PDA

Visualizza Versione Completa : quesito sul mangime



icaro88
08-01-05, 09:02 PM
E' la prima volta che scrivo in questo forum riservato aglia acquari cmq sono iscritto da un bel po!!

[:p]Prima di porvi la domanda vi informo della mia situazione:ho un acquario da 100 litri nel cui interno vi sono tre scalari uno totalmente nero, l'altro nero tigrato e l'atro marmo nero, un Botia di 15cm,un pulitore di fondo che nn so la razza una coppia di colisa lalia e da poco 4 cardinali.

La domanda rigurada i cardinali:
[?]il mangime granulare che solatamente si usa per i discus e che io uso per i miei pesci i quali apprezzano notevolmente va bene per questi piccoli pesci , noto infatti che prendono il granulo in bocca ma non riescono ad farlo entrare in bocca e quindi lo lasciano!!!devo comprare un altro alimento o cmq anche semplicemente tenendolo in bocca all'esterno della bocca cioè mordendolo i cardinali si nutrono a sufficenza????
aspetto le vostre gentili risposte:):D[8D]

SGu@Z
09-01-05, 08:46 PM
visto ke sono granuli spaccalo in + pezzi cioè pestalo con il battibistecche!!!!:D

fergal
10-01-05, 11:49 AM
quella di pestare il cibo granulare può essere una buona idea, sperando che gli scalari diano la possibilità ai cardinali di cibarsi, e sperando che gli scalari non si cibino dei cardinali :D:D qualcuno fra voi ha mai usato il cibo vivo?

SGu@Z
11-01-05, 01:37 PM
ciao ragazzi proprio ieri ho comprato un libro sugli scalari troppo interessante, spiega la distinzione fra i sessi, la riproduzione, con ki amano stare, le piante, il ph regolare, il fondale,ecc troppo bello, e spiegano anke il mangime dicono di nn dare cibo vivo xke in natura sono onnivori e se noi li alimentassimo con cibo vivo indurremmo a ritrovare il suo istinto carnivoro e quindi a mangiare i pesci + piccoli di loro. ciao fede