PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione Cicci



tipo75
28-01-05, 11:25 AM
Ciao a tutti!!
Qui tutto ok, anche Cicci sta abbastanza bene..e' sempre vispo e ora comincia anche a camminarmi un po' addosso!!
Volevo porvi solo due quesiti:
1)Veterinario: a quel che so non sono necessarie vaccinazioni, ma mi hanno detto di portarlo lo stesso per farne analizzare le feci. Che ne dite voi?
2)Il mio piccolo Cicci non sembra avere molto appetito. Come alimentazione ho provato con:
- estrusi di erba medica che gli piacciono abbastanza;
- pellettato per conigli che pero' non tocca nemmeno;
- Insalata (solo ieri): ha mangiato un po' di rughetta, un po' di carota e una insalata verde.L'insalata rossa non l'ha toccata.
- Patatina di McDonald's: lo so che non e' proprio il suo alimento doc... ma ieri me ne e' caduta per terra una e lui ha cominciato a mangiarla..gliel' ho poi tolta.
- Il fieno non lo tocca nemmeno..
Mi sembra esistano dei pelletati apposta per cinci...domani andro' a vedere..
Forse mi sto preoccupando troppo..il mio metro di confronto e' il coniglio della mia ragazza che mangia come un disperato..
Saluti

MAx

franci80
28-01-05, 12:26 PM
Ciao!! i cinci sono molto difficili nei gusti, devi provare un po con tutti i tipi di insalata per vedere quella che piace di piu....cosa sono gli estrusi di erba medica?
il pellettato per i cinci esiste e le uniche due marche che sono consigliabili in Italia sono Bunny e Oxbow.
Per il fieno devi cercare un fieno che piaccia, č davvero fondamentale come alimento.
Per la patatina ... no comment :( una bella tiratine d'orecchie :D


il controllo delle feci andrebbe fatto una volta all'anno come esame veterinario, ovviamente tutti i giorni si deve controllare se la palla di pelo defeca normalmente.

ciao!!