PDA

Visualizza Versione Completa : TAGLIA XL!!



Leon
28-12-04, 08:02 PM
COME MAI LA MIA FEMMINA è PIU GRANDE DEL MIO MASKIO??

Wasim
30-12-04, 10:37 AM
Ciao leon,è normale nei criceti che la femmina sia più grande del maschio.

Leon
30-12-04, 06:46 PM
mi avevano detto il contrario..

Fabry
31-12-04, 08:31 PM
di solito è il maschio il più grande,ma non è impossibile trovare anche femmine più grandi del maschio

Leon
31-12-04, 09:39 PM
ho il dubbio che i miei siano maskio e femmina....come mai il mio presunto maskio è stato circa 2anni con una presunta femmina e non hanno fatto piccoli?? io non riesco ancora a distinguerli bene m e f

Fabry
31-12-04, 09:51 PM
la forma posteriore del maschio è a pera e si nota molto, è necessario però che abbia almeno tre settimane di vita, la femmina è tonda ed esaminando le parti genitali il maschio ha il sesso a 6 mm dal'orifizio anale mentre la femmina ha il sesso e l'orifizio anale così ravvicinati che sembrano fare un tutt'uno.

Leon
01-01-05, 03:58 PM
ok bene...e se erano m e f, come mai in 2 anni non hanno fatto figli?capita?

Fabry
01-01-05, 10:27 PM
non so Leon,ma se non hanno nessuna malformazione,o non si piacciono o credo ci possa essere qualche dubbio sul m o f

Leon
02-01-05, 12:15 AM
ho scoperto ke la presunta femmina ke mi hanno venduto due mesi fa, guardando come mi hai spiegato, è maskio! [:0]
mentre il mio vekkio criceto non son riuscito bene a distinguerlo se m o f.
ma visto ke ora so ke non vivono bene in gruppo ci ripenso sul fatto di averne tanti.
i due ke ho ora vanno d'accordo. Vorrei prendere dei topi ballerini, ke ho letto vivono bene in gruppo, ma non so se nella mia zona si trovano...

Silvia
02-01-05, 04:28 PM
ma non devi metterli comunque con i criceti i topi, assolutamente è da escludere.
dai uno sguardo qui per via del sessarli: http://www.angelfire.com/wv2/woodview_hamstery/breeding/sexing.html

Silvia

Silvia
02-01-05, 04:28 PM
ma non devi metterli comunque con i criceti i topi, assolutamente è da escludere.
dai uno sguardo qui per via del sessarli: http://www.angelfire.com/wv2/woodview_hamstery/breeding/sexing.html

Silvia

Fabry
02-01-05, 04:40 PM
Leon se vanno d'accordo quelli che hai ora non cambiarli tienili così,credimi è difficilissimo trovare che vadano d'accordo.
I topi sono sempre roditori perciò se li metterai assieme possono farsi molto male o anche uccidersi a vicenda.

Fabry
02-01-05, 04:40 PM
Leon se vanno d'accordo quelli che hai ora non cambiarli tienili così,credimi è difficilissimo trovare che vadano d'accordo.
I topi sono sempre roditori perciò se li metterai assieme possono farsi molto male o anche uccidersi a vicenda.

Silvia
02-01-05, 09:55 PM
ad alcune persone che ho conosciuto i criceti hanno divorato la testa del topo. In norma i roditori dovrebbero stare ognuno con la sua specie.

Silvia
02-01-05, 09:55 PM
ad alcune persone che ho conosciuto i criceti hanno divorato la testa del topo. In norma i roditori dovrebbero stare ognuno con la sua specie.

Leon
02-01-05, 09:58 PM
Ma io non dicevo mica di metterli insieme. grazie cmq silvia x il sito.
I topini li terrei a parte, ma è proprio vero ke vivono bene in gruppo??

Leon
02-01-05, 09:58 PM
Ma io non dicevo mica di metterli insieme. grazie cmq silvia x il sito.
I topini li terrei a parte, ma è proprio vero ke vivono bene in gruppo??

Wasim
04-01-05, 10:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

di solito è il maschio il più grande,ma non è impossibile trovare anche femmine più grandi del maschio

Sinceramente ho letto in un libro "Il manuale del criceto"che la femmina è più grande del maschio.....

Wasim
04-01-05, 10:15 AM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

di solito è il maschio il più grande,ma non è impossibile trovare anche femmine più grandi del maschio

Sinceramente ho letto in un libro "Il manuale del criceto"che la femmina è più grande del maschio.....

Fabry
04-01-05, 10:43 AM
I criceti russi sono piccolissimi 12 centimetri al massimo,con un peso che va dai 30 ai 60 grammi.
Le femmine sono generalmente più piccole dei maschi

I criceti russi delle specie Sungorus possono superare anche i 60 grammi di peso senza per questo risultare “grassi”. Dipende dalla costituzione: ci sono criceti più grossi di altri.

Fabry
04-01-05, 10:43 AM
I criceti russi sono piccolissimi 12 centimetri al massimo,con un peso che va dai 30 ai 60 grammi.
Le femmine sono generalmente più piccole dei maschi

I criceti russi delle specie Sungorus possono superare anche i 60 grammi di peso senza per questo risultare “grassi”. Dipende dalla costituzione: ci sono criceti più grossi di altri.

Leon
04-01-05, 08:44 PM
in conclusione non c'è uno standard di grandezza? puo' variare?

Silvia
05-01-05, 12:52 AM
Lo standard c'è per le razze...
Il criceto dorato...peso da adulto 85-150mg lunghezza 13-15cm, la femmina è più grossa del maschio.
Il criceto russo...peso da adulto 30-40mg, lunghezza 8-10cm, il maschio è più grande della femmina.
Il criceto siberiano...peso da adulto 30-60mg, lunghezza 8-10cm.
Il criceto Roborovsky...peso da adulto 14-20g, lunghezza 5cm.
Il criceto cinese...peso da adulto 30-40mg, lunghezza 10-13cm...le femmina è leggerment più piccola.

I topini vivono più facilmente in comunità dei criceti, ho visto in negozio mamme topine che allevavano in gruppo i loro piccoli, quindi tieni conto dello stress...idem per i ratti. Altri che vivono bene in comunità sono i gerbilli.

Silvia

Fabry
05-01-05, 09:36 AM
Ti inserisco solo due dati anche se cambiano di poco ti fanno capire che uno standard vero e proprio nei criceti non c'è

Il criceto russo Campbell
un adulto è lungo circa 8-10 cm e generalmente i maschi sono più grossi delle femmine.

Il criceto russo Winter White è conosciuto anche come criceto Siberiano
Da adulto è lungo approssimativamente 10-12 cm e generalmente i maschi sono di dimensioni maggiori rispetto alle femmine.

Silvia
05-01-05, 01:37 PM
Lo standard generale dei "criceti" ovvio che non c'è...che in ogni razza ci sia un proprio standard è un'altra cosa, come nei cani è uno standard con un certo range.

Fabry
05-01-05, 01:52 PM
è quello che è stato detto fino ad ora,non c'è uno standard vero e proprio.Ma tu insisti con "Lo standard c'è per le razze..."

Silvia
05-01-05, 07:52 PM
si insisto lo standard c'è per le razze, nei cani anche è lo stesso, che so nell'airedale i maschi hanno un range da 58 a 61 cm le femmine leggermente inferiore da 56 a 58cm, il peso in rapporto alla taglia (c'è scritto nel sito non so se lo standard corrisponde), eppure nessuno metterebbe in dubbio che ci sia uno standard pur non essendovi un'unica misura.

Leon
06-01-05, 11:59 AM
ke sono i gerbilli??

Silvia
06-01-05, 07:44 PM
http://www.aaeweb.net/schedearticoli/schedagerbillo.htm

http://www.aaeweb.net/schedearticoli/schedatopo.htm

Leon
07-01-05, 12:55 AM
ok grazie...

phodopus
17-01-05, 07:13 PM
Piccola precisazione. Non esistono razze di criceti, ma specie. Per conseguenza non esistono standard (modelli) ma valori fisici.

I criceti russi possono pesare anche più di 60 grammi. Il criceto Siberiano è una “recente” evoluzione del criceto russo (per molti ancora sottospecie) con pochissime variazioni (mutamento del colore e di forma della regione caudale).

Le differenze di peso sono minimali in natura ed inesistenti in cattività. Non solo per l’alimentazione e l’assenza del letargo ma anche perché le due varietà sono state ripetutamente incrociate. La forbice minima dei criceti russi si deve invece, almeno in parte, ad incroci con i Roborovskii, altri parenti strettissimi.

phodopus
17-01-05, 07:13 PM
Piccola precisazione. Non esistono razze di criceti, ma specie. Per conseguenza non esistono standard (modelli) ma valori fisici.

I criceti russi possono pesare anche più di 60 grammi. Il criceto Siberiano è una “recente” evoluzione del criceto russo (per molti ancora sottospecie) con pochissime variazioni (mutamento del colore e di forma della regione caudale).

Le differenze di peso sono minimali in natura ed inesistenti in cattività. Non solo per l’alimentazione e l’assenza del letargo ma anche perché le due varietà sono state ripetutamente incrociate. La forbice minima dei criceti russi si deve invece, almeno in parte, ad incroci con i Roborovskii, altri parenti strettissimi.

Leon
19-01-05, 07:30 PM
ok bene!

Leon
19-01-05, 07:30 PM
ok bene!