PDA

Visualizza Versione Completa : Forza 10



babyussa
05-05-05, 03:35 PM
[?]IO stò dando ad Ercolino Questa marca di croccantini e snacks, sono tutti di pesce, li adora.
Qualcuno sa dirmi se siano validi ? li avete già provati, sapete dirmi se sono sani o meno?
Grazie mille
OPS!!! la marca è FORZA 10 ! !!!

brutta
05-05-05, 03:42 PM
ne ho sentito parlare bene, ma non li conosco...aspetta che ti cerco il link sul cibo dei cani

brutta
05-05-05, 03:42 PM
ne ho sentito parlare bene, ma non li conosco...aspetta che ti cerco il link sul cibo dei cani

brutta
05-05-05, 03:43 PM
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6699
guardati un po' le discussioni già fatte

brutta
05-05-05, 03:43 PM
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6699
guardati un po' le discussioni già fatte

babyussa
05-05-05, 03:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6699
guardati un po' le discussioni già fatte


Grazie mille adesso snappolo!:D

babyussa
05-05-05, 03:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6699
guardati un po' le discussioni già fatte


Grazie mille adesso snappolo!:D

brutta
05-05-05, 03:50 PM
buona LUUUUNGA lettura;)

brutta
05-05-05, 03:50 PM
buona LUUUUNGA lettura;)

babyussa
05-05-05, 04:02 PM
ho letto, e ho visitato anche i vari siti riportati nei link, ci sono alcuni degli alimenti che ho dato al cucciolo e fortunatamente sono nella lista di quelle ditte ''buone'' ma della forza 10 non risulta nulla... speriamo bene :D

babyussa
05-05-05, 04:02 PM
ho letto, e ho visitato anche i vari siti riportati nei link, ci sono alcuni degli alimenti che ho dato al cucciolo e fortunatamente sono nella lista di quelle ditte ''buone'' ma della forza 10 non risulta nulla... speriamo bene :D

golden
05-05-05, 04:07 PM
però usano anke dei sottoprodotti dei pesci e vegetali...bisogna vedere cosa intendono x sottoprodotti...in genere non è una cosa positiva

golden
05-05-05, 04:07 PM
però usano anke dei sottoprodotti dei pesci e vegetali...bisogna vedere cosa intendono x sottoprodotti...in genere non è una cosa positiva

francy_capo
05-05-05, 05:15 PM
Ottimo prodotto.
Fra

francy_capo
05-05-05, 05:15 PM
Ottimo prodotto.
Fra

Fida
05-05-05, 05:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

però usano anke dei sottoprodotti dei pesci e vegetali...bisogna vedere cosa intendono x sottoprodotti...in genere non è una cosa positiva


sì è vero questa cosa dei sottoprodotti fa venire qualche dubbio ma sono in moltissimi a parlare bene della forza 10, toby apprezza molto gli snacks di questa marca ma come croccantini preferisce nutro(altri dubbi...ancora nn ho capito se è nella lista nera o no, e xchè..)...

Fida
05-05-05, 05:51 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

però usano anke dei sottoprodotti dei pesci e vegetali...bisogna vedere cosa intendono x sottoprodotti...in genere non è una cosa positiva


sì è vero questa cosa dei sottoprodotti fa venire qualche dubbio ma sono in moltissimi a parlare bene della forza 10, toby apprezza molto gli snacks di questa marca ma come croccantini preferisce nutro(altri dubbi...ancora nn ho capito se è nella lista nera o no, e xchè..)...

golden
05-05-05, 07:44 PM
anke io nn ho ancora capito bene per nutro...quando prenderò il prossimo cane avrei intenzione di dargli quello visto ke mi sembrano degli ottimi prodotti però a volte lo mettono nella lista positiva e altre in quella negativa, io avevo capito ke c'era finita per sbaglio i quella negativa eke si trattava solo di un errore

golden
05-05-05, 07:44 PM
anke io nn ho ancora capito bene per nutro...quando prenderò il prossimo cane avrei intenzione di dargli quello visto ke mi sembrano degli ottimi prodotti però a volte lo mettono nella lista positiva e altre in quella negativa, io avevo capito ke c'era finita per sbaglio i quella negativa eke si trattava solo di un errore

Fida
05-05-05, 08:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

anke io nn ho ancora capito bene per nutro...
a volte lo mettono nella lista positiva e altre in quella negativa, io avevo capito ke c'era finita per sbaglio i quella negativa eke si trattava solo di un errore

infatti era quello che sapevo anche io..poi nn ho capito se sulla lista negativa c'è xchè fa esperimenti sugli animali o xchè usa prodotti di scarto...nn farebbe differenza xchè in un caso o nell'altro sarebbe da evitare ma vorrei saperlo...

Fida
05-05-05, 08:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

anke io nn ho ancora capito bene per nutro...
a volte lo mettono nella lista positiva e altre in quella negativa, io avevo capito ke c'era finita per sbaglio i quella negativa eke si trattava solo di un errore

infatti era quello che sapevo anche io..poi nn ho capito se sulla lista negativa c'è xchè fa esperimenti sugli animali o xchè usa prodotti di scarto...nn farebbe differenza xchè in un caso o nell'altro sarebbe da evitare ma vorrei saperlo...

saluki
12-05-05, 01:03 AM
Nutro non è nella lista nera, lo visto nel sito del Peta tedesco dove c'è una lettera dell'amm.re deleg. della Nutro a tal proposito.
Forza 10 è eccezionale e risolve anche tanti problemi dei ns.pelosi. Il mio Ughetto, vecchietto ceco e cagone, con il vizio di "mangiarsela" (gli piace tantissimo) mangia Forza 10 e da allora fa meno cacca e molto più solida e non se la mangia quasi più.
L'UNICO DIFETTO DI FORZA 10 E' IL COSTO, difatti io lo uso solo per Ughetto, ai saluki a all'afghana ne do un altro.
I pesci usati sono aringhe ed i sottoprodotti provengono dalle stesse.
Non so se Forza 10 sia cruelty free, lo vedro' spero nella ricerca che sto facendo da tempo e, penso che domani aprirò un post con i primi risultati.

Cristiana
04-07-05, 07:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da babyussa

[?]IO stò dando ad Ercolino Questa marca di croccantini e snacks, sono tutti di pesce, li adora.
Qualcuno sa dirmi se siano validi ? li avete già provati, sapete dirmi se sono sani o meno?
Grazie mille
OPS!!! la marca è FORZA 10 ! !!!


Jazz mangia forza 10 (umido e secco ) da 9 mesi e non ha più accusato nessuna forma di prurito (è atopica).
per me la qualità è ottima... sia nella forumalzione regular che mantenimento.
per quanto riguarda gli scarti ... inevitabile che ci siano . Ma non per forza significa che siano prodotti di minor pregio nutrizionale rispetto a quelli senza "scarti".
per scarto si itnendono quelle parti , ad esempio del pesce; che non vengono utilizzate per le preparazioni per umani (vedi testa. coda etc... ) . Ciò non toglie che i trattamenti utilizzati per la preparazione non garantiscano degli standard sanitari ottimali!

Cristiana
04-07-05, 07:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da babyussa

[?]IO stò dando ad Ercolino Questa marca di croccantini e snacks, sono tutti di pesce, li adora.
Qualcuno sa dirmi se siano validi ? li avete già provati, sapete dirmi se sono sani o meno?
Grazie mille
OPS!!! la marca è FORZA 10 ! !!!


Jazz mangia forza 10 (umido e secco ) da 9 mesi e non ha più accusato nessuna forma di prurito (è atopica).
per me la qualità è ottima... sia nella forumalzione regular che mantenimento.
per quanto riguarda gli scarti ... inevitabile che ci siano . Ma non per forza significa che siano prodotti di minor pregio nutrizionale rispetto a quelli senza "scarti".
per scarto si itnendono quelle parti , ad esempio del pesce; che non vengono utilizzate per le preparazioni per umani (vedi testa. coda etc... ) . Ciò non toglie che i trattamenti utilizzati per la preparazione non garantiscano degli standard sanitari ottimali!

aLLYmCpinK
04-07-05, 08:21 PM
Io lo trovo un prodotto mediocre per la sua composizione, che mi lascia molto perplessa, così come i conservanti.
Come mangimi al pesce c'è di meglio, dalla Eagle alla linea Trainer.

aLLYmCpinK
04-07-05, 08:21 PM
Io lo trovo un prodotto mediocre per la sua composizione, che mi lascia molto perplessa, così come i conservanti.
Come mangimi al pesce c'è di meglio, dalla Eagle alla linea Trainer.

Cristiana
04-07-05, 08:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

Io lo trovo un prodotto mediocre per la sua composizione, che mi lascia molto perplessa, così come i conservanti.
Come mangimi al pesce c'è di meglio, dalla Eagle alla linea Trainer.


ottimo a sapersi! io ho risolto il problema di jazz con forza 10 .. se c'è di meglio sono più contenta

Grazie!

Cristiana
04-07-05, 08:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

Io lo trovo un prodotto mediocre per la sua composizione, che mi lascia molto perplessa, così come i conservanti.
Come mangimi al pesce c'è di meglio, dalla Eagle alla linea Trainer.


ottimo a sapersi! io ho risolto il problema di jazz con forza 10 .. se c'è di meglio sono più contenta

Grazie!

aLLYmCpinK
04-07-05, 08:27 PM
Prego;)
Comunque, per dovere di cronaca l'umido di Forza 10 a differenza delle crocchette nella composizione non ha sottoprodotti ma un'alta percentuale di tonno o salmone (nn ricordo esattamente quanto).

aLLYmCpinK
04-07-05, 08:27 PM
Prego;)
Comunque, per dovere di cronaca l'umido di Forza 10 a differenza delle crocchette nella composizione non ha sottoprodotti ma un'alta percentuale di tonno o salmone (nn ricordo esattamente quanto).

zarino
04-07-05, 08:33 PM
forza 10 si da di solito a cani bianchi o con dermatiti ,allergie...
con i cani di taglia gigante è troppo ipocalorica alcuni casi e poco calorica in altri!!!
io preferisco le marche con formule nutritive x le vare taglie (cm quelle della royal)!!;)

zarino
04-07-05, 08:33 PM
forza 10 si da di solito a cani bianchi o con dermatiti ,allergie...
con i cani di taglia gigante è troppo ipocalorica alcuni casi e poco calorica in altri!!!
io preferisco le marche con formule nutritive x le vare taglie (cm quelle della royal)!!;)

Cristiana
04-07-05, 09:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

Prego;)
Comunque, per dovere di cronaca l'umido di Forza 10 a differenza delle crocchette nella composizione non ha sottoprodotti ma un'alta percentuale di tonno o salmone (nn ricordo esattamente quanto).


giusto!! cmq è molto elevata ! e puzza anche molto il prodotto ;)

io uso umido prevalentemente.. secco per le trasferte :D

Cristiana
04-07-05, 09:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

Prego;)
Comunque, per dovere di cronaca l'umido di Forza 10 a differenza delle crocchette nella composizione non ha sottoprodotti ma un'alta percentuale di tonno o salmone (nn ricordo esattamente quanto).


giusto!! cmq è molto elevata ! e puzza anche molto il prodotto ;)

io uso umido prevalentemente.. secco per le trasferte :D

aLLYmCpinK
04-07-05, 11:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cristiana
e puzza anche molto il prodotto ;)



Si si infatti sa proprio di pesce fresco, questa è una cosa buona:D


Citazione:io uso umido prevalentemente.. secco per le trasferte :D

Devi avere un cane piccino per potertelo permettere...io glielo dò solo al compleanno e a Natale [:p] perchè le mie sono due Bufale[|)]

aLLYmCpinK
04-07-05, 11:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cristiana
e puzza anche molto il prodotto ;)



Si si infatti sa proprio di pesce fresco, questa è una cosa buona:D


Citazione:io uso umido prevalentemente.. secco per le trasferte :D

Devi avere un cane piccino per potertelo permettere...io glielo dò solo al compleanno e a Natale [:p] perchè le mie sono due Bufale[|)]

Sfinge_17
06-07-05, 01:54 PM
Io sono un'altra di quelle che usa forza10 ormai da un anno e si trova più che bene anche perchè il peloso lo apprezza molto, sia le crocche che i biscotti che le scatolette ;)

Koa
06-07-05, 02:07 PM
How much?????
[:78];)

Sfinge_17
06-07-05, 05:48 PM
Oddio... ora su due piedi non ricordo precisamente, ma sui 50 € la confezione da 15 Kg, più o meno eh?!

Sfinge_17
06-07-05, 05:48 PM
Oddio... ora su due piedi non ricordo precisamente, ma sui 50 € la confezione da 15 Kg, più o meno eh?!

Guen
12-07-05, 08:05 PM
Ciao anch'io uso forza10 da un paio di mesi perchè la mia cucciolina soffre di intolleranza alimentare...mi sono trovata molto bene con questo prodotto e adesso sta benissimo!

Guen
12-07-05, 08:07 PM
Io pago 12euro la confezione da 2kg..è piuttosto caro..ma per la mia cagnolina questo ed altro!

Cristiana
12-07-05, 08:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Guen

Io pago 12euro la confezione da 2kg..è piuttosto caro..ma per la mia cagnolina questo ed altro!

è caro ma preferisco spendere in alimento pittosto che in antistaminici :D
inoltre jazz è contenta! da un po si sono delle varianti nell'umido mantenimento: aggiunta di Olive [:0] , surimi ,... in percentuali molto basse .. ma credo facciano variare un po il sapore..
ciaoo

Furio
12-07-05, 10:03 PM
Io ho usato forza 10 per anni e lo ritengo un ottimo alimento. Da qualche tempo però i miei cani lo rifiutano e così ho fatto una attenta valutazione di tutto quello che c'era in giro e anche dei costi. Ho deciso poi per Eagle Holistic Select. Mi è sembrato uno dei migliori. La differenza principale è nella farina alimentare utilizzata per fare il prodotto. Fatta con pesce intero specificando quale, con la polpa e non solo con scarti. Per scarti intendo quella parte del pesce non utilizzata per mercato destinato ad umani. Costa di più, circa 59 euro per 14 kg scarsi (30 libre) contro i 49 dei 15 kg di forza 10.
Ma le quantità sono inferiori ad esempio i miei mangiavano 350 grammi al giorno di forza 10 e adesso 200 di eagle.
A loro piace moltissimo, per ora non posso dire di più perchè sono appena al primo sacco.

tonioepasqua
13-07-05, 12:29 PM
Anche ai miei sto ridando il Forza 10, x il gradimento non c'è problema, loro gradiscono tutto...xò costano un pò...

tonioepasqua
13-07-05, 12:29 PM
Anche ai miei sto ridando il Forza 10, x il gradimento non c'è problema, loro gradiscono tutto...xò costano un pò...

Koa
13-07-05, 12:47 PM
Per il gradimento io uso questa tecnica....
Oscarino mangia:
Un pò delle sue crocche (pesate)
per arrivare alla razione giusta faccio:
per es deve mangiare 100 e do 40 di crocche?
60 vengono poi composti da....o pollo o pesce o carne o formaggio magro o proteine in genere, verdura (o carote, o piselli, o mais, o pomodoro,o fagiolini, o zucchini)
un pò di riso soffiato, oppure briciole di pane fatto da me [:X].
Le crocche le poso in cima così le consuma subito e non si bagnano. ( per pulizia denti)
Sono una brava mamma!!!! [^][:o)][8)][8)][8)]

Koa
13-07-05, 12:47 PM
Per il gradimento io uso questa tecnica....
Oscarino mangia:
Un pò delle sue crocche (pesate)
per arrivare alla razione giusta faccio:
per es deve mangiare 100 e do 40 di crocche?
60 vengono poi composti da....o pollo o pesce o carne o formaggio magro o proteine in genere, verdura (o carote, o piselli, o mais, o pomodoro,o fagiolini, o zucchini)
un pò di riso soffiato, oppure briciole di pane fatto da me [:X].
Le crocche le poso in cima così le consuma subito e non si bagnano. ( per pulizia denti)
Sono una brava mamma!!!! [^][:o)][8)][8)][8)]

chicca985
14-07-05, 12:57 PM
Il mio cucciolo non le mangia volentieri le crocchette della forza 10 (me ne ha date 1 campioncino il veteroinario) preferisce quelle della royal

esatto koa!!!come io al mio cucciolo .... dovrebbe mangiare 60 grammi di queste crocchette al giorno (mangia ancora 3 volte)
mattino 20 grammi (3 pasti= 60/3=20 grammi)
mezzogiorno e sera riso e carne!![}:)]

chicca985
14-07-05, 12:57 PM
Il mio cucciolo non le mangia volentieri le crocchette della forza 10 (me ne ha date 1 campioncino il veteroinario) preferisce quelle della royal

esatto koa!!!come io al mio cucciolo .... dovrebbe mangiare 60 grammi di queste crocchette al giorno (mangia ancora 3 volte)
mattino 20 grammi (3 pasti= 60/3=20 grammi)
mezzogiorno e sera riso e carne!![}:)]

Koa
14-07-05, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da chicca985

Il mio cucciolo non le mangia volentieri le crocchette della forza 10 (me ne ha date 1 campioncino il veteroinario) preferisce quelle della royal

esatto koa!!!come io al mio cucciolo .... dovrebbe mangiare 60 grammi di queste crocchette al giorno (mangia ancora 3 volte)
mattino 20 grammi (3 pasti= 60/3=20 grammi)
mezzogiorno e sera riso e carne!![}:)]


e non dimenticare la verdura e lo yogurt o formaggio magro.

Koa
14-07-05, 02:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da chicca985

Il mio cucciolo non le mangia volentieri le crocchette della forza 10 (me ne ha date 1 campioncino il veteroinario) preferisce quelle della royal

esatto koa!!!come io al mio cucciolo .... dovrebbe mangiare 60 grammi di queste crocchette al giorno (mangia ancora 3 volte)
mattino 20 grammi (3 pasti= 60/3=20 grammi)
mezzogiorno e sera riso e carne!![}:)]


e non dimenticare la verdura e lo yogurt o formaggio magro.

chicca985
14-07-05, 04:53 PM
Adora le zucchine ^_^ !!!!
lo yogurt non gliel' ho mai dato...ma....
secondo te ad un cucciolo come il mio quanto ne devo dare??? e inoltre...va a sostituire un pasto??grazie!!!

chicca985
14-07-05, 04:53 PM
Adora le zucchine ^_^ !!!!
lo yogurt non gliel' ho mai dato...ma....
secondo te ad un cucciolo come il mio quanto ne devo dare??? e inoltre...va a sostituire un pasto??grazie!!!

Koa
14-07-05, 04:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da chicca985

Adora le zucchine ^_^ !!!!
lo yogurt non gliel' ho mai dato...ma....
secondo te ad un cucciolo come il mio quanto ne devo dare??? e inoltre...va a sostituire un pasto??grazie!!!


Basta che gli fai leccare il coperchietto...ogni tanto rinforza le difese intestinale. Meglio se magro.
O cmq un cucchiaino.
io per regolarmi con Oscar faccio questo ragionamento. Sembra scemo ma....faccio una proporzione mentale sul suo stomaco e il mio. Se a me come spuntino basta un vasetto....a lui un cucchiaino.
Se un uomo nella media di 75 kg mangia uno yogurt (120 gr), ad un cucciolo di 5 kg bastano come spuntino (8/10 gr). Più o meno 1 cucchiaino. :)

Koa
14-07-05, 04:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da chicca985

Adora le zucchine ^_^ !!!!
lo yogurt non gliel' ho mai dato...ma....
secondo te ad un cucciolo come il mio quanto ne devo dare??? e inoltre...va a sostituire un pasto??grazie!!!


Basta che gli fai leccare il coperchietto...ogni tanto rinforza le difese intestinale. Meglio se magro.
O cmq un cucchiaino.
io per regolarmi con Oscar faccio questo ragionamento. Sembra scemo ma....faccio una proporzione mentale sul suo stomaco e il mio. Se a me come spuntino basta un vasetto....a lui un cucchiaino.
Se un uomo nella media di 75 kg mangia uno yogurt (120 gr), ad un cucciolo di 5 kg bastano come spuntino (8/10 gr). Più o meno 1 cucchiaino. :)

Sfinge_17
14-07-05, 05:24 PM
Lo dò anch'io lo yogurt ad Axel, però lui si mangia tutto il vasetto per colazione :D
Oddio, quello che c'è nel vasetto, il vasetto preferisco buttarlo ;)

Sfinge_17
14-07-05, 05:24 PM
Lo dò anch'io lo yogurt ad Axel, però lui si mangia tutto il vasetto per colazione :D
Oddio, quello che c'è nel vasetto, il vasetto preferisco buttarlo ;)

chicca985
14-07-05, 09:19 PM
hihi!!
koa ...ragionamento giusto ...provo...si hai ragione ,va bene per la flora batterica intestinale e in più fornisce calcio...importante per le ossa dei cuccioli in crescita!![}:)]

golden
14-07-05, 10:45 PM
si ma anke pericoloso se dato in troppe quantità;)

aLLYmCpinK
14-07-05, 11:18 PM
Io do mezzo vasetto in due....per le mie lo yogurt è una prelibatezza senza fine[8)]
Ma voi li date anche alla frutta?

Koa
15-07-05, 09:30 AM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

Io do mezzo vasetto in due....per le mie lo yogurt è una prelibatezza senza fine[8)]
Ma voi li date anche alla frutta?


Sarebbe meglio quello intero....ma anche quello alla frutta non dovrebbe dare problemi. ;)
Magari evita quelli alla fragola e ai frutti di bosco.
Sì a banana, albicocca, agrumi

Sfinge_17
15-07-05, 11:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

Io do mezzo vasetto in due....per le mie lo yogurt è una prelibatezza senza fine[8)]
Ma voi li date anche alla frutta?

Mezzo vasetto in due? :(
Ma allora uno intero tutto per Axel dici che è troppo? (pesa sui 40 kg.) [xx(]
Lui lo adora magro, ho provato a darglelo alla frutta ma non gli va proprio ;)

Koa
15-07-05, 12:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17


Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK

Io do mezzo vasetto in due....per le mie lo yogurt è una prelibatezza senza fine[8)]
Ma voi li date anche alla frutta?

Mezzo vasetto in due? :(
Ma allora uno intero tutto per Axel dici che è troppo? (pesa sui 40 kg.) [xx(]
Lui lo adora magro, ho provato a darglelo alla frutta ma non gli va proprio ;)


Bhè come spuntino sarebbe meglio mezzo. Se gliene dai uno...magari diminuisci di 50 gr la cena....

Sfinge_17
15-07-05, 12:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Mezzo vasetto in due? :(
Ma allora uno intero tutto per Axel dici che è troppo? (pesa sui 40 kg.) [xx(]
Lui lo adora magro, ho provato a darglelo alla frutta ma non gli va proprio ;)


Bhè come spuntino sarebbe meglio mezzo. Se gliene dai uno...magari diminuisci di 50 gr la cena....

Veramente lo mangia per colazione ;)
Per il diminuire la razione della mattina non ci sono problemi :)

Koa
15-07-05, 12:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17


Citazione:Messaggio inserito da Koa


Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17

Mezzo vasetto in due? :(
Ma allora uno intero tutto per Axel dici che è troppo? (pesa sui 40 kg.) [xx(]
Lui lo adora magro, ho provato a darglelo alla frutta ma non gli va proprio ;)


Bhè come spuntino sarebbe meglio mezzo. Se gliene dai uno...magari diminuisci di 50 gr la cena....

Veramente lo mangia per colazione ;)
Per il diminuire la razione della mattina non ci sono problemi :)


Brava!
Cmq io faccio così perchè sono contraria all'uso di solo secco (uno stomaco non vive di solo secco, anche se si bevono 5 litri d'acqua il meccanismo è diverso) e basandomi sul suo peso e facendo la proporzione non lo ingozzo.
Inoltre per chi volesse usare solo umido basta che si informi un pò e sicuramente non lo denutre il proprio cane. Cresciamo i bambini e non riusciamo a crescere i cani?
Per il fatto dei denti: o nel pasto aggiungo sopra, come già detto una piccola dose di crocche, oppure gli do a fine pasto un bastoncino pulisci denti.
;)

KYCE
15-07-05, 01:21 PM
la mia cavalier king ha sempre mangiato riso soffiato con pollo e ogni tanto scatolette...le crocche non le poteva vedere!
shila invece mangia scatolette e c rocche alternate!!!

francy_capo
15-07-05, 05:20 PM
YOGURT MAGRO!!!!!!!!!!!!BIANCO!!!!!!!!
frutta no buono...

aLLYmCpinK
15-07-05, 08:12 PM
Come mai non è buono alla frutta (magro)?
Io glieli prendo alla banana e all'albicocca...e la stessa frutta la mangiano anche fresca...che differenza c'è?

Tra l'altro non hanno nessun risentimento intestinale o altro, tutto nella norma (anche per Nala che è la canina più intollerante e allergica della terra)

P.s.comunque per Axel che è 40 kg un vasetto va bene!

francy_capo
15-07-05, 10:03 PM
parola di vet fidata(mica mia);)
la frutta nn è ben digerita dai cani e può dare fastidio alla lunga
certo che se capita una leccatina alla frutta fa niente ma meglio bianco e magro:)

aLLYmCpinK
15-07-05, 11:34 PM
Ok, il prossimo carico tutto light&white:D:D:D;)

Sfinge_17
16-07-05, 09:09 AM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK
P.s.comunque per Axel che è 40 kg un vasetto va bene!

Perfetto :)
Lui poi se lo sceglie da solo quello che è meglio per lui, alla frutta nemmeno lo annusa ;)[8D]

aLLYmCpinK
16-07-05, 11:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17
alla frutta nemmeno lo annusa ;)[8D]


Le mie sono due fogne e ingurgiterebbero di tutto! Pensa che loro come frutta fresca mangiano tutto: anguria, ciliege, kiwi, banana, mela, pera, uva...[|)]

Sfinge_17
16-07-05, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da aLLYmCpinK


Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17
alla frutta nemmeno lo annusa ;)[8D]


Le mie sono due fogne e ingurgiterebbero di tutto! Pensa che loro come frutta fresca mangiano tutto: anguria, ciliege, kiwi, banana, mela, pera, uva...[|)]

[:246][:246]
Axel è anche soprannominato Fogna Retriever, ma anche le tue non scherzano eh?!
Anche se ti dirò che nemmeno lui disdegna la frutta fresca da te citata, a parte la banana ;)[8D]

golden
16-07-05, 12:54 PM
scott va pazzo per il cocomero[:0]ieri gliene abbiamo datto un pezzettino, prima l'ha tutto ciucciato poi l'ha mangiato e non finiva + di kiedercelo, però non gliene abbiamo + dato...non vorrei ke gli facesse male

francy_capo
16-07-05, 01:24 PM
fa fare solo taaaaaaaaaaaaaaaaaanta pipì!!!:)

mikra
16-07-05, 11:23 PM
Greta apprezza cocomero, melone, mela, banana (si è mangiata anche un pezzo di buccia un giorno che ne avevo posata una sul tavolino per me) e yogurth alla frutta più di quello bianco. Con uva e pere non ho ancora provato, visto che non siamo nella stagione giusta.

golden
17-07-05, 09:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

fa fare solo taaaaaaaaaaaaaaaaaanta pipì!!!:)


ancora di più?[B)]
basta cocomero[V]:D

golden
17-07-05, 09:42 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

fa fare solo taaaaaaaaaaaaaaaaaanta pipì!!!:)


ancora di più?[B)]
basta cocomero[V]:D

Sfinge_17
17-07-05, 03:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

fa fare solo taaaaaaaaaaaaaaaaaanta pipì!!!:)


ancora di più?[B)]
basta cocomero[V]:D


[:246][:246]
Cos'è? Un rubinetto ambulante? :D

Sfinge_17
17-07-05, 03:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

fa fare solo taaaaaaaaaaaaaaaaaanta pipì!!!:)


ancora di più?[B)]
basta cocomero[V]:D


[:246][:246]
Cos'è? Un rubinetto ambulante? :D

golden
17-07-05, 05:43 PM
una fontana...un rubinetto non è niente in confronto

golden
17-07-05, 05:43 PM
una fontana...un rubinetto non è niente in confronto

chicca985
18-07-05, 10:19 PM
ghghghg!!anche il mio cucciolo di 2 mesi e mezzo....
io non so da dove la prende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
beve pure poco....[:I]

chicca985
18-07-05, 10:19 PM
ghghghg!!anche il mio cucciolo di 2 mesi e mezzo....
io non so da dove la prende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
beve pure poco....[:I]

Akire
19-07-05, 06:55 PM
Forza 10 uso solo gli snack e i biscottini al tartufo e lui ne va pazzo...spezie per i pezzetti di merluzzo secco. Come croccantini gli Eukanuba SP (6.50 euro pacco da 800gr...) perchè appurato che non dovrebbe avere intolleranze alimentari ha cmq risolto i problemi intestinali che aveva e, soprattutto, gli piacciono da matti ^_^
Lui mangia solo secco perchè una mia amica per fare il mescolio 2/3 crocche e 1/3 cibo casa si ritrova il cane di un anno pieno di tartaro e visto che il mio tesorino ha già i denti belli stortini prevenire è meglio che curare :P
Lo yogurt prefrisce quello bianco o ai mirtilli, quello all'ananas lo schifa e quello al melone non lo fa impazzire, in compenso anche lui adora il'anguria :)

Lillie
04-01-06, 02:35 PM
Letto tutta la discussione.. Ci sono pareri contrastanti su quanti pasti dovrebbe fare un cagnino.. mi appello alla saggezza di Francy_capo. 5 mesi o poco più, taglia piccola: la quantità la so e la rispetto sempre, ma divisa in quante volte e distribuite come nell'arco della giornata? Come programmo le uscite? (pensavo di iniziare a tenere il pannolone solo per le emergenze.. anche se fuori non si sente a suo agio a fare i bisognini, troppi odori, cani e stimoli nuovi!)

Altra domanda: sono passata a Nutro. Che differenza c'è con Forza 10? Intendo di effetti, composizione, prezzo etc.. Le piaccione entrambe (mangia qualunque cosa..)

Lillie
04-01-06, 02:35 PM
Letto tutta la discussione.. Ci sono pareri contrastanti su quanti pasti dovrebbe fare un cagnino.. mi appello alla saggezza di Francy_capo. 5 mesi o poco più, taglia piccola: la quantità la so e la rispetto sempre, ma divisa in quante volte e distribuite come nell'arco della giornata? Come programmo le uscite? (pensavo di iniziare a tenere il pannolone solo per le emergenze.. anche se fuori non si sente a suo agio a fare i bisognini, troppi odori, cani e stimoli nuovi!)

Altra domanda: sono passata a Nutro. Che differenza c'è con Forza 10? Intendo di effetti, composizione, prezzo etc.. Le piaccione entrambe (mangia qualunque cosa..)

sgrigua
04-01-06, 07:47 PM
Già che è riemersa questa discussione faccio una domanda su FORZA10 anche io,che potrà sembrare un pò idiota...ma oggi m'è sorto sto dubbio e volevo levarmelo il prima possibile.

La tabella riportata dietro alla confezione indica ovviamente il peso del cane,la domanda è: adesso o quello che si presume sarà da adulto?
Lo so che sembra una domanda un pò scema,ma le crocche della royal hanno una indicazione diversa (ovvero peso da adulto) mentre sulle FORZA10 c'è solo PESO,e ho l'ansia di dare al mio boxer di 4 mesi la quantità errata di cibo.

E poi...ok le dosi indicative...ma tra 3 e 6 mesi dice da 370 a 480 gr...arrivare a capire quanto dargliene a 4 mesi non è così semplice!!! [:0]

(ho scritto una mail alla ditta ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno che le usa già sa darmi una risposta)

sgrigua
04-01-06, 07:47 PM
Già che è riemersa questa discussione faccio una domanda su FORZA10 anche io,che potrà sembrare un pò idiota...ma oggi m'è sorto sto dubbio e volevo levarmelo il prima possibile.

La tabella riportata dietro alla confezione indica ovviamente il peso del cane,la domanda è: adesso o quello che si presume sarà da adulto?
Lo so che sembra una domanda un pò scema,ma le crocche della royal hanno una indicazione diversa (ovvero peso da adulto) mentre sulle FORZA10 c'è solo PESO,e ho l'ansia di dare al mio boxer di 4 mesi la quantità errata di cibo.

E poi...ok le dosi indicative...ma tra 3 e 6 mesi dice da 370 a 480 gr...arrivare a capire quanto dargliene a 4 mesi non è così semplice!!! [:0]

(ho scritto una mail alla ditta ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno che le usa già sa darmi una risposta)

ericaFash
05-01-06, 02:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua



La tabella riportata dietro alla confezione indica ovviamente il peso del cane,la domanda è: adesso o quello che si presume sarà da adulto?
Lo so che sembra una domanda un pò scema,ma le crocche della royal hanno una indicazione diversa (ovvero peso da adulto) mentre sulle FORZA10 c'è solo PESO,e ho l'ansia di dare al mio boxer di 4 mesi la quantità errata di cibo.

E poi...ok le dosi indicative...ma tra 3 e 6 mesi dice da 370 a 480 gr...arrivare a capire quanto dargliene a 4 mesi non è così semplice!!! [:0]

(ho scritto una mail alla ditta ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno che le usa già sa darmi una risposta)




il peso si riferisce al peso "attuale" del cane e non del peso da adulto.
Adesso, secondo me....400 gr sarebbero la dose ideale....a naso eh?!

ericaFash
05-01-06, 02:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da sgrigua



La tabella riportata dietro alla confezione indica ovviamente il peso del cane,la domanda è: adesso o quello che si presume sarà da adulto?
Lo so che sembra una domanda un pò scema,ma le crocche della royal hanno una indicazione diversa (ovvero peso da adulto) mentre sulle FORZA10 c'è solo PESO,e ho l'ansia di dare al mio boxer di 4 mesi la quantità errata di cibo.

E poi...ok le dosi indicative...ma tra 3 e 6 mesi dice da 370 a 480 gr...arrivare a capire quanto dargliene a 4 mesi non è così semplice!!! [:0]

(ho scritto una mail alla ditta ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno che le usa già sa darmi una risposta)




il peso si riferisce al peso "attuale" del cane e non del peso da adulto.
Adesso, secondo me....400 gr sarebbero la dose ideale....a naso eh?!

andrea86
14-01-06, 02:19 PM
dopo vari problemi il mio cucciolo è diventato intollerante al pollo e quidni nonostante dessi riso stracotto o soffiato e pollo inizialmente andava bene ma poi pian piano e tornato a fare diarrea!!

cosi ho deciso di dare forza 10 puppy.

sin dal primo giorno la situazione è cambiata in positivo.

ora è 6 giorni che do questo mangime e fino ad ora le feci sono sempre formate ed abbastanza solide.

però ho riscontrato 2 problemi a dispetto di quanto dichiarano nelle istruzioni:

-meteorismo a go-go
-aumento della consistenza delle feci e delle evacuazioni!!!

a voi è capitato?
il veterinario mi ha detto che è normale con questo tipo di mangime e che lo ha riscontrato anche altre volte.

andrea86
14-01-06, 02:19 PM
dopo vari problemi il mio cucciolo è diventato intollerante al pollo e quidni nonostante dessi riso stracotto o soffiato e pollo inizialmente andava bene ma poi pian piano e tornato a fare diarrea!!

cosi ho deciso di dare forza 10 puppy.

sin dal primo giorno la situazione è cambiata in positivo.

ora è 6 giorni che do questo mangime e fino ad ora le feci sono sempre formate ed abbastanza solide.

però ho riscontrato 2 problemi a dispetto di quanto dichiarano nelle istruzioni:

-meteorismo a go-go
-aumento della consistenza delle feci e delle evacuazioni!!!

a voi è capitato?
il veterinario mi ha detto che è normale con questo tipo di mangime e che lo ha riscontrato anche altre volte.

andrea86
14-01-06, 02:19 PM
dopo vari problemi il mio cucciolo è diventato intollerante al pollo e quidni nonostante dessi riso stracotto o soffiato e pollo inizialmente andava bene ma poi pian piano e tornato a fare diarrea!!

cosi ho deciso di dare forza 10 puppy.

sin dal primo giorno la situazione è cambiata in positivo.

ora è 6 giorni che do questo mangime e fino ad ora le feci sono sempre formate ed abbastanza solide.

però ho riscontrato 2 problemi a dispetto di quanto dichiarano nelle istruzioni:

-meteorismo a go-go
-aumento della consistenza delle feci e delle evacuazioni!!!

a voi è capitato?
il veterinario mi ha detto che è normale con questo tipo di mangime e che lo ha riscontrato anche altre volte.

sgrigua
14-01-06, 02:46 PM
Io ho viso che effettivamente anche Poldo fa montagne di cacca rispeto a prima...però niente meteorismo che invece aveva con la royal.
Non so se hai letto le avvertenze (scritte davvero in piccolo sul retro della confezione) ma per avere i migliori risultati non si deve dare altro al cane,ovvero ossi di bufalo..nack..biscottini...

Forza 10 fà anche una linea di snack...a Poldo piacciono [:p]

sgrigua
14-01-06, 02:46 PM
Io ho viso che effettivamente anche Poldo fa montagne di cacca rispeto a prima...però niente meteorismo che invece aveva con la royal.
Non so se hai letto le avvertenze (scritte davvero in piccolo sul retro della confezione) ma per avere i migliori risultati non si deve dare altro al cane,ovvero ossi di bufalo..nack..biscottini...

Forza 10 fà anche una linea di snack...a Poldo piacciono [:p]

sgrigua
14-01-06, 02:46 PM
Io ho viso che effettivamente anche Poldo fa montagne di cacca rispeto a prima...però niente meteorismo che invece aveva con la royal.
Non so se hai letto le avvertenze (scritte davvero in piccolo sul retro della confezione) ma per avere i migliori risultati non si deve dare altro al cane,ovvero ossi di bufalo..nack..biscottini...

Forza 10 fà anche una linea di snack...a Poldo piacciono [:p]

Lillie
14-01-06, 11:56 PM
Anche la mia con la Royal ha meteorismo..
Chi usa Forza 10 mi può dire quanto costa? E che snack ci sono? Grazie :)

Lillie
14-01-06, 11:56 PM
Anche la mia con la Royal ha meteorismo..
Chi usa Forza 10 mi può dire quanto costa? E che snack ci sono? Grazie :)

Lillie
14-01-06, 11:56 PM
Anche la mia con la Royal ha meteorismo..
Chi usa Forza 10 mi può dire quanto costa? E che snack ci sono? Grazie :)

Vico
15-01-06, 12:15 AM
Io uso Forza 10 Puppy desensibilizzante da circa 6 mesi e pago circa 40 € per il sacco da 7.5 kg.
Se vai qui trovi tutte le info
http://www.forza10.com/ita/linee.htm

Vico
15-01-06, 12:15 AM
Io uso Forza 10 Puppy desensibilizzante da circa 6 mesi e pago circa 40 € per il sacco da 7.5 kg.
Se vai qui trovi tutte le info
http://www.forza10.com/ita/linee.htm

Vico
15-01-06, 12:15 AM
Io uso Forza 10 Puppy desensibilizzante da circa 6 mesi e pago circa 40 € per il sacco da 7.5 kg.
Se vai qui trovi tutte le info
http://www.forza10.com/ita/linee.htm

Lillie
15-01-06, 01:40 AM
Grazie :)

Lillie
15-01-06, 01:40 AM
Grazie :)

Lillie
15-01-06, 01:40 AM
Grazie :)

andrea86
15-01-06, 03:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da Vico

Io uso Forza 10 Puppy desensibilizzante da circa 6 mesi e pago circa 40 € per il sacco da 7.5 kg.
Se vai qui trovi tutte le info
http://www.forza10.com/ita/linee.htm



come ti trovi a livello di frequenza di evacuazioni e quantita di feci prodotte rispetto ad altri mangimi?

le feci sono piccole e formate come da copione?

andrea86
15-01-06, 03:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da Vico

Io uso Forza 10 Puppy desensibilizzante da circa 6 mesi e pago circa 40 € per il sacco da 7.5 kg.
Se vai qui trovi tutte le info
http://www.forza10.com/ita/linee.htm



come ti trovi a livello di frequenza di evacuazioni e quantita di feci prodotte rispetto ad altri mangimi?

le feci sono piccole e formate come da copione?

andrea86
15-01-06, 03:28 AM
Citazione:Messaggio inserito da Vico

Io uso Forza 10 Puppy desensibilizzante da circa 6 mesi e pago circa 40 € per il sacco da 7.5 kg.
Se vai qui trovi tutte le info
http://www.forza10.com/ita/linee.htm



come ti trovi a livello di frequenza di evacuazioni e quantita di feci prodotte rispetto ad altri mangimi?

le feci sono piccole e formate come da copione?

akruky
15-01-06, 09:44 AM
Assolutamente no! Insisti, perchè anzi, Forza 10 elimina proprio questi disturbi: io su questa cosa ho un'esperienza decennale riferita ai barboni: SPotty, che soffriva di dermatite e assolutamente non poteva mangiare crocche che contenessero pollo, è nutrito con FOrza 10 da tanti anni( ne ha 15 e sta benissimo!), e Sally, che con altre crocche aveva proprio problemi di meteorismo, da quando le dò Forza 10 stagionalmente - faccio un ciclo di forza10 per un mese ad ogni stagione, il pelo è migliorato e non fa più puzzette.
Così prima dell'allattamento ha mangiato solo Forza 10 e i suoi 6 cucciolini li ho svezzati con la stessa marca del tipo Puppy, e a tutti coloro che li hanno adottati ho chiesto di impegnarsi ad arrivare almeno fino agli 8 mesi con le stesse crocche! Il pelo è magnifico, le feci ottime, nessun meteorismo e crescono alla grande.
Prova ad aggiungere un po' di riso soffiato alle crocche.
QUanto gliene dai al giorno? quanto pesa il cucciolo?




Citazione:Messaggio inserito da andrea86

dopo vari problemi il mio cucciolo è diventato intollerante al pollo e quidni nonostante dessi riso stracotto o soffiato e pollo inizialmente andava bene ma poi pian piano e tornato a fare diarrea!!

cosi ho deciso di dare forza 10 puppy.

sin dal primo giorno la situazione è cambiata in positivo.

ora è 6 giorni che do questo mangime e fino ad ora le feci sono sempre formate ed abbastanza solide.

però ho riscontrato 2 problemi a dispetto di quanto dichiarano nelle istruzioni:

-meteorismo a go-go
-aumento della consistenza delle feci e delle evacuazioni!!!

a voi è capitato?
il veterinario mi ha detto che è normale con questo tipo di mangime e che lo ha riscontrato anche altre volte.

akruky
15-01-06, 09:44 AM
Assolutamente no! Insisti, perchè anzi, Forza 10 elimina proprio questi disturbi: io su questa cosa ho un'esperienza decennale riferita ai barboni: SPotty, che soffriva di dermatite e assolutamente non poteva mangiare crocche che contenessero pollo, è nutrito con FOrza 10 da tanti anni( ne ha 15 e sta benissimo!), e Sally, che con altre crocche aveva proprio problemi di meteorismo, da quando le dò Forza 10 stagionalmente - faccio un ciclo di forza10 per un mese ad ogni stagione, il pelo è migliorato e non fa più puzzette.
Così prima dell'allattamento ha mangiato solo Forza 10 e i suoi 6 cucciolini li ho svezzati con la stessa marca del tipo Puppy, e a tutti coloro che li hanno adottati ho chiesto di impegnarsi ad arrivare almeno fino agli 8 mesi con le stesse crocche! Il pelo è magnifico, le feci ottime, nessun meteorismo e crescono alla grande.
Prova ad aggiungere un po' di riso soffiato alle crocche.
QUanto gliene dai al giorno? quanto pesa il cucciolo?




Citazione:Messaggio inserito da andrea86

dopo vari problemi il mio cucciolo è diventato intollerante al pollo e quidni nonostante dessi riso stracotto o soffiato e pollo inizialmente andava bene ma poi pian piano e tornato a fare diarrea!!

cosi ho deciso di dare forza 10 puppy.

sin dal primo giorno la situazione è cambiata in positivo.

ora è 6 giorni che do questo mangime e fino ad ora le feci sono sempre formate ed abbastanza solide.

però ho riscontrato 2 problemi a dispetto di quanto dichiarano nelle istruzioni:

-meteorismo a go-go
-aumento della consistenza delle feci e delle evacuazioni!!!

a voi è capitato?
il veterinario mi ha detto che è normale con questo tipo di mangime e che lo ha riscontrato anche altre volte.

akruky
15-01-06, 09:44 AM
Assolutamente no! Insisti, perchè anzi, Forza 10 elimina proprio questi disturbi: io su questa cosa ho un'esperienza decennale riferita ai barboni: SPotty, che soffriva di dermatite e assolutamente non poteva mangiare crocche che contenessero pollo, è nutrito con FOrza 10 da tanti anni( ne ha 15 e sta benissimo!), e Sally, che con altre crocche aveva proprio problemi di meteorismo, da quando le dò Forza 10 stagionalmente - faccio un ciclo di forza10 per un mese ad ogni stagione, il pelo è migliorato e non fa più puzzette.
Così prima dell'allattamento ha mangiato solo Forza 10 e i suoi 6 cucciolini li ho svezzati con la stessa marca del tipo Puppy, e a tutti coloro che li hanno adottati ho chiesto di impegnarsi ad arrivare almeno fino agli 8 mesi con le stesse crocche! Il pelo è magnifico, le feci ottime, nessun meteorismo e crescono alla grande.
Prova ad aggiungere un po' di riso soffiato alle crocche.
QUanto gliene dai al giorno? quanto pesa il cucciolo?




Citazione:Messaggio inserito da andrea86

dopo vari problemi il mio cucciolo è diventato intollerante al pollo e quidni nonostante dessi riso stracotto o soffiato e pollo inizialmente andava bene ma poi pian piano e tornato a fare diarrea!!

cosi ho deciso di dare forza 10 puppy.

sin dal primo giorno la situazione è cambiata in positivo.

ora è 6 giorni che do questo mangime e fino ad ora le feci sono sempre formate ed abbastanza solide.

però ho riscontrato 2 problemi a dispetto di quanto dichiarano nelle istruzioni:

-meteorismo a go-go
-aumento della consistenza delle feci e delle evacuazioni!!!

a voi è capitato?
il veterinario mi ha detto che è normale con questo tipo di mangime e che lo ha riscontrato anche altre volte.

akruky
15-01-06, 09:50 AM
La Royal fa...schifo ( e poi andatevi a leggere la discussione sugli alimenti cruelty free)

Forza 10 fa solo due tipi di snack, uno con biscotti solo vegetali all'aroma di tartufo e uno con piccoli bocconcini disidratati al merluzzo ( i miei impazziscono!)
2Kg=12 euro
15 kg=50 euro
ma perchè non hai letto prima tutta la discussione? c'era già scritto [:I]



Citazione:Messaggio inserito da Lillie

Anche la mia con la Royal ha meteorismo..
Chi usa Forza 10 mi può dire quanto costa? E che snack ci sono? Grazie :)

akruky
15-01-06, 09:50 AM
La Royal fa...schifo ( e poi andatevi a leggere la discussione sugli alimenti cruelty free)

Forza 10 fa solo due tipi di snack, uno con biscotti solo vegetali all'aroma di tartufo e uno con piccoli bocconcini disidratati al merluzzo ( i miei impazziscono!)
2Kg=12 euro
15 kg=50 euro
ma perchè non hai letto prima tutta la discussione? c'era già scritto [:I]



Citazione:Messaggio inserito da Lillie

Anche la mia con la Royal ha meteorismo..
Chi usa Forza 10 mi può dire quanto costa? E che snack ci sono? Grazie :)

akruky
15-01-06, 09:50 AM
La Royal fa...schifo ( e poi andatevi a leggere la discussione sugli alimenti cruelty free)

Forza 10 fa solo due tipi di snack, uno con biscotti solo vegetali all'aroma di tartufo e uno con piccoli bocconcini disidratati al merluzzo ( i miei impazziscono!)
2Kg=12 euro
15 kg=50 euro
ma perchè non hai letto prima tutta la discussione? c'era già scritto [:I]



Citazione:Messaggio inserito da Lillie

Anche la mia con la Royal ha meteorismo..
Chi usa Forza 10 mi può dire quanto costa? E che snack ci sono? Grazie :)

kikka11
15-01-06, 10:17 AM
io sto provando una nuova marca appena uscita la TRAINER sono molto appetibili e Teo ne va matto

kikka11
15-01-06, 10:17 AM
io sto provando una nuova marca appena uscita la TRAINER sono molto appetibili e Teo ne va matto

kikka11
15-01-06, 10:17 AM
io sto provando una nuova marca appena uscita la TRAINER sono molto appetibili e Teo ne va matto

saluki
15-01-06, 01:27 PM
Vi faccio notare che questo thread si intitola [u]Forza10</u>e anche lui avrebbe dovuto essere incluso nella discussione in rilievo sulle crocche/crocchine/crocchette e umido.
Per cui ogni post riguardante altre marche va messo nella discussione che appunto si trova in rilievo è che è dedicata all'alimentazione industriale dei nostri pelosi.

Grazie a tutti per la collaborazione e buona domenica:):):)

saluki
15-01-06, 01:27 PM
Vi faccio notare che questo thread si intitola [u]Forza10</u>e anche lui avrebbe dovuto essere incluso nella discussione in rilievo sulle crocche/crocchine/crocchette e umido.
Per cui ogni post riguardante altre marche va messo nella discussione che appunto si trova in rilievo è che è dedicata all'alimentazione industriale dei nostri pelosi.

Grazie a tutti per la collaborazione e buona domenica:):):)

andrea86
15-01-06, 04:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da akruky

Assolutamente no! Insisti, perchè anzi, Forza 10 elimina proprio questi disturbi: io su questa cosa ho un'esperienza decennale riferita ai barboni: SPotty, che soffriva di dermatite e assolutamente non poteva mangiare crocche che contenessero pollo, è nutrito con FOrza 10 da tanti anni( ne ha 15 e sta benissimo!), e Sally, che con altre crocche aveva proprio problemi di meteorismo, da quando le dò Forza 10 stagionalmente - faccio un ciclo di forza10 per un mese ad ogni stagione, il pelo è migliorato e non fa più puzzette.
Così prima dell'allattamento ha mangiato solo Forza 10 e i suoi 6 cucciolini li ho svezzati con la stessa marca del tipo Puppy, e a tutti coloro che li hanno adottati ho chiesto di impegnarsi ad arrivare almeno fino agli 8 mesi con le stesse crocche! Il pelo è magnifico, le feci ottime, nessun meteorismo e crescono alla grande.
Prova ad aggiungere un po' di riso soffiato alle crocche.
QUanto gliene dai al giorno? quanto pesa il cucciolo?



come mai mi consigli di aggiungere il riso soffiato quando la stessa sanypet consiglia di non aggiungere altro ai croccantini?

cmq il mio cucciolo mangia forza 10 da 8 giorni e tranne le prime feci della mattina(dure e formate) tutte le altre le fa molle ma cmq formate.....ma magari il mio cucciolo non si è ancora ripreso dai suoi problemi intestinali e quindi forza 10 non centra nulla.

inoltre ha l'alito cattivo e meteorismo a go-go.

il cucciolo ha 4 mesi e pesa 12,4 kg......do 300 gr di crocche al giorno divise in tre pasti(ore 9-14-20).
inoltre do 2 compresse al giorno (mattina e sera) di Actinorm, da circa 15 giorni.

andrea86
15-01-06, 04:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da akruky

Assolutamente no! Insisti, perchè anzi, Forza 10 elimina proprio questi disturbi: io su questa cosa ho un'esperienza decennale riferita ai barboni: SPotty, che soffriva di dermatite e assolutamente non poteva mangiare crocche che contenessero pollo, è nutrito con FOrza 10 da tanti anni( ne ha 15 e sta benissimo!), e Sally, che con altre crocche aveva proprio problemi di meteorismo, da quando le dò Forza 10 stagionalmente - faccio un ciclo di forza10 per un mese ad ogni stagione, il pelo è migliorato e non fa più puzzette.
Così prima dell'allattamento ha mangiato solo Forza 10 e i suoi 6 cucciolini li ho svezzati con la stessa marca del tipo Puppy, e a tutti coloro che li hanno adottati ho chiesto di impegnarsi ad arrivare almeno fino agli 8 mesi con le stesse crocche! Il pelo è magnifico, le feci ottime, nessun meteorismo e crescono alla grande.
Prova ad aggiungere un po' di riso soffiato alle crocche.
QUanto gliene dai al giorno? quanto pesa il cucciolo?



come mai mi consigli di aggiungere il riso soffiato quando la stessa sanypet consiglia di non aggiungere altro ai croccantini?

cmq il mio cucciolo mangia forza 10 da 8 giorni e tranne le prime feci della mattina(dure e formate) tutte le altre le fa molle ma cmq formate.....ma magari il mio cucciolo non si è ancora ripreso dai suoi problemi intestinali e quindi forza 10 non centra nulla.

inoltre ha l'alito cattivo e meteorismo a go-go.

il cucciolo ha 4 mesi e pesa 12,4 kg......do 300 gr di crocche al giorno divise in tre pasti(ore 9-14-20).
inoltre do 2 compresse al giorno (mattina e sera) di Actinorm, da circa 15 giorni.

akruky
16-01-06, 12:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da andrea86


Citazione:Messaggio inserito da akruky

Assolutamente no! Insisti, perchè anzi, Forza 10 elimina proprio questi disturbi: io su questa cosa ho un'esperienza decennale riferita ai barboni: SPotty, che soffriva di dermatite e assolutamente non poteva mangiare crocche che contenessero pollo, è nutrito con FOrza 10 da tanti anni( ne ha 15 e sta benissimo!), e Sally, che con altre crocche aveva proprio problemi di meteorismo, da quando le dò Forza 10 stagionalmente - faccio un ciclo di forza10 per un mese ad ogni stagione, il pelo è migliorato e non fa più puzzette.
Così prima dell'allattamento ha mangiato solo Forza 10 e i suoi 6 cucciolini li ho svezzati con la stessa marca del tipo Puppy, e a tutti coloro che li hanno adottati ho chiesto di impegnarsi ad arrivare almeno fino agli 8 mesi con le stesse crocche! Il pelo è magnifico, le feci ottime, nessun meteorismo e crescono alla grande.
Prova ad aggiungere un po' di riso soffiato alle crocche.
QUanto gliene dai al giorno? quanto pesa il cucciolo?



come mai mi consigli di aggiungere il riso soffiato quando la stessa sanypet consiglia di non aggiungere altro ai croccantini?

cmq il mio cucciolo mangia forza 10 da 8 giorni e tranne le prime feci della mattina(dure e formate) tutte le altre le fa molle ma cmq formate.....ma magari il mio cucciolo non si è ancora ripreso dai suoi problemi intestinali e quindi forza 10 non centra nulla.

inoltre ha l'alito cattivo e meteorismo a go-go.

il cucciolo ha 4 mesi e pesa 12,4 kg......do 300 gr di crocche al giorno divise in tre pasti(ore 9-14-20).
inoltre do 2 compresse al giorno (mattina e sera) di Actinorm, da circa 15 giorni.


Perchè per quanto mi suggerisce la mia esperienza con Forza10, ritengo che il riso soffiato non influisca sulle sue proprietà curative, ma può invece accelerare l'assorbimento dei gas intestinali. L'esclusività prescitta dalla Sanypet riguarda essenzialmente l'esclusione di qualsiasi altra fonte proteica che non siano quelle crocche. Cmq otto giorni sono proprio pochi per avere risultati duraturi, devi avere pazienza.
Gli stai dando il tipo Puppy 30/15 della linea desensibilizzante? In questo caso prova a sospendere i fermenti lattici, perchè le crocche contengono già i F.O.S. , oligosaccaridi derivati dalla frutta che dovrebbero aumentare la presenza dei batteri intestinali (lattobacilli). Esagerare con i fermenti può portare per assurdo anche a feci un po' liquide, la flora batterica intestinale vive in un equilibrio delicato.
Eventualmente prova a dagli anche un po' di carota grattuggiata, che ha un’azione assorbente antidispeptica,cioè che riduce l’acidità a livello gastrico. Per riassumere, Forza10 + un po' di riso soffiato e carote. Prova.[:X]

akruky
16-01-06, 12:32 AM
Citazione:Messaggio inserito da andrea86


Citazione:Messaggio inserito da akruky

Assolutamente no! Insisti, perchè anzi, Forza 10 elimina proprio questi disturbi: io su questa cosa ho un'esperienza decennale riferita ai barboni: SPotty, che soffriva di dermatite e assolutamente non poteva mangiare crocche che contenessero pollo, è nutrito con FOrza 10 da tanti anni( ne ha 15 e sta benissimo!), e Sally, che con altre crocche aveva proprio problemi di meteorismo, da quando le dò Forza 10 stagionalmente - faccio un ciclo di forza10 per un mese ad ogni stagione, il pelo è migliorato e non fa più puzzette.
Così prima dell'allattamento ha mangiato solo Forza 10 e i suoi 6 cucciolini li ho svezzati con la stessa marca del tipo Puppy, e a tutti coloro che li hanno adottati ho chiesto di impegnarsi ad arrivare almeno fino agli 8 mesi con le stesse crocche! Il pelo è magnifico, le feci ottime, nessun meteorismo e crescono alla grande.
Prova ad aggiungere un po' di riso soffiato alle crocche.
QUanto gliene dai al giorno? quanto pesa il cucciolo?



come mai mi consigli di aggiungere il riso soffiato quando la stessa sanypet consiglia di non aggiungere altro ai croccantini?

cmq il mio cucciolo mangia forza 10 da 8 giorni e tranne le prime feci della mattina(dure e formate) tutte le altre le fa molle ma cmq formate.....ma magari il mio cucciolo non si è ancora ripreso dai suoi problemi intestinali e quindi forza 10 non centra nulla.

inoltre ha l'alito cattivo e meteorismo a go-go.

il cucciolo ha 4 mesi e pesa 12,4 kg......do 300 gr di crocche al giorno divise in tre pasti(ore 9-14-20).
inoltre do 2 compresse al giorno (mattina e sera) di Actinorm, da circa 15 giorni.


Perchè per quanto mi suggerisce la mia esperienza con Forza10, ritengo che il riso soffiato non influisca sulle sue proprietà curative, ma può invece accelerare l'assorbimento dei gas intestinali. L'esclusività prescitta dalla Sanypet riguarda essenzialmente l'esclusione di qualsiasi altra fonte proteica che non siano quelle crocche. Cmq otto giorni sono proprio pochi per avere risultati duraturi, devi avere pazienza.
Gli stai dando il tipo Puppy 30/15 della linea desensibilizzante? In questo caso prova a sospendere i fermenti lattici, perchè le crocche contengono già i F.O.S. , oligosaccaridi derivati dalla frutta che dovrebbero aumentare la presenza dei batteri intestinali (lattobacilli). Esagerare con i fermenti può portare per assurdo anche a feci un po' liquide, la flora batterica intestinale vive in un equilibrio delicato.
Eventualmente prova a dagli anche un po' di carota grattuggiata, che ha un’azione assorbente antidispeptica,cioè che riduce l’acidità a livello gastrico. Per riassumere, Forza10 + un po' di riso soffiato e carote. Prova.[:X]

miracle77
12-03-08, 11:13 AM
Ciao, anche io da circa 4 mesi utilizzo forza 10 diet c/ginseng ed ananas, per il mio pastore tedesco che ha accusato irritazioni della pelle, piuttosto diffuse, soprattutto nella regione inguinale-genitale.

E' molto migliorato; la pelle è tornata elastica e rosa, il pelo è cresciuto.
Continuo ad utilizzare il forza10 maintenance al pesce.
Mi trovo bene, Grazie Forza 10, che risolto il problema.

Nel mio paese il forza10 non riesco a trovarlo, così lo acquisto su ebay da un negoziante vermamente eccezzionale, professionale e serio; il prezzo è molto conveniente.

Ciao

cascio463
12-03-08, 11:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Nutro non è nella lista nera, lo visto nel sito del Peta tedesco dove c'è una lettera dell'amm.re deleg. della Nutro a tal proposito.
Forza 10 è eccezionale e risolve anche tanti problemi dei ns.pelosi. Il mio Ughetto, vecchietto ceco e cagone, con il vizio di "mangiarsela" (gli piace tantissimo) mangia Forza 10 e da allora fa meno cacca e molto più solida e non se la mangia quasi più.
L'UNICO DIFETTO DI FORZA 10 E' IL COSTO, difatti io lo uso solo per Ughetto, ai saluki a all'afghana ne do un altro.
I pesci usati sono aringhe ed i sottoprodotti provengono dalle stesse.
Non so se Forza 10 sia cruelty free, lo vedro' spero nella ricerca che sto facendo da tempo e, penso che domani aprirò un post con i primi risultati.

miracle77
13-03-08, 10:20 AM
Lo acquisto ad un ottimo prezzo da un negozio on-line e mi trovo benissimo.

brutus
20-05-08, 05:25 PM
ciao a tutti io ho alano di 3 anni che da quando l'ho adottato ha sempre avuto diarrea o comunque feci non belle, nonstante fosse stato rigirato come un calzino da veterinari e specialisti:dalle analisi tutto era a posto!mi hanno consigliato diversi tipi di mangimi, compreso l'intestinal:costosissimo e x niente efficace..poi di mia testa ho provato il forza 10: beh, nel giro di due giorni le popò sono state belle come mai prima...

Koa
20-05-08, 05:30 PM
Probabilmente hai cambiato il tipo di "carne".
Esistono delle intolleranze anche ai vari tipi di fonti proteiche (manzo, pollo etc)...quindi col pesce dovresti essere al "sicuro".
Magari informa comunque il Vet di questa tua scelta :) giusto per correttezza :D