PDA

Visualizza Versione Completa : leishmania prevenzione



Aurora23
01-05-05, 06:51 PM
ciao a tutti, ho iniziato il 12 aprile la prevenzione per la filaria a tigro, e il veterinario mi ha detto che per la leishmania va bene duowin....ma sulla scatola ho letto che protegge il cucciolo solo per una settimanda da flebotomi...esiste prevenzione migliore visto che non credo sia salutare imbottire tigro di duowin ogni settimana? grassie:)

brutta
01-05-05, 08:02 PM
che io sappia non esiste nulla.
Ma tu non dovevi mettere le foto di Tigro toelettato????? Le hai messe?????

brutta
01-05-05, 08:02 PM
che io sappia non esiste nulla.
Ma tu non dovevi mettere le foto di Tigro toelettato????? Le hai messe?????

Aurora23
01-05-05, 08:04 PM
si si le ho messe su il cucciolo...!

Aurora23
01-05-05, 08:04 PM
si si le ho messe su il cucciolo...!

brutta
01-05-05, 08:04 PM
ho visto scusa![:I]

brutta
01-05-05, 08:04 PM
ho visto scusa![:I]

Aurora23
01-05-05, 08:07 PM
e il collare scalibor virbac nn funziona?

Aurora23
01-05-05, 08:07 PM
e il collare scalibor virbac nn funziona?

brutta
01-05-05, 08:11 PM
io so solo che proprio per la leshmania non c'è nulla! Però attendo conferme e/o smentite dagli altri utenti, magari + aggiornati...

brutta
01-05-05, 08:11 PM
io so solo che proprio per la leshmania non c'è nulla! Però attendo conferme e/o smentite dagli altri utenti, magari + aggiornati...

Aurora23
01-05-05, 08:59 PM
nessun altro mi dice niente? aspettiamo...

Aurora23
01-05-05, 08:59 PM
nessun altro mi dice niente? aspettiamo...

Fabry
01-05-05, 09:35 PM
Aurora io uso solo duowin e credimi è ottimo anche contro la leishmania.Ai miei lo metto almeno so che sono difesi contro tutto e non serve altro

Fabry
01-05-05, 09:35 PM
Aurora io uso solo duowin e credimi è ottimo anche contro la leishmania.Ai miei lo metto almeno so che sono difesi contro tutto e non serve altro

Poldino
01-05-05, 09:48 PM
Fabry ma il duowin in che formato è (pasticche inezione o cosa )grazie

Poldino
01-05-05, 09:48 PM
Fabry ma il duowin in che formato è (pasticche inezione o cosa )grazie

Fabry
01-05-05, 10:02 PM
Pietro il duowin è un antiparassitario è solo in spray,ma è ottimo contro pulci,zecche,uccide le uova ed è ottimo contro i flebotomi

Fabry
01-05-05, 10:02 PM
Pietro il duowin è un antiparassitario è solo in spray,ma è ottimo contro pulci,zecche,uccide le uova ed è ottimo contro i flebotomi

freegiampi
01-05-05, 10:05 PM
ma siamo certi che servi contro la Leishmaniosi ?

http://www.port.venice.it/sanimav/leish.html

secondo me no..

freegiampi
01-05-05, 10:05 PM
ma siamo certi che servi contro la Leishmaniosi ?

http://www.port.venice.it/sanimav/leish.html

secondo me no..

Poldino
01-05-05, 10:08 PM
Potrebbe andare bene per Poldino che ha il pelo abbastanza lungo e ogni quanto tempo bisogna usarlo????

Poldino
01-05-05, 10:08 PM
Potrebbe andare bene per Poldino che ha il pelo abbastanza lungo e ogni quanto tempo bisogna usarlo????

Fabry
01-05-05, 10:09 PM
free serve a prevenire non a curare la Leishmaniosi.

"Sono malattie causate da piccoli parassiti (protozoi) del genere Leishmania"

Serve a tenere lontani questi parassiti

Fabry
01-05-05, 10:09 PM
free serve a prevenire non a curare la Leishmaniosi.

"Sono malattie causate da piccoli parassiti (protozoi) del genere Leishmania"

Serve a tenere lontani questi parassiti

Fabry
01-05-05, 10:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Poldino

Potrebbe andare bene per Poldino che ha il pelo abbastanza lungo e ogni quanto tempo bisogna usarlo????



per le pulci 60 giorni
attività ovicida e larvicida 10 settimane
zecche 30 giorni

io lo dò una volta ogni 15-20 giorni circa e non ho mai avuto problemi

Fabry
01-05-05, 10:15 PM
Citazione:Messaggio inserito da Poldino

Potrebbe andare bene per Poldino che ha il pelo abbastanza lungo e ogni quanto tempo bisogna usarlo????



per le pulci 60 giorni
attività ovicida e larvicida 10 settimane
zecche 30 giorni

io lo dò una volta ogni 15-20 giorni circa e non ho mai avuto problemi

jody
01-05-05, 10:16 PM
Scalibor è indicato per la prevenzione, come pure Expot...ma in realtà purtroppo non c'è nulla che dia protezione assoluta....:(
Anzi, alcuni studi veterinari in corso proverebbero che non sono rari casi di canni ammalatisi ugualmente, nonostante queste precauzioni...:(

jody
01-05-05, 10:16 PM
Scalibor è indicato per la prevenzione, come pure Expot...ma in realtà purtroppo non c'è nulla che dia protezione assoluta....:(
Anzi, alcuni studi veterinari in corso proverebbero che non sono rari casi di canni ammalatisi ugualmente, nonostante queste precauzioni...:(

Fabry
01-05-05, 10:26 PM
jody ma possiamo almeno agire in via preventiva per evitare che questi flebotomi pungano i nostri animali.
Non c'è altro da poter fare,almeno un aiuto lo diamo con quello che ci è possibile

Fabry
01-05-05, 10:26 PM
jody ma possiamo almeno agire in via preventiva per evitare che questi flebotomi pungano i nostri animali.
Non c'è altro da poter fare,almeno un aiuto lo diamo con quello che ci è possibile

Sughetta
01-05-05, 10:46 PM
Mi raccomando, oltre alla prevenzione, chiedete al vostro veterinario di fare il test almeno una volta l'anno, per le zone a rischio anche 2..ha periodi di incubazione lunghissimi e se presa in tempo, cioè quando il cane non ha sintomi e perciò spesso non si chiede il test, è molto più facile da curare..

Sughetta
01-05-05, 10:46 PM
Mi raccomando, oltre alla prevenzione, chiedete al vostro veterinario di fare il test almeno una volta l'anno, per le zone a rischio anche 2..ha periodi di incubazione lunghissimi e se presa in tempo, cioè quando il cane non ha sintomi e perciò spesso non si chiede il test, è molto più facile da curare..

Aurora23
01-05-05, 10:46 PM
ciao fabry...si lo so che duowind va bene x i flebotomi, ma sulla scatola c'è scritto che per i cuccioli protegge x una settimana e x gli adulti x 2 settimane....volevo sapere se c'era qualcosa di più tranquillo....tipo il collare appunto...:)

Aurora23
01-05-05, 10:46 PM
ciao fabry...si lo so che duowind va bene x i flebotomi, ma sulla scatola c'è scritto che per i cuccioli protegge x una settimana e x gli adulti x 2 settimane....volevo sapere se c'era qualcosa di più tranquillo....tipo il collare appunto...:)

jody
01-05-05, 10:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

jody ma possiamo almeno agire in via preventiva per evitare che questi flebotomi pungano i nostri animali.
Non c'è altro da poter fare,almeno un aiuto lo diamo con quello che ci è possibile


Certo, si fa tutto quel che si può!!!...il fatto è che non è per niente sicuro che i flebotomi non pungano: le attuali protezioni non sono sempre sufficienti....

jody
01-05-05, 10:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

jody ma possiamo almeno agire in via preventiva per evitare che questi flebotomi pungano i nostri animali.
Non c'è altro da poter fare,almeno un aiuto lo diamo con quello che ci è possibile


Certo, si fa tutto quel che si può!!!...il fatto è che non è per niente sicuro che i flebotomi non pungano: le attuali protezioni non sono sempre sufficienti....

Fida
02-05-05, 01:48 PM
io uso il collarino scalibor, sulla confezione è scritto che dura diversi mesi (credo 5), io comunque lo sostituisco ogni 2 mesi...e sulla sua efficacia preventiva tengo le dita incrociate!

ho provato anche expot ma con il mantello a pelo lungo di toby nn si asciugava mai la chiazza lasciata dall' applicazione del prodotto, insomma rimaneva una zona unta dalla radice per tutta la lunghezza del mantello anche per 10 giorni....

Aurora23
02-05-05, 03:46 PM
oggi mi hanno detto che il collarino non serve e neanche le pipette...mi hanno detto che basta mettere degli spray apposta ogni 2 giorni e visto ke ha il pelo lungo, di spruzzarmelo nelle mani e passargliele sul musetto e sulla canna nasale...bah...mi sa di bufala.....

Fabry
02-05-05, 03:49 PM
eh che spray Aurora tipo il duowin?

Fida
05-05-05, 06:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

oggi mi hanno detto che il collarino non serve e neanche le pipette...mi hanno detto che basta mettere degli spray apposta ogni 2 giorni e visto ke ha il pelo lungo, di spruzzarmelo nelle mani e passargliele sul musetto e sulla canna nasale...bah...mi sa di bufala.....


Aurora ma di che tipo di spray si tratta?

quando porto a passeggio toby la sera metto sulla punta delle orecchie un pò di spray alla citronella e a tutte le finestre di casa abbiamo applicato le zanzariere...oltre a queste piccole precauzioni ci resta ben poco da fare[V], speriamo che quanto prima si trovi una sorta di vaccino...

Fida
05-05-05, 06:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

oggi mi hanno detto che il collarino non serve e neanche le pipette...mi hanno detto che basta mettere degli spray apposta ogni 2 giorni e visto ke ha il pelo lungo, di spruzzarmelo nelle mani e passargliele sul musetto e sulla canna nasale...bah...mi sa di bufala.....


Aurora ma di che tipo di spray si tratta?

quando porto a passeggio toby la sera metto sulla punta delle orecchie un pò di spray alla citronella e a tutte le finestre di casa abbiamo applicato le zanzariere...oltre a queste piccole precauzioni ci resta ben poco da fare[V], speriamo che quanto prima si trovi una sorta di vaccino...

babyussa
05-05-05, 06:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

e il collare scalibor virbac nn funziona?

a me lo ha consigliato il vet dopo aver fatto il test ad ercolino , secondo lui è l'unica cosa che funziona oltre a quello, della stessa linea c'è anche lo shampoo che ha efficacia immediata .
io ho preso scalibor della intervet.

babyussa
05-05-05, 06:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

e il collare scalibor virbac nn funziona?

a me lo ha consigliato il vet dopo aver fatto il test ad ercolino , secondo lui è l'unica cosa che funziona oltre a quello, della stessa linea c'è anche lo shampoo che ha efficacia immediata .
io ho preso scalibor della intervet.

Fida
05-05-05, 06:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da babyussa


Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

e il collare scalibor virbac nn funziona?

a me lo ha consigliato il vet dopo aver fatto il test ad ercolino , secondo lui è l'unica cosa che funziona oltre a quello, della stessa linea c'è anche lo shampoo che ha efficacia immediata .
io ho preso scalibor della intervet.

penso che Aurora intendesse scalibor di intervet appunto nn di virbac! virbac mi pare sia la ditta produttrice del duowin spray e di un altro tipo di collarino di cui nn ricordo il nome...

Fida
05-05-05, 06:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da babyussa


Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

e il collare scalibor virbac nn funziona?

a me lo ha consigliato il vet dopo aver fatto il test ad ercolino , secondo lui è l'unica cosa che funziona oltre a quello, della stessa linea c'è anche lo shampoo che ha efficacia immediata .
io ho preso scalibor della intervet.

penso che Aurora intendesse scalibor di intervet appunto nn di virbac! virbac mi pare sia la ditta produttrice del duowin spray e di un altro tipo di collarino di cui nn ricordo il nome...

Aurora23
05-05-05, 06:57 PM
si intendevo il collarino intervet....

lo spray non è tipo il duowin diciamo che è tipo l'autan solo che è per cani...

comunque da quanto ho capito l unica cosa che "cerca" di proteggere il cane da flebotomi per un tempo decente e il migliore è lo scalibor, ma meno efficace contro le pulci e le zecche...purtroppo però su ogni antiparassitario "valido" per pulci e zecche c'è scritto che non si può associarlo ad altri antiparassitari...quindi nn so che fare

Aurora23
05-05-05, 06:57 PM
si intendevo il collarino intervet....

lo spray non è tipo il duowin diciamo che è tipo l'autan solo che è per cani...

comunque da quanto ho capito l unica cosa che "cerca" di proteggere il cane da flebotomi per un tempo decente e il migliore è lo scalibor, ma meno efficace contro le pulci e le zecche...purtroppo però su ogni antiparassitario "valido" per pulci e zecche c'è scritto che non si può associarlo ad altri antiparassitari...quindi nn so che fare

golden
05-05-05, 07:41 PM
il mio vet mi aveva consigliato di usare collare scalibor e frontline, in 10 anni ho trovato 2 pulci e una zecca in seguito a una mega corsa nel grano

golden
05-05-05, 07:41 PM
il mio vet mi aveva consigliato di usare collare scalibor e frontline, in 10 anni ho trovato 2 pulci e una zecca in seguito a una mega corsa nel grano

Fida
05-05-05, 08:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

si intendevo il collarino intervet....

lo spray non è tipo il duowin diciamo che è tipo l'autan solo che è per cani...

comunque da quanto ho capito l unica cosa che "cerca" di proteggere il cane da flebotomi per un tempo decente e il migliore è lo scalibor, ma meno efficace contro le pulci e le zecche...purtroppo però su ogni antiparassitario "valido" per pulci e zecche c'è scritto che non si può associarlo ad altri antiparassitari...quindi nn so che fare


allora deve essere tipo quello alla citronella che uso anche io....
comunque per scalibor puoi stare tranquilla lo puoi abbinare al frontline, io faccio così con toby ed è stato il vet a consigliarmelo! purtroppo è vero solo scalibor da solo nn basta contro pulci e zecche(anche se sulla confezione è scritto di sì) lo so x esperienza....con solo il collarino e niente pipetta toby si è beccato una zecca...

Fida
05-05-05, 08:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

si intendevo il collarino intervet....

lo spray non è tipo il duowin diciamo che è tipo l'autan solo che è per cani...

comunque da quanto ho capito l unica cosa che "cerca" di proteggere il cane da flebotomi per un tempo decente e il migliore è lo scalibor, ma meno efficace contro le pulci e le zecche...purtroppo però su ogni antiparassitario "valido" per pulci e zecche c'è scritto che non si può associarlo ad altri antiparassitari...quindi nn so che fare


allora deve essere tipo quello alla citronella che uso anche io....
comunque per scalibor puoi stare tranquilla lo puoi abbinare al frontline, io faccio così con toby ed è stato il vet a consigliarmelo! purtroppo è vero solo scalibor da solo nn basta contro pulci e zecche(anche se sulla confezione è scritto di sì) lo so x esperienza....con solo il collarino e niente pipetta toby si è beccato una zecca...

babyussa
05-05-05, 08:30 PM
Io come fialette da mettere al cucciolo uso le ''advantix'' il mio vet mi ha detto che per le pulci è uguale al frontline ma per le zecche è migliore, e oltre tutto va bene anche come anti zanzare, come credo adesso il frontline combo, se non sbaglio.

babyussa
05-05-05, 08:30 PM
Io come fialette da mettere al cucciolo uso le ''advantix'' il mio vet mi ha detto che per le pulci è uguale al frontline ma per le zecche è migliore, e oltre tutto va bene anche come anti zanzare, come credo adesso il frontline combo, se non sbaglio.

golden
05-05-05, 08:31 PM
ma esiste lo scalibor nella pipetta?ne ho sentito veramente parlare o era un sogno(mi sogno antiparassitari[B)]è ora di andare da un medico)...e dire ke mi sembrava di aver letto ke era un ottimo prodotto...ditemi ke non sono pazza

golden
05-05-05, 08:31 PM
ma esiste lo scalibor nella pipetta?ne ho sentito veramente parlare o era un sogno(mi sogno antiparassitari[B)]è ora di andare da un medico)...e dire ke mi sembrava di aver letto ke era un ottimo prodotto...ditemi ke non sono pazza

golden
05-05-05, 08:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da babyussa

Io come fialette da mettere al cucciolo uso le ''advantix'' il mio vet mi ha detto che per le pulci è uguale al frontline ma per le zecche è migliore, e oltre tutto va bene anche come anti zanzare, come credo adesso il frontline combo, se non sbaglio.


non so dell'advantix molti si sono lamentati e certi vet lo sconsigliano perkè dicono ke è troppo tossico

golden
05-05-05, 08:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da babyussa

Io come fialette da mettere al cucciolo uso le ''advantix'' il mio vet mi ha detto che per le pulci è uguale al frontline ma per le zecche è migliore, e oltre tutto va bene anche come anti zanzare, come credo adesso il frontline combo, se non sbaglio.


non so dell'advantix molti si sono lamentati e certi vet lo sconsigliano perkè dicono ke è troppo tossico

Fida
05-05-05, 08:34 PM
scalibor nella pipetta nn l'ho mai sentito dire! in pipette c'è EXPOT che è sempre contro pulci zecche e zanzare o ADVANTIX se nn sbaglio ma quets'ultimo mi pare abbia dato dei problemi...

Fida
05-05-05, 08:34 PM
scalibor nella pipetta nn l'ho mai sentito dire! in pipette c'è EXPOT che è sempre contro pulci zecche e zanzare o ADVANTIX se nn sbaglio ma quets'ultimo mi pare abbia dato dei problemi...

Aurora23
05-05-05, 08:38 PM
grazie fida farò così!quanto fai passare di tempo dall applicazione del front al collare?

Aurora23
05-05-05, 08:38 PM
grazie fida farò così!quanto fai passare di tempo dall applicazione del front al collare?

Fida
05-05-05, 08:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da babyussa

Io come fialette da mettere al cucciolo uso le ''advantix'' il mio vet mi ha detto che per le pulci è uguale al frontline ma per le zecche è migliore, e oltre tutto va bene anche come anti zanzare, come credo adesso il frontline combo, se non sbaglio.

FRONTLINE COMBO oltre ad avere un azione contro pulci e zecche adulte ha un azione larvicida e ovicida se nn sbaglio ma NN VA BENE PER LE ZANZARE! attenzione!

Fida
05-05-05, 08:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da babyussa

Io come fialette da mettere al cucciolo uso le ''advantix'' il mio vet mi ha detto che per le pulci è uguale al frontline ma per le zecche è migliore, e oltre tutto va bene anche come anti zanzare, come credo adesso il frontline combo, se non sbaglio.

FRONTLINE COMBO oltre ad avere un azione contro pulci e zecche adulte ha un azione larvicida e ovicida se nn sbaglio ma NN VA BENE PER LE ZANZARE! attenzione!

Fida
05-05-05, 08:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

grazie fida farò così!quanto fai passare di tempo dall applicazione del front al collare?


in genere metto prima la fialetta di frontline e dopo un paio di giorni metto il collarino, una sola raccomandazione nn metterlo troppo stretto il collarino e fai attenzione se si arrossa nella parte del collo con cui viene a contatto! nella confezione è scritto che dura diversi mesi ma io lo rinnovo ogni 2 mesi circa...nn mi fido:D

Fida
05-05-05, 08:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

grazie fida farò così!quanto fai passare di tempo dall applicazione del front al collare?


in genere metto prima la fialetta di frontline e dopo un paio di giorni metto il collarino, una sola raccomandazione nn metterlo troppo stretto il collarino e fai attenzione se si arrossa nella parte del collo con cui viene a contatto! nella confezione è scritto che dura diversi mesi ma io lo rinnovo ogni 2 mesi circa...nn mi fido:D

brutta
05-05-05, 09:29 PM
uffa..... io che faccio che qui non c'è niente per la leshmania? Intanto uso stronghold e interceptor...ma a giugno sto a Roma...che faccio? Può dormire fuori o è meglio lasciarlo dormire dentro? C'ho una paura....

brutta
05-05-05, 09:29 PM
uffa..... io che faccio che qui non c'è niente per la leshmania? Intanto uso stronghold e interceptor...ma a giugno sto a Roma...che faccio? Può dormire fuori o è meglio lasciarlo dormire dentro? C'ho una paura....

golden
05-05-05, 09:34 PM
dillo a me brutta...il prossimo cane i miei lo vogliono far dormire in giardino(io lo vorrei in casa ma non vogliono,ci potrà stare solo durante il giorno ma a dormire fuori)e io ho una gran paura per tutte le zanzare tigre ke ci sono...

golden
05-05-05, 09:34 PM
dillo a me brutta...il prossimo cane i miei lo vogliono far dormire in giardino(io lo vorrei in casa ma non vogliono,ci potrà stare solo durante il giorno ma a dormire fuori)e io ho una gran paura per tutte le zanzare tigre ke ci sono...

brutta
05-05-05, 09:37 PM
ma fosse solo il problema zanzare tigre, chissene.... il problema qui è una malattia brutta e mortale....

golden
05-05-05, 09:45 PM
se non fosse per il fatto ke sono terrorizzata dall'idea ke ste zanzare gli attacchino prorio questa malattia e anke un'altra ke non mi ricordo come si kiama...

brutta
05-05-05, 09:45 PM
la malattia di Lyme? me pare!

golden
05-05-05, 09:47 PM
bo non ricordo[:I]

jody
05-05-05, 10:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

dillo a me brutta...il prossimo cane i miei lo vogliono far dormire in giardino(io lo vorrei in casa ma non vogliono,ci potrà stare solo durante il giorno ma a dormire fuori)e io ho una gran paura per tutte le zanzare tigre ke ci sono...


Per fare un po' di chiarezza: le zanzare tigre (e le zanzare in genere) non trasmettono la leishmania, ma la filaria (per la quale la prevenzione invece è efficace ed esistono anche cure). La leishmania non è trasmessa dalle zanzare, ma dai pappataci (qui per le cure siamo ancora abbastanza in alto mare e la stessa prevenzione è molto più incerta). La malattia di lyme invece, oltre ad altre schifezze, è trasmessa dalle zecche.
Insomma, Dio ci scampi dagli insetti!
[xx(]

Fida
05-05-05, 10:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

uffa..... io che faccio che qui non c'è niente per la leshmania? Intanto uso stronghold e interceptor...ma a giugno sto a Roma...che faccio? Può dormire fuori o è meglio lasciarlo dormire dentro? C'ho una paura....

ma dovresti vedere intanto se in Belgio è endemica la leishmania, quando verrai in Italia sarebbe meglio far dormire homer dentro e utilizzare o il collarino o expot o duowin questi ultimi 2 prodotti vanno bene contro pulci zecche e zanzare, mentre se usi scalibor devi associarlo al frontline x avere protezione contro zecche e pulci, oppure potresti chiedere ad un vet se è possibile associare scalibor allo stronghold così homer sarebbe protetto anche dalla filaria!
insomma che casino!

Aurora23
06-05-05, 10:22 AM
ciao! oggi ho comprato i collarini...mi hanno detto di non metterli troppo stretti ovviamente ma di metterli aderenti alla pelle sotto il pelo in modo che la sostanza possa andare in circolo...io li ho messi aderenti..nel senso che dal collare alla pelle passa un dito..va bene?
Citazione:Messaggio inserito da Fida


Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

grazie fida farò così!quanto fai passare di tempo dall applicazione del front al collare?


in genere metto prima la fialetta di frontline e dopo un paio di giorni metto il collarino, una sola raccomandazione nn metterlo troppo stretto il collarino e fai attenzione se si arrossa nella parte del collo con cui viene a contatto! nella confezione è scritto che dura diversi mesi ma io lo rinnovo ogni 2 mesi circa...nn mi fido:D

brutta
06-05-05, 01:14 PM
misà che prenderò lo scalibor, visto che stronghold è contro vermi, zecche e pulci.... + interceptor... ma i pappataci ci stanno di giorno, vero? Non di notte? O sbaglio?
p.s. qui non c'è Leshmania

Fida
06-05-05, 07:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aurora23

ciao! oggi ho comprato i collarini...mi hanno detto di non metterli troppo stretti ovviamente ma di metterli aderenti alla pelle sotto il pelo in modo che la sostanza possa andare in circolo...io li ho messi aderenti..nel senso che dal collare alla pelle passa un dito..va bene?


nn penso che l'efficacia del prodotto dipenda da quanto è aderente al collo dell'animale, il principio attivo di cui è impregnato il collare dovrebbe diffondersi ugualmente... comunque io lo metto un pò più lento xchè se troppo stretto a toby crea delle irritazioni quindi il mio consiglio è di controllare tigro se vedi che si gratta ed è arrossato dove ha il collarino lo metti un pò più lento;)

Fida
06-05-05, 07:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

misà che prenderò lo scalibor, visto che stronghold è contro vermi, zecche e pulci.... + interceptor... ma i pappataci ci stanno di giorno, vero? Non di notte? O sbaglio?
p.s. qui non c'è Leshmania


purtroppo i pappataci sono attivi dal tramonto all'alba,
dai un occhiata qui http://www.caa.it/entomologia/psycodidae.htm


Brutta comunque per sicurezza chiedi al vet se puoi associare tutti e 3 i prodotti...

brutta
06-05-05, 09:49 PM
a quale vet lo chiedo???? Arriverò a roma nel pomeriggio tardo e non ho il tempo necessario di andare subito dal vet....che pizza..... ci andrò il giorno dopo, ma da chi????? Uffa....

Nick73
07-05-05, 03:27 PM
Confermo che i pappataci non si risposano mai: ti mangiano sempre, sono attivi quasi 24h su 24... io di norma vado in vacanza nelle Marche in una zona piena di pappataci dove abbiamo una casa (anzi, la casa ormai ce l'hanno loro e ci ospitano). Mi sa che Luna non ce la porto proprio per questa ragione... Io per adesso uso Advantix, ma faccio un po' fatica ad applicarlo: Luna ha il pelo lungo e ondulato e un po' non va sulla cute, ma cola. Boh, forse passo a Duowin. Scusate una domanda da scolaretto di prima elementare: come è fatta una zecca? quanto è grande? ho visto su internet varie foto, ce ne è di tutti i tipi... quelle che colpiscono di più i cani, come sono? chi ha una foto? oggi in terrazza ho trovato un insetto quasi morto che non avevo mai visto prima, ma non mi sembrava una zecca. sarà stato 6 o 7 mm, tutto nero

brutta
07-05-05, 05:56 PM
questa (anche se le antenne mi "suonano" strane, è una zecca. Io me le ricordavo nere, in Italia, mentre qui in Belgio hanno testa nera e corpo rosso. Io so che le + pericolose sono quelle delle pecore (evitare i pascoli) e dei piccioni. Se devi levarne una, ti consiglio di comprare le pinzette apposite. Prendi il corpo della zecca e ruoti. Controlla che venga fuori anche la testa, io ho fatto una stupidata, tirando troppo forte e ho fatto rimanere un pezzetto di testa dentro la pelle di Homer, e ciò è pericoloso per la sua salute.
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/brutta/200557175413_zecca.jpg
5,12KB

golden
08-05-05, 09:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da jody


Citazione:Messaggio inserito da golden

dillo a me brutta...il prossimo cane i miei lo vogliono far dormire in giardino(io lo vorrei in casa ma non vogliono,ci potrà stare solo durante il giorno ma a dormire fuori)e io ho una gran paura per tutte le zanzare tigre ke ci sono...


Per fare un po' di chiarezza: le zanzare tigre (e le zanzare in genere) non trasmettono la leishmania, ma la filaria (per la quale la prevenzione invece è efficace ed esistono anche cure). La leishmania non è trasmessa dalle zanzare, ma dai pappataci (qui per le cure siamo ancora abbastanza in alto mare e la stessa prevenzione è molto più incerta). La malattia di lyme invece, oltre ad altre schifezze, è trasmessa dalle zecche.
Insomma, Dio ci scampi dagli insetti!
[xx(]


è vero mi ero confusa[:I][:I][:I]

golden
08-05-05, 09:25 AM
Citazione:Messaggio inserito da jody


Citazione:Messaggio inserito da golden

dillo a me brutta...il prossimo cane i miei lo vogliono far dormire in giardino(io lo vorrei in casa ma non vogliono,ci potrà stare solo durante il giorno ma a dormire fuori)e io ho una gran paura per tutte le zanzare tigre ke ci sono...


Per fare un po' di chiarezza: le zanzare tigre (e le zanzare in genere) non trasmettono la leishmania, ma la filaria (per la quale la prevenzione invece è efficace ed esistono anche cure). La leishmania non è trasmessa dalle zanzare, ma dai pappataci (qui per le cure siamo ancora abbastanza in alto mare e la stessa prevenzione è molto più incerta). La malattia di lyme invece, oltre ad altre schifezze, è trasmessa dalle zecche.
Insomma, Dio ci scampi dagli insetti!
[xx(]


è vero mi ero confusa[:I][:I][:I]

Kerpen
25-01-06, 02:29 PM
"Uppo" questo 3d che mi sembra il più recente anche se ce ne sono diversi in merito. Cmq volevo chiedervi un consiglio. Come forse sapete la mia Mila è ancora piccina, ha (forse) 4 mesi, e cresce bene. Il fatto è che da un mese vado a dare ripetizioni da un bimbetto che ha una cagnolina (che, maledetta l'abitudine di ingozzare i nostri poveri amici), è un pinscher ma è tipo un decimetro cubo, nel senso che peserà 7-8 chili di cui 4 sicuri di troppo. Ora, sto cane all'inizio pensavano che avesse la tigna, ma ora spunta fuori che potrebbe avere o una dermatite alimentare oppure (assai peggio) una leishmaniosi. Che cosa mi consigliate di fare??? Si attaccano anche da cane a uomo e viceversa ste malattie?

Kerpen
25-01-06, 02:29 PM
"Uppo" questo 3d che mi sembra il più recente anche se ce ne sono diversi in merito. Cmq volevo chiedervi un consiglio. Come forse sapete la mia Mila è ancora piccina, ha (forse) 4 mesi, e cresce bene. Il fatto è che da un mese vado a dare ripetizioni da un bimbetto che ha una cagnolina (che, maledetta l'abitudine di ingozzare i nostri poveri amici), è un pinscher ma è tipo un decimetro cubo, nel senso che peserà 7-8 chili di cui 4 sicuri di troppo. Ora, sto cane all'inizio pensavano che avesse la tigna, ma ora spunta fuori che potrebbe avere o una dermatite alimentare oppure (assai peggio) una leishmaniosi. Che cosa mi consigliate di fare??? Si attaccano anche da cane a uomo e viceversa ste malattie?

poldanna
25-01-06, 03:34 PM
ciao , io metto a poldo una fiala ogno 20 giorni di advantix ( è contro pulci zecche e zanzare) però d'estate la vet mi ha consigliato di mettere oltre a questo, tutti i giorni un repellente delle zanzare tipo duowin, anche l'autan va bene. voi che ne pensate ?

poldanna
25-01-06, 03:34 PM
ciao , io metto a poldo una fiala ogno 20 giorni di advantix ( è contro pulci zecche e zanzare) però d'estate la vet mi ha consigliato di mettere oltre a questo, tutti i giorni un repellente delle zanzare tipo duowin, anche l'autan va bene. voi che ne pensate ?

Nick73
25-01-06, 09:24 PM
io penso che advantix e duowin sia troppo davvero... uno dei due o il cane grippa

Nick73
25-01-06, 09:24 PM
io penso che advantix e duowin sia troppo davvero... uno dei due o il cane grippa

jody
25-01-06, 09:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kerpen

Si attaccano anche da cane a uomo e viceversa ste malattie?


No, il vettore è comunque un pappatacio.
Cioè, un pappatacio dovrebbe pungere la pinscher bauletto, infettarsi e poi pungere la tua Mila.
Per questo un pasrone responsabile di un cane con la leish dovrebbe sempre adottare presidi anti-pappatacio per il suo cane, per evitare di contagiare gli altri!
In questa stagione comunque non credo proprio ci siano pappataci in giro!

jody
25-01-06, 09:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kerpen

Si attaccano anche da cane a uomo e viceversa ste malattie?


No, il vettore è comunque un pappatacio.
Cioè, un pappatacio dovrebbe pungere la pinscher bauletto, infettarsi e poi pungere la tua Mila.
Per questo un pasrone responsabile di un cane con la leish dovrebbe sempre adottare presidi anti-pappatacio per il suo cane, per evitare di contagiare gli altri!
In questa stagione comunque non credo proprio ci siano pappataci in giro!

Lo
25-01-06, 10:30 PM
Ciao, sto leggendo con interesse questi messaggi.
Due anni fa io ho perso il mio cane (un Bracco italiano di sette anni) per la leshmaniosi...:(
Dormiva sul terrazzo, non sempre, ma spesso.
Ora, in procinto di prendere un Barbone, ho giurato che non dormirà mai fuori, ma, certo, il problema resta perchè la sera bisognerà ben farlo uscire...[:0]
Magari l'allevatore dove lo prendo avrà qualche buon prodotto da consigliarmi, caso mai lo posto.

Per quanto riguarda le zecche, prima di estrarle è sempre bene tramortirle con della benzina : imbevete uno straccio e tamponate bene...vedrete come viene fuori liscia![}:)]

Lo
25-01-06, 10:30 PM
Ciao, sto leggendo con interesse questi messaggi.
Due anni fa io ho perso il mio cane (un Bracco italiano di sette anni) per la leshmaniosi...:(
Dormiva sul terrazzo, non sempre, ma spesso.
Ora, in procinto di prendere un Barbone, ho giurato che non dormirà mai fuori, ma, certo, il problema resta perchè la sera bisognerà ben farlo uscire...[:0]
Magari l'allevatore dove lo prendo avrà qualche buon prodotto da consigliarmi, caso mai lo posto.

Per quanto riguarda le zecche, prima di estrarle è sempre bene tramortirle con della benzina : imbevete uno straccio e tamponate bene...vedrete come viene fuori liscia![}:)]

yuna
26-01-06, 12:15 AM
cavolo che paura.

quindi ricapitolando...come fare per prevenire la leshagnosi?

zanzariere alle finestr
citronella per la casa
zanzariera quella con la luce che le uccide
collare antiparassitario
spray antiparassitario

yuna
26-01-06, 12:15 AM
cavolo che paura.

quindi ricapitolando...come fare per prevenire la leshagnosi?

zanzariere alle finestr
citronella per la casa
zanzariera quella con la luce che le uccide
collare antiparassitario
spray antiparassitario

Kerpen
26-01-06, 09:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da jody


Citazione:Messaggio inserito da Kerpen

Si attaccano anche da cane a uomo e viceversa ste malattie?


No, il vettore è comunque un pappatacio.
Cioè, un pappatacio dovrebbe pungere la pinscher bauletto, infettarsi e poi pungere la tua Mila.
Per questo un pasrone responsabile di un cane con la leish dovrebbe sempre adottare presidi anti-pappatacio per il suo cane, per evitare di contagiare gli altri!
In questa stagione comunque non credo proprio ci siano pappataci in giro!


Grazie mille!;)

Kerpen
26-01-06, 09:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da jody


Citazione:Messaggio inserito da Kerpen

Si attaccano anche da cane a uomo e viceversa ste malattie?


No, il vettore è comunque un pappatacio.
Cioè, un pappatacio dovrebbe pungere la pinscher bauletto, infettarsi e poi pungere la tua Mila.
Per questo un pasrone responsabile di un cane con la leish dovrebbe sempre adottare presidi anti-pappatacio per il suo cane, per evitare di contagiare gli altri!
In questa stagione comunque non credo proprio ci siano pappataci in giro!


Grazie mille!;)