PDA

Visualizza Versione Completa : L'intelligenza



Fabry
13-12-04, 10:02 AM
Capello e Mancini si ritrovano in federazione. Capello gli chiede: - Roberto come hai fatto ad avere la leadership della squadra quest'anno? - Fabio ma è ovvio, mi sono circondato di giocatori intelligenti! - Si fa presto a dire che sono intelligenti. Ma tu come fai a capire se lo sono o no? - Facile, li sottoponi ad una domanda che presupponga una risposta intelligente e vedi come rispondono! - Fammi un esempio! - Ora chiamo Stefano Fiore al telefono in viva-voce e ti faccio sentire. "Stefano, sono Mancini!" - Mi dica mister! - Stefano, tuo padre ha un figlio, tua madre ha un figlio, ma questo figlio non è tuo fratello ne tua sorella! Chi è? - Mister, ma è semplice. Sono io! - Grazie Stefano, era solo una semplice curiosità. - Tutto qua? Va bene mister ci vediamo all'allenamento. Capello sorpreso: - Forte, bella domanda. Certo questo è un bel modo per provare l'intelligenza dei giocatori! Capello a Trigoria durante l'allenamento: - Francesco vieni qua... - Dica mister. Che devo da scattà su 'a fascia? - No no. Devi solo rispondere ad una semplice domanda. - Me dica mister. - Francesco, tuo padre ha un figlio, tua madre ha un figlio, ma questo figlio non è tuo fratello né tua sorella! Chi è? - Nun è mi fratello... nun è mi sorella... e chi è? Miste che me li dà 10 minuti pe' pensacce? - Certo, Francesco. Puoi rispondermi dopo l'allenamento! Totti va dai suoi compagni di squadra e pone loro la domanda: - A regà, er miste s'è 'mpazzito!!! Ma fatto 'na domanda strana: tu padre cià 'n figlioo, tu madre cià 'n figlio, ma nun è né tu' sorella e manco tu' fratello. Chi è? La squadra lo guarda attonita, e tutti i suoi componenti cercano una risposta al quesito. Aldair, Candela, Cassano, ma nessuno ne viene a capo. Allora Totti coinvolge anche il magazziniere e pone anche a lui il quesito: - A Nino, te faccio 'na domanda: tu padre cià 'n figlio, tu' madre cià 'n figlio, ma nun è né tu sorella né tu fratello. Chi è? Il magazziniere risponde: - A France', ma che sei 'mbecille? So' io, no?!? Totti raggiante va da Capello con la risposta: - Mister, mister ciò 'a risposta!!! - Bene, bene... dimmi Francesco. - E' er magazziniere... Nino! - Allora sei proprio scemo, è FIORE!