PDA

Visualizza Versione Completa : forforina-collari



brutta
20-02-05, 07:34 PM
ragazzi, vi è mai capitato che il vostro cane avesse forfora? Homer l'aveva soprattutto sul collo. Gli avevo comprato un collare in cuoio, rivestito internamente. Ora gli ho rimesso quello di acciaio e sembra che la forfora sia andata via dal collo. Gli ho fatto anche un bagno con shampo per cuccioli, risciaquato con aceto e alla fine solo con acqua. Però la forfora, soprattutto quando lo spazzolo (praticamente ogni giorno) ricompare sul dorso, verso la coda. Non ha pulci, il mangime, oltre ad essere consigliato per cani con stomaco delicato, è per cani con problemi dermatologici. Non so + che pensare. E' vero che sta perdendo tanto pelo. Che sia legato alla muta? Ora ha 9 mesi. Sapete dirmi cosa fare? Devo continuare a spazzolarlo o questa cosa potrebbe farlo "peggiorare". Uso un guanto specifico per cani pelo corto; da una parte ha dei cosi di gomma + larga, dall'altra + stretti (scusate la descrizione approssimativa!!!) e per finire uso una spazzola morbida per togliere ogni residuo di pelo morto. Lo spazzolo anche contropelo. Va bene? Mangia crocchette, come ho scritto, un po' di fiocchi di latte (ma quando li mangio io, non sempre!!!), pollo...... mi date consigli? Grazie!

brutta
20-02-05, 07:35 PM
risciaCquato:D

brutta
20-02-05, 07:35 PM
risciaCquato:D

masutti elisa
21-02-05, 06:01 PM
si ma mi è successo sopratutto quando ho utilizzato o shampoo troppo aggressivi per cui sostituiti con shampoo per cuccioli..oppure se non riuscivo a sciacquarli bene..ma bastava ripassarli con un pò d'acqua e tutto passava!!!

brutta
22-02-05, 04:29 PM
ma non lavavo Homer da MESI!!! Infatti l'ho lavato pensando fosse polvere, addirittura!!! Ce ne ha ancora, soprattutto sul collo e sulla schiena attaccatura coda...

terry
22-02-05, 04:40 PM
...non so se ti posso essere d'aiuto, ma Max ha avuto una forfora impressionante, ho cambiato alimentazione e ora ne ha molto ma molto di meno. Ma forse questo non è il tuo caso...

brutta
22-02-05, 04:42 PM
lui già mangia alimenti per cani con problemi di stomaco e dermatologici.... io so che c'era un topi sulla temuta prima muta (scusate la rima). C'entra qualcosa? Ma va bene spazzolare i cani contropelo?

Susie_Fra
22-02-05, 11:29 PM
[?] non potrebbe essergli venuta per il vento???

brutta
23-02-05, 07:38 AM
[?]eh? Non ho capito...... era una battuta???? Scusa susie, mi spieghi?[|)]

Susie_Fra
23-02-05, 04:26 PM
[:I] scusa... chiedevo se la forfora gli fosse venuta dopo una giornata di vento... [:I] alla mia viene sempre appena c'è vento.. per questo te l'ho chiesto [:o)] anche se un pò male... :D

Susie_Fra
23-02-05, 04:26 PM
[:I] scusa... chiedevo se la forfora gli fosse venuta dopo una giornata di vento... [:I] alla mia viene sempre appena c'è vento.. per questo te l'ho chiesto [:o)] anche se un pò male... :D

Akire
23-02-05, 06:15 PM
A me hanno detto che spesso si manifesta quando il cane subisce una muta "forzata",per esempio è frequente nei cani che vivono in appartamenti a causa dei termosifoni,di più non so dirti :)

Akire
23-02-05, 06:15 PM
A me hanno detto che spesso si manifesta quando il cane subisce una muta "forzata",per esempio è frequente nei cani che vivono in appartamenti a causa dei termosifoni,di più non so dirti :)

brutta
24-02-05, 07:10 AM
ma lo sai che non sapevo la cosa del vento?????? Comunque lunedì vado dal vet, vediamo che dice lui. Homer non si gratta, quindi sarà una cosa legata alla muta.....grazie, comunque!!!

brutta
24-02-05, 07:10 AM
ma lo sai che non sapevo la cosa del vento?????? Comunque lunedì vado dal vet, vediamo che dice lui. Homer non si gratta, quindi sarà una cosa legata alla muta.....grazie, comunque!!!

Susie_Fra
24-02-05, 09:51 AM
;) fai sapere!

Susie_Fra
24-02-05, 09:51 AM
;) fai sapere!

masutti elisa
24-02-05, 10:20 AM
Potrebbe essere anche proprio per il fatto che vive dentro per cui muta a causa del calore che c'è dentro casa...però è meglio se chiedi al vet..

masutti elisa
24-02-05, 10:20 AM
Potrebbe essere anche proprio per il fatto che vive dentro per cui muta a causa del calore che c'è dentro casa...però è meglio se chiedi al vet..

brutta
24-02-05, 10:46 AM
la cosa strana è che comunque accendo i riscaldamenti solo di sera, quando siamo rientrati dall'ultima passeggiata... certo, la notte lo riporto fuori pochissimo e gli metto il cappottino... mhà, vi dirò

brutta
24-02-05, 10:46 AM
la cosa strana è che comunque accendo i riscaldamenti solo di sera, quando siamo rientrati dall'ultima passeggiata... certo, la notte lo riporto fuori pochissimo e gli metto il cappottino... mhà, vi dirò