PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTOOOOO PER MAX



Loryrott
29-12-04, 02:05 PM
Mariachiara, una veterinaria (comportamentista e psicologa canina , se si dice così:D) , mi ha spedito una @mail per trovare casa a Max che ora soggiorno in una pensione[V]... I motivi per cui questo rott non ha più un tetto...sono sempre gli stessi..."è diventato scomodo e di troppo!!!", Mariachiara l'ha salvato da morte sicura ma non potendo tenerlo con se l'ha sistemato in una pensione....a sue spese, per i proprietari la soluzione migliore era l'eutanasia...[}:)]
Non mi dilungo con commenti personali..perkè potrei diventare molto offensiva e volgare... ma vi posto la descrizione di Max sperando di fare qualcosa di buono per lui e sperando anche che l'anno nuovo gli porti la felicità che ora gli manca!!!


Max nato il 24/06/2003; rx preventiva per displasia OK; diffidente con gli estranei perchè è stato picchiato ma affettuosissimo quando prende fiducia (bastano 10 minuti rispettandolo e attendendo senza forzarlo!).
Vissuto in casa e con i bambini dalla nascita fino a che non è stato "ceduto".
A detta dei proprietari ha problemi con cani maschi e di piccola taglia...ma da verificare, non ci giurerei!
Spero di avere presto ottime notizie!
Intanto grazie infinite!!
Maria Chiara

anche se conta poco in questo momento vi metto anche i dati del pedigree sono:
PADRE: Athos NONNO: Argo (DL), NONNA: Lizzy (DLS e Campione Italiano Bellezza)
MADRE: Aksa NONNO: Aks (BD e campione Italiano e Internazionale Bellezza), NONNA: Rebecca (T)

x qualsiasi info ulteriore: mchiaracatalani@libero.it

Grazie per l'ascolto...
kisskiss
Lory

chicaluna
29-12-04, 03:41 PM
Sto facendo girare ed ho gitrato ad una amica che ha attivato un servizio di rescue.....incrociamo..certo che mi farebbe tanta voglia...

Silvia
29-12-04, 04:13 PM
Dato che è un cane buono di carattere e selezionato, potreste provare a scrivere a qualche allevatore...

masutti elisa
29-12-04, 05:14 PM
sicuramente metterò la voce in giro..mi chiedono molte volte cuccioli del mio..magari può interessare anche uno già grande..
Loryrott il cane si trova in veneto? perchè altrimenti diventa diffice il discorso di andare a prendero..e facci sapere se riuscite a sistemarlo..gli auguro davvero di trovare per il 2005 una famiglia che lo riempia di coccole...
Ma questi deficenti che comprano un cane e poi gli diventa scomodo e lo eliminano non possono essere denunciati!!!:(:(:(io gli taglierei le mani:(:(:(come mi imbestialisco quando sento queste cose...

Fabry
30-12-04, 04:55 PM
anch'io elisa mi imbestiaslisco quando sento queste cose,perchè per tutto l'anno è il compagno di giochi e di passeggiate,ma quando arrivano le feste o le ferie,questo compagno diventa un'impiccio :(
Ma io mi chiedo,questi padroni pensano mai che grande impiccio siano loro stessi per questi poveri cani[}:)],di tanto male che si possano trovare in un allevamento o in un canile almeno non hanno la possibilità di affezionarsi a qualcuno per poi essere abbandonati,e questo li fà star male molto di più,sapendo di non essere più accettati dal padrone al quale danno la loro stessa vita se ci fosse bisogno.

Silvia
30-12-04, 06:31 PM
Queste cose succedono ogni volta, alcuni già appena hanno la minima cosa vogliono sopprimerli, l'altra sera dal veterinario c'erano due tizi, con un cane anziano, che ci vedeva male e credo avesse la displasia o comunque qualcosa che non lo rendeva disinvolto nei movimenti, e già lo volevano sopprimere, neanche erano pazienti del veterinario, ma avevano portato sacchi di plastica e nastro da imbalaggio oltre credo un rasoio, credo che il veterinario alla fine non l'abbia soppresso. Per alcuni quando il cane diventa vecchio è scomodo, ora anche quelli giovani e sani, c'è davvero da indignarsi.

Fabry
30-12-04, 06:36 PM
Sempre la solita storia si danno i cani in mano a gente che non li merita o non sa niente di loro.

Silvia
30-12-04, 06:44 PM
Ma già infatti si vedeva dalla faccia di questi tizi...in compenso io stavo male per il loro cane e loro sembravano belli freschi freschi, a quanto pare c'era la moglie di uno di loro seccata...ma il veterinario ha detto che se non c'è una reale necessità non lo sopprimono e di questo sono contenta, ma ho paura dato che so di che gente si tratta che vadano da qualche veterinario di paese o anche qualche aguzzino di città che magari per i soldi lo fa.

masutti elisa
02-01-05, 06:34 PM
Posso solo dire che se il cane ha grosse sofferenze non sono contraria a farlo sopprimere, ma se il cane ha solo qualche lieve dolore proprio no..io ho cercato in tutti i modi di salvare il mio pastore tedesco di 8 anni al quale era successa la disavventura di essere preso a calci per il solo fatto di aver abbaiato ad un estraneo..e tutt'ora non so chi è stato sto maledetto..ma purtroppo dopo un anno l'infezione che si era creata all'interno non siamo riusciti a fermarla ed è morto il giorno di natale..sapevo che non stava molto bene ma con antibiotici e vitamine varie sono riuscita a farlo stare un pò meglio..non ho deciso di ucciderlo il primo giorno che non stava più in piedi!!!!però se avesse sofferto troppo non sò se avrei prolungato di molto le sue pene..

masutti elisa
02-01-05, 06:34 PM
Posso solo dire che se il cane ha grosse sofferenze non sono contraria a farlo sopprimere, ma se il cane ha solo qualche lieve dolore proprio no..io ho cercato in tutti i modi di salvare il mio pastore tedesco di 8 anni al quale era successa la disavventura di essere preso a calci per il solo fatto di aver abbaiato ad un estraneo..e tutt'ora non so chi è stato sto maledetto..ma purtroppo dopo un anno l'infezione che si era creata all'interno non siamo riusciti a fermarla ed è morto il giorno di natale..sapevo che non stava molto bene ma con antibiotici e vitamine varie sono riuscita a farlo stare un pò meglio..non ho deciso di ucciderlo il primo giorno che non stava più in piedi!!!!però se avesse sofferto troppo non sò se avrei prolungato di molto le sue pene..

masutti elisa
02-01-05, 06:37 PM
mi sono dimenticata di chiedervi se sapete qualcosa di Max..c'è stato qualcuno che ha deciso di prenderlo? io ho chiesto in giro ma non si fidano di prendere un cane che ha già un'anno e mezzo e oltretutto ha subito dei maltrattamenti..hanno paura delle reazioni che può avere..[V][V]mi dispiace io ci ho provato..:(:(comunque non demordo continuo la mia ricerca se non ha ancora trovato casa...

masutti elisa
02-01-05, 06:37 PM
mi sono dimenticata di chiedervi se sapete qualcosa di Max..c'è stato qualcuno che ha deciso di prenderlo? io ho chiesto in giro ma non si fidano di prendere un cane che ha già un'anno e mezzo e oltretutto ha subito dei maltrattamenti..hanno paura delle reazioni che può avere..[V][V]mi dispiace io ci ho provato..:(:(comunque non demordo continuo la mia ricerca se non ha ancora trovato casa...

Silvia
02-01-05, 08:44 PM
avete già provato dagli allevamenti?
mi spiace molto per il tuo cane, ma non puoi fare nulla per quel disgraziato che l'ha preso a calci?
Io sono d'accordo alla soppressione solo per esempio quando il cane soffre le pene dell'inferno con dolori, altrimenti sono per lasciare fare alla natura, per altri invece appena il cane diventa scomodo si sopprime.

Silvia
02-01-05, 08:44 PM
avete già provato dagli allevamenti?
mi spiace molto per il tuo cane, ma non puoi fare nulla per quel disgraziato che l'ha preso a calci?
Io sono d'accordo alla soppressione solo per esempio quando il cane soffre le pene dell'inferno con dolori, altrimenti sono per lasciare fare alla natura, per altri invece appena il cane diventa scomodo si sopprime.

masutti elisa
03-01-05, 02:58 PM
ho solo dei sospetti e non posso accusare qualcuno senza una prova..ti giuro in quei giorni tremendi che ho passato visto che athos praticamente non camminava faceva fatica a respirare, sarei andata a casa del sospetto e lo avrei preso a calci (con gli zoccoli come ha fatto lui, il vet ha appurato che un calcio simile daveva per forza essere stato fatto con degli zoccoli altrimenti il tipo si sarebbe frantumato il piede..)purtroppo non ho potuto fare niente, sono rimasta vicina al mio piccolo finchè si è rimesso poi però l'infezione è dilagata e giusto un anno dopo è morto..se fosse in condizioni peggiori però lo avrei soppresso..per me è inutile prolungare la sofferenza se speranze non ne ha..lui ne aveva e ho lottato ma è andata male lo stesso..

masutti elisa
03-01-05, 02:58 PM
ho solo dei sospetti e non posso accusare qualcuno senza una prova..ti giuro in quei giorni tremendi che ho passato visto che athos praticamente non camminava faceva fatica a respirare, sarei andata a casa del sospetto e lo avrei preso a calci (con gli zoccoli come ha fatto lui, il vet ha appurato che un calcio simile daveva per forza essere stato fatto con degli zoccoli altrimenti il tipo si sarebbe frantumato il piede..)purtroppo non ho potuto fare niente, sono rimasta vicina al mio piccolo finchè si è rimesso poi però l'infezione è dilagata e giusto un anno dopo è morto..se fosse in condizioni peggiori però lo avrei soppresso..per me è inutile prolungare la sofferenza se speranze non ne ha..lui ne aveva e ho lottato ma è andata male lo stesso..

Silvia
03-01-05, 03:15 PM
certo che certa gente sarebbe da sopprimere...o meglio sarebbe da torturare...la soppressione sarebbe troppo dolce per loro.

Silvia
03-01-05, 03:15 PM
certo che certa gente sarebbe da sopprimere...o meglio sarebbe da torturare...la soppressione sarebbe troppo dolce per loro.