PDA

Visualizza Versione Completa : cibo x avanotti



Adel
13-04-05, 10:34 PM
E' DA QUALCHE GIORNO CHE SONO NATI I PICCOLI AVANOTTI DI BALLON E GUPPY, LI HO MESSI NELLA SALA PARTO, GLI SOMMINISTRO IL CIBO IN GRANULI CHE IO MACINO PER FARE IN MODO CHE LORO NON ABBIANO DIFFICOLTA'.... NEL MANGIARLO., [:p][:p][:p][:p] LORO PARE LO GRADISCANO. COMUNQUE VORREI SAPERE SE C'è DEL CIBO ADATTO AGLI AVANOTTI, O VA BENE ANCHE IL MIO METODO?[?]

fergal
14-04-05, 12:09 PM
il cibo per avanotti lo trovi in commercio, è in polvere praticamente, ma credo che se schiacci per bene quello in granuli sortira lostesso effetto, io lo facevocon quello in scaglie e andava benissimo :-)

fergal
14-04-05, 12:09 PM
il cibo per avanotti lo trovi in commercio, è in polvere praticamente, ma credo che se schiacci per bene quello in granuli sortira lostesso effetto, io lo facevocon quello in scaglie e andava benissimo :-)

Dragon991
17-04-05, 04:02 PM
concordo con fergal!

Dragon991
17-04-05, 04:02 PM
concordo con fergal!

phodopus
18-04-05, 12:43 PM
Gli avannotti di Guppy accettano il secco triturato sì.. ma sarebbero sempre e comunque meglio i napuli di artemia salina.

phodopus
18-04-05, 12:43 PM
Gli avannotti di Guppy accettano il secco triturato sì.. ma sarebbero sempre e comunque meglio i napuli di artemia salina.

Adel
01-05-05, 11:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Gli avannotti di Guppy accettano il secco triturato sì.. ma sarebbero sempre e comunque meglio i napuli di artemia salina.
scusa la mia ignoranza in materia ma che cosa sono?[?]

Adel
01-05-05, 11:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Gli avannotti di Guppy accettano il secco triturato sì.. ma sarebbero sempre e comunque meglio i napuli di artemia salina.
scusa la mia ignoranza in materia ma che cosa sono?[?]

phodopus
11-05-05, 10:14 AM
L’artemia salina è un minuscolo invertebrato, una specie di piccolissimo gambero. Ha un straordinario valore nutritivo, perfetto per gli avannotti, ma anche per tutti i pesci adulti.

Di solito si comprano le uova confezionate e a lunga conservazione nei negozi di acquariofilia, si mettono a bagno in un piccolo recipiente (con qualche accortezza, come il sale) e dopo poche ore (massimo 48) si schiudono, facendo uscire i napuli appunto (artemie appena nate) che, data la loro millimetrica dimensione, sono perette per alimentare anche i più piccoli avannotti.

Una volta schiuse le prime uova, la colonia sopravvive vario tempo: le artemie infatti, hanno un ciclo vitale brevissimo, raramente arrivano a 4 mesi, nel quale però, si riproducono in continuazione (una singola artemia che sopravvive il massimo possibile, 120 gg, produce quasi 10.000 napuli, oltre 300 ogni 4 giorni.. immagina una piccola colonia).

berre87
27-09-07, 12:09 PM
Ciao oggi mi sono nati degli avanotti e gli ho dato il mangime a scaglie, ben sminuzzato. La mia negoziante mi ha detto che agli avanotti gli si da un mangime specifico per i piccolini...
Vorrei sapere se è così indispensabile o se posso continuare cn il mio metodo...insomma non vorrei che lei lo faccia solo per un guadagno suo...Grazie!!

Adel
02-12-07, 07:07 PM
Non credo, considerando che gli avanotti sono dei pescolini invisibili, hanno bisogno di cibo minuto.... quindi posso dirti che per mia esperienza io gli ho sempre dato il mangime di base della TETRAMIN baby che è ricco di proteine per una crescita sana, è chiaro che quando superano un centimetro puoi passare all'altro mangime......;)

Big Fish
03-12-07, 07:46 AM
ciao berre...io ai miei avanotti ho sempre dato il mangime tritato fine fine...e sono sempre cresciuti bene....gli ho sempre dato quello che davo ai loro genitori..ed erano di 2/3 tipi (per variare un po')...devi tritarlo finissimo però....;)