PDA

Visualizza Versione Completa : PADRE A 3 ANNI?



Leon
24-12-04, 09:05 PM
Il mio criceto russo MisterJingol ha tre anni, gli ho preso una compagna di 3 mesi. Possono accoppiarsi ho è troppo vekkio?

Silvia
25-12-04, 10:32 PM
In teoria si.

Leon
26-12-04, 01:48 PM
davvero??

Fabry
26-12-04, 02:55 PM
La vita media di un criceto russo è di 2/3 anni,perciò credo che il tuo sia troppo avanti con gli anni.
Perchè alla femmina non gli prendi un maschio della sua stessa età,se vanno d'accordo possono aiutarsi anche a far crescere i piccoli (sempre se tu vuoi accoppiarli).

Leon
27-12-04, 12:42 AM
e del mio maskio ke ne faccio, puo vivere con la futura coppia e family?

Fabry
31-12-04, 09:48 PM
i criceti vivono bene soli,non preoccuparti se rimane solo,starà molto meglio.
Per gli altri due dovrai preoccuparti di più,perchè se non vanno d'accordo li dovrai tenere separati.
A questo punto credo ti convenga tenere quelli che hai ma separati.

Leon
01-01-05, 03:46 PM
perke separarli?? i miei vanno daccordo!solo ke il maskio è vekkietto....

Silvia
02-01-05, 04:20 PM
lasciali stare insieme...non c'è motivo di separarli o di metterti in situazioni che magari poi ti troveresti in difficoltà, non fa nulla che è vecchio...le femmine dopo i 12-14 mesi di età diventano sterili, i maschi sono fertili per tutta la vita.
Ciao
Silvia

Silvia
02-01-05, 04:20 PM
lasciali stare insieme...non c'è motivo di separarli o di metterti in situazioni che magari poi ti troveresti in difficoltà, non fa nulla che è vecchio...le femmine dopo i 12-14 mesi di età diventano sterili, i maschi sono fertili per tutta la vita.
Ciao
Silvia

Leon
02-01-05, 10:08 PM
Grazie Silvia...a questo punto mi sa ke non konviene avere cuccioli visto ke poi non stanno bene insieme nella stessa gabbia...cmq i miei mi sa ke sono tutti e 2 maski. Possibile ke
le femmine a 12 mesi sono sterili??[:0]

Leon
02-01-05, 10:08 PM
Grazie Silvia...a questo punto mi sa ke non konviene avere cuccioli visto ke poi non stanno bene insieme nella stessa gabbia...cmq i miei mi sa ke sono tutti e 2 maski. Possibile ke
le femmine a 12 mesi sono sterili??[:0]

Fabry
02-01-05, 10:35 PM
Leon se pensi che la vita media di un criceto russo è di 2/3 anni,penso che fino all'anno e mezzo e anche due siano ancora in grado di avere piccoli,almeno io ho visto criceti a due anni avere dei piccoli.Ma poi tutto è relativo perchè anche il tuo criceto ha tre anni ed è ancora in salute anche se vecchietto.

Fabry
02-01-05, 10:35 PM
Leon se pensi che la vita media di un criceto russo è di 2/3 anni,penso che fino all'anno e mezzo e anche due siano ancora in grado di avere piccoli,almeno io ho visto criceti a due anni avere dei piccoli.Ma poi tutto è relativo perchè anche il tuo criceto ha tre anni ed è ancora in salute anche se vecchietto.

Leon
04-01-05, 01:35 AM
ok. allora ricapitolando i criceti vivono meglio soli??

Leon
04-01-05, 01:35 AM
ok. allora ricapitolando i criceti vivono meglio soli??

Fabry
04-01-05, 08:24 AM
I criceti sono animali solitari,se si vuole prendere la coppia si deve avere una gabbia molto grande,se invece la gabbia è piccola si esporrà il maschio agli attacchi della femmina,che arriverà a ferirlo anche in modo grave.
Se si desiderano comunque avere due animali è bene scegliere due femmine della stessa nidiata che siano sempre vissute insieme,in modo che si conoscano bene e si sopportino a vicenda.
Se invece si vuole la coppia,è meglio prenderli appena svezzati con una gabbia molto grande,da permettere al maschio di allontanarsi dalla femmina,quando ha la nidiata,dato che diventerà molto aggressiva con lui.
Come sai ci sono varie specie di criceti,il criceto russo è forse l'unico che aiuta la femmina a crescere la prole senza che la femmina diventi aggressiva,ma deve avere spazio e avere sempre da mangiare in abbondanza.

Fabry
04-01-05, 08:24 AM
I criceti sono animali solitari,se si vuole prendere la coppia si deve avere una gabbia molto grande,se invece la gabbia è piccola si esporrà il maschio agli attacchi della femmina,che arriverà a ferirlo anche in modo grave.
Se si desiderano comunque avere due animali è bene scegliere due femmine della stessa nidiata che siano sempre vissute insieme,in modo che si conoscano bene e si sopportino a vicenda.
Se invece si vuole la coppia,è meglio prenderli appena svezzati con una gabbia molto grande,da permettere al maschio di allontanarsi dalla femmina,quando ha la nidiata,dato che diventerà molto aggressiva con lui.
Come sai ci sono varie specie di criceti,il criceto russo è forse l'unico che aiuta la femmina a crescere la prole senza che la femmina diventi aggressiva,ma deve avere spazio e avere sempre da mangiare in abbondanza.

Leon
04-01-05, 08:35 PM
ok:)

Silvia
05-01-05, 12:32 AM
I criceti sono animali che vivono tranquillamente soli, formare delle comunità piccole è possibile ma devi tener conto di spazi davvero enormi, e si parla dei russi, perchè quelli europei sono fortemente nocivi tra di loro, si uccidono e hanno atti di cannibalismo...soffriamo noi a vederli da soli ma per loro è la natura.
I russi se presi insieme e dello stesso sesso, preferibilmente due femmine possono convivere tutta la vita, ma devono comunque avere abbastanza spazio, io ne ho avute due, una mi è morta ad un anno e qualcosa e l'altra a più di due anni...ora mi ritrovo cinque europei (in tutto avevo 14 criceti tutti o quasi separati). Secondo i trattati veterinari i maschi non hanno livelli di sterilità, le femmine invece si le russe si parla della media intorno i 13 mesi (range che va da 12 a 14) le europee intorno i 12 mesi. In pratica tutto è possibile, ci sono donne che hanno bambini anche a 50 anni, e cagne primipare a 14 anni...in teoria invece diventano sterili molto prima.

Leon
06-01-05, 11:56 AM
Grazie 1000!