PDA

Visualizza Versione Completa : Malattie della pelle e gli asini



giocoker
27-03-05, 04:40 PM
Ciao, sono nuovo del forum.
Ho un problema con un'asinella di circa 4 anni, in dolce attesa (intorno al 9/10 mese). da un mese circa presenta una chiazza senza pelo sul dorso che discende verso l'addome (circa 20 cm di diametro). in un primo tempo pensavo ad un morso di un pony (che vive con lei) ho disinfettato prima con acqua ossigenata e successivamente con lo spray blu, ma la chiazza ha continuato ad allargarsi.
chi mi puņ dare un suggerimento?
grazie

gio

Trause
28-03-05, 11:06 AM
ciao, io purtroppo di asini ne so zero assoluto ti ho trovato una pagina in internet che spero possa aiutarti tienici aggiornati un abbraccio alla mammina...
ecco il link..

http://www.protezione-animali.ch/tierhaltung/krankheiten/esel.html

Trause
28-03-05, 11:06 AM
ciao, io purtroppo di asini ne so zero assoluto ti ho trovato una pagina in internet che spero possa aiutarti tienici aggiornati un abbraccio alla mammina...
ecco il link..

http://www.protezione-animali.ch/tierhaltung/krankheiten/esel.html

Jack The Bastard
28-03-05, 01:03 PM
Trause, la pagina che tu hai segnalato non fa distinzioni tra le malattie dei cavalli e degli asini per cui, se ti č capitato di vedere un cavallo con problemi simili, penso che tu possa aiutare gio.

Gio, anche se in passato abbiamo avuto alcuni cavalli e oggi abbiamo un'asina di 18 anni, non ho mai visto un problema del genere.
Dalla descrizione mi sembra una qualche forma di micosi, ma non me ne intendo abbastanza e quindi ti consiglio di contattare un veterinario.

Jack The Bastard
28-03-05, 01:03 PM
Trause, la pagina che tu hai segnalato non fa distinzioni tra le malattie dei cavalli e degli asini per cui, se ti č capitato di vedere un cavallo con problemi simili, penso che tu possa aiutare gio.

Gio, anche se in passato abbiamo avuto alcuni cavalli e oggi abbiamo un'asina di 18 anni, non ho mai visto un problema del genere.
Dalla descrizione mi sembra una qualche forma di micosi, ma non me ne intendo abbastanza e quindi ti consiglio di contattare un veterinario.

giocoker
29-03-05, 12:15 PM
Intanto grazie per l'attenzione; anche io penso ad una micosi, mi hanno consigliato una pomata salicilica.
vi farņ sapere come vanno le cose.

grazie ancora e a presto

gio