homer. Il golden mi stava leccando una mano e Homer senza paura e senza dubbio è intervenuto a bloccare l'azione, mentre non fa NULLA se sono IO ad accarezzare gli altri cani.

saluki
21-05-05, 07:18 PM
brutta, cosa stai dicendo a Homer?
Volevo chiederti una cosa, come si comporta Homer con te e con tuo marito? Quali sono le differenze? E quando siete a tavola, fa lo sguardo implorante da morto di fame o fa il bravo bambino e non chiede nulla?
Uno strapazzone a Homer e un bacio sui babbioni.
[^][^][^][^][^][^]

saluki
21-05-05, 07:18 PM
brutta, cosa stai dicendo a Homer?
Volevo chiederti una cosa, come si comporta Homer con te e con tuo marito? Quali sono le differenze? E quando siete a tavola, fa lo sguardo implorante da morto di fame o fa il bravo bambino e non chiede nulla?
Uno strapazzone a Homer e un bacio sui babbioni.
[^][^][^][^][^][^]

brutta
21-05-05, 08:11 PM
per quanto riguarda la prima domanda, homer adora, ascolta e segue SOLO me. Mio marito è solo una palestra, per Homer, dato che non possiamo giocare io e lui al tira e molla per la mia schiena dolorante..... quindi mio marito è per Homer un gioco, un di + che se c'è o non c'è non cambia niente. Mio marito comunque gli dedica pochissimo tempo, a parte che non c'è mai..... e, malgrado si dica non si può parlare di gelosia nei cani, Homer NON SOPPORTA assolutamente che mio marito mi abbracci, oppure che si sdrai su di me quando guardiamo la tv ecc. Si lamenta e lo SFIDA apertamente fissandolo negli occhi con rabbia. Mio marito ci ride, ma non capisce la "gravità" della situazione. Io non faccio un granchè, tanto comunque mio marito per Homer è un di +, e non ho voglia di perdere tempo e fatica per fargli capire che sbaglia. A volte, raramente, intervengo quando la situazione precipita, quando mio marito fa la voce grossa con Homer (...e viceversa!!!) ma in genere lascio che se la sbrighino da soli.
Quando siamp a tavola, ahimè, ho combinato io il pasticcio. Quando Homer era cucciolo NON veniva MAI ad elemosinare il cibo, e questa cosa MI PREOCCUPAVA. Allora sono stata io che lo incitavo a venire, a partecipare quando mangiavamo. Ora siamo arrivati che spesso viene sotto il tavolo e mette la testa sulle mie gambe, lo caccio via, e lui aspetta speranzoso sul tappetino in cucina. Però in genere, anche quando abbiamo ospiti, se ne sta a cuccia ad aspettare. E difficilmente chiede ad altri se non a me. Anche qui, non chiede mai a mio marito, se io finisco di mangiare Homer perde interesse.

brutta
21-05-05, 08:11 PM
per quanto riguarda la prima domanda, homer adora, ascolta e segue SOLO me. Mio marito è solo una palestra, per Homer, dato che non possiamo giocare io e lui al tira e molla per la mia schiena dolorante..... quindi mio marito è per Homer un gioco, un di + che se c'è o non c'è non cambia niente. Mio marito comunque gli dedica pochissimo tempo, a parte che non c'è mai..... e, malgrado si dica non si può parlare di gelosia nei cani, Homer NON SOPPORTA assolutamente che mio marito mi abbracci, oppure che si sdrai su di me quando guardiamo la tv ecc. Si lamenta e lo SFIDA apertamente fissandolo negli occhi con rabbia. Mio marito ci ride, ma non capisce la "gravità" della situazione. Io non faccio un granchè, tanto comunque mio marito per Homer è un di +, e non ho voglia di perdere tempo e fatica per fargli capire che sbaglia. A volte, raramente, intervengo quando la situazione precipita, quando mio marito fa la voce grossa con Homer (...e viceversa!!!) ma in genere lascio che se la sbrighino da soli.
Quando siamp a tavola, ahimè, ho combinato io il pasticcio. Quando Homer era cucciolo NON veniva MAI ad elemosinare il cibo, e questa cosa MI PREOCCUPAVA. Allora sono stata io che lo incitavo a venire, a partecipare quando mangiavamo. Ora siamo arrivati che spesso viene sotto il tavolo e mette la testa sulle mie gambe, lo caccio via, e lui aspetta speranzoso sul tappetino in cucina. Però in genere, anche quando abbiamo ospiti, se ne sta a cuccia ad aspettare. E difficilmente chiede ad altri se non a me. Anche qui, non chiede mai a mio marito, se io finisco di mangiare Homer perde interesse.

saluki
22-05-05, 07:40 AM
Bisogna dire che Homer è un cane ben educato, nonostante i tuoi tentativi, complimenti brutta!
Buona domenica[^][^][^]

saluki
22-05-05, 07:40 AM
Bisogna dire che Homer è un cane ben educato, nonostante i tuoi tentativi, complimenti brutta!
Buona domenica[^][^][^]

saluki
23-05-05, 12:10 PM
brutta ti rispondo da qui anzichè con MP perchè tanto l'argomento è il boxer:io non credo molto che ci siano razze più eleganti di altre, ma che ci siano diversi tipi di eleganza! Trovo che il boxer sia realmente, oltre che bellissimo anche elegantissimo e plastico.
Pur funzionando ancora a 16 col. perchè quel...... di mio marito non mi ha ancora messo la scheda video giusta, ho fatto una piccola incursione nel web ed eccoti i risultati.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005523125227_cg_tito.jpg
53,91KB
TITO del Colle dell'Infinito


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005523125433_cg_uber.jpg
41,74KB
UBER del Colle dell'Infinito



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005523125631_marzia.jpg
38,41KB
MARZIA dei Contrari


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005523125810_hogan-600.jpg
34,32KB
HOGAN dei Contrari, figlio di Marzia e di Uber di Casa Raveda

Qualche Campione tedesco del 2004:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200552313111_218869_julian.jpg
31,77KB
Julian vom Okeler Forst


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20055231339_nl2476021_anuk.jpg
31,71KB
Anuk-Sa-Namun the Fifth Element


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20055231364_215949_xipheos.jpg
27,18KB
Xipheos vom Mississippi

boxer americani:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200552313755_boxerUSA.jpg
17,19KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200552313917_boxerUSA1.jpg
21,49KB

E' PROPRIO UN BEL VEDERE!!!!!!
:D:D:D

saluki
23-05-05, 12:10 PM
brutta ti rispondo da qui anzichè con MP perchè tanto l'argomento è il boxer:io non credo molto che ci siano razze più eleganti di altre, ma che ci siano diversi tipi di eleganza! Trovo che il boxer sia realmente, oltre che bellissimo anche elegantissimo e plastico.
Pur funzionando ancora a 16 col. perchè quel...... di mio marito non mi ha ancora messo la scheda video giusta, ho fatto una piccola incursione nel web ed eccoti i risultati.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005523125227_cg_tito.jpg
53,91KB
TITO del Colle dell'Infinito


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005523125433_cg_uber.jpg
41,74KB
UBER del Colle dell'Infinito



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005523125631_marzia.jpg
38,41KB
MARZIA dei Contrari


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005523125810_hogan-600.jpg
34,32KB
HOGAN dei Contrari, figlio di Marzia e di Uber di Casa Raveda

Qualche Campione tedesco del 2004:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200552313111_218869_julian.jpg
31,77KB
Julian vom Okeler Forst


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20055231339_nl2476021_anuk.jpg
31,71KB
Anuk-Sa-Namun the Fifth Element


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20055231364_215949_xipheos.jpg
27,18KB
Xipheos vom Mississippi

boxer americani:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200552313755_boxerUSA.jpg
17,19KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200552313917_boxerUSA1.jpg
21,49KB

E' PROPRIO UN BEL VEDERE!!!!!!
:D:D:D

terranovesca
28-05-05, 12:09 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/20055281364_10019899.jpg
32,7KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813723_10070016.jpg
29,4KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813732_10129842.jpg
25,25KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813742_10129843.jpg
32,92KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813754_10129844.jpg
32,13KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/20055281385_10129845.jpg
21,66KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813814_200012932-001.jpg
20,6KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813823_200176966-002.jpg
36,19KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813832_455530-001.jpg
43,46KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813848_AA046709.jpg
27,27KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813858_bf0505-001.jpg
30,58KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813912_jh4803-001.jpg
33,42KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813922_ngs7_0058.jpg
77,72KB

terranovesca
28-05-05, 12:09 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/20055281364_10019899.jpg
32,7KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813723_10070016.jpg
29,4KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813732_10129842.jpg
25,25KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813742_10129843.jpg
32,92KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813754_10129844.jpg
32,13KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/20055281385_10129845.jpg
21,66KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813814_200012932-001.jpg
20,6KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813823_200176966-002.jpg
36,19KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813832_455530-001.jpg
43,46KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813848_AA046709.jpg
27,27KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813858_bf0505-001.jpg
30,58KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813912_jh4803-001.jpg
33,42KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/terranovesca/200552813922_ngs7_0058.jpg
77,72KB

Fiorella81
28-05-05, 02:37 PM
Salve!ragazze/i sono anch'io un'appassionata di boxer,ne ho uno tigrato ed e' stupendamente splendido averlo.....viviamo in simbiosi,nulla potra' separarci.

Fiorella81
28-05-05, 02:38 PM
Salve!ragazze/i sono anch'io un'appassionata di boxer,ne ho uno tigrato ed e' stupendamente splendido averlo.....viviamo in simbiosi,nulla potra' separarci.

saluki
28-05-05, 11:32 PM
Ciao Fiorella, come si chiama il tuo boxer, quanti anni ha? Il suo carattere con te, in famiglia e con gli estranei com'è?
A quando le foto?
Siamo curiosi di risentirti e di sentire i tuoi racconti!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200552903053_219877_Coffee.jpg
25,56KB
Ch.IRISH COFEE VON FAUSTO

Apple
29-05-05, 04:43 PM
ahhaahahahah, anche il mio Dog è un'amante delle bottiglie di plastica!!! [8D] e poi ha pure capito che la sua è quella da un litro e mezzo e la mia è quella da mezzo! Così quando me la frega dalla borsa prende sempre la sua...[:I]

Vi ANNUNCiO, ANCHE SE UFFiCiOSAMENTE, CHE DA SETTEMBRE UN NUOVO MEMBRO ENTRERà A FAR PARTE DELLA MiA FAMiGLiA.... sto seriamente prendendo in considerazione l'eventualità di una BOXERINA!!!:D[8D]
Se il tutto andrà in porto, avrò bisogno di voi più che mai!! [:X][:I][8D]

Apple
29-05-05, 04:43 PM
ahhaahahahah, anche il mio Dog è un'amante delle bottiglie di plastica!!! [8D] e poi ha pure capito che la sua è quella da un litro e mezzo e la mia è quella da mezzo! Così quando me la frega dalla borsa prende sempre la sua...[:I]

Vi ANNUNCiO, ANCHE SE UFFiCiOSAMENTE, CHE DA SETTEMBRE UN NUOVO MEMBRO ENTRERà A FAR PARTE DELLA MiA FAMiGLiA.... sto seriamente prendendo in considerazione l'eventualità di una BOXERINA!!!:D[8D]
Se il tutto andrà in porto, avrò bisogno di voi più che mai!! [:X][:I][8D]

Fiorella81
29-05-05, 06:20 PM
Ecco Armando!!!!Ha 20 mesi.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Fiorella81/2005529191951_army3.JPG
78,07KB

Fiorella81
29-05-05, 06:20 PM
Ecco Armando!!!!Ha 20 mesi.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Fiorella81/2005529191951_army3.JPG
78,07KB

Fiorella81
29-05-05, 06:27 PM
Com'e'Armando?Giocherellone,biricchino,buffo con tutti suoi movimenti strani.Molto attaccato alla famiglia.Lui ed io usciamo sempre insieme...inseperabili!!!!

Fiorella81
29-05-05, 06:27 PM
Com'e'Armando?Giocherellone,biricchino,buffo con tutti suoi movimenti strani.Molto attaccato alla famiglia.Lui ed io usciamo sempre insieme...inseperabili!!!!

Giordi
29-05-05, 07:35 PM
Ciao a tutti!
Se tutto va bene, il mese prossimo accoppio Lyra.
Il maschio prescelto, salvo ripensamenti dell'ultima ora, dovrebbe essere Indro del Colle dell'Infinito.
Che ne pensate?
e:/immagini/cani/indro.jpg
Indro
e:/immagini/cani/Lyra1.jpg
Lyra
Penso di tirar fuori qualcosa di buono perchè le linee di sangue sono pienamente compatibili e i due partners si completano bene.
Speriamo...

Giordi
29-05-05, 07:35 PM
Ciao a tutti!
Se tutto va bene, il mese prossimo accoppio Lyra.
Il maschio prescelto, salvo ripensamenti dell'ultima ora, dovrebbe essere Indro del Colle dell'Infinito.
Che ne pensate?
e:/immagini/cani/indro.jpg
Indro
e:/immagini/cani/Lyra1.jpg
Lyra
Penso di tirar fuori qualcosa di buono perchè le linee di sangue sono pienamente compatibili e i due partners si completano bene.
Speriamo...

freegiampi
29-05-05, 07:43 PM
Giordi le tue immagini io non riesco a vederle..

freegiampi
29-05-05, 07:43 PM
Giordi le tue immagini io non riesco a vederle..

Giordi
29-05-05, 08:14 PM
Vedi solo la casella col x o nemmeno quella?

Giordi
29-05-05, 08:14 PM
Vedi solo la casella col x o nemmeno quella?

Fabry
29-05-05, 09:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giordi

Vedi solo la casella col x o nemmeno quella?


la casella col x

Fabry
29-05-05, 09:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giordi

Vedi solo la casella col x o nemmeno quella?


la casella col x

Fiorella81
29-05-05, 11:44 PM
Vi racconto un po' di Army.Il 3 dicembre 2003 aveva 61 giorni, avvolto in una coperta lo portai a casa ,era piccolo piccolo(6 kg).Dal primo momento e' stato subito AMORE fra noi.L'intelligenza e la sua simpatia sono le sue qualita' migliori.E' tutto per me!Ha un carattere stupendo,quegli occhioni esprimono tutto.
Abbiamo seguito un corso alla Protezione Civile Cinofila,ha imparato qualcosa anche se mi ha fatto fare figuracce perche' non mi faceva sempre bene gli esercizi,ha imparato la ricerca sotto le macerie.Purtroppo non stiamo piu' andando a questo corso da qualche mese perche'sta avendo problemi di salute e non vorrei sforzarlo.Army mi ha fatto e mi fa ancora prooccupare e' da qualche mese che improvvisamente sviene,abbiamo fatto vari accertamenti ma nulla di grave e' risultato,si pensava a gravi problemi di cuore ma c'e'solo un soffio.In quei momenti lo vedo fragile,ho tanta paura.
Gli piace tanto correre,cosi' lo porto nei prati,stando attenta a non farlo stancare.Il suo gioco preferito?Nascondino.
E'incredibile,conosce tante parole...non credevo che un cane potesse impararne cosi' tante.
Armando non e' un cane,per me e' un figlio.

Fiorella81
29-05-05, 11:44 PM
Vi racconto un po' di Army.Il 3 dicembre 2003 aveva 61 giorni, avvolto in una coperta lo portai a casa ,era piccolo piccolo(6 kg).Dal primo momento e' stato subito AMORE fra noi.L'intelligenza e la sua simpatia sono le sue qualita' migliori.E' tutto per me!Ha un carattere stupendo,quegli occhioni esprimono tutto.
Abbiamo seguito un corso alla Protezione Civile Cinofila,ha imparato qualcosa anche se mi ha fatto fare figuracce perche' non mi faceva sempre bene gli esercizi,ha imparato la ricerca sotto le macerie.Purtroppo non stiamo piu' andando a questo corso da qualche mese perche'sta avendo problemi di salute e non vorrei sforzarlo.Army mi ha fatto e mi fa ancora prooccupare e' da qualche mese che improvvisamente sviene,abbiamo fatto vari accertamenti ma nulla di grave e' risultato,si pensava a gravi problemi di cuore ma c'e'solo un soffio.In quei momenti lo vedo fragile,ho tanta paura.
Gli piace tanto correre,cosi' lo porto nei prati,stando attenta a non farlo stancare.Il suo gioco preferito?Nascondino.
E'incredibile,conosce tante parole...non credevo che un cane potesse impararne cosi' tante.
Armando non e' un cane,per me e' un figlio.

saluki
30-05-05, 07:03 AM
Giordi, prova a rimandare le foto per favore.
Fiorella, non ti sembra il caso di approfondire per sapere a cosa attribuire quegli improvvisi svenimenti del tuo Armando e trovare una soluzione? Facci sapere.
Buona giornata.:)

saluki
30-05-05, 07:03 AM
Giordi, prova a rimandare le foto per favore.
Fiorella, non ti sembra il caso di approfondire per sapere a cosa attribuire quegli improvvisi svenimenti del tuo Armando e trovare una soluzione? Facci sapere.
Buona giornata.:)

Fiorella81
30-05-05, 09:04 AM
Abbiamo fattto vari accertamenti:le analisi del sangue sono risultate nella norma,l'elettrocardiogramma ha evidenziato un soffio al cuore ed una ritmia,l'ecocardigramma e' invece risultato con nessuna anomalia.Bisognerebbe effettuate accetamenti nel momento in cui non sta bene...ma come si fa?E' come se avesse dei giramenti di testa ed inizia a sedersi(con la faccina triste)a volte sviene altre volte riesco a farlo riprendere facendogli mangiare un po' di carne(che non potrebbe mangiare)o un po' di miele.
Il nome Armando ce lo ha ispirato il suo viso,dopo abbiamo pensato a Maradona...la palla non gli piace tanto,preferisce i pupazzetti e le pantofole.

Fiorella81
30-05-05, 09:04 AM
Abbiamo fattto vari accertamenti:le analisi del sangue sono risultate nella norma,l'elettrocardiogramma ha evidenziato un soffio al cuore ed una ritmia,l'ecocardigramma e' invece risultato con nessuna anomalia.Bisognerebbe effettuate accetamenti nel momento in cui non sta bene...ma come si fa?E' come se avesse dei giramenti di testa ed inizia a sedersi(con la faccina triste)a volte sviene altre volte riesco a farlo riprendere facendogli mangiare un po' di carne(che non potrebbe mangiare)o un po' di miele.
Il nome Armando ce lo ha ispirato il suo viso,dopo abbiamo pensato a Maradona...la palla non gli piace tanto,preferisce i pupazzetti e le pantofole.

Fabry
30-05-05, 10:13 AM
Fiorella sicura che non siano attacchi epilettici,uno dei miei cani ne soffre,e le analisi fatte sono tutte nella norma,anche a me hanno detto i vet che dovrebbero vederlo durante uno di questi attacchi,ma come si fà durano pochissimo e poi si riprende come prima,e ritorna ad essere normale

Fabry
30-05-05, 10:13 AM
Fiorella sicura che non siano attacchi epilettici,uno dei miei cani ne soffre,e le analisi fatte sono tutte nella norma,anche a me hanno detto i vet che dovrebbero vederlo durante uno di questi attacchi,ma come si fà durano pochissimo e poi si riprende come prima,e ritorna ad essere normale

Fiorella81
30-05-05, 10:25 AM
nell'epilessia dovrebbero esserci perdita di urina,bava e tremori,e ad Armando non accade cio'(solo l'ultima volta ha urinato).Non sempre questo suo malessere porta a svenimenti.Potrebbe avere anche improvvisi attacchi ipoglicemici ma non si puo' esserne certi

Fiorella81
30-05-05, 10:25 AM
nell'epilessia dovrebbero esserci perdita di urina,bava e tremori,e ad Armando non accade cio'(solo l'ultima volta ha urinato).Non sempre questo suo malessere porta a svenimenti.Potrebbe avere anche improvvisi attacchi ipoglicemici ma non si puo' esserne certi

Fiorella81
30-05-05, 10:42 AM
Solitamente il giorno dopo che lo porto a correre,ma ultimamente no.

Fiorella81
30-05-05, 10:42 AM
Solitamente il giorno dopo che lo porto a correre,ma ultimamente no.

Fiorella81
30-05-05, 10:57 AM
inizia a camminare pian poi si siede e vedo che ha un viso triste,orecchie all'indietro cosi' capisco che potrebbe svenire e gli porto subito un po' di carne,del miele e cosi' a volte si riprende.A volte non riesce proprio a mangiare cio' che gli do,non se la sente.Si siede,diviene immobile e cade sul lato.Io entro in panico,per fortuna che quando e' successo non ero sola in casa.La carne (il macinato)gli fa uscire delle bollivine sul la testa,e' un'allergia.Solitamente gli faccio mangiare crocchette con mozzarella(da buon napoletano)o latticini in genere,pesce.tu cosa fai mangiare a Homer.

Fiorella81
30-05-05, 10:57 AM
inizia a camminare pian poi si siede e vedo che ha un viso triste,orecchie all'indietro cosi' capisco che potrebbe svenire e gli porto subito un po' di carne,del miele e cosi' a volte si riprende.A volte non riesce proprio a mangiare cio' che gli do,non se la sente.Si siede,diviene immobile e cade sul lato.Io entro in panico,per fortuna che quando e' successo non ero sola in casa.La carne (il macinato)gli fa uscire delle bollivine sul la testa,e' un'allergia.Solitamente gli faccio mangiare crocchette con mozzarella(da buon napoletano)o latticini in genere,pesce.tu cosa fai mangiare a Homer.

Fabry
30-05-05, 11:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fiorella81

nell'epilessia dovrebbero esserci perdita di urina,bava e tremori,e ad Armando non accade cio'(solo l'ultima volta ha urinato).Non sempre questo suo malessere porta a svenimenti.Potrebbe avere anche improvvisi attacchi ipoglicemici ma non si puo' esserne certi


non sempre porta a ,bava ecc,al mio non succede,come non sempre porta a svenimenti veri e propri,ma è come se stesse sognando a occhi aperti,e quando si riprende per un pò non sà cosa stia succedendo,sembra allucinato

Fabry
30-05-05, 11:03 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fiorella81

nell'epilessia dovrebbero esserci perdita di urina,bava e tremori,e ad Armando non accade cio'(solo l'ultima volta ha urinato).Non sempre questo suo malessere porta a svenimenti.Potrebbe avere anche improvvisi attacchi ipoglicemici ma non si puo' esserne certi


non sempre porta a ,bava ecc,al mio non succede,come non sempre porta a svenimenti veri e propri,ma è come se stesse sognando a occhi aperti,e quando si riprende per un pò non sà cosa stia succedendo,sembra allucinato

Fiorella81
30-05-05, 11:08 AM
Army appena si riprende e' come se ci ringraziasse di averlo aiutato,scodinzola fa movimenti ondulatori(come quando ci fa le feste).Potrebbe essere un Piccolo Male,stando alle tue idee.

Fiorella81
30-05-05, 11:08 AM
Army appena si riprende e' come se ci ringraziasse di averlo aiutato,scodinzola fa movimenti ondulatori(come quando ci fa le feste).Potrebbe essere un Piccolo Male,stando alle tue idee.

Fabry
30-05-05, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fiorella81

Army appena si riprende e' come se ci ringraziasse di averlo aiutato,scodinzola fa movimenti ondulatori(come quando ci fa le feste).Potrebbe essere un Piccolo Male,stando alle tue idee.


Potrebbe essere,sono tutte ipotesi che abbiamo fatto con il vet

Fabry
30-05-05, 11:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fiorella81

Army appena si riprende e' come se ci ringraziasse di averlo aiutato,scodinzola fa movimenti ondulatori(come quando ci fa le feste).Potrebbe essere un Piccolo Male,stando alle tue idee.


Potrebbe essere,sono tutte ipotesi che abbiamo fatto con il vet

Fiorella81
30-05-05, 11:20 AM
Infatti noi siamo arrivati ad una Non diagnosi.
Ah Brutta hai trovato lo zainetto per Homer(ho letto che lo cercavi).Io ad Army l'ho comprato qui a Napoli,e' comodissimo.

Fiorella81
30-05-05, 11:20 AM
Infatti noi siamo arrivati ad una Non diagnosi.
Ah Brutta hai trovato lo zainetto per Homer(ho letto che lo cercavi).Io ad Army l'ho comprato qui a Napoli,e' comodissimo.

Fiorella81
30-05-05, 03:48 PM
Armando mangia Purina ad agnello o al pesce,e'allergico al pollo.Certo che sono molto delicati.Di dove sei tu?Te lo consiglio lo zainetto e' comodissimo.

Fiorella81
30-05-05, 03:48 PM
Armando mangia Purina ad agnello o al pesce,e'allergico al pollo.Certo che sono molto delicati.Di dove sei tu?Te lo consiglio lo zainetto e' comodissimo.

Koa
30-05-05, 03:55 PM
Si vede che non "conosci" ancora bene Homer......[:246]

Koa
30-05-05, 03:55 PM
Si vede che non "conosci" ancora bene Homer......[:246]

Giordi
30-05-05, 04:01 PM
Riprovo a mettere le foto.
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giordi/2005530165954_Indro.jpg
24,87KB
Indro

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giordi/200553017026_Lyra1.jpg
5,99KB
Lyra
Si vedono adesso?

Giordi
30-05-05, 04:01 PM
Riprovo a mettere le foto.
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giordi/2005530165954_Indro.jpg
24,87KB
Indro

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giordi/200553017026_Lyra1.jpg
5,99KB
Lyra
Si vedono adesso?

brutta
30-05-05, 04:08 PM
giordi, prima che riscappi, ma la posa da boxer, con le zampe tirate indietro, c'è un modo per fargliela fare bene bene? Homer si mette così spessissimo, da solo, ma soprattutto quando è attratto da qualcosa. A volte arriva a sfiorare la pancia per terra! Ma c'è un modo per farglielo fare a "comando"? Ma piace loro stare in questa posizione, e perchè lo fanno?

brutta
30-05-05, 04:08 PM
giordi, prima che riscappi, ma la posa da boxer, con le zampe tirate indietro, c'è un modo per fargliela fare bene bene? Homer si mette così spessissimo, da solo, ma soprattutto quando è attratto da qualcosa. A volte arriva a sfiorare la pancia per terra! Ma c'è un modo per farglielo fare a "comando"? Ma piace loro stare in questa posizione, e perchè lo fanno?

Giordi
30-05-05, 06:36 PM
Prima di tutto, grazie!
Mi stava venendo il complesso delle foto......
Per quanto riguarda la posa da esposizione o "di lavoro", certo che si può insegnargli ad assumerla: ci vogliono solo pazienza e un pò di carisma.
Come sai bene, il Boxer non è stupido e capisce sia le cose sia i comandi.
Il problema è che è un "pensatore" e qui sta tutta la differenza tra lupoidi e molossoidi.
Il Pastore Tedesco, tanto per citare il primo cane che ho avuto, è quanto mai addestrabile; la mia indimenticabile Lissa, ad esempio, faceva tutto ciò che le chiedevo senza bisogno di parole: bastava accennare un gesto con la mano, con la testa o col piede perchè eseguisse i comandi basilari: seduto, terra, piede, passo.
I miei Boxer, invece, al comando vocale si prendono una pausa di riflessione: mi guardano, assumono un'aria pensosa, corrugano la fronte, scodinzolano, accennano un abbaio -se del caso- e poi eseguono o non eseguono l'ordine a seconda dell'estro del momento e/o della loro convenienza.
Un esempio: basta dire un generico "è pronto", non rivolto a nessuno in particolare, perchè arrivino a velocità variabile in funzione dell'odore che si sprigiona dalla cucina.
Lyra, invece, va matta per il tiro alla fune per cui basta dirle "giochiamo con lo straccio" perchè si metta alla ricerca di quanto resta del manicotto da attacco.
Gli altri comandi, ovviamente, vengono completamente ignorati, a meno che mi vedano determinato e allora obbediscono recalcitrando e anche mugugnando.
Quindi, tornando a noi, occorre convincere Homer che la posa di lavoro sia un gioco; quella posizione viene abitualmente assunta quando il cane è in attenzione.
Sfruttando questa caratteristica, devi portarlo al guinzaglio in posti in cui sai che c'è qualcosa che lo attira; quando si "imposta" tieni il guinzaglio teso, cedendo leggermente ogni volta che ti accorgi che sta rinculando, per evitare che si sieda.
Nel contempo, sussurra "attento!" o qualcosa di analogo -ma sempre la stessa parola- in modo che lui associ quella parola ad un evento che merita la sua attenzione.
In questo modo, nel giro di qualche anno, avrai raggiunto lo scopo.....
Scherzo, ovviamente; comunque il sistema è questo.
Poi, se vuoi frequentare le esposizioni, ci sono altri sistemi più efficaci, come mettere un aiutante fuori del ring che lo chiami e agiti un giocattolo a cui tiene in modo particolare o, se il cane ha carattere, piazzarlo di fronte ad un altro maschio perchè si metta in tiro e assuma un atteggiamento di imposizione minacciosa.
Ed ora consentimi una domanda indiscreta: tu abiti a Shape?
Visto che ti piacciono tanto i Boxer, perchè non fai una gita a Tremelo -dovrebbe essere ad un centinaio di chilometri da te- e vai a visitare l'allevamento van den Hazenberg?
Ha degli esemplari notevoli, tra cui Plato, che è poi il nonno di Indro e anche il bisnonno di Lyra.

Giordi
30-05-05, 06:36 PM
Prima di tutto, grazie!
Mi stava venendo il complesso delle foto......
Per quanto riguarda la posa da esposizione o "di lavoro", certo che si può insegnargli ad assumerla: ci vogliono solo pazienza e un pò di carisma.
Come sai bene, il Boxer non è stupido e capisce sia le cose sia i comandi.
Il problema è che è un "pensatore" e qui sta tutta la differenza tra lupoidi e molossoidi.
Il Pastore Tedesco, tanto per citare il primo cane che ho avuto, è quanto mai addestrabile; la mia indimenticabile Lissa, ad esempio, faceva tutto ciò che le chiedevo senza bisogno di parole: bastava accennare un gesto con la mano, con la testa o col piede perchè eseguisse i comandi basilari: seduto, terra, piede, passo.
I miei Boxer, invece, al comando vocale si prendono una pausa di riflessione: mi guardano, assumono un'aria pensosa, corrugano la fronte, scodinzolano, accennano un abbaio -se del caso- e poi eseguono o non eseguono l'ordine a seconda dell'estro del momento e/o della loro convenienza.
Un esempio: basta dire un generico "è pronto", non rivolto a nessuno in particolare, perchè arrivino a velocità variabile in funzione dell'odore che si sprigiona dalla cucina.
Lyra, invece, va matta per il tiro alla fune per cui basta dirle "giochiamo con lo straccio" perchè si metta alla ricerca di quanto resta del manicotto da attacco.
Gli altri comandi, ovviamente, vengono completamente ignorati, a meno che mi vedano determinato e allora obbediscono recalcitrando e anche mugugnando.
Quindi, tornando a noi, occorre convincere Homer che la posa di lavoro sia un gioco; quella posizione viene abitualmente assunta quando il cane è in attenzione.
Sfruttando questa caratteristica, devi portarlo al guinzaglio in posti in cui sai che c'è qualcosa che lo attira; quando si "imposta" tieni il guinzaglio teso, cedendo leggermente ogni volta che ti accorgi che sta rinculando, per evitare che si sieda.
Nel contempo, sussurra "attento!" o qualcosa di analogo -ma sempre la stessa parola- in modo che lui associ quella parola ad un evento che merita la sua attenzione.
In questo modo, nel giro di qualche anno, avrai raggiunto lo scopo.....
Scherzo, ovviamente; comunque il sistema è questo.
Poi, se vuoi frequentare le esposizioni, ci sono altri sistemi più efficaci, come mettere un aiutante fuori del ring che lo chiami e agiti un giocattolo a cui tiene in modo particolare o, se il cane ha carattere, piazzarlo di fronte ad un altro maschio perchè si metta in tiro e assuma un atteggiamento di imposizione minacciosa.
Ed ora consentimi una domanda indiscreta: tu abiti a Shape?
Visto che ti piacciono tanto i Boxer, perchè non fai una gita a Tremelo -dovrebbe essere ad un centinaio di chilometri da te- e vai a visitare l'allevamento van den Hazenberg?
Ha degli esemplari notevoli, tra cui Plato, che è poi il nonno di Indro e anche il bisnonno di Lyra.

Giordi
30-05-05, 08:42 PM
No,no, è in Belgio, nella provincia del Brabante, sul fiume Dije, a nord di Lovanio.
Tu sei alla base dello Shape, quindi a Casteau, se non erro.
Dunque, non sei lontana.
Gli Olandesi hanno bei cani ma li evito perchè hanno un sacco di problemi: omero corto, troppo bianco, grande massa con -nella media- poca distinzione e, soprattutto, disturbi cardiaci diffusi.
Al momento ci sono gli spagnoli che vanno forte ma è opinione corrente che il loro ciclo sia non dico alla fine ma quasi, perchè si sono incartati.
Hanno importato Teck e David del Colle dell'Infinito (padre e figlio) e li hanno usati in modo massiccio; hanno avuto ottimi risultati ma, adesso, i loro cani di punta sono tutti strettamente imparentati.

Giordi
30-05-05, 08:42 PM
No,no, è in Belgio, nella provincia del Brabante, sul fiume Dije, a nord di Lovanio.
Tu sei alla base dello Shape, quindi a Casteau, se non erro.
Dunque, non sei lontana.
Gli Olandesi hanno bei cani ma li evito perchè hanno un sacco di problemi: omero corto, troppo bianco, grande massa con -nella media- poca distinzione e, soprattutto, disturbi cardiaci diffusi.
Al momento ci sono gli spagnoli che vanno forte ma è opinione corrente che il loro ciclo sia non dico alla fine ma quasi, perchè si sono incartati.
Hanno importato Teck e David del Colle dell'Infinito (padre e figlio) e li hanno usati in modo massiccio; hanno avuto ottimi risultati ma, adesso, i loro cani di punta sono tutti strettamente imparentati.

Fiorella81
30-05-05, 09:09 PM
Buonasera!Appena prende qualcosa da terra dagli un NO secco.Il mio vet dice che i boxer sono un libro di patologia,sono soggetti a molte malattie.Ah il mielo glielo do per farlo riprendere.

Fiorella81
30-05-05, 09:09 PM
Buonasera!Appena prende qualcosa da terra dagli un NO secco.Il mio vet dice che i boxer sono un libro di patologia,sono soggetti a molte malattie.Ah il mielo glielo do per farlo riprendere.

Giordi
30-05-05, 09:12 PM
Guarda, ci avrei giurato che ti avrebbero detto così! d'altra parte, Cicero pro domo sua......
Per quanto ne so io, al momento solo i tedeschi hanno cani tendenzialmente sani, grazie anche alla loro mania di compilare statistiche e cercare di mettere fuori dalla riproduzione tutti i soggetti che danno percentuali elevate di bianchi, di displasici, di cardiopatici e quant'altro.
Purtroppo, siccome sono tedeschi, non hanno ancora capito due cose essenziali.
La prima è che, in allevamento, la fattrice è ancora più importante dello stallone per cui qualsiasi statistica che tenga conto solo dei maschi non ha senso.
Ti faccio un esempio facile facile: se prendi un maschio col 50% di bianco, quindi al limite dello standard, e lo accoppi solo con femmine prive di bianco, non fai nemmeno un cucciolo bianco.
Se ne prendi uno col bianco contenuto, sul tipo di Homer, e lo accoppi solo con femmine dalle pezzature molto estese, fai una marea di cuccioli bianchi.
In base alle statistiche, il primo viene approvato come razzatore e il secondo escluso; ti pare logico?
E lo stesso vale per tanti difetti, prima tra tutti la displasia.
La seconda , come mi spiegava il Dr. Bosi, è che agendo in questo modo stanno riducendo la base di allevamento, per cui i ceppi di punta disponibili sono sempre meno numerosi e, nel contempo, sempre più imparentati; alla lunga, questo tipo di selezione è pericolosa.

Giordi
30-05-05, 09:12 PM
Guarda, ci avrei giurato che ti avrebbero detto così! d'altra parte, Cicero pro domo sua......
Per quanto ne so io, al momento solo i tedeschi hanno cani tendenzialmente sani, grazie anche alla loro mania di compilare statistiche e cercare di mettere fuori dalla riproduzione tutti i soggetti che danno percentuali elevate di bianchi, di displasici, di cardiopatici e quant'altro.
Purtroppo, siccome sono tedeschi, non hanno ancora capito due cose essenziali.
La prima è che, in allevamento, la fattrice è ancora più importante dello stallone per cui qualsiasi statistica che tenga conto solo dei maschi non ha senso.
Ti faccio un esempio facile facile: se prendi un maschio col 50% di bianco, quindi al limite dello standard, e lo accoppi solo con femmine prive di bianco, non fai nemmeno un cucciolo bianco.
Se ne prendi uno col bianco contenuto, sul tipo di Homer, e lo accoppi solo con femmine dalle pezzature molto estese, fai una marea di cuccioli bianchi.
In base alle statistiche, il primo viene approvato come razzatore e il secondo escluso; ti pare logico?
E lo stesso vale per tanti difetti, prima tra tutti la displasia.
La seconda , come mi spiegava il Dr. Bosi, è che agendo in questo modo stanno riducendo la base di allevamento, per cui i ceppi di punta disponibili sono sempre meno numerosi e, nel contempo, sempre più imparentati; alla lunga, questo tipo di selezione è pericolosa.

Fiorella81
30-05-05, 09:31 PM
Con Army mi succede il contrario,a scuola(protezione civile) mi fa fare figuracce invece a casa mi sa fare tutto.

Fiorella81
30-05-05, 09:31 PM
Con Army mi succede il contrario,a scuola(protezione civile) mi fa fare figuracce invece a casa mi sa fare tutto.

Giordi
30-05-05, 09:50 PM
Non ti preoccupare, è assolutamente normale.
So di darti un dispiacere ma, vedi, il fatto è che il cane, in genere, ubbidisce al Capo branco.
Evidentemente, per lui tu non sei il Capo...
Succede anche a noi: per le nostre cagnette, mia figlia è una conspecifica e non le danno retta per niente.

Giordi
30-05-05, 09:50 PM
Non ti preoccupare, è assolutamente normale.
So di darti un dispiacere ma, vedi, il fatto è che il cane, in genere, ubbidisce al Capo branco.
Evidentemente, per lui tu non sei il Capo...
Succede anche a noi: per le nostre cagnette, mia figlia è una conspecifica e non le danno retta per niente.

Fiorella81
31-05-05, 09:26 AM
So di non essere il Capo branco!Cmq Army quando sa di aver sbagliato se ne rende conto,lo sgrido gli dico "Chiedimi scusa!!!" e lui piccolo piccolo mi da' la zampetta.Negli spazi liberi mi segue e al mio richiamo viene subito,non si alllontana neppure di molto perche' deve tenermi sotto i suoi occhi.

Fiorella81
31-05-05, 09:26 AM
So di non essere il Capo branco!Cmq Army quando sa di aver sbagliato se ne rende conto,lo sgrido gli dico "Chiedimi scusa!!!" e lui piccolo piccolo mi da' la zampetta.Negli spazi liberi mi segue e al mio richiamo viene subito,non si alllontana neppure di molto perche' deve tenermi sotto i suoi occhi.

brutta
31-05-05, 11:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fiorella81

lo sgrido gli dico "Chiedimi scusa!!!" e lui piccolo piccolo mi da' la zampetta.
.....a me mi lecca la mano, per poi correre via a ricombinare danni![:246]

brutta
31-05-05, 11:52 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fiorella81

lo sgrido gli dico "Chiedimi scusa!!!" e lui piccolo piccolo mi da' la zampetta.
.....a me mi lecca la mano, per poi correre via a ricombinare danni![:246]

Giordi
31-05-05, 08:48 PM
La risposta era valida per tutti i proprietari di cani e non solo.....
Anche con i figli è la stessa cosa.
Ci sono persone che sanno farsi ubbidire e altre che non ne sono assolutamente capaci.
Per quanto concerne il comportamento durante la caccia ai conigli, il cane caccia in branco, per cui è naturale che voglia farlo insieme.
Per il resto, è proprio come ti dicevo: a volte ubbidiscono e altre no; secondo me dipende da quanto il comando collimi col suo interesse del momento.
Se non è motivato, lo chiami e arriva; se sta facendo qualcosa che lo attira in modo particolare, prima finisce e poi arriva.
Poi, molto dipende anche dal carattere individuale: un mio caro amico ha una casa piena di tappeti e tavolini bassi con annessi ninnoli in cristallo; ci credi se ti dico che il suo boxer non ha mai rosicchiato un tappeto nè rotto un soprammobile?
Da non credere.

Giordi
31-05-05, 08:48 PM
La risposta era valida per tutti i proprietari di cani e non solo.....
Anche con i figli è la stessa cosa.
Ci sono persone che sanno farsi ubbidire e altre che non ne sono assolutamente capaci.
Per quanto concerne il comportamento durante la caccia ai conigli, il cane caccia in branco, per cui è naturale che voglia farlo insieme.
Per il resto, è proprio come ti dicevo: a volte ubbidiscono e altre no; secondo me dipende da quanto il comando collimi col suo interesse del momento.
Se non è motivato, lo chiami e arriva; se sta facendo qualcosa che lo attira in modo particolare, prima finisce e poi arriva.
Poi, molto dipende anche dal carattere individuale: un mio caro amico ha una casa piena di tappeti e tavolini bassi con annessi ninnoli in cristallo; ci credi se ti dico che il suo boxer non ha mai rosicchiato un tappeto nè rotto un soprammobile?
Da non credere.

Fiorella81
31-05-05, 09:08 PM
Anche Armando non ha mai fatto danni in casa,non ha ne' mai rotto nulla ne'ha mai fatto bisogni per casa.Quando era cucciolo ha sempre fatto tutto sul pannnolino poi ha imparato subito a fare giu'.E'pazzarello come tutti i boxer ma eì bravo ed educato anche quando noi siamo a tavola.

Fiorella81
31-05-05, 09:08 PM
Anche Armando non ha mai fatto danni in casa,non ha ne' mai rotto nulla ne'ha mai fatto bisogni per casa.Quando era cucciolo ha sempre fatto tutto sul pannnolino poi ha imparato subito a fare giu'.E'pazzarello come tutti i boxer ma eì bravo ed educato anche quando noi siamo a tavola.

masutti elisa
03-06-05, 03:58 PM
Neanche axel ha mai combinato malanni in casa e di solito rimane fuori quando pranziamo o ceniamo..anche perchè altrimenti lo viziamo troppo e diventa obeso(già sperimentato)..popsso dire che non obbedisce quando è attratto da qualcosa..lui parte e non lo si ferma più ne con le buone ne con le cattiva (collare a strozzo..mi sono ritrovata trascinata)..a lui piace cacciare le lucertole..mi fa morire dal ridere quando si intrufola col naso da qualche prte e soffia col naso dentro il buco è ridicolo...ma è attentissimo a tutti i movimenti..

masutti elisa
03-06-05, 03:58 PM
Neanche axel ha mai combinato malanni in casa e di solito rimane fuori quando pranziamo o ceniamo..anche perchè altrimenti lo viziamo troppo e diventa obeso(già sperimentato)..popsso dire che non obbedisce quando è attratto da qualcosa..lui parte e non lo si ferma più ne con le buone ne con le cattiva (collare a strozzo..mi sono ritrovata trascinata)..a lui piace cacciare le lucertole..mi fa morire dal ridere quando si intrufola col naso da qualche prte e soffia col naso dentro il buco è ridicolo...ma è attentissimo a tutti i movimenti..

Fiorella81
03-06-05, 10:55 PM
Armando e' in cucina con noi quando mangiamo ed e' buonissimo(tranne quando c'e' la pizza),sa che quando finiamo gli spetta un pezzetto di pane.Se vede qualcosa che lo attira e vorrebbe tirare quando e' al guinzaglio,basta che gli dica NO NO e lui fa il buono.

Fiorella81
03-06-05, 10:55 PM
Armando e' in cucina con noi quando mangiamo ed e' buonissimo(tranne quando c'e' la pizza),sa che quando finiamo gli spetta un pezzetto di pane.Se vede qualcosa che lo attira e vorrebbe tirare quando e' al guinzaglio,basta che gli dica NO NO e lui fa il buono.

saluki
10-06-05, 06:57 PM
Brutta ci manchi!!!
Se c'è chi vuole sapere qualcosina di più circa il training del proprio boxer può andare su:
http://www.boxerinstitute.com/?g_Boxer
ed iscriversi per ricevere via e-mail il loro corso gratuito e breve.

E, per non perdere l'abitudine, ecco alcune foto di boxer di allevamento inglese:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005610194940_k7937d1.jpg

14,06KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200561019516_k2723d1.jpg
15,02KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005610195245_s4398p2.jpg
16,61KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005610195357_s3637p1.jpg
15,94KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200561019565_k9049d2.jpg
11,58KB

saluki
10-06-05, 06:57 PM
Brutta ci manchi!!!
Se c'è chi vuole sapere qualcosina di più circa il training del proprio boxer può andare su:
http://www.boxerinstitute.com/?g_Boxer
ed iscriversi per ricevere via e-mail il loro corso gratuito e breve.

E, per non perdere l'abitudine, ecco alcune foto di boxer di allevamento inglese:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005610194940_k7937d1.jpg

14,06KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200561019516_k2723d1.jpg
15,02KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005610195245_s4398p2.jpg
16,61KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005610195357_s3637p1.jpg
15,94KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200561019565_k9049d2.jpg
11,58KB

Fiorella81
12-06-05, 10:21 AM
Stupendi!!!!sono troppo belli i boxer con ste' faccine

Fiorella81
12-06-05, 10:21 AM
Stupendi!!!!sono troppo belli i boxer con ste' faccine

Totore
12-06-05, 07:35 PM
Ciao brutta!
scusa ma come mai fai addestramente alla difesa?
A che ti serve?

Totore
12-06-05, 07:35 PM
Ciao brutta!
scusa ma come mai fai addestramente alla difesa?
A che ti serve?

Fiorella81
13-06-05, 09:49 AM
E'proprio l'indole del boxer ad essere bonaccioni.Armando e' geloso di me,non so proprio che farebbe con un estraneo.Una volta ha ringhiato il veterinario perche' mi ha dato la mano.

Fiorella81
13-06-05, 09:49 AM
E'proprio l'indole del boxer ad essere bonaccioni.Armando e' geloso di me,non so proprio che farebbe con un estraneo.Una volta ha ringhiato il veterinario perche' mi ha dato la mano.

Koa
13-06-05, 02:16 PM
Ora dico la mia vista l'esperienza con Oscarino.
Ogni tanto disubbidiscono semplicemente per il fatto che sono esseri pensanti, molto pensanti, più pensanti di quanto si possa immaginare e che la loro fedeltà nel contesto quotidiano è assai relativa. Alle volte non ci ubbidiscono per dispetto, altre perchè vogliono vedrci come reagiamo ad un loro rifiuto e chissà forse alle volte si divertono pure a vederci correre dietro di loro sbraitando e agitandoci come matti....[:246].....certo deve capitare di rado....ma è così. Oramai oscarino lo smaschero....lo vedo dal muso e da come mette le orecchie che ha voglia di rompere.
Inoltre il cane ha sì un capobranco ma se non è proprio un cane sottomesso sottomesso cerca sempre di prendere il sopravvento e di ottenere piccole conquiste giornaliere nei confronti del padrone.

Koa
13-06-05, 02:16 PM
Ora dico la mia vista l'esperienza con Oscarino.
Ogni tanto disubbidiscono semplicemente per il fatto che sono esseri pensanti, molto pensanti, più pensanti di quanto si possa immaginare e che la loro fedeltà nel contesto quotidiano è assai relativa. Alle volte non ci ubbidiscono per dispetto, altre perchè vogliono vedrci come reagiamo ad un loro rifiuto e chissà forse alle volte si divertono pure a vederci correre dietro di loro sbraitando e agitandoci come matti....[:246].....certo deve capitare di rado....ma è così. Oramai oscarino lo smaschero....lo vedo dal muso e da come mette le orecchie che ha voglia di rompere.
Inoltre il cane ha sì un capobranco ma se non è proprio un cane sottomesso sottomesso cerca sempre di prendere il sopravvento e di ottenere piccole conquiste giornaliere nei confronti del padrone.

saluki
15-06-05, 07:50 AM
Navigando navigando, mi sono imbattuta in una notizia curiosa,ma prima guardate la foto:

Immagine:[/b]
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200561584340_lingualunga.jpg
55,28KB

ed ora, se ne avete voglia, andate su:
www.boxerdelnettuno.it/index.php?

per leggere la notizia!

pare che questa boxer abbia fatto la fortuna del suo umano!

saluki
15-06-05, 07:50 AM
Navigando navigando, mi sono imbattuta in una notizia curiosa,ma prima guardate la foto:

Immagine:[/b]
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200561584340_lingualunga.jpg
55,28KB

ed ora, se ne avete voglia, andate su:
www.boxerdelnettuno.it/index.php?

per leggere la notizia!

pare che questa boxer abbia fatto la fortuna del suo umano!

saluki
15-06-05, 07:50 AM
Navigando navigando, mi sono imbattuta in una notizia curiosa,ma prima guardate la foto:

Immagine:[/b]
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200561584340_lingualunga.jpg
55,28KB

ed ora, se ne avete voglia, andate su:
www.boxerdelnettuno.it/index.php?

per leggere la notizia!

pare che questa boxer abbia fatto la fortuna del suo umano!

Liska
15-06-05, 08:02 AM
che trsitezza..però per lo meno brandy ha avuto una casa e una famiglia...magari altrimenti sarebbe stata soppressa

Liska
15-06-05, 08:02 AM
che trsitezza..però per lo meno brandy ha avuto una casa e una famiglia...magari altrimenti sarebbe stata soppressa

Liska
15-06-05, 08:02 AM
che trsitezza..però per lo meno brandy ha avuto una casa e una famiglia...magari altrimenti sarebbe stata soppressa

Fiorella81
15-06-05, 08:39 AM
povirina Brandy!il padrone fino a che punto le ha voluto bene visto che ha speculato?

Fiorella81
15-06-05, 08:39 AM
povirina Brandy!il padrone fino a che punto le ha voluto bene visto che ha speculato?

Fiorella81
15-06-05, 08:39 AM
povirina Brandy!il padrone fino a che punto le ha voluto bene visto che ha speculato?

Defe Guido
15-06-05, 10:16 AM
Si infatti Fiorella :(

Defe Guido
15-06-05, 10:16 AM
Si infatti Fiorella :(

Defe Guido
15-06-05, 10:16 AM
Si infatti Fiorella :(

saluki
15-06-05, 10:49 AM
Penso che le abbia voluto bene comunque o perlomeno voglio crederlo perchè non mi va di pensare sempre in negativo.
Fa un certo effetto vedere Brandy con quella linguona, ma sembra che le non abbia problemi,
quindi... tutto è bene...
:):):)

saluki
15-06-05, 10:49 AM
Penso che le abbia voluto bene comunque o perlomeno voglio crederlo perchè non mi va di pensare sempre in negativo.
Fa un certo effetto vedere Brandy con quella linguona, ma sembra che le non abbia problemi,
quindi... tutto è bene...
:):):)

saluki
15-06-05, 10:49 AM
Penso che le abbia voluto bene comunque o perlomeno voglio crederlo perchè non mi va di pensare sempre in negativo.
Fa un certo effetto vedere Brandy con quella linguona, ma sembra che le non abbia problemi,
quindi... tutto è bene...
:):):)

Vico
15-06-05, 01:20 PM
E' una notizia di pochi giorni fa, il boxer bianco ha il pedegree!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vico/2005615141947_l2.jpg
62,91KB

Vico
15-06-05, 01:20 PM
E' una notizia di pochi giorni fa, il boxer bianco ha il pedegree!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vico/2005615141947_l2.jpg
62,91KB

Vico
15-06-05, 01:20 PM
uhm... la foto è un po' grandina

Vico
15-06-05, 01:20 PM
uhm... la foto è un po' grandina

yvlohorse
15-06-05, 01:31 PM
Questa è una gran bella notizia :D[:17]

yvlohorse
15-06-05, 01:31 PM
Questa è una gran bella notizia :D[:17]

Vico
15-06-05, 02:14 PM
Come in germania verrà apposta la dicitura "nn idoneo alla riproduzione", ma l'importante è che nn vengano più soppressi.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vico/2005615151348_lottina.jpg
42,36KB

Vico
15-06-05, 02:14 PM
Come in germania verrà apposta la dicitura "nn idoneo alla riproduzione", ma l'importante è che nn vengano più soppressi.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/vico/2005615151348_lottina.jpg
42,36KB

Micianera
15-06-05, 02:33 PM
Ohhhh menomale!Prima di trovare il mio vitello cercavo disperatamente un boxer bianco,perchè ho letto che capita che vengano abbandonati o addirittura soppressi alla nascita perchè bianchi e quindi più esposti a malattie..io li trovo fenomenali!
Nel mio paese c'è un boxer bianco che è una sberla di cane,massiccio che sembra un dogo argentino

Micianera
15-06-05, 02:33 PM
Ohhhh menomale!Prima di trovare il mio vitello cercavo disperatamente un boxer bianco,perchè ho letto che capita che vengano abbandonati o addirittura soppressi alla nascita perchè bianchi e quindi più esposti a malattie..io li trovo fenomenali!
Nel mio paese c'è un boxer bianco che è una sberla di cane,massiccio che sembra un dogo argentino

masutti elisa
15-06-05, 03:17 PM
Meravigliasa notizia!!!!!!
Mamma mia che spettacolo quella cucciolina!!!!!!!!!!!!!!

masutti elisa
15-06-05, 03:17 PM
Meravigliasa notizia!!!!!!
Mamma mia che spettacolo quella cucciolina!!!!!!!!!!!!!!

FRANCYNA
15-06-05, 03:46 PM
....SECONDO ME NON BISOGNA VANTARE UNA RAZZA E DISPREZZARNE UN ALTRA!il boxer e il labrador sono due razze totalmente diverse ognuno con i suoi difetti e pregi,tutti i cani sono belli e intelligenti non c e quello piu o quello meno;almeno questo e il mio parere:)

FRANCYNA
15-06-05, 03:46 PM
....SECONDO ME NON BISOGNA VANTARE UNA RAZZA E DISPREZZARNE UN ALTRA!il boxer e il labrador sono due razze totalmente diverse ognuno con i suoi difetti e pregi,tutti i cani sono belli e intelligenti non c e quello piu o quello meno;almeno questo e il mio parere:)

Liska
15-06-05, 04:17 PM
ah si anch'io volevo fare la stessa domanda di brutta...mi sono persa qualcosa??

Liska
15-06-05, 04:17 PM
ah si anch'io volevo fare la stessa domanda di brutta...mi sono persa qualcosa??

FRANCYNA
15-06-05, 04:25 PM
MI RIFERISCO AL PEZZETTINO IN CUI TU DICI CHE IL LABRADOR E PIU CONOSCIUTO DEL BOXER MA CARATTERIALMENTE E MOLTO MEGLIO L ULTIMO!VOLEVO SEMPLICEMENTE DIRE CHE X ME NON C E UN CANE MEGLIO DELL ALTRO,OGNUNO E UNIKO PER LE SUE CARATTERISTICHE OK?

FRANCYNA
15-06-05, 04:25 PM
MI RIFERISCO AL PEZZETTINO IN CUI TU DICI CHE IL LABRADOR E PIU CONOSCIUTO DEL BOXER MA CARATTERIALMENTE E MOLTO MEGLIO L ULTIMO!VOLEVO SEMPLICEMENTE DIRE CHE X ME NON C E UN CANE MEGLIO DELL ALTRO,OGNUNO E UNIKO PER LE SUE CARATTERISTICHE OK?

FRANCYNA
15-06-05, 05:18 PM
non te la prendere cara!!!come te, anche io ho espresso un mio parere,sinceramente io metto qualsiasi cane allo stesso piano,come un labrador puo essere nervoso e aggressivo questo puo succedere sia a un boxer che a un alano piuttosto che ha un pincher!non c e uno che a il carattere migliore dell altro!;)

FRANCYNA
15-06-05, 05:18 PM
non te la prendere cara!!!come te, anche io ho espresso un mio parere,sinceramente io metto qualsiasi cane allo stesso piano,come un labrador puo essere nervoso e aggressivo questo puo succedere sia a un boxer che a un alano piuttosto che ha un pincher!non c e uno che a il carattere migliore dell altro!;)

FRANCYNA
15-06-05, 05:21 PM
e poi come ci puo essere rivalita fra boxer e labrador?SONO RAZZE COMPLETAMENTE DIVERSE SIA CARATTERIALMENTE CHE MORFOLOGICAMENTE!a me piacciono entrambi i cani ma se avrei avuto un boxer non avrei di certo disprezzato un labrador o viceversa!!!non e che se io amo la razza del mio cane questa deve diventare x forza la piu bella in assoluto confronto alle altre!

FRANCYNA
15-06-05, 05:21 PM
e poi come ci puo essere rivalita fra boxer e labrador?SONO RAZZE COMPLETAMENTE DIVERSE SIA CARATTERIALMENTE CHE MORFOLOGICAMENTE!a me piacciono entrambi i cani ma se avrei avuto un boxer non avrei di certo disprezzato un labrador o viceversa!!!non e che se io amo la razza del mio cane questa deve diventare x forza la piu bella in assoluto confronto alle altre!

FRANCYNA
15-06-05, 05:25 PM
brutta x me il discorso e chiuso,non voglio discutere o litigare!ognuno a il suo parere punto e stop!tieni questa e x fare pace :D

FRANCYNA
15-06-05, 05:25 PM
brutta x me il discorso e chiuso,non voglio discutere o litigare!ognuno a il suo parere punto e stop!tieni questa e x fare pace :D

FRANCYNA
15-06-05, 05:27 PM
https://www.inseparabile.it/public/forum/FRANCYNA/2005615182627_boxerino2.jpg
84,84KB
boxerina dolce dolce x fare compagnia a homer :D

FRANCYNA
15-06-05, 05:27 PM
https://www.inseparabile.it/public/forum/FRANCYNA/2005615182627_boxerino2.jpg
84,84KB
boxerina dolce dolce x fare compagnia a homer :D

saluki
15-06-05, 11:11 PM
:D:D:DDAVVERO BELLISSIMA LA NOTIZIA DEL BOXER BIANCO!!! ERA ORA!!!

;););)brutta tu sai che i boxer occupano un posto importante nel mio cuore, però devo dirti che non è vero che il labrador è mordace perchè è un cane da riporto e quindi abituato ad usare i denti... I cani da riporto (mio padre è stato un cacciatore)riportano la preda SENZA SCIUPARLA AFFATTO E QUINDI NON USANO ASSOLUTAMENTE I DENTI O, MEGLIO, CON I DENTI SFIORANO LA PREDA GIUSTO PER NON FARSELA CADERE!!!

Tu hai avuto un'esperienza negativa, ma il labrador è tutto tranne che mordace:ovviamente, come è successso a te, ci sono le eccezioni che però riguardano TUTTE le razze, compreso il nostro amato boxer e il mio adorato saluki.

Comunque evviva il boxer e sono proprio contenta che ora i boxer bianchi siano un pò più tutelati.
[^][^][^][^][^][^]

saluki
15-06-05, 11:11 PM
:D:D:DDAVVERO BELLISSIMA LA NOTIZIA DEL BOXER BIANCO!!! ERA ORA!!!

;););)brutta tu sai che i boxer occupano un posto importante nel mio cuore, però devo dirti che non è vero che il labrador è mordace perchè è un cane da riporto e quindi abituato ad usare i denti... I cani da riporto (mio padre è stato un cacciatore)riportano la preda SENZA SCIUPARLA AFFATTO E QUINDI NON USANO ASSOLUTAMENTE I DENTI O, MEGLIO, CON I DENTI SFIORANO LA PREDA GIUSTO PER NON FARSELA CADERE!!!

Tu hai avuto un'esperienza negativa, ma il labrador è tutto tranne che mordace:ovviamente, come è successso a te, ci sono le eccezioni che però riguardano TUTTE le razze, compreso il nostro amato boxer e il mio adorato saluki.

Comunque evviva il boxer e sono proprio contenta che ora i boxer bianchi siano un pò più tutelati.
[^][^][^][^][^][^]

FRANCYNA
16-06-05, 11:32 AM
non puoi prendere una compagna x homer??:( X VIA DELLO SPAZIO O XKE NON HAI TEÒPO DI ACCUDIRE DUE TERREMOTELLI?:D

FRANCYNA
16-06-05, 11:32 AM
non puoi prendere una compagna x homer??:( X VIA DELLO SPAZIO O XKE NON HAI TEÒPO DI ACCUDIRE DUE TERREMOTELLI?:D

FRANCYNA
16-06-05, 02:32 PM
faresti veramente un bellissimo gesto a prendere un cane veramente bisognoso di una famiglia!:)

FRANCYNA
16-06-05, 02:32 PM
faresti veramente un bellissimo gesto a prendere un cane veramente bisognoso di una famiglia!:)

Vico
17-06-05, 02:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ciao Vico bentornati!!!!!!! Mi domandavo dove eravate finiti!!!!!!!! Ottima notizia, tra l'altro, meno male!!!!!!!!! La tua cucciolotta è meravigliosa, e sta crescendo, eh????
Francyna, scusa, ma a cosa ti riferisci?

La piccola cresce ed è sempre più bella (ed egocentrica, esibizionista, maldestra ecc ecc)

Vico
17-06-05, 02:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ciao Vico bentornati!!!!!!! Mi domandavo dove eravate finiti!!!!!!!! Ottima notizia, tra l'altro, meno male!!!!!!!!! La tua cucciolotta è meravigliosa, e sta crescendo, eh????
Francyna, scusa, ma a cosa ti riferisci?

La piccola cresce ed è sempre più bella (ed egocentrica, esibizionista, maldestra ecc ecc)

Vico
17-06-05, 02:27 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ciao Vico bentornati!!!!!!! Mi domandavo dove eravate finiti!!!!!!!! Ottima notizia, tra l'altro, meno male!!!!!!!!! La tua cucciolotta è meravigliosa, e sta crescendo, eh????
Francyna, scusa, ma a cosa ti riferisci?

La piccola cresce ed è sempre più bella (ed egocentrica, esibizionista, maldestra ecc ecc)

saluki
19-06-05, 08:30 PM
In attesa di foto da vico, eccovene altre:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200561921232_k5131d1.jpg
18,14KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212344_k5131d2.jpg
10,07KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212433_k8323d4.jpg
13,73KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212650_s3214p1.jpg
23,43KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212541_s3212p1.jpg
15,72KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212811_s3676p1.jpg
41,67KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212919_s3970p1.jpg
16,79KB

saluki
19-06-05, 08:30 PM
In attesa di foto da vico, eccovene altre:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200561921232_k5131d1.jpg
18,14KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212344_k5131d2.jpg
10,07KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212433_k8323d4.jpg
13,73KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212650_s3214p1.jpg
23,43KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212541_s3212p1.jpg
15,72KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212811_s3676p1.jpg
41,67KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005619212919_s3970p1.jpg
16,79KB

Fiorella81
19-06-05, 10:54 PM
Troppo bello oggi Armando ha giocato con un bimbo.I bambini vanno pazzi per lui,gli adulti un po' meno.
Domani mettero' altre foto di Army se riesco ad rimpicciolirle.

Fiorella81
19-06-05, 10:54 PM
Troppo bello oggi Armando ha giocato con un bimbo.I bambini vanno pazzi per lui,gli adulti un po' meno.
Domani mettero' altre foto di Army se riesco ad rimpicciolirle.

saluki
20-06-05, 07:14 AM
Fiorella perchè non ci racconti cosa fa Armando quando è con un bimbo e viceversa cosa fanno i bimbi con lui?
E perchè certi adulti non ne vanno pazzi?

saluki
20-06-05, 07:14 AM
Fiorella perchè non ci racconti cosa fa Armando quando è con un bimbo e viceversa cosa fanno i bimbi con lui?
E perchè certi adulti non ne vanno pazzi?

Fiorella81
20-06-05, 08:14 AM
Gli adulti hanno paura credono che essendo grosso e avendo il muso schiacciato possa essere aggressivo.Noto che sono gli adulti ad indurre i bi bi in paura.C'e' un bambino che adora Armando ma quado e' con i genitori fa l'impaurito.Cosa fa Army quando vede un bambino?Si siede e si fa far tutto,lo portano anche al guinzaglio,giocano con la palla(lo vorrebero in squadra con loro).

Fiorella81
20-06-05, 08:14 AM
Gli adulti hanno paura credono che essendo grosso e avendo il muso schiacciato possa essere aggressivo.Noto che sono gli adulti ad indurre i bi bi in paura.C'e' un bambino che adora Armando ma quado e' con i genitori fa l'impaurito.Cosa fa Army quando vede un bambino?Si siede e si fa far tutto,lo portano anche al guinzaglio,giocano con la palla(lo vorrebero in squadra con loro).

alcinoo67
20-06-05, 10:21 PM
Ecco Lotte, signorina del vizio!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alcinoo67/2005620232312_lotte vizio.jpg
110,58 KB

alcinoo67
20-06-05, 10:21 PM
Ecco Lotte, signorina del vizio!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Alcinoo67/2005620232312_lotte vizio.jpg
110,58 KB

saluki
21-06-05, 07:47 AM
La tua LOTTE è meravigliosa!!!!!!
Mi piace tantissimo: soprattutto l'orecchio destro, mezzo bianco!!!
Ha un'espressione davvero dolce e disarmante!!!
Raccontaci di lei e metti ancora tante foto per favore!!!

Ancora complimenti!!!
Un bacione grande alla signorina del vizio!!![:X]

masutti elisa
21-06-05, 09:33 AM
Mamma mia..lotte è fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!
Posso dire che axel invece non essendo troppo grande viene adorato da tutti grandi e piccini..anche se molto irruento quì se lo viene a prendere chiunque tutti lo adorano e tutti vogliono andarci a spasso..

masutti elisa
21-06-05, 10:46 AM
si beh quello di sicuro..ma sai axel purtroppo è rimasto piccolo visti i suoi trascorsi da malaticcio..per cui lui salta graffia ma alla fine è quasi innocuo..poi ti dico..lui fa il bravo perchè altrimenti sa che i bimbi non vengono più a prenderlo per la passeggiata..per cui con loro è bravissimo un tesoro..con gli adulti è irrefrenabile..ma amico di tutti..e per fortuna che abito in un paesino tranquillo altrimenti come te sarei sempre terrorizzata che qualcuno possa fargli del male..

masutti elisa
21-06-05, 10:56 AM
ahahahahahahaha..forte homer..:D:D:D

Ho visto che non te la senti di partecipare ad una mostra..provaci..vai in quelle paesane tranquille..intanto lo abitui a stare in mezzo agli altri cani in posa..in mezzo alla folla e al casino..allo stress che subiscono un pò..Homer è meraviglioso e come ti ho scritto di là anche i giudici sanno che la muscolatura ci impiega anche più di un anno per svilupparsi dopo il pieno sviluppo dello scheletro..vedrai che se anche te lo valutano mb sarai entusiasta lo stesso perchè ti senti tuttuno con lui..

saluki
21-06-05, 12:25 PM
brutta ti ho parzialmente risposto nel topic sui saluki ma, è davvero importante, se vuoi lavorare con Homer per le esposizioni devi prima cercare di essere meno ansiosa tu! Homer "sentirebbe" questa tua ansia e di conseguenza non sarebbe tranquillo...
Metti in conto poi che alle expo non avrai molto modo di far fare una corsetta ad Homer e che dovrai stare sul posto almeno per una giornata.
Detto questo è bello partecipare alle expo (anche se stancante) ed è vero che anche un MB ti può dare soddisfazione per cui se decidi per il si buon lavoro!!!

masutti elisa
21-06-05, 04:01 PM
Bruna ti dico solo provaci..guarda che per darti molto meno di molto buono deve proprio essere fuori standard..deve essere proprio un'altra razza..io ti consiglio di cominciare con le mostre paesane..fanne almeno 2 poi ti butti sulla nazionale..e provi..non serve mica che arrivi prima eccellente in tutte..e poi non ti preoccupare..anche io quando mi hanno detto che zazu manca un pò di muso mi sono un attimino preoccupata..ma poi ho vinto il Best in show..c'era un'altro giudice e tutto è finito per il meglio..poi le valutazioni le devi anche prendere soggettive..se la mia mancava di muso gli altri tredici che cosa avevano????buttati prova..e se ti dicono che ha qualcosa che non va pensa che è cucciolo e ha tutto il tempo per formarsi..per avere un boxer nella migliore condizione deve aspettare anche 2 o 3 anni..pensa che i miei per svilupparsi completamente mi hanno detto che ci vorranno circa 4 anni..e 4 anni sono tanti se pensi che poi la media di vita è attorno ai 10...senti provaci..e vedrai che ne sarai entusiasta..

masutti elisa
21-06-05, 04:01 PM
Bruna ti dico solo provaci..guarda che per darti molto meno di molto buono deve proprio essere fuori standard..deve essere proprio un'altra razza..io ti consiglio di cominciare con le mostre paesane..fanne almeno 2 poi ti butti sulla nazionale..e provi..non serve mica che arrivi prima eccellente in tutte..e poi non ti preoccupare..anche io quando mi hanno detto che zazu manca un pò di muso mi sono un attimino preoccupata..ma poi ho vinto il Best in show..c'era un'altro giudice e tutto è finito per il meglio..poi le valutazioni le devi anche prendere soggettive..se la mia mancava di muso gli altri tredici che cosa avevano????buttati prova..e se ti dicono che ha qualcosa che non va pensa che è cucciolo e ha tutto il tempo per formarsi..per avere un boxer nella migliore condizione deve aspettare anche 2 o 3 anni..pensa che i miei per svilupparsi completamente mi hanno detto che ci vorranno circa 4 anni..e 4 anni sono tanti se pensi che poi la media di vita è attorno ai 10...senti provaci..e vedrai che ne sarai entusiasta..

brutta
21-06-05, 04:41 PM
l'addestramento al morso e alla difesa: da "boxerweb"
Non abbiate timori infondati, un BOXER che impara a mordere la manica non diventa pericoloso ed aggressivo. E' l'atteggiamento assunto dal figurante che provoca e bilancia le reazioni del cane. Saremo noi con i nostri comandi a controllare il cane e far si che reagisca energicamente o meno. Appena il figurante abbandona la manica e con essa il ruolo di "malintenzionato", il nostro BOXER sarà felice di giocare con lui ... provare per credere.
Non addestrare il proprio amico è un errore macroscopico da evitare assolutamente. Equivale al non mandare i propri figli a scuola per imparare come comportarsi, assimilare nozioni utili a sapersi destreggiare nel continuo confronto nella società ed imparare a svolgere un lavoro che li rendano indipendenti ed utili per la comunità in cui vivono.

brutta
21-06-05, 04:41 PM
l'addestramento al morso e alla difesa: da "boxerweb"
Non abbiate timori infondati, un BOXER che impara a mordere la manica non diventa pericoloso ed aggressivo. E' l'atteggiamento assunto dal figurante che provoca e bilancia le reazioni del cane. Saremo noi con i nostri comandi a controllare il cane e far si che reagisca energicamente o meno. Appena il figurante abbandona la manica e con essa il ruolo di "malintenzionato", il nostro BOXER sarà felice di giocare con lui ... provare per credere.
Non addestrare il proprio amico è un errore macroscopico da evitare assolutamente. Equivale al non mandare i propri figli a scuola per imparare come comportarsi, assimilare nozioni utili a sapersi destreggiare nel continuo confronto nella società ed imparare a svolgere un lavoro che li rendano indipendenti ed utili per la comunità in cui vivono.

brutta
21-06-05, 04:48 PM
inoltre wagginweb:
ADDESTRAMENTO: per chi non conosce la razza, il Boxer è un vero rompicapo: se provate a stimolarlo con il gioco avrete in un attimo un cane che salta come un grillo impazzito, senza nessun controllo. Se provate a costringerlo a fare un esercizio, sarà come aver spento la luce: il cane obbedisce in modo passivo, apatico. Il segreto è riuscire a fargli fare gli esercizi senza fargli capire che sono degli esercizi. Non è facile! I risultati migliori li ottiene chi non ha fretta, e riesce a conquistare il rispetto del cane senza inibirlo. Malgrado il fisico tonico, i Boxer hanno una resistenza ridotta al lavoro, soprattutto nelle giornate calde e afose. Scegliete le ore più fresche, e cercate di far sembrare il lavoro un gioco. Nell’addestramento alla difesa alcuni soggetti hanno una forte motivazione a mordere la tela, richiedono però un buon controllo. Il confronto con il figurante scatena il loro gusto alla competizione, e può essere impegnativo riuscire a gestirli. Per il Boxer gli esercizi di difesa sono in genere un bel gioco, con tanta combattività, ma senza aggressività sull’uomo. Alcuni Boxer usano molto poco la bocca, sia nel gioco di lotta sia quando vengono incitati a mordere lo straccio per stimolare la presa sportiva.

brutta
21-06-05, 04:48 PM
inoltre wagginweb:
ADDESTRAMENTO: per chi non conosce la razza, il Boxer è un vero rompicapo: se provate a stimolarlo con il gioco avrete in un attimo un cane che salta come un grillo impazzito, senza nessun controllo. Se provate a costringerlo a fare un esercizio, sarà come aver spento la luce: il cane obbedisce in modo passivo, apatico. Il segreto è riuscire a fargli fare gli esercizi senza fargli capire che sono degli esercizi. Non è facile! I risultati migliori li ottiene chi non ha fretta, e riesce a conquistare il rispetto del cane senza inibirlo. Malgrado il fisico tonico, i Boxer hanno una resistenza ridotta al lavoro, soprattutto nelle giornate calde e afose. Scegliete le ore più fresche, e cercate di far sembrare il lavoro un gioco. Nell’addestramento alla difesa alcuni soggetti hanno una forte motivazione a mordere la tela, richiedono però un buon controllo. Il confronto con il figurante scatena il loro gusto alla competizione, e può essere impegnativo riuscire a gestirli. Per il Boxer gli esercizi di difesa sono in genere un bel gioco, con tanta combattività, ma senza aggressività sull’uomo. Alcuni Boxer usano molto poco la bocca, sia nel gioco di lotta sia quando vengono incitati a mordere lo straccio per stimolare la presa sportiva.

masutti elisa
21-06-05, 06:30 PM
ma se ti dico che non disprezzerà mai il cane..al limite ti potrà dire torace poco profondo..ma non per questo scarta tutto..scherzi!!!!e poi per il momento inizieresti con quelle paesane..io con la piccoletta ho vinto il bis baby..e non ci contavo nemmeno di arrivare lì..credimi non potranno mai dirti cose "cattive" e poi sono solo giudizi..ti danno una valutazione..
Prova a pensare se lo avessi portato a gennaio quando stava male..cosa ti avrebbero detto..tot cose positive e tot cose negative..se lo porti ora ti tiranno un sacco di cose positive e magari una leggera postilla sul fatto del torace..poi lo porti alla prossima mostra e quello ti arriva primo..non sarebbe una soddisfazione..ti ho fatto l'esempio perchè avresti un riscontro di quanto migliora homer ogni giorno ogni santo giorno che sta bene..poi secondo me..una persona che ha un boxer grosso grosso vuol dire che non lo porta a passeggio tutti i giorni che non gli fa fare tutta la ginnastica che gli fai fare te che non avrà mai la resistenza polmonare che ha homer..il cane si sviluppa anche in base a quello che fa o che deve fare..l'allevamento dove io ho preso rolf e zazu ora ha un cucciolo di 5 mesi che è il doppio di rolf e lui mi ha spiegato che è normale..più di 200mt al giorno quel cane non fa e non potrebbe fare altrimenti si farebbe male..è fatto per le mostre non per le passeggiate in mezzo al bosco..bruna credimi secondo me non devi avere tutta quella paura che hai per una mostra..ricordati che boxer ce ne sono anche tanti e molti arrivano da allevamenti di un certo livello..ad esempio come mi spiegava pak nelle mostre paesane partecipano molti cani campioni perchè si vince qualcosa mentre nelle mostre nazionali non si cince niente..io ci proverei..poi lì sta a te decidere..

masutti elisa
21-06-05, 06:30 PM
ma se ti dico che non disprezzerà mai il cane..al limite ti potrà dire torace poco profondo..ma non per questo scarta tutto..scherzi!!!!e poi per il momento inizieresti con quelle paesane..io con la piccoletta ho vinto il bis baby..e non ci contavo nemmeno di arrivare lì..credimi non potranno mai dirti cose "cattive" e poi sono solo giudizi..ti danno una valutazione..
Prova a pensare se lo avessi portato a gennaio quando stava male..cosa ti avrebbero detto..tot cose positive e tot cose negative..se lo porti ora ti tiranno un sacco di cose positive e magari una leggera postilla sul fatto del torace..poi lo porti alla prossima mostra e quello ti arriva primo..non sarebbe una soddisfazione..ti ho fatto l'esempio perchè avresti un riscontro di quanto migliora homer ogni giorno ogni santo giorno che sta bene..poi secondo me..una persona che ha un boxer grosso grosso vuol dire che non lo porta a passeggio tutti i giorni che non gli fa fare tutta la ginnastica che gli fai fare te che non avrà mai la resistenza polmonare che ha homer..il cane si sviluppa anche in base a quello che fa o che deve fare..l'allevamento dove io ho preso rolf e zazu ora ha un cucciolo di 5 mesi che è il doppio di rolf e lui mi ha spiegato che è normale..più di 200mt al giorno quel cane non fa e non potrebbe fare altrimenti si farebbe male..è fatto per le mostre non per le passeggiate in mezzo al bosco..bruna credimi secondo me non devi avere tutta quella paura che hai per una mostra..ricordati che boxer ce ne sono anche tanti e molti arrivano da allevamenti di un certo livello..ad esempio come mi spiegava pak nelle mostre paesane partecipano molti cani campioni perchè si vince qualcosa mentre nelle mostre nazionali non si cince niente..io ci proverei..poi lì sta a te decidere..

saluki
21-06-05, 06:48 PM
brutta non fartene un problema se HOMER non è un boxerone: sicuramente lo diventerà!!! Non tutti i cani hanno gli stessi tempi di sviluppo e, in genere chi ha tempi più lunghi, poi diventa più bello e più "pieno" (nei punti giusti) degli altri.
la KIMBA grande boxer amica della mia Edina, quando è stata portata a casa faceva quasi pena (le si vedevano le costole come ai miei saluki) e la sua mamma umana doveva sorbirsi i commenti e le ironie degli ignoranti (che vogliono sempre parlare) ma poi piano piano (veramente piano) è diventata una bellissima signora (e ha messo al mondo 12 meravigliosi cuccioli -qualcuno con il suo fisico e qualcuno come il padre ma sono tutti cresciuti benissimo e uno più bello dell'altro).
Inizia come ha detto elisa con le "locali" tanto per abituarlo (d'estate ne fanno tantissime in Lombardia e ci sono premi veramente belli in alcune) e senza guardare troppo il giudizio perchè in genere i giudici delle locali sono o dei cacciatori o degli amatori ma non sono giudici veri e propri.
FORZA!

saluki
21-06-05, 06:48 PM
brutta non fartene un problema se HOMER non è un boxerone: sicuramente lo diventerà!!! Non tutti i cani hanno gli stessi tempi di sviluppo e, in genere chi ha tempi più lunghi, poi diventa più bello e più "pieno" (nei punti giusti) degli altri.
la KIMBA grande boxer amica della mia Edina, quando è stata portata a casa faceva quasi pena (le si vedevano le costole come ai miei saluki) e la sua mamma umana doveva sorbirsi i commenti e le ironie degli ignoranti (che vogliono sempre parlare) ma poi piano piano (veramente piano) è diventata una bellissima signora (e ha messo al mondo 12 meravigliosi cuccioli -qualcuno con il suo fisico e qualcuno come il padre ma sono tutti cresciuti benissimo e uno più bello dell'altro).
Inizia come ha detto elisa con le "locali" tanto per abituarlo (d'estate ne fanno tantissime in Lombardia e ci sono premi veramente belli in alcune) e senza guardare troppo il giudizio perchè in genere i giudici delle locali sono o dei cacciatori o degli amatori ma non sono giudici veri e propri.
FORZA!

Fiorella81
21-06-05, 08:55 PM
Brutta ma il boxer non deve essere grasso,31kg vanno bene.Army ha quasi 21 mesi ed e' 35 kg ed e' snello lo stesso.Anche a me prenderebbe l'ansia nelle mostre e so che gliela trasmetterei.

Fiorella81
21-06-05, 08:55 PM
Brutta ma il boxer non deve essere grasso,31kg vanno bene.Army ha quasi 21 mesi ed e' 35 kg ed e' snello lo stesso.Anche a me prenderebbe l'ansia nelle mostre e so che gliela trasmetterei.

Fiorella81
21-06-05, 09:47 PM
Il boxer della ia amica ha messo muscoli dopo i due anni,anch'io non vedo Army molto grosso ma credo che ancora non siano sviluppati del tutto.

Fiorella81
21-06-05, 09:47 PM
Il boxer della ia amica ha messo muscoli dopo i due anni,anch'io non vedo Army molto grosso ma credo che ancora non siano sviluppati del tutto.

masutti elisa
22-06-05, 10:01 AM
Se hai la voglia di fare una mostra..falla e basta..Homer è bello e ha ragione saluky che un cane che si sviluppa lentamente diventerà molto più bello..abbi pazienza non essere anche tu come manu che voleva rolf già grande ancora quando aveva 2 mesi perchè la fase della crescita è un momento delica...si farà..sapevi come era il padre..la madre l'hai vista???beh insomma un'idea te la sei fatta..stai tranquilla anche il tuo homer diventerà bello e forte..[:X][:X]

masutti elisa
22-06-05, 10:01 AM
Se hai la voglia di fare una mostra..falla e basta..Homer è bello e ha ragione saluky che un cane che si sviluppa lentamente diventerà molto più bello..abbi pazienza non essere anche tu come manu che voleva rolf già grande ancora quando aveva 2 mesi perchè la fase della crescita è un momento delica...si farà..sapevi come era il padre..la madre l'hai vista???beh insomma un'idea te la sei fatta..stai tranquilla anche il tuo homer diventerà bello e forte..[:X][:X]

Vico
22-06-05, 02:32 PM
Brutta, anche Lotte è magrolina sebbene mangi come un frantoio!
Non ha ancora 5 mesi, è secca secca e slanciata.

Vico
22-06-05, 02:32 PM
Brutta, anche Lotte è magrolina sebbene mangi come un frantoio!
Non ha ancora 5 mesi, è secca secca e slanciata.

dania3
22-06-05, 09:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

è vero che i boxer provano sempre a mordere il naso degli umani? o è una legenda?


Se prendiamo come esempio kyra devo risponderti SI!!![:261]
Cerca in continuazione di mordere il naso di mia madre e di mio zio...
[:261][:255]
Che poi come ben saprete..colpiscono quando meno te l'aaspetti..ed è di una velocita' allucinante!!![:255][:261]

dania3
22-06-05, 09:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

è vero che i boxer provano sempre a mordere il naso degli umani? o è una legenda?


Se prendiamo come esempio kyra devo risponderti SI!!![:261]
Cerca in continuazione di mordere il naso di mia madre e di mio zio...
[:261][:255]
Che poi come ben saprete..colpiscono quando meno te l'aaspetti..ed è di una velocita' allucinante!!![:255][:261]

Fiorella81
22-06-05, 10:23 PM
Non mi e' mai capitato di essere morsa il naso ne' da Armando ne' da altri boxer.Saltano sono pazzarelli.Army si prende i piedi al massimo.
E' vero che i boxer tigrati sono piu' magri e meno "tozzi" rispetto ai fulvi?

Fiorella81
22-06-05, 10:23 PM
Non mi e' mai capitato di essere morsa il naso ne' da Armando ne' da altri boxer.Saltano sono pazzarelli.Army si prende i piedi al massimo.
E' vero che i boxer tigrati sono piu' magri e meno "tozzi" rispetto ai fulvi?

Fiorella81
22-06-05, 11:45 PM
Foto del mio pacioccone

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/fiorella81/200562304516_Jul12167.JPG
82,19KB

Fiorella81
22-06-05, 11:45 PM
Foto del mio pacioccone

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/fiorella81/200562304516_Jul12167.JPG
82,19KB

golden
23-06-05, 08:08 AM
questa è la foto della boxer tigrata del mio vicino, non era per niente piccola!!!
il microbo bianco era il mio cane:)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20056239836_Scansione.jpg
64,28KB

golden
23-06-05, 08:08 AM
questa è la foto della boxer tigrata del mio vicino, non era per niente piccola!!!
il microbo bianco era il mio cane:)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/golden/20056239836_Scansione.jpg
64,28KB

alcinoo67
23-06-05, 09:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

staremo a vedere, Vico...ma dimmi un po' caratterialmente com'è Lotte? Qual'è il suo gioco preferito? E vi ascolta, vi ubbidisce? Se avete avuto cani in passato non boxer, notate differenze caratteriali fra quello di prima e la boxer? Riprendereste un boxer?



Rispondo io. Lotte è...una pagliaccia. Fa le feste a tutti e si fa notare da tutti. A volte mi sembra che ci ascolti (quando è calma). Altre volte non ascolta per niente e nulla sembra poterla fermare (quando è agitata e nel bel mezzo del gioco). Gioca soprattutto con le palline che fischiano (regolarmente le rompe) e corre a più non posso per l'appartamento. A volte rincorre i gatti, a volte si coalizza con loro per rubare qualche bocconcino. Passa delle ore a rosicchiare un osso. Va pazza per la birra, ne beve un po', rutta e si addormenta russando. Al guinzaglio comincia a non tirare (ma sospetto che sia per il caldo, è sfinita dopo poco). Io non ho mai avuto altri cani...se riprenderei un boxer? Credo proprio di si!

E' la nostra bambina!!

alcinoo67
23-06-05, 09:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

staremo a vedere, Vico...ma dimmi un po' caratterialmente com'è Lotte? Qual'è il suo gioco preferito? E vi ascolta, vi ubbidisce? Se avete avuto cani in passato non boxer, notate differenze caratteriali fra quello di prima e la boxer? Riprendereste un boxer?



Rispondo io. Lotte è...una pagliaccia. Fa le feste a tutti e si fa notare da tutti. A volte mi sembra che ci ascolti (quando è calma). Altre volte non ascolta per niente e nulla sembra poterla fermare (quando è agitata e nel bel mezzo del gioco). Gioca soprattutto con le palline che fischiano (regolarmente le rompe) e corre a più non posso per l'appartamento. A volte rincorre i gatti, a volte si coalizza con loro per rubare qualche bocconcino. Passa delle ore a rosicchiare un osso. Va pazza per la birra, ne beve un po', rutta e si addormenta russando. Al guinzaglio comincia a non tirare (ma sospetto che sia per il caldo, è sfinita dopo poco). Io non ho mai avuto altri cani...se riprenderei un boxer? Credo proprio di si!

E' la nostra bambina!!

masutti elisa
23-06-05, 09:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

no la madre non l'ho mai vista, sapevo solo che era "brutta" con musetto lungo e piccola....insomma, Homer verrà un mix fra grande e piccolo, ha il testone sopra e il musetto piccolo sotto....'na ciofeca di cane, insomma!;)


ma va va va va va!!!!!!è bellissimo..aspetta e vedrai!!!![:X][:X]

masutti elisa
23-06-05, 09:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

no la madre non l'ho mai vista, sapevo solo che era "brutta" con musetto lungo e piccola....insomma, Homer verrà un mix fra grande e piccolo, ha il testone sopra e il musetto piccolo sotto....'na ciofeca di cane, insomma!;)


ma va va va va va!!!!!!è bellissimo..aspetta e vedrai!!!![:X][:X]

Dejanira
23-06-05, 09:14 AM
Devo dire che dalle mie parti di BOXER se ne vedono pochissimi, molti altri prediligono altri molossoidi. In realtà trovo che il Boxer sia il più dolce e rassicurante che ci sia, oltre che elegantissimo.

guardate un po' la dolcezza
Pernilla dei Boioni
http://www.semanticaboxer.com/images/Pernilla%2021%20Mesi%20IV.JPG

Dejanira
23-06-05, 09:14 AM
Devo dire che dalle mie parti di BOXER se ne vedono pochissimi, molti altri prediligono altri molossoidi. In realtà trovo che il Boxer sia il più dolce e rassicurante che ci sia, oltre che elegantissimo.

guardate un po' la dolcezza
Pernilla dei Boioni
http://www.semanticaboxer.com/images/Pernilla%2021%20Mesi%20IV.JPG

saluki
23-06-05, 12:01 PM
C'è qualche boxerista disposto ad interessarsi per trovare una degna sistemazionea questo boxer che è stato trovato mentre vagava
in provincia di Caserta a fine maggio?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005623125818_boxer randa.jpg
20,98KB
E' davvero tristissimo che un cane vivace, gioioso e giocoso come il boxer, sia costretto a vivere nello spazio ristretto che un canile può concedergli!!!

Sono disposti a permettere l'adozione in tutta Italia!

Info: 3338079363 3477819982 micitto@hotmail.com

saluki
23-06-05, 12:01 PM
C'è qualche boxerista disposto ad interessarsi per trovare una degna sistemazionea questo boxer che è stato trovato mentre vagava
in provincia di Caserta a fine maggio?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005623125818_boxer randa.jpg
20,98KB
E' davvero tristissimo che un cane vivace, gioioso e giocoso come il boxer, sia costretto a vivere nello spazio ristretto che un canile può concedergli!!!

Sono disposti a permettere l'adozione in tutta Italia!

Info: 3338079363 3477819982 micitto@hotmail.com

Vico
23-06-05, 02:22 PM
Lotte un po' morde il naso, come morde i piedi, le mani, gli orli degli abiti, le code dei gatti ecc ecc.
Più che mordere prende con la bocca, è abbastanza delicata ( a parte i momenti di agitazione massima quando le dico USCIAMO!)

Vico
23-06-05, 02:22 PM
Lotte un po' morde il naso, come morde i piedi, le mani, gli orli degli abiti, le code dei gatti ecc ecc.
Più che mordere prende con la bocca, è abbastanza delicata ( a parte i momenti di agitazione massima quando le dico USCIAMO!)