PDA

Visualizza Versione Completa : crici di 23 giorni



thundersky63
20-03-05, 12:28 PM
ok...
ora i miei 8 crici hanno 23 giorni... :D
e volevo chiedertvi un paio di cose...
1. posso gia' dividerli dalla mamma anche se si attaccano ancora alle ciucce dellla mamma? [:I]
2. ho visto che un paio di crici sono piu' piccolini, posso lasciarli con la mamma e togliere quelli gia' piu' cicciotelli? [:p]

Fabry
20-03-05, 02:28 PM
A tre settimane sono svezzati (anche se sono in grado di nutrirsi da soli già a 8-10 giorni),e possono essere rimossi dalla madre,e tenuti assieme ( i fratelli e le sorelle) per altre tre settimane.
A 6 settimane circa possono essere divisi i maschi dalle femmine.

alberto60
21-03-05, 08:42 PM
indipendentemente dalla razza, la risposta è: lasciali con la madre finchè questa non li aggredisce mandandoli a gambe all'aria (dopo la prima aggressione, di solito stanno ancora un paio di giorni, ma vedrai che queste manifestazioni di nervosismo da parte della madre tenderanno ad aumentare...)

In genere questo succede mediamente a 21 giorni, ma non è assolutamente una data fissa, infatti, a seconda delle situazioni, il periodo può essere più breve (pochi cuccioli e/o nuova cucciolata in arrivo, cioè gravidanza durante allattamento) o più lungo (cucciolata molto numerosa e/o poco cibo o cibo inadatto)

mi porrei dunque queste domande...
- quanti sono i cuccioli? sono tanti? (tanti=più di otto)
- la madre è stata (ed è) adeguatamente nutrita? (latte scremato, uovo, ricotta, croccantini per gatti.....)

se le domande sono affermative, è tutto normale, potrai arrivare anche a 28 giorni...il minimo è 16 giorni (intervalli di tempo sperimentati PERSONALMENTE con varie cucciolate di razze diverse, siriani e nani russi Winter White)

ciao

alberto60
21-03-05, 08:42 PM
indipendentemente dalla razza, la risposta è: lasciali con la madre finchè questa non li aggredisce mandandoli a gambe all'aria (dopo la prima aggressione, di solito stanno ancora un paio di giorni, ma vedrai che queste manifestazioni di nervosismo da parte della madre tenderanno ad aumentare...)

In genere questo succede mediamente a 21 giorni, ma non è assolutamente una data fissa, infatti, a seconda delle situazioni, il periodo può essere più breve (pochi cuccioli e/o nuova cucciolata in arrivo, cioè gravidanza durante allattamento) o più lungo (cucciolata molto numerosa e/o poco cibo o cibo inadatto)

mi porrei dunque queste domande...
- quanti sono i cuccioli? sono tanti? (tanti=più di otto)
- la madre è stata (ed è) adeguatamente nutrita? (latte scremato, uovo, ricotta, croccantini per gatti.....)

se le domande sono affermative, è tutto normale, potrai arrivare anche a 28 giorni...il minimo è 16 giorni (intervalli di tempo sperimentati PERSONALMENTE con varie cucciolate di razze diverse, siriani e nani russi Winter White)

ciao

alberto60
18-04-05, 03:36 PM
?

alberto60
18-04-05, 03:36 PM
?