PDA

Visualizza Versione Completa : Costo Addestramento



Cigno
22-03-05, 05:47 PM
L'addestratore mi ha chiesto 30 euro a lezione !!
Che scempio !!!

brutta
22-03-05, 06:04 PM
ma è una lezione individuale? QUanto dura? Io posso dirti, come mia esperienza, che è vero che pagavo € 20 l'anno di iscrizione e € 1,50 a lezione, ma eravamo a volte anche in 20 cani, quindi in un'ora il cane faceva esercizi per max 10 minuti. Insomma, io ho lasciato perdere e sto cercando un istruttore individuale....preferisco spendere un po' di più ma avere la certezza che il cane è seguito e studiato per quello che è, non perchè siccome s'annoia ad aspettare sembra un angioletto....ma ancora devo trovarlo....

brutta
22-03-05, 06:04 PM
ma è una lezione individuale? QUanto dura? Io posso dirti, come mia esperienza, che è vero che pagavo € 20 l'anno di iscrizione e € 1,50 a lezione, ma eravamo a volte anche in 20 cani, quindi in un'ora il cane faceva esercizi per max 10 minuti. Insomma, io ho lasciato perdere e sto cercando un istruttore individuale....preferisco spendere un po' di più ma avere la certezza che il cane è seguito e studiato per quello che è, non perchè siccome s'annoia ad aspettare sembra un angioletto....ma ancora devo trovarlo....

masutti elisa
23-03-05, 09:14 AM
Io di un corso di 12 lezioni gli ho dato 150€ e siamo in 10 cani insieme e facciamo lavoro di gruppo..però poi posso sempre andare col cane per un anno al campo...quando e come voglio..

Arianna
23-03-05, 09:43 AM
E come funziona per un comportamentista?...

masutti elisa
23-03-05, 09:53 AM
Questo non lo so proprio..bisognerebbe chiedere a qualcuno che ne conosce oppure che ha partecipato ad un corso del genere..il mio è solo un corso di addestramento di base..

Loryrott
23-03-05, 12:23 PM
Io ho fatto un primo corso base di 16 lezioni e l'ho pagato uno sproposito circa € 300,00. Clio aveva 4 mesi, ma è servito + a me che a lei....:D
Poi verso i 10 mesi ho deciso di farle fare un corso + serio, però ho cambiato campo addestramento. Di 6 mesi= 48 lezioni (effettive, perciò escluse assenze per malattia, calori e ferie mie o dell'addestratrice) mi è costato € 500,00. (pochi centri però fanno recuperare le assenze, va considerato anche questo aspetto!)
Ora dopo questo ultimo corso continuiamo ad andare al campo ma abbiamo un tesserino di 10 lezioni (l'agility costa € 80.00 ; obendience € 55,00; attacchi € 60.00) e in più paghiamo una quota annua.
Spero di essere stata esauriente!! ;)
buona giornata!!

Lory

valez
23-03-05, 12:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Arianna

E come funziona per un comportamentista?...


ti fa pagare la prima visita...poi se necessiti solo dell'educatore ti ci manda, altrimenti inizia la cura vera e propria...

paolart
23-03-05, 12:47 PM
io 10 lezioni semi/individuali 100 euro (con un tesserino che si timbra da ogni lezione) e se manco recupero (prezzo in Umbria)

valez
23-03-05, 12:50 PM
scusate ma...di che si parla??? che lezioni!!? ob agility...
comunque il cane non può lavorare un'ora consecutivamente, deve fare delle pause per assimilare i concetti, gli esercizi, gli ostacoli...elaborare!!!
e nelle lezioni con + persone ci si può confrontare con gli altri, imparare anche dai loro errori e dalle spiegazioni dell'addestratore...

Loryrott
23-03-05, 01:16 PM
allora...
Obedience : in campo ci sono circa 5/6 cani, e si svolge sia un lavoro individuale che di gruppo.
Per agility siamo 3 cani e ci alterniamo a fare dei percorsi o a migliorare in qualche attrezzo, quando il cane è in pausa rimane in auto.
L'istruttrice è sempre presente. Le lezioni non durano mai 1 ora precisa e a volte dopo aver fatto l'agility mi fermo anche un altro pò per dare la possibilità a Clio di interagire con altri cani durante l'ora di obendience.
L.

bianca
23-03-05, 01:31 PM
[?]

valez
23-03-05, 02:12 PM
no non capivo su che disciplina stessimo facendo i paragoni!!!!

Koa
23-03-05, 02:46 PM
Mho apriranno l'università per i cani.....!!! Queste cose proprio non le capisco! [xx(][xx(] A parte casi gravi.....ovviamente....

Arianna
23-03-05, 02:49 PM
Qulacuno mi può indirizzare ???
Ho bisogno di un comportamentista a Roma...
se volete sapere la mia situazione è aperto un tread dal titolo labrador improvvisamente aggressivo che vi spiega la mia situation *_*
grazie!|

valez
23-03-05, 03:22 PM
ari ti avevo detto che un nome ce l'avevo!!!!

koaletta documentati un po' sull'importanza del lavoro per i cani prima di sparare frasi divertenti...

Koa
23-03-05, 03:32 PM
Inserito il - 23/03/2005 : 16:22:18
--------------------------------------------------------------------------------

ari ti avevo detto che un nome ce l'avevo!!!!

koaletta documentati un po' sull'importanza del lavoro per i cani prima di sparare frasi divertenti...

TU SPARI FRASI DA FANATICA A TUTTI...E IO FRASI DIVERTENTI...TI SPIACE?
E' normale che non alludessi ai cani che prestano soccorso all'uomo o di utilità ai ciechi, Sua Maestà, mi riferivo a quelli che portano i cani dal comportamentista solo perchè fanno pipì in casa (quando poi non li hanno bene educati). E' così poco difficile per te aprire la mente a concetti anche un pò più ridicoli o continuiamo a prendere tutto sul serio?[xx(][^]

brutta
23-03-05, 03:33 PM
comunque io portavo HOmer quando era cucciolo ed è stato utilissimo, perchè giocava e socializzava con altri cuccioli e poi faceva lezioni vere e proprio. Ma verso la fine, quando aveva 6 mesi stavamo anche 15 minuti con lui che doveva stare seduto perchè magari c'era un cane che non capiva o non faceva qualcosa. Io non dico che avrei voluto lavorare 1 ora di fila, però stare un'ora col cane che non può muoversi, giocare, ma stà lì seduto sarà anche utile ma io volevo una cosa un po' + definita....

valez
23-03-05, 03:43 PM
1 ora seduto!?!??! neanche potevi muoverti!??!?!oh mamma!!
io non ho idea di come funzioni l'ob, ma per quanto riguarda l'agility noi lavoriamo in gruppo, un paio d'ore e giriamo. quindi io giro poi dopo di me le altre persone e poi di nuovo io ovviamente sempre con percorsi diversi....

brutta
23-03-05, 10:11 PM
per fare agility bisognava mettersi in fila e fare il percorso, potevo farlo quanto mi pareva, però c'era sempre fila, mi annoiavo e pure Homer....abbiamo una soglia di pazienza ridotta al minimo!

masutti elisa
24-03-05, 02:05 PM
Embè ti credo..aspetta aspetta e aspetta..uno si stufa..

valez
24-03-05, 04:47 PM
anche io come detto lavoro "in gruppo"...ma sinceramente non ho mai aspettato tantissimo! senza contare che intanto il cane si riposa, IO mi riposo, guardo gli altri girare, parlo con l'addestratore...2 chiacchiere, un po' di gossip....

brutta
24-03-05, 04:49 PM
sì valez, ma qui parlano tutti francese (belga, oltretutto, come se fossero i burini dei francesi....) e io mi faccio due palle così.....

valez
24-03-05, 04:54 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

sì valez, ma qui parlano tutti francese (belga, oltretutto, come se fossero i burini dei francesi....) e io mi faccio due palle così.....


ahaha!! ci pensavo mentre lo scrivevo!!!!!

masutti elisa
25-03-05, 02:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

sì valez, ma qui parlano tutti francese (belga, oltretutto, come se fossero i burini dei francesi....) e io mi faccio due palle così.....


Immaginiamo brutta..poi con la tua pazienza..ancora peggio..immagino uno super attivo che è costretto a stare fermo per ore senza sapere che cosa è possibile fare...:D:D:D

masutti elisa
25-03-05, 02:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

sì valez, ma qui parlano tutti francese (belga, oltretutto, come se fossero i burini dei francesi....) e io mi faccio due palle così.....


Immaginiamo brutta..poi con la tua pazienza..ancora peggio..immagino uno super attivo che è costretto a stare fermo per ore senza sapere che cosa è possibile fare...:D:D:D