PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata la cucciola!!!!!!!!!



Nick73
30-01-05, 10:07 AM
ieri mia moglie ed io siamo stati a vedere un piccolo allevamento di cocker a un'oretta di macchina da casa. l'idea era di fare solo un giro, per vedere tre femmine gravide. venivamo da un paio di settimane terribili, quindi volevamo fare solo un gita noi due. ma poi è successo il fattaccio: c'era una cucciolotta di 5 mesi, che era stata acquistata da un tipo di terni per addestrarla alla cerca del tartufo. ma poi l'ha restituita perchè a suo dire troppo 'coccolona' e 'casalinga' per imparare a lavorare. appena ci ha visto è letteralmente saltata in braccio a mia moglie e non ci ha più mollato. Potete immaginare il seguito: adesso è qui in braccio a me. E' dolcissima e affettuosissima. Ieri è stata tranquilla, oggi è comprensibilmente più esuberante. Sono anche contento dell'età: è stata quattro mesi con mamma e fratelli, poi un paio di settimane dal tartufaio e quindi ancora due settimane con la mamma. Quindi ha imparato tutto quello che c'era da imparare, credo. In effetti, a prima vista, sembra proprio equilibrata. Poi vedremo nei prossimi giorni. Ieri ha fatto pipì fuori a pranzo e in casa nel tardo pomeriggio. Ha invece fatto popò due volte in casa. Stanotte ha dormito da sola in una stanza chiusa e l'ho svegliata io alle 7 e 15. Ha fatto pipì sul giornale. Poi, una passeggiatina di una mezzoretta (ci siamo congelati) e al ritorno, dopo 5 minuti, popò in casa. Che tattica devo usare? io cerco di osservarla e di portarla fuori appena mi sembra che stia per... ma arrivo sempre tardi. Secondo voi può stare un po' fuori di giorno nelle ore calde. All'allevamento era in un recinto all'aperto.
Grazie
Nicola

masutti elisa
30-01-05, 11:06 AM
Certo, non hanno problemi per il freddo anche perchè "ormai" ha 5 mesi e non 2 per cui vai tranquillo a lasciarla fuori e se piange fagli un pò di compagnia e dopo che ha fatto i bisogni complimenti e coccole a bizzeffe e rientrate in casa..
Era da dirlo, quando si parte per andare a vedere di prendere un cucciolo si ritorna sempre a mani "piene", tanti auguri un bacio alla piccoletta e "attento" che i coker(sopratutto femmine) hanno un caratterino niente male..tutto da scoprire..

Snoopy
30-01-05, 03:35 PM
un cocker come cane da tartufo?!?!?![B)][:0] per i tartufi esistono i lagotti!!la popò a casa è un dilemma anche x me!l'ho calpestata qualche dieci volte [xx(] fortuna che ero con le scarpe o in ciabatte!!cmq abbi pazienza prima o poi imparerà :D[8D]

francy_capo
11-02-05, 04:13 PM
Hei anche i basset vengono usati per il tartufo sai??:D
Francy

francy_capo
11-02-05, 04:13 PM
Hei anche i basset vengono usati per il tartufo sai??:D
Francy