PDA

Visualizza Versione Completa : vuccirischu



vaccaro
14-02-05, 06:20 PM
volevo sapere se qualcuno a mai sentito parlare del vuccirischu e del branchiero, vecchi molossi siciliani esiste ancora qualche foto

picuraro
21-02-05, 04:35 PM
vaccaro le uniche foto del vuccirisco e del branchiero le ho trovate su siti inglesi.Le ho inserite nel mio sito web che però è ancora in fase di costruzione

picuraro
21-02-05, 04:40 PM
si dice che il branchiero fù una versione meno massiccia e a pelo lungo del cane corso... ma si dicono molte cose.
Pensa che alcuni cinofili americani affermano di aver ricevuto tempo fa dei Corsi da un tale siciliano e che oggi abbiano una razza più fedele della nostra a quella di un tempo. Io l'ho vista; secondo me ricorda più un rotweiller che un Corso, ma è una mia opinione.

picuraro
21-02-05, 04:43 PM
Per quanto riguarda il vucciriscù dovresti farti un giro nei bassi fondi di Palermo e nella zona della Vucceria(per i non siciliani un Mercato Palermitano molto antico). Si narra che li ancora ne sopravviva qualcuno, non in vendita naturalmente.Sinceramente però non mi sento di consigliarti di visitare quei posti da solo.

picuraro
21-02-05, 04:46 PM
Ovviamente quando parlavo di "quei posti" non mi riferivo alla Vucceria,dove chiunque può andare(stando attento), ma probabilmente tu lo sai meglio di me.

vaccaro
22-02-05, 10:09 PM
si, conosco bene la vucciaria sono di palermo, posso assicurartiche gli unici cani che si trovano sono dei bostardini, il vucciriscu è ormai storia passata qualcuno ha dei dubbi persino sulla sua reale esistensa passata, per quanto rigurda il branchiero invece qualcuno ne parla ancora anche se sono realmente poche le persone che conoscono queste razze. mi piacerebbe vedere almeno delle vecchie foto di questi cani, se conosci qualche sito dove vi sono foto fammi sapere

picuraro
23-02-05, 09:09 PM
Anch'io sto li vicino. Non ricordo il sito esatto ma se cerchi in google lo trovi subito... Solo che devi visitare quelli stranieri

picuraro
23-02-05, 09:09 PM
Anch'io sto li vicino. Non ricordo il sito esatto ma se cerchi in google lo trovi subito... Solo che devi visitare quelli stranieri

Astula
24-02-05, 09:36 PM
Cari vaccaro e picuraro, un libro dove esistono foto del branchiero e del vucciriscu dovrebbe essere il molosso di Mario Zacchi, sul mastino napoletano. Purtroppo non lo posseggo, ma ho avuto modo di sfogliarlo. Vi è un capitolo sulle razze molossoidi del sud italiano e si parla appunto delle due razze suddette, del fonnese e forse di qualche altra. Vi sono anche delle foto.;)

Astula
24-02-05, 09:36 PM
Cari vaccaro e picuraro, un libro dove esistono foto del branchiero e del vucciriscu dovrebbe essere il molosso di Mario Zacchi, sul mastino napoletano. Purtroppo non lo posseggo, ma ho avuto modo di sfogliarlo. Vi è un capitolo sulle razze molossoidi del sud italiano e si parla appunto delle due razze suddette, del fonnese e forse di qualche altra. Vi sono anche delle foto.;)

Dexter
30-03-05, 01:36 AM
sul periodico canidapresa magazine di giugno '97 c'è un articolo di 4 pagine sulle razza siciliane.
Se lo rimedi si parla del corso, dello spino degli iblei, del cirneco, del cane di mannera, del vucciriscu e del branchiero. Di questi ultimi 2 ci sono ben 4 foto

saluki
04-04-05, 07:48 PM
picuraro per favore puoi inserire le foto anche qui? Penso che siano molti gli interessati alle razze italiane anche se estinte.
Grazie e ciao.
:):):)

saluki
04-04-05, 07:48 PM
picuraro per favore puoi inserire le foto anche qui? Penso che siano molti gli interessati alle razze italiane anche se estinte.
Grazie e ciao.
:):):)

rev58
06-12-05, 01:32 PM
nessuno a mai sentito parlare del lupo (cane) della sila?

rev58
06-12-05, 01:32 PM
nessuno a mai sentito parlare del lupo (cane) della sila?

rev58
06-12-05, 01:32 PM
nessuno a mai sentito parlare del lupo (cane) della sila?

sikander
12-12-05, 04:22 AM
ios entivo parlare 10 anni fa il pastore dell'aspromonte...
ma della sila no
racconta

sikander
12-12-05, 04:22 AM
ios entivo parlare 10 anni fa il pastore dell'aspromonte...
ma della sila no
racconta

sikander
12-12-05, 04:22 AM
ios entivo parlare 10 anni fa il pastore dell'aspromonte...
ma della sila no
racconta