PDA

Visualizza Versione Completa : Becco troppo lungo.



Thommy
10-03-05, 11:55 PM
L'altro giorno mi hanno fatto vedere un canarino con il becco cresciuto sproporsionatamente,la parte superiore era normale mentre l'altra parte era più luga 2 cm.;
Tale "maltia" l'ho vista su qualche libro ma non mi ricordo da cosa può dipendere,cmq al povero canarino che ormai non mangiava quasi più,si vedeva dal ventre che era asciutto,ho controllato dove arrivavano i vasi sanguigni ed ho tagliato la parte eccedente,appena si è sentito liberato dall'impiccio ha ricominciato a cantare,ultimamante mi ha detto che non cantava più.
Ora cosa può fare così non si ripeta di nuovo il problema ? è qualche mancanza vitaminica ? io non mi ricordo più cosa ho letto.

freegiampi
11-03-05, 07:46 AM
uhm, non saprei dirti, certo che ho notato che molti canarini che stanno male hanno quel problema, non ho mai capito se stanno male per il becco troppo creciuto, oppure perchè stiano male usano meno il becco, e come tale la parte superiore si allunga.. bohhhh

Salvo
11-03-05, 03:40 PM
Può crescere per via di alcuni acari del becco (minuscoli) che creano l'effetto di farlo allungare sproporzionatamente. Oppure perchè non hanno modo di limarlo!

Thommy
13-03-05, 12:35 AM
non credo si tratti di acari....

Thommy
13-03-05, 12:35 AM
non credo si tratti di acari....

Liska
17-03-05, 04:15 PM
mamma mia che coraggio che hai avuto!!!![:0][:0]
ma come hai fatto a tagliargli il becco??? io pensavo che fosse durissimo!
spero che guarisca poverino!:(:(
baci

Liska
17-03-05, 04:15 PM
mamma mia che coraggio che hai avuto!!!![:0][:0]
ma come hai fatto a tagliargli il becco??? io pensavo che fosse durissimo!
spero che guarisca poverino!:(:(
baci

terry
18-03-05, 03:38 PM
io ho avuto lo stesso problema con il mio pappagallino, ma ogni volta se lo spezzava da solo... ora che ha sempre a disposizione un osso di seppia sembra non accadere...

Thommy
18-03-05, 11:57 PM
Infatti gli ho consigliato di mettere l'osso di seppia.

ehhhhhhhhh.......l'ho tagliato e basta,ma non senza sentire dei brividi mentre lo tagliavo,ma dovevo farlo,poverino....soffriva,ho usati un tagliunghie e l'ho tagliati con un colpo secco (senza fargli male) dai lati verso l'interno.