PDA

Visualizza Versione Completa : bisognini chernobyl



Liska
21-01-05, 09:46 AM
haloa!
qualcuno sa se il fatto che un gatto faccia i suoi bisognini molli e tremendamente puzzosi è da imputarsi al fatto che mangiano più umido che secco?
il mio micio mi stà uccidendo!!

Fabry
21-01-05, 09:59 AM
cosa gli dai da mangiare?

isetta
21-01-05, 10:10 AM
dipende tantissimo dalla qualità del cibo ma siccome il tuo micio è piccolo può anche dipendere dal fatto che abbia o meno i vermi.

sei andata dal veterinario?

Liska
21-01-05, 10:11 AM
come croccantini gli sto dando i royal canin kitten da 1 a 4 mesi, però gli piacciono molto di più se sono un po' inumiditi, e le scatolette della almo nature al tonno e pollo (le ho scelte perchè non hanno conservanti).
Credi che dovrei insistere con i croccantini senza ammorbidirli?

Fabry
21-01-05, 10:13 AM
si dagli i croccantini senza inumidirli e le scatolette sono ottime.
comunque un giretto dal vet come ti ha detto isetta non gli farebbe male.

Liska
21-01-05, 10:13 AM
sono andata dal veterinario ieri sera.gli ha dato una pasta gialla per via orale contro i vermi, ma non ha controllto se li aveva...non gli ha neanche controllato la temperatura!

isetta
21-01-05, 10:16 AM
e non ti ha detto se li ha o no i vermi?
che visita ha fatto al micio? a naso mi sa che dovrai cambiare veterinario..quanti soldi ti ha preso? tu sei delle mie parti quindi posso benissimo fare un paragone.
a me per una visita prendono 25 euro se non ricordo male

Liska
21-01-05, 10:21 AM
a me ne ha chiesti 30...senza fattura... comunque gli ha guardato le orecchie, gli occhi, ha controllato se ha pulci e gli ha fatto il vaccino...l'ha pesato e mi ha detto che ha una otite da parassiti, mi ha prescritto delle goccine da mettere nelle orecchie...mi è sembrato abbastanza bravo, ma gli ha somministrato la medicina contro i vermi senza guardare se li aveva...gli ha solo gurdato un attimo sotto la coda...

Fabry
21-01-05, 10:25 AM
non è un granchè quel veterinario,ti conviene cambiarlo,doveva come minimo dirti di portare le feci

Liska
21-01-05, 10:40 AM
penso anch'io...l'ho portato lì perchè era il più vicino a casa mia e dovevo portarlo abbastanza velocemente ( la sua precedente padrona non lo aveva mai portato...).
credo che abbia dato per scontato che avesse i vermi..ma se non li aveva la medicina puùò fargli male?

isetta
21-01-05, 10:41 AM
avrà gli acari nelle orecchie ma non preoccuparti, li aveva anche la mia ma con le gocce vanno via. poi per la visita sembra anche a me che come veterinario non sia un granchè..diciamo che finchè il gatto sta bene nessun problema ma se dovesse stare male non ti consiglio di andare da quello li.
il fatto che abbia dato la crema per i vermi senza fare le analisi mi lascia un pò così..sempre se il micetto non ha la pancia gonfia come un palloncino perchè a quel punto basta una tastatina per capire che ha i vermi..

Liska
21-01-05, 10:47 AM
macchè!!stà benissimo ed è morbidoso come un cuscino...credo che abbia semplicemente dato per scontato che essendo piccolo e non essendo mai stato visto da un veterinario li avesse...comunque a febbraio ho il richiamo del vaccino e poi vedrò se è il caso di cambiare...

isetta
21-01-05, 10:54 AM
allora valuta bene, magari informati in giro e se ne trovi uno migliore cambia. ti ha fatto almeno il librettino sanitario del micio vero? dove il veterinario deve segnare i vaccini e tutte le terapie che vengono fatte al gatto

Liska
21-01-05, 11:22 AM
si, ha fatto il libretto e ci ha scritto età, vaccini e tutto...mi ha detto che per la sterilizzazione bisognerà aspettare fino a maggio, quando niko avrà 7 mesi...è troppo tardi? non è che già prima comincerà a spruzzarmi per casa?

Fabry
21-01-05, 12:23 PM
per la pasta anche se non ha vermi non gli fa male,è una pasta che serve anche a prevenire eventuali vermi.

21-01-05, 03:56 PM
è l'età giusta per l'operazione , anch'io al mio l'ho fatta fare a 6 mesi.
Non credo che schizzino prima del nono o decimo mese, normalmente.
comunque controlla bene perchè c'è qualcosa che non va se va molle spesso. ma il vet gli ha "tastato " la pancia ?

Liska
21-01-05, 04:45 PM
no, non gliel'ha tastata...non ha fatto un esame "accuratissimo"...mi aspettavo un po' di più visto che era la prima volta che andava dal veterinario e visto che il dottore non lo conosceva...tra l'altro niko è stato bravissimo!!
se la fa molla non corre il rischio di qualche irritazione?
oggi gli ho dato la scatoletta ma gli ho lasciato a disposizione solo l'acqua e le crocchette secche...speriamo in bene...

isetta
21-01-05, 05:00 PM
secondo me possono essere i vermi ma se il problema non si risolve a breve portalo da un altro vet e fagli fare gli esami delle feci