PDA

Visualizza Versione Completa : quesito insolito...scintigrafia!



Aurora23
05-04-05, 10:22 AM
ciao a tutti ragazzi...stamattina purtroppo non è stata una delle più felici perchè sono andata in ospedale a fare agoaspirato, prelievo del sangue e scintigrafia.....a causa di quest'ultima mi hanno detto di stare lontana da bimbi piccoli per 24 h (mi hanno fatto un endovena di liquido radioattivo)....secondo voi dovrei stare lontana dai cagnetti?? è un po' un problema!!!!:D

brutta
05-04-05, 11:24 AM
bhò? Ma il motivo per il quale devi stare lontano dai bimbi qual'è? Perchè sei "radioattiva?" Prova a sentire il vet, non saprei che dirti!!!! Spero solo tu ti rimetta presto, ok?[:X]

masutti elisa
05-04-05, 12:38 PM
[:0][:0][:0]non ci sono problemi gravi vero????
Un bacio e rimettiti presto..[:X][:X][:X][:X][:X]

freegiampi
05-04-05, 01:04 PM
mbe, devi resistere solo 24 ore...forze che ce la fai...

Aurora23
05-04-05, 01:05 PM
si brutta....sono radioattiva per 24 h!!grazie......proverò a sentire il vet.[:X]

ciao ely nulla di grave classico nodulo alla tiroide....ehhh tutta colpa di cernobil purtroppo ...sono nata nell'86 ed era il minimo che poteva succedere purtroppo...ma la prendo con filosofia:)

brutta
06-04-05, 08:01 AM
ma sai che è vero questa storia di chernobil???? Tante persone si stanno ammalando, e per tanti è riconducibile proprio a Chernobil..... anche io ho avuto dei valori sballati della tiroide, infatti la sto controllando tutti gli anni. E a seconda di quanti anni si avevano all'epoca, si riscontrano i problemi ora.... ti auguro di guarire in fretta e bene, piccola Aurora![:X]

Liska
06-04-05, 08:16 AM
cazzarola dici davvero brutta????io sono nata nell'83, ma mio fratello nell'86...mio nonno quando è successo l'incidente non ha coltivato l'orto per un anno...ma secondo voi quanto siamo a rischio e di cosa???tumori?????????????????????????????

brutta
06-04-05, 08:56 AM
guarda, io quando ho fatto le analisi e avevo questi valori sballati ho scoperto che le donne della mia età cominciavano ad avere problemi. Era 2 anni fa quindi ne avevo 30, e il fatto di chernobyl avvenne....oddio, mi sto incartando coi numeri...... quanti anni avevo all'epoca????? Vabbè, poi con calma faccio tutti i conti. Comunque il condizionale è d'obbligo, a me lo disse il dottore ma non c'è nulla di SCENTIFICO, capito? I problemi sono a VOLTE tumori, altrimenti ipo e iper tiroidismo non riconducibile a nessuna ragione certa, così, all'improvviso hai queti valori sballati...

brutta
06-04-05, 08:56 AM
guarda, io quando ho fatto le analisi e avevo questi valori sballati ho scoperto che le donne della mia età cominciavano ad avere problemi. Era 2 anni fa quindi ne avevo 30, e il fatto di chernobyl avvenne....oddio, mi sto incartando coi numeri...... quanti anni avevo all'epoca????? Vabbè, poi con calma faccio tutti i conti. Comunque il condizionale è d'obbligo, a me lo disse il dottore ma non c'è nulla di SCENTIFICO, capito? I problemi sono a VOLTE tumori, altrimenti ipo e iper tiroidismo non riconducibile a nessuna ragione certa, così, all'improvviso hai queti valori sballati...

Fabry
06-04-05, 09:00 AM
Auroira chiedi al vet per essere sicura,ti auguro di guarire presto :)

Liska avevano avvertito che gli effetti si sarebbero verificati a distanza anche di 15/20 anni e oltre.
e le scorie possono depositarsi nei vari organi,anche passando attraverso le vie aeree,e raggiungere soprattutto il livello renale, causa anche patologie da immunodepressione, cancri ossei, leucemie, anemie, ecc..L’uranio lasciato sul campo di battaglia viene lentamente trasportato dal vento e respirato,e può contaminare le falde acquifere od entrare nella catena alimentare.)
Ma non credere sia solo chernobyl la causa,devi tener presente tutte le armi nucleari che ci sono,e viene impiegato anche nelle munizioni, ma anche per realizzare gli stabilizzatori di aerei e navi.
Perciò è difficile dire quanto siamo a rischio.

Fabry
06-04-05, 09:00 AM
Auroira chiedi al vet per essere sicura,ti auguro di guarire presto :)

Liska avevano avvertito che gli effetti si sarebbero verificati a distanza anche di 15/20 anni e oltre.
e le scorie possono depositarsi nei vari organi,anche passando attraverso le vie aeree,e raggiungere soprattutto il livello renale, causa anche patologie da immunodepressione, cancri ossei, leucemie, anemie, ecc..L’uranio lasciato sul campo di battaglia viene lentamente trasportato dal vento e respirato,e può contaminare le falde acquifere od entrare nella catena alimentare.)
Ma non credere sia solo chernobyl la causa,devi tener presente tutte le armi nucleari che ci sono,e viene impiegato anche nelle munizioni, ma anche per realizzare gli stabilizzatori di aerei e navi.
Perciò è difficile dire quanto siamo a rischio.

terry
06-04-05, 09:01 AM
......[V]:(... quanto sa essere scemo l'uomo....[V]

terry
06-04-05, 09:01 AM
......[V]:(... quanto sa essere scemo l'uomo....[V]

masutti elisa
06-04-05, 09:37 AM
Avevo sentito anch'io parlare che le conseguenze si sarebbero sentite dopo i 15 anni..speriamo bene..cmq ho un'amica che ospita ogni anno 2 bambini vittime di tutto ciò che è stato dopo il disastro..e credetemi arrivano con valori allucinanti e se ne vanno che stanno bene..non dico benissimo pechè non si smaltisce in poco tempo..però i valori rientrano nella norma..mi fanno tanta tenerezza quando arrivano..

masutti elisa
06-04-05, 09:37 AM
Avevo sentito anch'io parlare che le conseguenze si sarebbero sentite dopo i 15 anni..speriamo bene..cmq ho un'amica che ospita ogni anno 2 bambini vittime di tutto ciò che è stato dopo il disastro..e credetemi arrivano con valori allucinanti e se ne vanno che stanno bene..non dico benissimo pechè non si smaltisce in poco tempo..però i valori rientrano nella norma..mi fanno tanta tenerezza quando arrivano..

brutta
06-04-05, 10:58 AM
e non dimentichiamoci i disastri made in Italy, l'incendio alla fabbrica di diossine ecc (io scusate, non ricordo mai i nomi e a volte scrivo una cosa per un'altra, perdonatemi se sono così "superficiale" i inesatta)

brutta
06-04-05, 10:58 AM
e non dimentichiamoci i disastri made in Italy, l'incendio alla fabbrica di diossine ecc (io scusate, non ricordo mai i nomi e a volte scrivo una cosa per un'altra, perdonatemi se sono così "superficiale" i inesatta)

Nick73
06-04-05, 12:50 PM
ANche mia moglie sta facendo controlli per la tiroide. comunque, tenete presente che su cernobyl ci hanno detto - in ritardo - solo una minima parte della verità. e che sono state decine di altre piccole cernobyl di cui nessuno ha mai saputo e mai saprà nulla. E che l'uomo è l'unica specie vivente che distrugge il suo habitat (e quello degli altri...) pensando di garantirsi un futuro migliore...

Nick73
06-04-05, 12:50 PM
ANche mia moglie sta facendo controlli per la tiroide. comunque, tenete presente che su cernobyl ci hanno detto - in ritardo - solo una minima parte della verità. e che sono state decine di altre piccole cernobyl di cui nessuno ha mai saputo e mai saprà nulla. E che l'uomo è l'unica specie vivente che distrugge il suo habitat (e quello degli altri...) pensando di garantirsi un futuro migliore...