PDA

Visualizza Versione Completa : beagle elizabeth



bianca
29-03-05, 06:21 PM
ecco...appunto,il bagle elizabeth nn è vero che si è estinto[:218]
il cane di mio fratello è un beagle elizabeth ed è più piccolo di un beagle normale,dato che la mia beagle ha 5 mesi è lo supera di netto,considerando ke lui ha 1 anno e 5 mesi...però è molto carino!!![:245]

francy_capo
29-03-05, 06:54 PM
ma qsto post a cosa si riferisce?
Il beagle elizabeth NN è più selezionato,quello di tuo fratello è semplicemente un beagle fuori taglia.
FRA

bianca
30-03-05, 09:25 AM
che abbiamo la carta scritta...ma di un pezzo di carta nn se ne fa niente.
scusa ma allora è il mio che è sproporzionato?[?]

masutti elisa
30-03-05, 10:05 AM
Cioè che carta scritta???
In più perchè non si seleziona più????

masutti elisa
30-03-05, 10:23 AM
Scusa era solo una domanda..visto che hai scritto "un pezzo di carta"...
E poi ho chiesto perchè non si seleziona più mica ti ho impiccato..

francy_capo
30-03-05, 12:48 PM
Ma il cane dove l'ha preso?(se vuoi mandami nome allevamento in pvt)
E' italiano??
Conosco praticamente tutti i maggiori allevatori italiani di beagles...magari il tuo mi sfugge...
L'elisabeth era selezionato per essere più "trasportabile" qdo la regina(appunto Elisabetta che se li allevava lei) andava a caccia alla volpe e se li portava a cavallo.In italia non si seleziona più da anni...
MIA OPINIONE: il tuo è un beagle in standard,l'altro è un minibeagle :)
C'è mica bisogno che t'arrabbie eh!?
Ma sto post dove comincia????

brutta
30-03-05, 01:34 PM
sì, infatti, manca un pezzo!!!!

Liska
30-03-05, 02:05 PM
nel web ho trovato questo....qualcuno mi conferma che è vero ciò che c'è scritto (ovvero esiste solo uno standard per la razza)?

LA TAGLIA DEL BEAGLE 1
ciao,vorrei comprare un beagle,una signora mi ha detto che esiste un beagle leggermente più piccolo della taglia normale. è vero?
LA TAGLIA DEL BEAGLE 2
Buon giorno, mi piacciono molto gli animale in particolare, i beagle. Purtroppo non ho molte conoscenze riguardanti questi cani, vorrei sapere,la loro misura massima e se esistono taglie più piccole. Mi sapreste inoltre dire se è vero che hanno l'abitudine di abbaiare? Grazie per l'attenzione
WAGGINGWEB RISPONDE
Lo standard di razza indica un’altezza compresa tra 33 e 40 cm. Considerato che i cani non si sviluppano in una dimensione lineare (l’altezza), ma in volume, un soggetto di 33 cm può essere in proporzione decisamente più piccolo di uno di 40 cm al garrese. Nel XVI secolo esisteva una varietà da compagnia, detta pocket Beagle, alta non più di 20 cm al garrese. Per i favori incontrati dalla regina, era conosciuto anche come Beagle Elizabeth. Oggi però è uno solo lo standard ammesso per la razza. Altro soprannome dei Beagle è “singing Beagle”, il cane cantante. Questo la dice lunga sulla tendenza ad abbaiare, una caratteristica gradita e selezionata nei segugi da caccia in muta. Rispetto alle dimensioni, l’abbaio del Beagle è straordinariamente forte e profondo. Si manifesta durante la seguita nella caccia, e nei cani da compagnia quando il cane è stressato o eccitato. Alcuni Beagle si adattano piuttosto bene alla vita di famiglia, altri meno. Come tutti i segugi ha la tendenza a mettere il naso a terra non appena supera l’uscio di casa, e a diventare piuttosto “sordo” a ogni richiamo.

da www.waggingweb.com

Liska
30-03-05, 02:10 PM
quindi annunci per cani come questi sono truffe?????francy illuminami ti prego.

Beagle, dolcissimi cuccioli, pedigree italiano, sverminati, vaccinati, meravigliosi da compagnia e caccia, tipo Elizabeth (piccola taglia), disponibili. Tel. ***-*******, e-mail: deifieschi@gmail.com

francy_capo
30-03-05, 05:04 PM
No,truffa no perché è specificato ..."TIPO" elizabeth...Che come sto cercando di dire da 3 post ;) vuol dire FUORI TAGLIA=PICCOLI!
Più minuti...se vai in expo e ti misurano il cane col cinometro ti squalificano :)
Capit?
Ma che sia scritto sul pedigree è a dir poco strrrrrrrrrrrrano....Bianca..ora illuminaci tu ;)
Fra

bianca
30-03-05, 08:28 PM
nn volevo essere scortese,ho formulato male la frase e che gente prima di voi che ha saputo che il cane era stato classificato beagle "elizabeth" nn vi dico cme ha reagito,mi sono sentita un po attaccata.le mie piu sentite scuse a tutti![V]

cmq per franci capo:nn ricordo il nome dell'allevamento da cui proviene perro(cane in questione)...ma vedrò di informarmi.

buona serata a tutti!
bianca

francy_capo
06-03-06, 04:53 PM
Dal sito del club di razza http://www.beagleclub.it/

IL BEAGLE ELISABETH NON ESISTE !!!



Fin troppo spesso allevatori, consiglieri del club, delegati regionali si sentono ripetere una domanda alla quale sono stufi di rispondere : "DOVE POSSO TROVARE UN BEAGLE DEL TIPO ELISABETH ? MI INTERESSA SOLO QUESTA VARIETA'".

Durante i vari anni dello sviluppo della cinofilia in Italia, alcune razze, di moda soprattutto, hanno visto nascere, purtroppo, inesistenti e ridicole dicerie sul proprio conto che ne hanno successivamente (ma solo in piccola parte) condizionato anche l'ulteriore diffusione.

Il caso più eclatante nel Dobermann : molti si rifiutavano di prendere un cucciolo di questa razza per non essere costretti, loro malgrado, ad abbatterlo al sopraggiungere dei 7 anni, età in cui il cervello subiva una repentina crescita, diciamo un'impennata, e la scatola cranica non era più in grado di contenerlo, per cui il cane diventava pazzo, aggredendo tutto e tutti, padrone compreso !!.

O il Rottweiler , che sarebbe il risultato di un incrocio tra un Mastino napoletano e un Dobermann.

Anche al nostro Beagle è successo qualcosa di simile : alcuni hanno la convinzione che in un allevamento è possibile acquistare un soggetto di taglia standard o uno di taglia Elisabeth ; basta decidersi.

Niente di tutto ciò.

A differenza delle 2 razze poco prima menzionate, di cui le cose dette sono state inventate di sana pianta, la varietà Elisabeth ha un minimo fondo di verità : essa è veramente esistita.

La più grande appassionata di Beagles di tutti i tempi fu la regina Elisabetta I d'Inghilterra (1533-1603) figlia di Enrico VIII e Anna Bolena (è questo il motivo per cui viene fuori un'altra piccola diceria errata sulla razza : " i cani della regina"; per cui si crede che il Beagle sia il cane preferito dell'attuale regina d'Inghilterra); essa ereditò una muta di Beagle in cui il più alto misurava 26cm al garrese; alcuni sfioravano i 18cm. Questi cagnetti erano il risultato di una precisa e lunga selezione (cosa nella quale gli inglesi sono maestri).

Avevano un timbro di voce cristallino ed erano chiamati per questo motivo "singing".

Una muta completa poteva essere portata sul terreno di caccia nelle borse da sella o nelle paniere trasportate da un mulo ( un moderno cacciatore credo che provi un pò di invidia !!).

Mute di Beagles di piccolo formato si diffusero un pò ovunque assumendo nel tempo varie denominazioni : "rabbit beagle" (Beagle da coniglio), "pocket-beagle" (Beagle da tasca), "glove beagle" (Beagle da guanto),"dwarf beagle"(Beagle nano) per finire con "Beagle Elisabeth" in onore della regina.

La diminuzione della taglia non ebbe come conseguenza, come si è portati a credere, una diminuzione dell'avidità venatoria; al contrario, i "piccoletti" erano dei cacciatori di tutto rispetto!! D'altra parte il nome "rabbit-beagle" sta a ricordare l'utilizzo venatorio.

Questa varietà ebbe il momento di massima diffusione verso la metà del XIX secolo per poi svanire nel nulla; verso la fine dell'ottocento non esisteva più un solo esemplare.

Tutto questo nella madrepatria della razza : non ci risulta che un Elisabeth abbia mai messo piede in Italia.

A noi non resta che goderci il nostro Beagle, un meraviglioso cane alto dai 33 ai 40cm al garrese.



Pasquale La Marca

Nick73
07-03-06, 10:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


IL BEAGLE ELISABETH NON ESISTE !!!


Così però fai venire una crisi di identitià a tutti i beagle che si chiamano elisabeth...

Nick73
07-03-06, 10:56 AM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo


IL BEAGLE ELISABETH NON ESISTE !!!


Così però fai venire una crisi di identitià a tutti i beagle che si chiamano elisabeth...

francy_capo
07-03-06, 08:41 PM
[|)] HIHIHIHI...