PDA

Visualizza Versione Completa : MORSI!!!!!



Leon
21-01-05, 08:28 PM
I morsi di un criceto russo possono fare ferite particolari o sono solo dei pizzicotti? Il mio qualke volta a mordikkiato la mia mano ma.. non so se lo fa a posta, non stringe per niente.

Fabry
21-01-05, 09:16 PM
sono in genere docili ma possono dare morsi anche molto dolorosi,si vede che il tuo lo fa per gioco e di te si fida.

Leon
22-01-05, 01:04 PM
azz

Fabry
22-01-05, 08:08 PM
se gli dovessi fare qualche cosa che potrebbe innervosirlo vedi che bei morsi ti lascia

Leon
23-01-05, 04:25 PM
ma può fare ferite in ke dimensioni?

Fabry
23-01-05, 04:56 PM
le dimensioni non saprei dirtele,ma se pensi che fra loro possono darsi morsi fino ad arrivare alla carne viva o all'osso.A una persona non so fino a che punto possano arrivare,ma credo abbastanza in profondità.

Silvia
23-01-05, 09:38 PM
Io ne avevo 14 e prima due, ora me ne sono rimasti 4...alcuni non hanno mai morso, altri si...uno forse ho sbagliato io a prenderlo mentre dormiva, mi ha voltato un morso molto doloroso nel dito, non si staccava più, alla fine ha ceduto e non sapevo come fare perchè lui era fuori dalla gabbia e non riuscivo a prenderlo, la mano che sanguinava molto...alla fine l'ho chiuso con il sopra della gabbia...quanto al dito, per poco non c'è voluto un punto, è andato in profondita, ha smesso di uscire sangue dopo un giorno.
Un altro morso forte l'ha preso mia madre, con la mia prima criceta...aveva nelle mani l'odore del cane e lei l'ha morsa...anche li un dolore cane.

Fabry
23-01-05, 09:46 PM
Leon come vedi non sono tanto mansueti,perciò fai attenzione,non sottovalutarli perchè piccoli.

phodopus
23-01-05, 10:08 PM
***ha smesso di uscire sangue dopo un giorno.***

Cavolo. Fatti fare una visita, hai dei gravi problemi con le piastrine…

Comunque Leon, i criceti posso mordere sì. Possono farlo piano, per far capire che non vogliono essere disturbati (o che hanno fame, o che vogliono qualcosa), oppure possono farlo con violenza. Nel caso il vero pericolo è del cricio, perché il morso è doloroso e si tende istintivamente a sbatterlo via, con danni assai gravi sulla bestiola.

Quando capita è importate sopportare fino a che non molla… non essere istintivi. Danni non ne fa... due buchini al massimo.

Noober
23-01-05, 10:30 PM
Artù mi morde se lo disturbo mentre è nella gabbia,infatti per farlo uscire gli metto dentro la manica della mia felpa,lui la mordicchia un pò,poi si arrampica e una volta fuori dalla gabbia non morde più :D

Silvia
24-01-05, 12:18 AM
Citazione:Cavolo. Fatti fare una visita, hai dei gravi problemi con le piastrine…

grazie del consiglio, ma non ho problemi di piastrine, ha semplicemente preso tra una falange e l'altra, per intenderci la piega del dito, quindi appena muovevo anche leggermente riprendeva a sanguinare, ancora adesso c'è una sorta di quasi invisibile cicatrice, ed è passato diverso tempo...e c'è da premettere che il cricetino l'ho cresciuto io da quando è nato, in casa da me.

Ah consiglio per tutti, molti testi riportano di lavarsi bene le mani prima di prendere il criceto in mano, ebbene dico io di non farlo, di prenderlo si quando magari non si hanno odori tipo di cibo o altri animali, ma non lavatevi le mani con saponi prima, perchè a volte non riconoscono l'odore e mordono comunque.

Silvia
24-01-05, 12:18 AM
Citazione:Cavolo. Fatti fare una visita, hai dei gravi problemi con le piastrine…

grazie del consiglio, ma non ho problemi di piastrine, ha semplicemente preso tra una falange e l'altra, per intenderci la piega del dito, quindi appena muovevo anche leggermente riprendeva a sanguinare, ancora adesso c'è una sorta di quasi invisibile cicatrice, ed è passato diverso tempo...e c'è da premettere che il cricetino l'ho cresciuto io da quando è nato, in casa da me.

Ah consiglio per tutti, molti testi riportano di lavarsi bene le mani prima di prendere il criceto in mano, ebbene dico io di non farlo, di prenderlo si quando magari non si hanno odori tipo di cibo o altri animali, ma non lavatevi le mani con saponi prima, perchè a volte non riconoscono l'odore e mordono comunque.

Leon
24-01-05, 06:35 PM
accidenti![:0] non credevo cosi pericolosi.. certo ora ci pensero piu di 1volta prima di prenderli in mano.

Leon
24-01-05, 06:35 PM
accidenti![:0] non credevo cosi pericolosi.. certo ora ci pensero piu di 1volta prima di prenderli in mano.

Silvia
24-01-05, 06:50 PM
No dai non sono pericolosi, solo che i morsi fanno male, non sono morsetti per gioco.

Silvia
24-01-05, 06:50 PM
No dai non sono pericolosi, solo che i morsi fanno male, non sono morsetti per gioco.

Fabry
24-01-05, 09:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

accidenti![:0] non credevo cosi pericolosi.. certo ora ci pensero piu di 1volta prima di prenderli in mano.



Non vorrai mica lasciarli sempre chiusi in gabbia ora,non farlo li faresti soffrire.Cosa vuoi che sia un morsichino,non ti spaventerai per quello spero?

Fabry
24-01-05, 09:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Leon

accidenti![:0] non credevo cosi pericolosi.. certo ora ci pensero piu di 1volta prima di prenderli in mano.



Non vorrai mica lasciarli sempre chiusi in gabbia ora,non farlo li faresti soffrire.Cosa vuoi che sia un morsichino,non ti spaventerai per quello spero?

Silvia
25-01-05, 10:38 PM
Poi puoi anche evitare i morsi...se li prendi ripetutamente si possono abituare e al limite, sistemi dei recenti grandi dove farli girare.

Silvia
25-01-05, 10:38 PM
Poi puoi anche evitare i morsi...se li prendi ripetutamente si possono abituare e al limite, sistemi dei recenti grandi dove farli girare.

Fabry
25-01-05, 11:52 PM
Scusa Silvia ma cosa sono i recenti grandi?

Fabry
25-01-05, 11:52 PM
Scusa Silvia ma cosa sono i recenti grandi?

Fabio
26-01-05, 06:53 AM
Credo volesse dire recinti grandi giusto?

Fabio
26-01-05, 06:53 AM
Credo volesse dire recinti grandi giusto?

Fabry
26-01-05, 09:04 AM
si può essere,non riuscivo a capire la parola esatta

Fabry
26-01-05, 09:04 AM
si può essere,non riuscivo a capire la parola esatta

Silvia
26-01-05, 01:16 PM
recinti grandi...scrivevo veloce ed è uscita una e invece di i

Silvia
26-01-05, 01:16 PM
recinti grandi...scrivevo veloce ed è uscita una e invece di i

Leon
26-01-05, 03:34 PM
ok li prenderò coi guanti:D

Leon
26-01-05, 03:34 PM
ok li prenderò coi guanti:D

Fabry
26-01-05, 04:10 PM
Leon che pauroso :D:D

Fabry
26-01-05, 04:10 PM
Leon che pauroso :D:D

Silvia
26-01-05, 04:34 PM
Sei sicuro di voler usare i guanti? Meglio che usi le tue mani, non gradiscono molto l'odore del lattice.

Silvia
26-01-05, 04:34 PM
Sei sicuro di voler usare i guanti? Meglio che usi le tue mani, non gradiscono molto l'odore del lattice.

Leon
26-01-05, 07:47 PM
si si skerzavo, i miei tutto sommato sono buoni

Leon
26-01-05, 07:47 PM
si si skerzavo, i miei tutto sommato sono buoni

Fabry
26-01-05, 09:01 PM
Leon al massimo ti succhierai il dito come nel tuo avatar :D

isetta
27-01-05, 08:23 AM
per un giorno intero, si capisce! :D[}:)]

Fabry
27-01-05, 09:44 AM
giusto isetta :D

Leon
27-01-05, 08:19 PM
ma possono portare malattie ed infezioni i morsi di cr..?

Fabry
28-01-05, 09:27 AM
La maggior parte delle malattie non sono pericolose per l'uomo, ma va prestata particolare attenzione ai parassiti come per esempio l'acaro della scabbia.
Anche la meningite (trasmissibile anche all'uomo)

Leon
28-01-05, 07:59 PM
oltre ai morsi, come si trasmette? come capire se i miei cr sono malati?

Noober
06-02-05, 09:55 PM
mangiando il criceto.
Non è uno scherzo,l ho letto su uno di quei siti dove c'è un veterinario che risponde,diceva che le malattie dei criceti in minimissima parte possono destare preoccupazioni agli uomini,l'unico modo per prenderle sarebbe di mangiarli.

phodopus
06-02-05, 10:17 PM
E’ vero, i casi di contagio di rabbia o scabbia non sono mai avvenuti. Si vede che i gusti alimentari della nostra civiltà non sono così disinvolti. Anche se un criceto ne è affetto, non può trasmetterle col morso. Si ci fossero patologie davvero pericolose per l’uomo, anche i crici sarebbero sottoposti a vaccini, come i cani.

Vale un po’ come per i pappagalli e la psittacosi. In quel caso rischi, al massimo, con i pappa di cattura. In questo se vai in Russia a prenderti tu i cricetini dalla steppa.

Leon
07-02-05, 01:54 PM
ok, ma non sono un po come i topi ed i ratti? essi sono portatori di malattie!

Noober
07-02-05, 02:36 PM
non è assolutamente vero che i topi e i ratti portano malattie,ovviamente però se questi vivono nelle fogne è abitualmente mangiano quello che trovano laggiù è ovvio che siano portatori di malattie,ma criceti,ratti,topi che nascono in cattività è difficile che possano trasmettere malattie.

Noober
07-02-05, 02:37 PM
ehi quante volte ho detto malattie? [xx(]

Fabry
07-02-05, 04:34 PM
solo tre tranquillo :)

Leon
07-02-05, 11:09 PM
ok bene:D

fergal
08-02-05, 01:33 AM
se posso permettermi di intervenire.... più che altro come studente non come allevatore di criceti. il mio criceto, di cui non conosco ancora il sesso fra l'altro, quando mordicchia lo fa per gioco credo, e non credo possano fare grandi danni, certo se poi ti becca nella piega del dito... conosco la zona e posso dire che non è esagerato dire che sanguina per giorni, per quanto riguarda le malattie non credo ci si debba allarmare più di tanto. le case possono essere considerati ambienti pressocchè sterili, e a meno che l'animale non abbia la malattia sin da quando viene acquistato o viene a contatto con animali malati, è rarissimo che possa ammalarsi tipo di rabbia. cmq, per il contagio credo sia errato dire che ci si può contagiare solo se ingerisci il criceto, la rabbia è portata da un virus, e come tutti i virus ha varie vie ingresso, ma credo sia inutile anche parlarne. in definitiva credo che sia più facile prendersi una malattia baciando una (uno) ad una festa, che tenendo il proprio criceto in mano :D:D:D (come potete vedere credo molto[:p][:p])

Leon
08-02-05, 09:57 PM
ke malattie si possono prendere baciando??

Leon
08-02-05, 09:57 PM
ke malattie si possono prendere baciando??

Fabry
08-02-05, 10:15 PM
se baci un criceto come minimo ti prendi un bel morso :D

Fabry
08-02-05, 10:15 PM
se baci un criceto come minimo ti prendi un bel morso :D

Leon
08-02-05, 11:01 PM
[:I]

Leon
08-02-05, 11:01 PM
[:I]