PDA

Visualizza Versione Completa : bagnetto



arty75
15-02-05, 11:15 PM
per fare il bagno alla mia cavietta va bene un comune shampoo a secco per animali?
io ho trovato questo:

Fabry
16-02-05, 09:55 AM
arty,ci sono in commercio appositi shampoo per roditori,attenzione che non siano troppo forti da favorire forfora o irritazioni.

arty75
16-02-05, 08:45 PM
conosci questo?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/arty75/2005216204357_shampoo.jpg
22,7KB

arty75
16-02-05, 08:45 PM
conosci questo?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/inseparabile/dati/data/arty75/2005216204357_shampoo.jpg
22,7KB

Fabry
16-02-05, 09:10 PM
non conosco arty,ho cercato anche in internet ma dice che è un antiparassitario

Fabry
16-02-05, 09:10 PM
non conosco arty,ho cercato anche in internet ma dice che è un antiparassitario

arty75
17-02-05, 08:40 AM
ok,allora ne cerco un altro,grazie

arty75
17-02-05, 08:40 AM
ok,allora ne cerco un altro,grazie

Tempesta
20-02-05, 01:59 PM
ci sono dei TALCHI in commercio specifici x roditori, gli ho visti alla coop, pero' nn so questa cosa in polvere. Lo shampoo a secco mio è x cuccioli in genere, l'ho fatto controllare al vet e ha detto ke va bene, ogni 20 giorni xo' x evitare la forfora, nn so il gel, il mio è una schiuma x l shampoo a secco, lo metti e si spezzola. Usando la lettiera il mio si impolvera molto e tenendolo molto in braccio quando nn ha un buon odore glielo faccio e cmq lo spazzolo ogni giorno. la spazzola deve essere molto morbida, tipo quella x le scarpe, si vendono della friskies x conigli. Al mio piace molto essere spazzolato (sta perdendo molto pelo in questo periodo).
Che tronchesino hai usato x le unghie? al mio sono lunghissime, mi lascia certi graffi, ma ho paura a farlo da solo, credo ke lo portero' al neg di animali.

Tempesta
20-02-05, 01:59 PM
ci sono dei TALCHI in commercio specifici x roditori, gli ho visti alla coop, pero' nn so questa cosa in polvere. Lo shampoo a secco mio è x cuccioli in genere, l'ho fatto controllare al vet e ha detto ke va bene, ogni 20 giorni xo' x evitare la forfora, nn so il gel, il mio è una schiuma x l shampoo a secco, lo metti e si spezzola. Usando la lettiera il mio si impolvera molto e tenendolo molto in braccio quando nn ha un buon odore glielo faccio e cmq lo spazzolo ogni giorno. la spazzola deve essere molto morbida, tipo quella x le scarpe, si vendono della friskies x conigli. Al mio piace molto essere spazzolato (sta perdendo molto pelo in questo periodo).
Che tronchesino hai usato x le unghie? al mio sono lunghissime, mi lascia certi graffi, ma ho paura a farlo da solo, credo ke lo portero' al neg di animali.

arty75
22-02-05, 12:22 AM
intanto grazie 1000 per le info,
per tagliarle le unghie ho usato
le normali pinzette per unghie,
quelle che usiamo noi ominidi.
ho fatto un po' di esperienza in anni di taglio di unghie ai gatti.