PDA

Visualizza Versione Completa : che razza é??



moxxx
04-01-05, 09:51 AM
salve a tutti, vedo in questi giorni la pubblicità della purina in tv, sapete dirmi che razza è il cane che fanno vedere? mi pare che il colore sia un bordeux e un marrone.

chicaluna
04-01-05, 10:46 AM
il cane in questione è un weimeraner o bracco di weimar!!

chicaluna
04-01-05, 10:46 AM
il cane in questione è un weimeraner o bracco di weimar!!

chicaluna
04-01-05, 02:56 PM
qui penso che potrai trovare le info che ti interessano...

http://www.xperimedia.com/weimaraner/weimaraner_storia.asp

moxxx
04-01-05, 04:06 PM
grazie.. è proprio lui, è bellissimo, ha uno sguardo dolcissimo.
ho un doberman maschio di 9 anni con un carattere decisamente forte, avrò problemi a farli convivere? meglio maschio o femmina?

moxxx
04-01-05, 04:08 PM
...dimenticavo, per caso qualcuno ha info su dove trovarlo?

Silvia
04-01-05, 11:41 PM
Ciao,
se può interessarti su Argos uscito a dicembre di gennaio 2005, c'è un articolo ben fatto di 6 pag.
Sei vai su www.animalservice.it puoi trovare il nome di diversi allevamenti, poi però devi valutare tu se li ritieni adatti o meno.

Fabry
05-01-05, 09:17 AM
Il Dobermann, in particolare il maschio, è inscrivibile in un quadrato. Fondamentalmente socievole e pacifico, deve tuttavia essere un guardiano efficace e coraggioso, dal carattere forte e sicuro

Il Dobermann è un cane di taglia media, forte e muscoloso. Malgrado la sua "sostanza", si distingue per una silhouette ricca di eleganza e distinzione.
Deve avere tutte le qualità del cane da compagnia, da guardia, da difesa e di famiglia..


Il bracco di weimar è un cane da caccia di taglia medio-grande, il cui tipo è adattato al lavoro come cane da ferma, asciutto, ben muscolato e bello nelle forme, polivalente, docile, ben equilibrato, appassionato e perseverante sul terreno. Il suo fiuto è notevole, e altrettanto il suo coraggio; non rivela, però alcun cenno di aggressività Vengono selezionate due varietà il pelo raso e il pelo lungo, ma quest'ultimo è ancora molto raro tra le sue fila.
É un cane da caccia, un cane molto vivace, anzi vivacissimo, direi.
Ha bisogno di molto movimento, fatto però assieme al proprio padrone


moxxx,vicino casa mia c'è una famiglia che ha i due cani che dici tu,e vanno d'accordo sono maschi tutti e due,il dobermann ha 8 anni e il bracco ha 3 anni,li vedi sempre assieme,non litigano fra loro e sono liberi di correre avendo un gran piazzale a loro disposizione.Credo che possano stare benissimo insieme.