PDA

Visualizza Versione Completa : sugo e una bimba



Sughetta
17-12-04, 08:50 PM
Allora, è da due giorni che viene una bimba di 4 anni a casa mia per un'ora, e d'ora in poi verrà sempre, il problema è che Sugo si comporta come se lei fosse una femmina..ma di cane!!! attacca a leccarla sotto la gonna e non smette neanche se lo sgrido, cosa che fà solo con le cagnette femmine, altrimenti appena sente un no secco si immobilizza. Oggi lo toglievo con la forza ma niente, il tempo che riuscivo a farlo smettere smugolava..alla fine ho dovuto chiuderlo in camera. Che vuol dire??? Ho notato altre volte per la strada che da lontanto sembra scambiare i bambini piccoli per cani, drizza le orecchie e punta..

Fabry
17-12-04, 09:35 PM
sughetta è un atto di dominanza,il cane percepisce che il bambino è inferiore a lui,e questo non deve succedere.Distrailo subito con un gioco o un bocconcino.Il boccone,rinforza un atteggiamento (lo dice Campell stesso)ma tu non rinforzerai quello del cane verso la bambina.Prova così,riprendi il cane,chiedi un atto di sottomissione,saprai tu cosa chiedere al tuo cane,aspetti qualche secondo,poi arretri di poco e cambi la situazione,chiamalo al piede o altro comando e se lo fa lo premi.Praticamente gli stai dando un'alternativa a quello che non vuoi che lui faccia,così premi quello che è giusto.
Altra cosa che potresti fare e se la bambina ne ha voglia,è che la piccola gli dica seduto,così il cane impara ad essere deferente nei confronti dei bambini.
Questo può tornarti utile anche se in strada vede altri bambini.

masutti elisa
18-12-04, 10:21 AM
Posso dirti solo che fabry ha ragione, cerca di distrarlo, oppure insegna alla bambina a dargli dei comandi così capirà che anche la bambina ha "potere" su di lui e si comporterà normalmente..