PDA

Visualizza Versione Completa : occhio rosso e lacrime gialle



brutta
28-02-05, 08:46 AM
Ciao ragazzi. Premetto che stasera comunque vado dal vet. Homer ha un occhio rosso che gli lacrima tanto. Mi preoccupo perchè la mattina gli ritrovo una sostanza gialla, sembra pus, e appiccicaticcia. Ho provato a mettergli il collirio per umani "iridea" ma senza risultati. Può essere un colpo di freddo? Ho guardato dentro l'occhio, non ci vedo corpi estranei.... dato che la visita dal vet sarà nel tardo pomeriggio, voi avete qualche consiglio da darmi, intanto? grazie, Bru

Fabry
28-02-05, 09:39 AM
brutta,può essere la cheratongiuntivite secca,che si manifesta di solito in cani con allergie cutanee,o può essere anche congenita,non è una malattia che si manifesta alla nascita.Può prendere un'occhietto o tutti e due.Il sintomo solitamente si presenta con occhio rosso e spesso con del muco bianco o giallo.
Non è certo che sia questa,la scrivo anche perchè lo sappiano gli altri di questa possibile malattia,come dici tu può essere anche un colpo d'aria o un'irritazione,ma è bene farlo vedere dal vet.
Perchè se fosse questo a lungo andare si formerebbe sempre più muco fino ad ostruirgli l'occhio,e servirebbe tenerlo sempre pulito perchè lo possa aprire,e avrebbe problemi di abbassamento della vista.Perciò meglio essere sicuri con una visita.

brutta
28-02-05, 09:41 AM
.......andiamo bene........:( stasera ti dirò.......

Fabry
28-02-05, 09:44 AM
hei non preoccuparti prime dell'ora,ti ho detto è solo per far sapere che può esserci anche questa.Ma vedrai che homer non ha nulla,forse troppa neve :D

brutta
28-02-05, 10:08 AM
[V]ho letto in internet che è una cosa che prende spesso bulldog e boxer. Poi mi dicono che Homer NON è boxer perchè non ha pedegree..... solo per tutte ste malattie tipiche del boxer dovrebbero rilasciarmi il pedegree!!! Più "prova" di così!!!!!! Scherzo, stasera staremo a vedere. Anche se in realtà Homer non ha l'occhio secco, al contrario, ha una fontanella aperta.... gli escono certi lacrimoni.... che palle!!!!!

Fabry
28-02-05, 10:13 AM
per essere un boxer lo è a tutti gli effetti :D

freegiampi
28-02-05, 02:01 PM
ue, il i miei cani sono andati dal veterinario solo per le cavvinazioni obbligatorie, ma come è che non hanno mai avuto problemi? o meglio un problema lo ha avuto, e dopo avermi fatto spendere 200 euro in medicinali, senza risolvere niente, mi ha prescritto il cortisone che costava 1,55 euro, manco a dirlo tutto ok..

Fabry
28-02-05, 02:10 PM
free,io con la meticcia che avevo prima non avevo problemi,con questi invece (specie con uno) non ho mai termine.
Ritieniti fortunato se il tuo stà sempre bene.

golden
01-03-05, 07:33 AM
allora ke cos'ha homer?

brutta
01-03-05, 07:53 AM
allora, gli ha fatto delle ricerche con una strisciolina di carta e una sostanza verde, ho solo capito che era per escludere un'ulcera s cui i boxer sono soggetti. Alla fine mi ha dato un collirio con antibiotico, ieri sera l'ho messo e già stamattina va decisamente meglio. L'abbiamo pesato ed era + di 26 kg (non mangiava da 9 ore, però!!!). Ha detto che è bellissimo, che sta diventanto un vero boxer, largo, e poi ha detto che è assolutamente buono. Ha fatto 2 vaccini (avevo letto in questo forum che i cani che bevono dalle pozzanghere dovrebbero fare la lepto ogni 6 mesi anzichè 1 anno. Grazie per l'info, ieri l'ha rifatta. Grazie davvero....), la cosa nell'occhio, il pesaggio, controllo unghie (gli si rompono), visita completa e non ha fatto un mugolio, niente di niente. Un pezzo di pane. Sono proprio contenta del mio piccolo cane..... ciao, grazie a tutti e soprattutto grazie per i suggerimenti, consigli e quant'altro si legge, in base a questi possiamo proteggere i nostri animali nel migliore dei modi!

Fabry
01-03-05, 12:59 PM
sono felice brutta che non sia nulla di preoccupante ;)
L'ho visto nelle foto che hai inserito dove corre sulla neve,è bellissimo e stà crescendo veramente bene :)