PDA

Visualizza Versione Completa : un'altro piccolo in famiglia



sabry791
15-02-05, 03:38 PM
vorrei chiedervi un consiglio.
oggi mentre stavo andando a mangiare da mia suocera, io e mio marito abbiamo visto un ragazzino che picchiava un cagnolino con un pezzo di canna.
mio marito si è fermato ed è andato verso questo ragazzo (mio marito ama i cani quanto me:D).
non ha fatto in tempo a rimproverarlo perchè è salito sull'autobus ma ha salvato il cagnolino che stava finendo sotto una macchina.
me l'ha portato in braccio e mi ha detto "così facciamo 11!!".
il cane è dolcissimo assomiglia a 1 setter ha anche la coda tagliata come se fosse di razza, i denti sono bianchi, non è magro,il pelo lungo e morbido, sui 7 kg scappato forse a qualcuno o purtroppo abbandonato, comunque lo abbiamo portato a casa, ma io sinceramente anche se lui già si è affezionato addirittura piange se me ne vado, non posso tenerlo perchè ne ho già tanti.
purtroppo io non vivo con il guadagno dei cuccioli, ma lavoro tutto il giorno, e già sinceramente mi viene pesante così.
non mi fido a prendere nessuno per occuparsi di loro ci devo essere io per stare tranquilla.
come posso gestire la situazione?
come mi devo comportare?
devo fare appelli?
cosa mi consigliate?

francy_capo
15-02-05, 03:41 PM
Ci sono molte mailing list dove inserire appelli...vedi tu.
basta che vai su yahoo e cerchi
cercocasa
animaliediritti
etc
Però mi sa che te lo terrai [8)]
Se ci somigliamo solo un po';)....
Fra

sabry791
15-02-05, 03:43 PM
l'ultima volta in effetti è stato cosi.
ho trovato un cucciolo nella stessa situzione l'ho preso e poi è rimasto così, e guai a chi lo tocca

brutta
15-02-05, 05:27 PM
naturalmente verifica se ha tatuaggio o microchip. Magari vai anche in zona dove l'hai trovato, forse qualcuno mette dei volantini perchè non trova + il cane.... però l'hai salvato, è una cosa molto bella (e se rivedi il ragazzino, dagli un bel calcio nelle palle)

freegiampi
15-02-05, 07:55 PM
non dare un calcio nelle palle al ragazzino, che sennò vai in galera.., il cucciolo portalo in un canile, qualcuno si curerà di lui, sennò dallo al tuo amico veterinario, e vedi se lo regala al cacciatore...

sabry791
16-02-05, 10:19 AM
non posso portarlo in canile, qui da me i cani stanno male, ce ne sarebbero di cose da dire sul nostro canile...
preferisco cercare il suo padrone se lo ha, o trovargliene uno io che sia una brava persona, per fortuna ho molte amicizie, capace che qualcuno lo vuole, anche oerchè ha un carattere magnifico.
è troppo dolce dovreste vedere le feste che mi fa quando lo vado a trovare...addirittura ieri sera non ha mangiato fino a quando non sono stata con lui.
odio i cacciatori, nonostante abbia cani con un certo carattere vedi jack russell che sono natiper la caccia, non voglio che sia sfruttato per andare ad uccidere altri aniamli...piuttosto lo tengo con me[:p]