PDA

Visualizza Versione Completa : perchè la femmina si comporta così?



marck
14-02-05, 07:32 PM
ciao a tutti!la femmina del betta splendens (combattente) si comporta come il maschio...quando i suoi corteggiamenti sono iniziati a farsi insistenti lei lo impaurisce aprendo le branchi come lui..e lui intimorito si rifugia sotto il suo nido do bolle....è normale? la femmina quando l'ho presa era in buona salute, dopo un giorno a tutte le pinne lacerate...cosa faccio?
grazie ciao ciao

sedano
14-02-05, 08:50 PM
Sei sicura sia una femmina?

marck
15-02-05, 05:35 PM
si ero sicuro prchè aveva l'ovo depositore in vista..ma oggi ne sono certo perchè ha fato le uova!!!!!!sono tantissime!!! probabilmente si comportava così perchè non era ancora pronta per accoppiarsi!! ciao ciao

phodopus
16-02-05, 01:31 AM
L’accoppiamento è spesso violento ma non fa danni. Le pinne ricrescono. Se la deposizione è finita la femmina sarebbe meglio toglierla.

Rispondo qui alla tua mail, anche se non vedo la discussione che dicevi.

Le uova di artemia le trovi nei negozi di acquariofilia specializzati. Mi sembra strano che a Bergamo non ce ne siano. Non so che altro consiglio darti, se non aprire le pagine gialle e chiamare i vari centri specializzati, vedendo chi le tratta.

Le uova sono confezionate e dovrai farle schiudere tu. Ma ne parliamo quando le trovi (perchè le trovi).

In alternativa potresti anche "produrre" direttamente simili microrganismi, ma serve tempo (e il metodo fa anche abbastanza schifo).

marck
16-02-05, 09:29 AM
grazie fhodopus per la riposta!!! la discussione che avevo messo l'ho cancellata perchè non mi ha risp nessuno..ed era inutile tenerla nel forum...si, ho chiamato e ho trovato!!! ( io stupido chiamavo i negozi per mangimi-per animali e non quelli di acquariofilia!!!!!) ho sentito ci sono diversi metodi di schiusa su internet..ma ogniuno dice cose diverse..MI DIRAI TU COME FARE!!!! GRAZIE!! ciao ciao